Visualizza la versione completa : Ho un gatto vivo nello stomaco
Ho appena messo la moto nel box, stamattina giorno libero con mia moglie, lavorando a turni sono occasioni rare. Lasciati i bambini a scuola che poi li prendono i nonni, indossiamo la tuta e il casco e via. Una giornata bellissima, passo bradipo, stradine secondarie, giro del Ceresio, poi il Verbano. Si stà proprio bene, poca gente in giro e i soliti panorami che non mi stancano mai.
Trovato ristorantino, terrazza su lago, il benessere. Mi piace girellare in moto così, sono contento.
Ripartiamo. Costeggiamo la sponda lombarda del Verbano per tornare a casa. Tranquilli.
C'è una coda di auto ferme per dei lavori in corso, si marcia a senso unico alternato.
Supero la coda di auto ferme, e quando stò per arrivare in testa il semaforo diventa verde.
Mia moglie urla, sento un urto sulle borse. Un'auto ci ha toccato. Quasi vado a finire nel fosso. Vedo che alla guida c'è uno sui sessant'anni. Metto la freccia e accosto.
Questo và dritto e mi urla che devo fare la coda. Lo seguo e gli faccio segno di fermarsi.
Quando lo affianco volutamente mi sperona un'altra volta. Più forte.
A fatica tengo la moto in strada. Mi incazzo davvero, Lo inseguo, cerca di speronarmi ancora.
Mia moglie urla di lasciarlo andare. Si mette a piangere.
Lo supero.
Dopo due Km. mi fermo alla stazione dei carabinieri di Angera. Diciamo che sono un pelo agitato.
Racconto quello che è successo. Voglio fare denuncia.
I carabinieri minimizzano, dicono che sarebbe la mia parola contro la sua, che in fin dei conti non mi fatto dei danni alla moto o alla persona, di pensarci bene, che in ogni caso ho 90 giorni per pensarci, che a Napoli si accoltellano per un parcheggio, che le querele son sempre un casino, di rivolgermi alla caserma di competenza.... sic!
Io insisto ma mi rendo conto che stò perdendo tempo e mi viene voglia di prendere a calci il carabiniere.
Siamo tornati a casa, ho messo la moto nel box e ho abbracciato a lungo i bimbi.
Ma mi sembra di avere un gatto vivo nello stomaco.
Temo spesso queste situazioni.
Se hai la targa denuncialo, non aspettare nemmeno domani. Solo perchè sei rimasto in sella non significa che domani qualcun'altro non ci possa rimettere le penne per colpa di sto cretino...
AlessandroF
21-05-2007, 16:16
La sua parola contro la tua... e quella di tua moglie: tecnicamente terzo trasportato.
Denuncialo, sta testa di paterazzo.
barbasma
21-05-2007, 16:18
la situazione sulle strade è...
GUERRA.
quindi io evito in qualsiasi modo di andare nel traffico in moto.
e quando ci sono costretto... ormai vado piano... frega niente... se voglio vado allegro sui passi... ma le auto sono generalmente guidate da idioti... se va bene... altrimenti criminali veri e propri... ne ho viste troppe di scene al semaforo di gente che fa a botte... sperando sempre che qualcuno non tiri fuori il coltello.
gli incidenti stradali sono la causa maggiore di morte prima dei 40 anni.... più di qualsiasi altra malattia.
nel we ogni 75 minuti un morto sulle strade.
grattatevi pure i maroni però questa è la realtà.
non nascondo che mi sta passando veramente la voglia di andare in moto... se non per andare verso nord... lontano dalle città.
soloboxer
21-05-2007, 16:19
non so...
ma un calcio sulla portiera penso glielo avrei "allegramente" dato!!
MA SCHERZIAMO???
Se hai la targa mandagli una bella denuncia, secondo me ci sono gli estremi per una accusa "pesantuccia".
E' un comportamento intollerabile, e mi meraviglio che i Carabinieri abbiano minimizzato.
Male che vada dalla targa riesci a recuperare le generalità della mexda in questione e gli vai a parlare faccia a faccia.
L'idiozia della gente non ha limiti, e talvolta non è nemmeno figlia della malafede, ma quello che ti è successo è pura follia, lucida cattiveria che meriterebbe una lezione come si deve, Carabinieri o no...
In Italia non si è tutelati.
Aspettalo di sera e riempilo di botte!
E' la verita e fa male....
Se hai la targa, denuncialo.. c'è tua moglie come testimone. Poi fai un salto al PRA a fare una visura...
