PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio r1200r

giez70
21-05-2007, 17:06
buonasera a tutti,

vorrei un consiglio da voi...
l'anno prossimo vorrei cambiare moto...ho una triumph speed triple 955...
vorrei passare ad una r1200r...
il mio dubbio è questo: secondo voi, visto che io in moto vado al lavoro (sono di pavia e ogni giorno vado in centro a milano) oltre che usarla per viaggi e we, è una moto adatta alla bisogna?
la mia non lo è assolutamente!!
grazie
ciao

Fiammata
21-05-2007, 17:08
Direi che è adatta, se non ti aspetti il riparo aerodinamico dell'RT ;)

Però io prenderei il 1150 :cool:

Piripicchio
21-05-2007, 17:10
anche io prenderei la R1150R, poi de gustibus... la R1200R ha una linea di cacca!

giez70
21-05-2007, 17:22
anche io prenderei la R1150R, poi de gustibus... la R1200R ha una linea di cacca!
ciao,
anche tu?
tutti mi dite che è meglio la r1150r...
ma perchè?...poi mi pare non la facciano più, no?
perchè vi fa schifo la 1200?
non sono ironico, lo chiedo perchè mi sono appena avvicinato al mondo bmw e non so di queste cose...
grazi cmnq per i consigli...

Gattonero
21-05-2007, 17:22
Venendo dalla Speed, invece io direi 1200....

E' decisamente meno signora della 1150, ma almeno di motore c'è... secondo me se scendi dal triple, col motore 1150 ti metti a piangere.

Però provale tutte e due, prima

Mostro
21-05-2007, 17:27
vai tranquillo!

bestmix
21-05-2007, 17:37
buonasera a tutti,

il mio dubbio è questo: secondo voi, visto che io in moto vado al lavoro (sono di pavia e ogni giorno vado in centro a milano) oltre che usarla per viaggi e we, è una moto adatta alla bisogna?
grazie
ciao
Ritirata il 21 gennaio... a oggi 4600 km solo dal lunedi al venerdi (tengo famiglia). La uso quotidianamente (anche) nel traffico della città (è maneggevolissima...sembra una enduro monocilindro) e solo in quel frangente la perfezione sarebbe il suo telaio (e il suo peso slim) con la coppia in basso da trattore del 1150. Appena puoi andare un pò però ti gusti allunghi possenti senza quel taglio ruvido ai 5000...
Per il resto è solo questione di gusti estetici, e si sa le opinioni sono come le palle... ognuno ha le sue. Le mie sono felicemente poggiate sul 1200...
Quando vuoi passare da rozzano te la faccio provare.

Fiammata
21-05-2007, 17:49
Giez, sono 2 moto abbastanza diverse, anche esteticamente.
Una più cicciotta, comoda e rilassata, ma sempre in grado di farti divertire, soprattutto dopo un paio di accorgimenti :cool: , l'altra segue il nuovo corso di BMW, più elettronica, più leggera.
Se hai l'occasione provale entrambe e scegli quella che ti piace di più, tanto nessuna delle due è una ciofeca ;)

Non ti aspettare la rabbia del tuo 3 cilindri comunque.

giez70
21-05-2007, 17:49
Ritirata il 21 gennaio... a oggi 4600 km solo dal lunedi al venerdi (tengo famiglia). La uso quotidianamente (anche) nel traffico della città (è maneggevolissima...sembra una enduro monocilindro) e solo in quel frangente la perfezione sarebbe il suo telaio (e il suo peso slim) con la coppia in basso da trattore del 1150. Appena puoi andare un pò però ti gusti allunghi possenti senza quel taglio ruvido ai 5000...
Per il resto è solo questione di gusti estetici, e si sa le opinioni sono come le palle... ognuno ha le sue. Le mie sono felicemente poggiate sul 1200...
Quando vuoi passare da rozzano te la faccio provare.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE,
sei molto gentile...non me lo dire due volte perchè accetto!!!
da rozzano passo ogni giorno...
mhhhhhhh tu dici quindi che anche nel traffico tutti i giorni(tutti!!!!!) di milano va bene????
sarebe una benedizione
perchè...e qui apro una parentesi dolorosa e vergognosa...io per supplire al traffico, avendo la moto che ho, ho comperato uno sputerone...(da 1 mese) ma non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fa cagare....
e allora io lo vendo, prendo una r 1200r e con le sue belle valigie faccio il pendolare...

giez70
21-05-2007, 18:04
Giez, sono 2 moto abbastanza diverse, anche esteticamente.
Una più cicciotta, comoda e rilassata, ma sempre in grado di farti divertire, soprattutto dopo un paio di accorgimenti :cool: , l'altra segue il nuovo corso di BMW, più elettronica, più leggera.
Se hai l'occasione provale entrambe e scegli quella che ti piace di più, tanto nessuna delle due è una ciofeca ;)

Non ti aspettare la rabbia del tuo 3 cilindri comunque.
no, non me la apsetto quella rabbia...e infatti la mia motoretta me la terrei comunque...avrei 2 moto insomma...
no riesco...il distacco non mi piace...alle cose mi ci affeziono...
grazie

Eric
21-05-2007, 18:09
giez70 vai agile, prendi il 1200! L'ho ritirata a fine febbraio, 2600 km... Una gran moto. Per me è elegantissima e aggressiva allo stesso tempo. L'ho presa con ABS, ASC (oltre a vari altri optionals, purtroppo costosi ma importanti), così sei anche più sicuro tutto l'anno. Io ne faccio un uso quotidiano con ogni tempo...a, dimenticavo: prendila di qualsiasi colore...purché nera!