PS: mi ricorda molto da vicino quello che mi è successo solo tre giorni fa, tentativo di omicidio su una rotonda, e successivo tentativo di speronamento quando mi sono affiancato (in verità una manata sullo specchietto gliel'ho data.. e lì ho sbagliato io.. :confused: )..
Conclusione: in questi casi, limitarsi a prendere la targa, se ci sono testimoni fare una denuncia.. tanto poi c'è tempo..
Supermukkard
21-05-2007, 16:22
In Italia non si è tutelati.
Aspettalo di sera e riempilo di botte!
E' la verita e fa male....
approvo
più che altro per rispetto alla tua donna e ai tuoi figli
...per rispetto alla tua donna e ai tuoi figli
...e del prossimo motociclista a cui capiterà.
gli avrei preso a calci la macchina...............:(
poi denuncia per tentato omicidio....(ti voleva buttar giu o sbaglio??)
fagliela pagare ;)
greenmanalishi
21-05-2007, 16:25
ti ha speronato volutamente....denuncialo o meglio ancora spaccagli la faccia che fai un favore a tutti.
Triger, capisco la situazione...mi è successa quasi la stessa cosa in tangenziale ovest due settimane fa...e il cogli0ne che era alla guida della sua fichissima MINI tutta kittata dopo essersi preso il suo bel vaffa per avermi quasi schiacciato contro il guard-rail (sena aver ovviamente controllato chi sopraggiungeva) ha ripetuto APPOSTA il gesto altre 2 volte ridendo...in segno di sfida.
Denuncialo pure, ok, tanto non accadrà nulla...in questi casi bisogna cercare di evitare di essere il "bersaglio"...mi rendo conto che è difficile...e se si incontra qualche deficiente conviene lasciarlo andare....alla fine siamo sempre noi che ci facciamo più male.
[devnull]
21-05-2007, 16:25
Questo è da denunciare senza pensarci due volte!!!
la situazione sulle strade è...
GUERRA.
... ma le auto sono generalmente guidate da idioti... se va bene... altrimenti criminali veri e propri... ne ho viste troppe di scene al semaforo di gente che fa a botte... sperando sempre che qualcuno non tiri fuori il coltello.....
Questa (purtroppo) è l'unica vera verità :mad: ..... per quanta ragione possiamo avere ...
Lasciate perdere ... i tribunali sono stracolmi di gente piena di belle e balde speranze .... e che oramai si trascina esausta da anni di rinvii .... :confused: :( .....
Lasciate perdere le scene alla chuck norris .... portano più guai che altro .... :confused:
.... e se ve lo dice un sanguinario :cussing: come me ... potete crederci ;)
conviene lasciar perdere ma e' vero che il rodimento rimane forte per giorni.....ti ha rovinato una bella giornata e rimane il vuoto di quando si assiste a qualcosa di profondamente ingiusto (anche e sopratutto dai carabinieri)
Incredibile !!!!!!!!!!!!!!!! Un esempio di bassezza, prepotenza e idiozia umana. :mad:
Se hai la targa, fossi in te non ci penserei oltre e procederei penalmente nei confronti di quell'imbecille ........
....... scriverei pure due righe al più alto comando dei Carabinieri per segnalare la condotta assurda dei militari con cui hai parlato !
Se hai preso la targa tramite servizio ACI risali al prorietario... se hai un conoscente avvocato io gli farei recapitare una bella letterina con tanto di denuncia
Di solito le persone "anziane" che fanno cappellate per la strada contro i centauri difficilmente si fermano per sentire le tue ragioni :mad:
C'è da avere 1000 occhi ed altrettante balle!
iceunstable
21-05-2007, 16:29
IO NON LASCIO PERDERE....... L'ULTIMA VOLTA AL COGLIONE CHE IN CURVA INTERNA A 160km/h VOLEVA SUPERARMI CON UNA SAXO..... AL SEMAFORO DOPO GLI HO PIANTATO DUE CARTELLE SUL MUSO DAL FINESTRINO.... E' RIMASTO LI'..... MI DISPIACE MA DI CAZZONI IN GIRO NE HO LE PALLE PIENE....DAI VECCHI AI GIOVANI SMANETTONI....
[devnull]
21-05-2007, 16:29
e se si incontra qualche deficiente conviene lasciarlo andare....alla fine siamo sempre noi che ci facciamo più male.
infatti penso non affiancherei mai un'auto.. però seguirlo fino a casa se mi capitasse una cosa del genere si! oppure fino al prossimo semaforo e poi lo tiro fuori dal finestrino :mad: :mad: :mad:
ragazzi stiamo parlando di fatti gravissimi, se la moto esce di strada o va contro un altro veicolo si rischia la morte :mad:
GOBBOMAI
21-05-2007, 16:29
Ma stiamo scherzando ............... SPERONATO ? :rolleyes: :rolleyes:
Con la denuncia non ne esci................., i Carabinieri hanno GIUSTAMENTE (sono serio) altro a cui pensare, dovrebbero occuparsene i Vigili Urbani, ma lasciamo perdere...............