Lamps

Fiammata
21-05-2007, 18:17
Se tieni la speed, allora la scelta vien da sè: 1150 !
Ti serve una moto comoda ed affidabile! :cool:

PS: uscirà pazzo! :lol:

napolibit
21-05-2007, 18:19
Tieniti la Speed, resisti!

Eric
21-05-2007, 18:42
Se tieni la speed, allora la scelta vien da sè: 1150 !
Ti serve una moto comoda ed affidabile! :cool:

PS: uscirà pazzo! :lol:
Mah senti. Io possiedo il 1200 e trovo che sia comodissima. Sull'affidabilità non mi posso pronunciare, ho fatto appena 2600 km! Sul resto ti posso dire soltanto di provarla (se non l'hai già fatto): è una bomba!

PS Un mio conoscente nel 2006 aveva comprato una 1150 nuova di trinca. Appena è uscito il 1200 è corso al concessionario x permutarla! Gli era venuto così ritto ke non lo buttava giù nemmeno a scapaccioni!

kappa
21-05-2007, 19:34
Tranquillo, comprati il 1200 non ce paragoni con il 1150, sia di motore che di guida se ti serve del riparo ordina il cupolino grande dell'Isotta che va veramente bene , il suo lo tolto subito non ripara niente, vedrai che ti diverti + della Spiid.

GHIGO
21-05-2007, 20:29
mmmmhhhh..............:confused:
ed una tiger??????????????????

Piripicchio
21-05-2007, 20:33
se ti interessa solo il motore tieniti la triple...
se invece ti interessa lo stile bmw prendi una R1150R che ne trovi un sacco di seconda mano seminuove!

la R1200R è un incrocio tra altre moto, compresa una brutala mal fatta...
totalmente senza personalità e senza un briciolo di stile!

poi... se ti piace, son gusti!
ma prima, se puoi, ti converrebbe provarle entrambe, la 1200 avrà un propulsore piu grintoso ma come posizione di guida e tenuta di strada non c'è paragone, la R1150R è piu divertente e va molto meglio!

ziobato
21-05-2007, 20:57
buonasera a tutti,

ciao, fatti un giretto qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89828
;)

Luponero
21-05-2007, 21:33
Ho la R1200R da un paio di mesi circa, provengo da Jap e ti posso dire che è una GRAN moto!
Lascia stare il "dinosauro" R1150R che molti ti consigliano, bellissima moto ma ormai vecchia in tutti i sensi!
Lascia ai "conservatori" del forum le R1150R!

Piripicchio
21-05-2007, 22:34
Luponero, non avere la mentalità Jap... in BMW non c'è dinosauro, non c'è ultima moda.. c'è LA MOTO, la R1200R è fatta per voi neoBieMWuisti provenienti da Jap ma in BMW c'è altro oltre avere l'ultimo modello...
c'è l'anima di una moto, lo stile di un marchio, cose che alla R1200R mancano completamente!

Luponero
21-05-2007, 23:15
Questo anacronistico "conservatorismo" è veramente pesante, ma ognuno ha le sue idee! Va benissimo Piripicchio lascia a noi provenienti da Jap la R1200R e "voi veri" BieMWuisti tenetevi la R1150R, benissimo, non chiedo altro!
Ti dirò di più, se BMW continuerà su questa "linea" rimarrò un cliente fedele.
La R1150R mi è sempre piaciuta, bellissima, ma da ferma....!

Piripicchio
22-05-2007, 01:15
quello che non vi entra in testa è che le bmw son fatte per viaggiare e non per correre... tenetevi le Jap ;)

ziobato
22-05-2007, 04:49
Eddài Piri... :sleepy1: basta giocare al talebano... :sleepy1:

I tuoi ultimi interventi sono troppo provocatori, al limite dell'offensività. Per evitare inutili flame con coloro che non ti conoscono penso che dovresti esprimere le tue (sacrosante) convinzioni con maggiore rispetto per gli altri ;).

Come dice la mia firma, io sono orgoglioso di possedere una R1200R (che un'anima ce l'ha, eccome!) e non mi sento migliore o peggiore del proprietario di nessun'altra BMW ;).

Luponero
22-05-2007, 08:38
Piripicchio, io con la R1200R non ci corro e credo ci si possa viaggiare come la R1150R, non vedo il problema! Non ti nego che quella manciata di cavalli in più rispetto alla 1150 secondo me ci stanno bene, un buon compromesso.

bruno
22-05-2007, 09:10
Ragassssi, meglio, peggio, le moto si scelgono col cuore...a me la R1200R esteticamente non piace e mi tengo la mia che ancora mi riempie le giornate, ma, come la vita, la tecnologia prosegue ed è giusto che, chi vuole, la assecondi...io ad esempio se potessi, sceglierei la R1150 con le prestazioni della 1200...

Indi per cui caro amico scegli cio' che piu' ti piace, magari prima provala a prescindere dal modello...parti dal presupposto che BMW fà diverse moto con un'indole piuttosto turistica; se hai la speed triple con qualsiasi, o quasi, modello BMW, a livello di comodità ti troverai di comunque meglio...

Have a good choice (o come diavolo si scrive:lol: )!

modmax
22-05-2007, 09:26
Quoto Bruno, se scegli la moto che ti piace ci fai quello che vuoi sempre.

bestmix
22-05-2007, 09:35
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE,
sei molto gentile...non me lo dire due volte perchè accetto!!!
da rozzano passo ogni giorno...
mhhhhhhh tu dici quindi che anche nel traffico tutti i giorni(tutti!!!!!) di milano va bene????
sarebe una benedizione
perchè...e qui apro una parentesi dolorosa e vergognosa...io per supplire al traffico, avendo la moto che ho, ho comperato uno sputerone...(da 1 mese) ma non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fa cagare....
e allora io lo vendo, prendo una r 1200r e con le sue belle valigie faccio il pendolare...
Io non ho mai provato una speed triple...
lascia stare tutte le cagate che si dicono stando seduti dietro a un pc, ci fai un giro e scopri se ti garba.
Questa settimana sono un pò preso ma se ci riaggiorniamo a venerdi, un tardo pomeriggio della settimana prossima ci facciamo un giro di mezz'oretta per rozzano più che volentieri.
Un saluto, anche ai filosofi, che non sono davvero scassapalle ma è che li disegnano così...

SilvioB
22-05-2007, 10:16
Sicuramente R1200R e se puoi prendila con ABS e ESA, sono 2000 euro spesi bene!

Quanto alla disputa 1150 vs. 1200 dico solo una cosa a chi ha affermato che la 1150 è migliore soprattutto per i viaggi: sulla nuova R le due valige sono della stessa capienza, tiè!

giez70
22-05-2007, 10:23
giez70 vai agile, prendi il 1200! L'ho ritirata a fine febbraio, 2600 km... Una gran moto. Per me è elegantissima e aggressiva allo stesso tempo. L'ho presa con ABS, ASC (oltre a vari altri optionals, purtroppo costosi ma importanti), così sei anche più sicuro tutto l'anno. Io ne faccio un uso quotidiano con ogni tempo...a, dimenticavo: prendila di qualsiasi colore...purché nera!

Lamps
ciao,
pensavo proprio nera...
un po' come lo slogan di ford, no?
la t-bird (mi pare) la possono prendere di qualunque colore...purchè sia nera...
grazie

Cagnaro
22-05-2007, 10:45
Ho avuto la 1150 3 anni e ora la 1200 da 2 mesi circa. Non c'e' paragone: in città con borse montate sembra una bicicletta (la 1150 è pesantissima e poco maneggevole a confronto), consuma pochissimo olio mentre la 1150 sembrava andasse a miscela, le curve poi sono una libidine (la 1150 va giu' malissimo a confronto), per non parlare del motore...

giez70
22-05-2007, 10:53
Io non ho mai provato una speed triple...
lascia stare tutte le cagate che si dicono stando seduti dietro a un pc, ci fai un giro e scopri se ti garba.
Questa settimana sono un pò preso ma se ci riaggiorniamo a venerdi, un tardo pomeriggio della settimana prossima ci facciamo un giro di mezz'oretta per rozzano più che volentieri.
Un saluto, anche ai filosofi, che non sono davvero scassapalle ma è che li disegnano così...
grazie ancora,
volentieri...
tu provi la speed e il la r1200...
ci riaggiorniamo venerdì
ciao

G&B
22-05-2007, 11:00
la R1200R è fatta per voi neoBieMWuisti provenienti da Jap

Mai avuto Jap. E sulla migliore tenuta di strada della 1150 (provata per non più di 30 km, ma di curve) mi stò ancora sganasciando dalle risate.

giez70
22-05-2007, 11:22
Ho avuto la 1150 3 anni e ora la 1200 da 2 mesi circa. Non c'e' paragone: in città con borse montate sembra una bicicletta (la 1150 è pesantissima e poco maneggevole a confronto), consuma pochissimo olio mentre la 1150 sembrava andasse a miscela, le curve poi sono una libidine (la 1150 va giu' malissimo a confronto), per non parlare del motore...
quindi tu dici che va bene anche in un traffico caotico come quello milanese?
al posto di uno scooter sarebbe il massimo...

IvanZangani
22-05-2007, 11:44
Mio caro giez70, inanzi tutto complimenti per la speed è una moto bellissima, io ho sempre detto che se non avessi necessità di viaggiare per lunghi tratti avrei scambiato la mia fantastica r1150r con una speed. (ci sono moto che fanno storia la speed e la r1150r sono fra queste!!!!! questo è un dato certo...)

Allora il concetto è che ti devi chiarire cosa cerchi.
Vuoi una moto pura BMW e avere anche in garage una tigre (la tua speed) allora prendi la R1150 risparmi (vendi lo scooter che non ti serve più) entri nel mondo BMW e l'anno prossimo le vendi tutte e due (speed e r1150) per comprarti il 1200 o chissà quale altro modello BMW (avere una speed e prendere il 1200 sinceramente non lo capisco proprio)

Una domanda, ma perchè invece non valuti il k1200r quello credo che sia il miglior compromesso e non hai bisogno di tenerti lo speed in garage per le volte che magari vuoi andare in pista o comunque andare a farti un giretto sportivo

giez70
22-05-2007, 11:52
Mio caro giez70, inanzi tutto complimenti per la speed è una moto bellissima, io ho sempre detto che se non avessi necessità di viaggiare per lunghi tratti avrei scambiato la mia fantastica r1150r con una speed. (ci sono moto che fanno storia la speed e la r1150r sono fra queste!!!!! questo è un dato certo...)