TARGA e individuazione del tipo e poi gli fai la macchina a sprangate ..................
Mi spiace per lo spavento di tua moglie, ci sono passato, ma non lo racconto perchè in molti disapproverebbero.............
AlessandroF
21-05-2007, 16:33
No che non conviene lasciar perdere. E' un DOVERE procedere nei confronti di certa gente. Un dovere civico e morale. Anche se non si otterrà nulla (ma se in questi casi non si fa niente, si otterrà sempre di meno).
prima con un calcio lo specchietto di sinistra... quando si ferma a vedere cosa è successo e scende dalla macchina un bel calcione nel culo!!! Arrivederci e grazie.....
Purtroppo la denuncia serve a ben poco, ben che vada in tribunale fra un anno e sentenza fra qualche anno, soldi spesi etc.
Però un saltino sotto casa sua, giusto per vedere dove abita, noo...
:( Che schifo... senza parole...
ghigoweb
21-05-2007, 16:36
Opterei per la pistola a acqua carica di "DOT 4" :cool:
A me è successo venerdì scorso... per fortuna non in moto; Due truzzi a bordo di un'Opel Tigra con finestrini aperti e radio al massimo, hanno superato tutta la fila e si sono "inseriti" chiudendomi di brutto. Io son partito come un razzo per far capire loro che chi di coltello ferisce..... Poi mia moglie si è messa a piangere... E questi bastardi mi hanno anche fatto gestacci con il dito! :mad: :mad: :mad:
Quando sono arrivato a casa non riuscivo ad aprire perchè dal nervoso mi tremavano le mani; ma forse tutto sommato è andata meglio così, fossi stato solo forse avrei distrutto la mia macchina a costo di mandarli fuori strada.
Solo in questi casi PAGHEREI per essere a bordo di un HUMMER H 1;) ;) ;)
storvandre
21-05-2007, 16:43
condivido. reazione immediata. QUINDI denunzia ai CC.
purtroppo in caso di aggressione diretta occorre sapersi difendere altrettanto direttamente. in seguito si fa giustamente ricorso alle forze dell'ordine preposte.
federic0
21-05-2007, 16:45
che tristezza mentre leggo questi racconti, mi viene voglia di vendere la moto, ma chi ci spinge a prendere tutti questi rischi.... con mogli e fidanzate al seguito...:confused:
storvandre
21-05-2007, 16:46
la prepotenza non va tollerata. per questo alcuni di noi sono dotati della stupidità data dalla presenza piu o meno abbondante di testosterone nel sangue. a volte occorre lasciare che faccia il suo corso arrivando al cervello in cocktail con l'adrenalina.
Riccardo62
21-05-2007, 16:46
Nome omino da targa....bottiglia di olio freni lasciata sulla macchina parcheggiata.
Se stai attento non rischi denunce e il gatto smette di agitarsi nello stomaco.
Funziona credi.
Dare sganassoni non sempre paga, anzi.....
Vero, un bel H1 con gomme chiodate o semplicemente le vecchie volvo 242....
paolo chiaraluna
21-05-2007, 16:50
IO NON LASCIO PERDERE....... L'ULTIMA VOLTA AL COGLIONE CHE IN CURVA INTERNA A 160km/h VOLEVA SUPERARMI CON UNA SAXO..... AL SEMAFORO DOPO GLI HO PIANTATO DUE CARTELLE SUL MUSO DAL FINESTRINO.... E' RIMASTO LI'..... MI DISPIACE MA DI CAZZONI IN GIRO NE HO LE PALLE PIENE....DAI VECCHI AI GIOVANI SMANETTONI....
avrei pagato per vedere la scena :D
ho vissuto una esperienza simile alla tua. ho fatto denuncia ...ed è stata archiviata.
Ora ho cambiato tecnica...molto più in linea con la civiltà altrui. Mi affianco e gli porto via lo specchietto con un calcio.
...tanto se vanno loro a fare denuncia o vengono convinti dal carabiniere di turno a lasciar stare o alla peggio la denuncia viene archiviata.
W l'Italia, W la giustizia, w il paese dei balocchi.
P.s. non sapete con quanta amarezza dico queste cose
condivido. reazione immediata (..)