Allora il concetto è che ti devi chiarire cosa cerchi.
Vuoi una moto pura BMW e avere anche in garage una tigre (la tua speed) allora prendi la R1150 risparmi (vendi lo scooter che non ti serve più) entri nel mondo BMW e l'anno prossimo le vendi tutte e due (speed e r1150) per comprarti il 1200 o chissà quale altro modello BMW (avere una speed e prendere il 1200 sinceramente non lo capisco proprio)

Una domanda, ma perchè invece non valuti il k1200r quello credo che sia il miglior compromesso e non hai bisogno di tenerti lo speed in garage per le volte che magari vuoi andare in pista o comunque andare a farti un giretto sportivo
grazie anzitutto...
valutata la k1200r...ma...mi piace poco il quattro cilindri...per entrare in bmw preferirei farlo con un boxer...
lo so, ha poco senso (logico) avere una r1200 e una speed ma ha senso (affettivo) per me...perchè non riesco a rinunciarci...pensavo di aver quadrato il cerchio con lo scooter, ma lo trovo orrendo, inguidabile e pericoloso...

Eric
22-05-2007, 12:15
ciao,
pensavo proprio nera...
un po' come lo slogan di ford, no?
la t-bird (mi pare) la possono prendere di qualunque colore...purchè sia nera...
grazie

Si, esatto, proprio Henry Ford. ;)

A margine di tutta questa diatriba tra 1150 e 1200 vorrei dire una cosa sola: ma voi possessori di 1150 l'avete letto il titolo del thread o no? :mad: :mad:

BARTH
22-05-2007, 13:02
è giusto stare al passo coi tempi....altrimenti la terra verrebbe arata ancora con buoi ed aratro e non con i moderni trattori,è innegabile che una r 1150 r abbia uno stile più classico ma è anche vero che il motore sia un pò obsoleto,c'è chi preferisce il classico e chi l'ultramoderno,l'ultramoderno di oggi sarà il classico di domani,sono comunque entrambe delle bellissime BMW;)

Cagnaro
22-05-2007, 16:54
Si Giez ritengo che la 1200 vada benissimo anche nel traffico di Milano.

La 1150 mi piaceva forse di piu' esteticamente ma ti assicuro che rispetto a questa non era per niente maneggevole.

Piripicchio
22-05-2007, 19:07
(...) I tuoi ultimi interventi sono troppo provocatori, al limite dell'offensività (...)

bah.. non ho capito sta cosa, come a voi piace a me invece pare un cesso, è una mia opinione.
non vedo perchè perdermi nei meandri della ipocrisia dicendo che è comunque una bella moto e che fa parte del mondo bmw...?!?!
per me la strada presa dalla bmw porterà la bmw a concorrere con le Jap e non piu con le grandi case di classe e tradizione come la MV Agusta, Guzzi ecc... ormai la produzione bmw è solo ciarpami di plastica per la massa!
una moto bmw non si cambia l'anno successivo per prendere il nuovo modello piu tecnologico, le moto bmw sono piu belle nel tempo!
ora.. apparte la GS1200 che se non fosse per la scarsa affidabilità sarebbe comunque una discreta bmw, secondo me la R1200R è un obbriobrio totale!

Mostro
22-05-2007, 19:24
a me piace solo la R1150GS ADV, il resto è... obbriobiosissimo! :evil4:

ziobato
23-05-2007, 09:09
Piri.....

Mi spiego meglio: dire che una moto non ti piace o definirla "cesso" ed "obbrobrio totale" non è esattamente la stessa cosa.

Nel primo caso nessuno se la prende, negli altri due è probabile che chi non la pensa come te e l'ha comprata si risenta.

Non vedo cosa c'entri l'ipocrisia.

Per me, discorso chiuso ;) Ciao.

IvanZangani
23-05-2007, 09:59
Io amo la mia r1150r. La trovo la moto più bella del mondo.
Però per tutti i possessori della R1200R dico che nutro un certo senso di invidia. La R1200R è una gran moto. Non c'è una recensione, dico una!!! che non la trovi una moto unica con cui ci puoi fare di tutto.
Purtroppo il mio sogno sarebbe stato l'estetica delle r1150r con il motore e la leggerezza della r1200r, purtroppo il mercato esige novità e quindi bmw è stata costretta a cambiare... e a dire il vero nemmeno più di tanto. Alla fine dai!, sono simili!,io a volte le vedo passare per strada e mi chiedo è la 1150 o la 1200, certo c'è un po' di plastica in più ma credo che sia in nome della leggerezza e non della qualità.

Se proprio invece vogliamo parlare di un atteggiamento di mercato poco consono al mondo BMW parliamo della serie K. Li si che non c'è un senso.

L'estetica della K1200R mi fa morire ma ragazzi il motore che gli hanno montato che cavolo di senso ha!!!!!!!!
E' un bel motore da pista si ma cavolo avrei preferito meno cavalli e più flessibilità in modo tale da godersi la moto, dalla CITTA' (KO), alla tangenziale (OK se libera, KO con traffico), all'autostrada (OK e KO dicono che vibra e poi provate ad andarci sulla A4 il lunedì mattina o il venerdì sera) ai passi di montagna (OK).

Ciao

fedmex
23-05-2007, 10:09
Di norma non scrivo mai ma in questo caso scrivo per dire due:
1) all'amico indeciso. La moto è principalmente un vizio ( e costoso). quindi si sceglie per le emozioni che ci suscitano. Se ti piace da morire la 1200 prendila al volo. Se non ti pice per niente, beh lasciala stare. Se sei indeciso provala e vedrai che staccherai l'assegno. Imho la 1200 è splendida ( infatti la ho comprata )e ben più bella della 1150. Dal punto di vista dinamico poi non è neanche paragonabile.
2) ai vari amici che continuamente e metodicamente insultano non la moto ma i possessori della stessa: un conto è dire è un cesso, inguardabile, jappa, plasticosa e un conto è dire non mi piace. Il paravento del libero giudizio è tale che si giustifica anche la mancanza di rispetto in chi ha speso ben più di uno stipendio per comprarla. Non mi interessa se vi divertite su un 1150, su un r32, su una fazer o su un fantic caballero: sono contento per voi. Ma attaccare continuamente e irrispettosamente i proprietari delle varie 1200 lo trovo francamente stancante e poco educato.
E non voglio andare oltre sull'analisi della 1200.
Saluti
Federico

HALEK
23-05-2007, 11:25
STRAQUOTO.
E straquoto anche Zio...."a me non piace è un conto", dire che è un cesso va un po' al di là.....forse un po' di invidia :cool:

Fortunatamente non a tutti piacciono le stesse cose.

Discorso chiuso anche per me, innamoratissimo della mia FAVOLOSA :eek:
R1200R

ALE

giez70
23-05-2007, 16:18
1) all'amico indeciso. La moto è principalmente un vizio ( e costoso). quindi si sceglie per le emozioni che ci suscitano. Se ti piace da morire la 1200 prendila al volo. Se non ti pice per niente, beh lasciala stare. Se sei indeciso provala e vedrai che staccherai l'assegno
grazie a te e a tutti...
in realtà, pur considerandola una gran bella moto, non mi fa impazzire (per me il concetto si applicherebbe a che so?...la MV brutale) ma sarebbe un compromesso...viaggio, lavoro, divertimento (prime due cose non fattibili con MV...)
se la provo stacco l'assegno, dici?
la proverò...

Piripicchio
23-05-2007, 16:30
per me la moto non è un vizio, è un mezzo di trasporto... per me la macchia è un vizio visto che ti permette di viaggiare piu comodo ;)

... la R1200R non è una moto che non mi piace, per me è proprio un cesso! che è ben diverso...
poi, se c'è gente che l'ha comprata ovviamente significa che la pensa diversamente da me, mi importa ben poco...
l'unica cosa che mi rode un pò è che la bmw faccia ste motorette al posto di fare le classiche bmw, poi... io ho la mia moto e sono felice cosi, spero che lo siate anche voi ;)

Eric
23-05-2007, 16:46
per me la moto non è un vizio, è un mezzo di trasporto... per me la macchia è un vizio visto che ti permette di viaggiare piu comodo ;)

... la R1200R non è una moto che non mi piace, per me è proprio un cesso! che è ben diverso...
poi, se c'è gente che l'ha comprata ovviamente significa che la pensa diversamente da me, mi importa ben poco...
l'unica cosa che mi rode un pò è che la bmw faccia ste motorette al posto di fare le classiche bmw, poi... io ho la mia moto e sono felice cosi, spero che lo siate anche voi ;)
Per cortesia, potresti spiegaci perché ti inserisci in un thread nel quale colui che lo apre chiede se, per le proprie esigenze, la BMW R1200R sia adatta?
Che contributo pensi di apportare alla discussione se continui pedissequamente ad affermare le tue opinioni sulla R1200R, rispettabili -certo- nella misura in cui vengono espresse nel giusto contesto ed in modi educati?
Infine un invito: perché non prendi la tua "Biancaneve" di ghisa e non ti produci in un bel giro lontano da discussioni che non ti competono?

Luponero
23-05-2007, 16:56
Piripicchio forse inizi un po' ad esagerare, a noi importa ben poco che tu consideri una moto un cesso o meno, anzi importa nulla!
Su via un po' di garbo! Un moderatore no??

Gattonero
23-05-2007, 17:05
L'R1200R è una GRAN MOTO... punto. L'ho provata quando uscì, tenendola un po' perché tanto era nuvolo e non c'era nessuno.... va veramente bene. Gran motore e taaaaanta maneggevolezza in più rispetto al 1150.. poche storie. Poi a me non piacciono alcune cose (strumentazione, stufa al posto dello scarico, etc.) così come ritengo l'R1150R il capolavoro estetico assoluto.