Non condivido... pur avendolo fatto. Sono 1,92 x 100 kg (hem.. molto abbondanti.. :-o ), ho giocato a rugby.. ma quando sei su due ruote i rischi sono davvero troppi.. anche solo affiancarsi, basta che l'auto si sposti.. e sono cazzi tuoi. Bisogna, e me lo devo ripetere anch'io, avere il sangue freddo di limitarsi a prendere il numero di targa.. e se proprio si vuole reagire.. devi essere sceso almeno dalla moto..
Come ha già scritto qualcuno, fatti fare una visura al pra sul numero di targa.
Poi con calma, entro i 90 giorni, decidi se denuncia, "chiacchierata" a quattr'occhi o "messagio subliminale in bassorilievo sul cofano"....così, tanto fargli capire di essere rispettato e apprezzato per il suo stile di guida........
A te é andata bene e ti é rimasto solo l'immane giramento di pale, ma poteva andare molto, molto peggio.
Fai passare un po' di tempo, a freddo alcuni piatti klingon si gustano meglio.......:cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao
La mia piena solidarieta' ... evidentemente hai incontrato il solo schlerato patentato.
Tuttavia, se permetti, visto le sue intenzioni io non lo avrei certo inseguito - specie con lo zainetto a bordo!
Hai corso un bel rischio...
Cinsietta
21-05-2007, 16:59
sì, è capitato anche a me... avevo ancora il Dominator... lo guardo e gli dico: "tutta invidia, la tua" ... lui mi guarda, si mette a ridere e mi fa "bhè, effettivamente..." ... per fortuna è finita a tarallucci e vino
Non contesto i carabinieri, ma la quasi ufficiale depenalizzazione dei REATI MINORI, reati minori le cui "escalation" violente, di questi tempi vedono parecchi morti, rifletteteci....
ilmaglio
21-05-2007, 17:01
Avrei insistito coi CC.
non so...
ma un calcio sulla portiera penso glielo avrei "allegramente" dato!!
e una bella crikcata sulle gengive,
MORTE AI VIOLENTI !
p.s.
meglio scherzarci su, altrimenti il gatto diventa tigre....
...mmm....vedo un rischio anche nel vendicarsi "a tergo" ; ok, prendiamo la targa, risaliamo al proprietario e sfoghiamo tutto sulla macchina del deficiente...ma se ci vede qualcuno che conosce il proprietario?...il rischio è l'innescarsi di situazioni che portano inevitabilmente ad una escalation...e visti i tempi...
Non voglio passare per quello che tace e porge l'altra guancia...ma oggi come oggi l'unica arma disponibile che abbiamo è la prevenzione di certi atteggiamenti...specialmente con zainetto a bordo ; io supero giornalmente la coda di macchine nel traffico milanese...e di deficienti ne mando a cag4re a camionate ma oltre quello non mi azzardo...non puoi mai sapere chi ti capita davanti...
Fiammata
21-05-2007, 17:03
Considerazione a freddo:
aspettare che si fermi, estrarlo dal finestrino e fargli gentilmente notare che non era il caso di comportarsi così.
Visto che hai un testimone, io una denuncina la farei, e sicuramente pure un lavoretto alla macchina
storvandre
21-05-2007, 17:04
ma quando sei su due ruote i rischi sono davvero troppi..
prima o poi tutti scendono dal loro simulacro nevrotico di sicurezza. quantomeno ti vengo dietro finché ho benzina.
e mi stampo in testa la targa.
non è piacevole avere uno dietro che ti segue, magari devi andare a casa, ma ti vengono mille pensieri, e non puoi fermarti... e intanto io sto chiamando il 113 con una denuncia per omissione di soccorso in tasca... non è piacevole... scatta il penale, come diceva qualcuno....
archirapo
21-05-2007, 17:07
Io diffonderei sul forum la targa e la vettura, se qualcuno lo incontra può gentilmente illustrargli quale è stato il tuo spavento....
Hai tutta la mia comprensione!
Joe Cardano
21-05-2007, 17:09
se ricordi tipo di macchina, colore e targa, diffondila sul forum.......
Purtroppo, a freddo, uno mette l'anima in pace, si chiarisce le idee, e sbollita la rabbia cerca di dimenticare.
Concordo anche io che in strada è meglio evitare di fare caxxate perché non si sa mai chi si incontra....ma in certi casi mi dico che una volta tanto mi piacerebbe essere io il "chi si incontra" di turno, e allora al tizio in questione certe velleità da padrone della strada passerebbero.
(..) quantomeno ti vengo dietro finché ho benzina. e mi stampo in testa la targa (..)