Ma questo è soggettivo. Quel che è oggettivo invece è che va da dio...

giez70
23-05-2007, 17:18
grazie a tutti...
ho capito che certamente la devo provare...
anche perchè l'unica bmw che ho mai provato è una gs 1200...
e con la mia ha poco a che vedere (non è un giudizio di merito...è proprio che sono molto differenti..)
spero che una prova mi permetta di capire...

modmax
23-05-2007, 17:26
Vai tranquillo provala e stacca l'assegno.

I 110 cv logoranno chi nn li ha in casa Bmw.

Fiammata
23-05-2007, 17:38
Alla metà del prezzo uno si porta a casa una moto più bella (parere personale) e fatta meglio (parere oggettivo).

Se uno desidera più motore: scaricuzzo (200 euro?), convogliatori (100 euro?) ed eprom
Se uno desidera più maneggevolezza: barra corta (80 euro?)

Ovviamente se a uno piace di più il milleddue e non ha problemi a sganciare 13 cucuzze, si prenda quella ;)

Piripicchio
23-05-2007, 19:25
a noi importa ben poco che tu consideri una moto un cesso o meno, anzi importa nulla!

infatti è quello che dico... forse ti senti protagonista del 3nd ma io sto rispondendo a chi ha chiesto un consiglio
a me fa cagare ma indubbiamente a qualcuno piace quindi non vedo dove sia il problema.
certo è che se mi si chiede, come ha fatto giez70 gli posso rispondere quello che penso... per me è un cesso ;)
pensi che dovrei essere moderato perchè mi fa cagare la R1200R?
poco democratico...
ma a te ed Eric che problemi vi da se io, sotto richiesta di consiglio su una moto, io esprimo la mia opinione?

Luponero
23-05-2007, 21:15
Nessun problema Piripicchio, è solo una questione di modi e maniere, ma sembri non capire!
P.S. Il Protagonista lo stai facendo tu e non poco!
Saluti.

kikko
24-05-2007, 00:32
Se posso vorrei parlare semplicemente di moto:

Ho posseduto una r850r, poi una r1150r e adesso ho una r1200r. Ciò premesso vorrei passare alle cose che realmente credo siano importanti:

La r1200r è una ottima moto, adatta all'uso cittadino (traffico Milanese) ed allo stesso tempo adatta al turismo e ad una guida più sportiva. In montagna è una libidine assoluta, leggera e facile. Il cambio è migliorato in maniera incredibile rispetto alla r1150r, così come la maneggevolezza e la potenza.
La capacità di carico, inoltre, è maggiore (borse dell'rt, possibilità di bauletto.)
La posizione di guida è più alta e meno stancante, il passeggero di contro credo sia meno comodo che nel modello precedente. La tanto criticata strumentazione è estrememente completa e ben leggibile. Il motore è un pelo più fiacco ai bassissimi regimi, ma ha un allungo fantastico e tira molto di più (23 cavalli di differenza.) La frenata (Avevo l'abs nella precedente e ce l'ho in questa) è molto migliore, l'assenza di servofereno rende il tutto modulabile.

L'estetica è soggettiva e su questo non mi pronuncio, a me piace tanto, ma è solo un parere.

Spero di essere stato utile.

Ciao.

HALEK
24-05-2007, 09:57
infatti è quello che dico... forse ti senti protagonista del 3nd ma io sto rispondendo a chi ha chiesto un consiglio
a me fa cagare ma indubbiamente a qualcuno piace quindi non vedo dove sia il problema.
certo è che se mi si chiede, come ha fatto giez70 gli posso rispondere quello che penso... per me è un cesso ;)
poco democratico...
ma a te ed Eric che problemi vi da se io, sotto richiesta di consiglio su una moto, io esprimo la mia opinione?
Beh continui a non capire: il giudizio personale è un conto, ma quello assoluto è un altro.
Mi dicevano da piccolo: "si dice a me non piace, non mi fa schifo"
E quindi sii costruttivo nelle tue critiche: continuando a dire "fa cagare, è un cesso" dimostri anche di essere un tantino maleducato....

Buona Giornata a tutti.

ALE

Eric
24-05-2007, 15:38
poco democratico...
A parte il fatto che non mi pare, rileggendo fra le righe, che Giez70 ti abbia esplicitamento detto:<<caro Piripicchio, ma secondo la tua personale e illuminata opinione, quale sarà la moto dei miei sogni, dato che mi trovo di fronte all'immane dilemma: R1150R/R1200R? Grazie in anticipo, per la tua sempre avveduta e obiettiva risposta>>.
Piripicchio, mi puoi indicare dove è stato scritto tutto questo?
O vuoi farci ancora sganasciare dalle risate con il tuo patetico quanto volgare modo di intrometterti nelle discussioni che non ti competono?
Buona giornata, campione di eleganza costì!

Regis
24-05-2007, 15:56
Passare da una Speed ad una R1200R è cosa ardua.
La Speed è un concentrato di personalità ed un motore ottimo per la strada.
La R1200R si fa apprezzare per altre cose; sicuramente, le prestazioni del motore boxer 1200 sono più simili al 3 cil. che non il 1150, più scarso.
Con la 1200 sto facendo nè più nè meno quello che facevo con la 1150, ed il passeggero mi dice che non sente particolari differenze di comodità anche dopo 300 km di guida mista (altezza della mia ragazza 170cm).
Consiglio: compra quello che ti piace, sicuramente non sbagli, ma il 1200 è un'altra cosa. Facci sapere, magari dopo che ne hai provata una.

Piripicchio
24-05-2007, 19:14
certo Eric, Giez70 ha chiesto un parere per sport... tanto per aprire un 3nd e non per sapere il personale parere di chi vuole darglielo ;)

ma tieniti la tua R1200R e accetta che per alcuni è un cesso, sono certo che c'è gente che pensa che la mia è un incrocio tra un cesso e uno scaldabagno... ma personalmente e me piace e me ne fiondo alla grande.
se non riesci a sopportare il giudizio degl'latri rinchiuditi in una campana di vetro invece di insultare visto che io giudico la moto e non certo te ;)

bestmix
24-05-2007, 20:53
Caro Piripicchio...

Facciamo finta di non capire ? O forse facciamo lo struzzo ?

Ti prendo per mano e rileggiamo insieme il messaggio di apertura di questo thread...

buonasera a tutti,
grazie
ciao

Le regole del forum sono regole di convivenza, tu non stai convivendo con chi ha posto un quesito nè con chi legge ma stai semplicemente rompendo i coglioni con un fiume di messaggi che non servono a nulla.

Sembri un testimone di geova che bussa alla porta della gente per redimerla...
Il nostro amico non ha bisogno di essere salvato da nulla.

Ha voglia di spendere del grano per una moto ma non sa se gli piacerà guidarla e se sarà comoda tutti i giorni... io gli ho offerto di provare la mia visto che passa ogni giorno da dove io lavoro.

Visto che sembri avere un sacco di tempo per cazzeggiare perchè non ti presenti anche tu all'appuntamento con un 1150 con le borse e il parabrezza da fargli provare ? Sarebbe un fatto costruttivo una volta tanto...

Buona serata a tutti

daniloct
24-05-2007, 21:40
la r1200r è la mia prima bmw...non so se meglio ne peggio di altre....so solo una cosa a me piace da matti....non un problema anche se ho fatto solo 4000km....

ne faccio un utilizzo vario.....ci vado in centro con mia moglie...ci faccio gitarelle domenicali...e la cosa incredibile mi ha ritrasmesso una grande piacere nell'andare in moto

N.B.: non sono un esperto sono semplicemente una persona alla quale piace girare con la sua motina;)

giez70
25-05-2007, 11:38
Passare da una Speed ad una R1200R è cosa ardua.
La Speed è un concentrato di personalità ed un motore ottimo per la strada.
La R1200R si fa apprezzare per altre cose

grazie, infatti non tento neanche il passaggio, ovvero la speed me la tengo...e la r1200(se la dovessi prendere...) la userò quotidianamente e per i viaggi lunghi...

giez70
25-05-2007, 11:41
Ha voglia di spendere del grano per una moto ma non sa se gli piacerà guidarla e se sarà comoda tutti i giorni... io gli ho offerto di provare la mia visto che passa ogni giorno da dove io lavoro.

ciao,
è venerdì... ;-)
come da accordi, quando vuoi, ci scambiamo le moto per un giretto...
chi sa...magari ci sarà un nuovo bmwista (o un nuovo triumphista?)

BARTH
25-05-2007, 11:46
Scusate ragazzi se interrompo il vostro scambio di opinioni:) ,vorrei spendere una parola in difesa del mio vecchio e grande amico Piripicchio,ha solo un difetto ed è quello di essere troppo sincero e spontaneo(per me è un pregio),quindi dimentica di utilizzare un pò di tatto nel dire le cose ma se un giorno avrete l'occasione di conoscerlo lo amerete per la sua genuinità;)

Eric
25-05-2007, 12:16
Scusate ragazzi se interrompo il vostro scambio di opinioni:) ,vorrei spendere una parola in difesa del mio vecchio e grande amico Piripicchio,ha solo un difetto ed è quello di essere troppo sincero e spontaneo(per me è un pregio),quindi dimentica di utilizzare un pò di tatto nel dire le cose ma se un giorno avrete l'occasione di conoscerlo lo amerete per la sua genuinità;)

Anche a me miace la gente sincera e genuina. Per contro, odio quella arrogante e cafona; proprio non la sopporto.
Vedi, apprezzo che tu spezzi una lancia in favore del tuo amico, lo farei anch'io; tuttavia, ritengo, e ti prego di darmi una tua opinione in merito, che vi siano 2 modi per essere sinceri:
1. quello agreste
2. quello urbano
Se riconoscessi nel mio amico un comportamento sincero, ma agreste, non lo difenderei affatto; anzi, per il suo bene, tenterei di correggerlo e di riportarlo, per quanto possibile, alla ragione.
Per il resto, personalmente non nutro alcun rancore verso chicchessia in questo forum, proprio perché mancando la conoscenza diretta dei soggetti che vi intervengono, sfugge talvolta la vera essenza della personalità di ciascuno.
Ed è proprio per questo flebile meccanismo che governa la comunicazione elettronica che mi impegno a mantenere, nei limiti del possibile, un tono pacato.
Lampeggi ;)

giez70
25-05-2007, 13:40
Anche a me miace la gente sincera e genuina. Per contro, odio quella arrogante e cafona; proprio non la sopporto.
Vedi, apprezzo che tu spezzi una lancia in favore del tuo amico, lo farei anch'io; tuttavia, ritengo, e ti prego di darmi una tua opinione in merito, che vi siano 2 modi per essere sinceri:
1. quello agreste
2. quello urbano
Se riconoscessi nel mio amico un comportamento sincero, ma agreste, non lo difenderei affatto; anzi, per il suo bene, tenterei di correggerlo e di riportarlo, per quanto possibile, alla ragione.
Per il resto, personalmente non nutro alcun rancore verso chicchessia in questo forum, proprio perché mancando la conoscenza diretta dei soggetti che vi intervengono, sfugge talvolta la vera essenza della personalità di ciascuno.
Ed è proprio per questo flebile meccanismo che governa la comunicazione elettronica che mi impegno a mantenere, nei limiti del possibile, un tono pacato.
Lampeggi ;)

ciao,
sono d'accordo con te, anche se talvolta, per certe moto, anche a me viene più da dire "mi fa schifo" che non a me non piace...non so, la moto è una cosa motlo di pelle, per cui a volte è difficile scendere a compromessi...
ma sono d'accordo con te...anche io cerchrò di essere più urbano

Piripicchio
25-05-2007, 13:57
già... le harley per esempio le giudico ancora peggio, meglio che non mi esprimo quindi altrimenti mi prendono per agreste... mai sia :lol:
ciao piccoli lord ;)

mototoposr
25-05-2007, 14:26
eric, ma proprio tu parli di aggricoli e di urbani??? salutoni.
Per giez70: comprati una TDM e hai risolto il problema...
ok tutti da un'altra parte a prendere in giro a piripicchioooooooooo

giez70
25-05-2007, 14:31
comprati una TDM
mi fa schifo ;-)

mototoposr
25-05-2007, 14:35
beh allora compra una TDM usata :-)

Piripicchio
25-05-2007, 14:52
mi fa schifo ;-)

ma sei pazzo... ora i piccoli lord ti daranno dell'agreste, come farai a tirare avanti nella vita? :lol:

giez70
25-05-2007, 15:18
beh allora compra una TDM usata :-)
giusto...non ci avevo pensato...quella usata si che mi piace...

Eric
25-05-2007, 16:10
eric, ma proprio tu parli di aggricoli e di urbani??? salutoni.
Per giez70: comprati una TDM e hai risolto il problema...
ok tutti da un'altra parte a prendere in giro a piripicchioooooooooo
Perché? Quante volte ho trasceso nel pecoreccio? Lo dici come se mi leggessi da una vita...:confused:
Ma ci conosciamo? Abbiamo mangiato pane e marmellata insieme? :lol: :lol:
Ad ogni modo, sapete cosa penso del 1150 Adv? No? E delle HD? Yamaha TDM? Non lo sapete? Non ve lo dico... sono cazzi miei! :lol: :lol:

Piripicchio
26-05-2007, 15:43
giez, insomma... hai deciso di acquistare un cesso di moto o una bmw?
dicci com'è andata a finire ;)

bestmix
26-05-2007, 15:58
giusto...non ci avevo pensato...quella usata si che mi piace...
x giez: hai un mp

X gli altri:
un linguaggio colorito per me è accettabilissimo, ciò che invece trovo inaccettabile è il continuo e fragoroso presenzialismo che porta a dare
consigli non richiesti e assolutamente fuori topic.
Se apro un thread chiedendo meglio questo o quello mi aspetto che il primo che passa mi dica questo mi piace, quello mi fa schifo.
Se ne apro uno invece chiedendo se le gomme X sono adatte al percorso Y e uno mi risponde di cambiare gomme e che devo comprare solo quelle che usa lui... allora non stiamo più condividendo risorse (le opinioni dovrebbero essere tali in un forum) ma stiamo facendo "spamming" da forum.

Buon week end

napolibit
26-06-2007, 15:24
Allora, ho provato la R1200R stamattina, per circa venti minuti.
Ho una Multistrada 1100 con un motore da urlo ai bassi e medi (ma strappa un pò tanto attono ai 2000g/m), devo dire che il 1200 mi è piaciuto tantissimo, ti permette di camminare tranquillissimo in città anche con marce alte e poi...SBAMM, arriva la castagna verso i 3000/3500 g/m, è veramente godibile.
Certo non è paragonabile al tre cilindri Triumph nè al bicilindrico Ducati per cattiveria, però fà il suo mestiere un gran bene.
L' unica cosa che mi perplime è l'abs (che la moto in prova aveva) in quanto non riesco a fidarmi completamente e la sospensione anteriore poco familiare nelle risposte.
Però credo sia un mezzo valido e un pensierino cattivo lo farei...

nico r1200r
26-06-2007, 23:47
Vendi Una Moto Di Una Ottima Marca E Prendi Una Moto Perfetta Per Qualunque Persona.................la Speed è Una Moto Di Diversa Concezione......la R1200r è Una Moto Versatilissima..........

giez70
27-06-2007, 11:44
ciao,
la tengo...vendere la speed?????
e poi con cosa mi diverto????????????????????? :) :) :) :) :)

nico r1200r
27-06-2007, 19:45
a me la r1200r piace e basta.......la 1150 pare davvero una mucca.......mancano i capezzoli poi la porto in sala mungitura!!!!!!!!!!!!!