Infatti intendevo questo ;)
Il fatto è che in moto sei sempre il più debole.. anche solo affiancarsi alla macchina ferma x chiedere spiegazioni.. se trovi il pirla che ti apre la portiera e ti rovescia per terra.. (cosa che ha tentato di fare "il mio" di qualche giorno fa.. io la portiera gliel'ho richiusa sul muso.. ma, ripeto.. non è il caso..)
Fiammata
21-05-2007, 17:16
Comunque rimango basito da quanti di voi hanno fatto esperienze simili... che schifo!
storvandre
21-05-2007, 17:20
Il fatto è che in moto sei sempre il più debole..
per questo si impara a diferdersi.
1. se mi tocchi io ufficialmente cado. se non ti fermi è omissione di soccorso.
2. qualsiasi contatto tra il mio corpo e la tua carrozzeria, non importa quale dei due si danneggia, è a tuo carico. io ufficialmente mi sono fatto malissimo quando mi hai colpito con il tuo specchietto sul mio pugno.
AlessandroF
21-05-2007, 17:28
"Comunque rimango basito da quanti di voi hanno fatto esperienze simili... che schifo!"
eggià.... anche a me, non molti giorni fa: un furgone mi precedeva zigzagando.
Finalmente si stabilizza e lo affianco: vedo che sta smanecchiando col telefonino e lo invito ad andare almeno diritto e di stare attento alla strada invece che al telefonino. Per tutta risposta, mi fa una smorfia e poi dà un colpo di sterzo a destra per spingermi contro mano (in mezzo al traffico).
Mi esce dalla bocca l'impossibile. Mi minaccia di menarmi e gli prometto che se solo scende gli taglio la gola. Avevo l'adrenalina a mille. Poi sono sfilato, ma ero talmente agitato che non ho preso nota della targa.
La rabbia per quello che si è subito, la giustissima considerazione che a lasciar perdere si da, al tizio in questione, la convinzione che "abbia fatto bene" a fare quel che ha fatto, non credo che bastino per farti vivere ancora più a lungo nel tempo, l'incaxxatura che ti sei preso. Viviamo in una società dove episodi del genere se ne contano a migliaia ogni ora in tutta Italia. E quindi ti consiglierei di lasciar perdere, anche se dentro di te ti ribolle; considera che se cerchi in qualche modo di farti giustizia, ricorda che sono sempre gli onesti a rimetterci nel momento in cui cercano la vendetta (giustissima in questo caso!). Per vie legali ...siamo in Italia.
E' più importante la serenità; vedrai che passato qualche giorno il ricordo non brucia più e sarai contento di non aver fatto cose delle quali ti pentiresti sicuramente.
P:S: Da giovane avevo sempre in Lambretta una bomboletta di vernice spray, da giovane :cool:.
Bastava seguirlo fino a casa e speronargli un bel paio di calci nel culo...
p.s. Perché le donne si mettono sempre a piangere ?!?
Fiammata
21-05-2007, 18:14
Alcune si mettono a piangere, altre le devi tenere al guinzaglio altrimenti dovresti fare a botte un giorno si e l'altro pure...
Strani animali le femmene :lol:
Fine OT
la denuncia anche se inutile la farei
se questo pezzo di escremento combina qualcos'altro almeno c'è già un precedente... e uno stronzo così qualcosa la combina di sicuro...
bikelink
21-05-2007, 18:21
quotone!!!
quello imho ne farà altre....il prossimo potrebbe essere lasciato steso x strada.. :(
La denuncia VA FATTA! Puzzerà di antico ma è un dovere civile farla, qualunque ne sia l'esito.
Io poi andrei anche a trovarlo a casa, non per fargli male ma per fargli paura.
la denuncia anche se inutile la farei
se questo pezzo di escremento combina qualcos'altro almeno c'è già un precedente... e uno stronzo così qualcosa la combina di sicuro...
attenzione, perché i casi son due: o è stronzo matto o è uno stronzo che magari ci marcia su queste cose e visto che insisteva nel provocare non è di fuori che appartega alla seconda categoria.
nel qual caso, a mio parere, visto che per fortuna non ci sono danni fisici né alla moto, metterei l'episodio nella soffitta della memoria.
denuncia per tentato omicidio a lui
denuncia per omissione di atti d'ufficio al carabiniere
certo siamo in italia e la giustizia è quella che è.
l'alternativa è mandargli un albanese sotto casa a chiedergli spiegazioni, anche di quelli buoni basta che sia albanese tanto non lo deve menare(ci passeresti tu) ma solo chiedergli spiegazioni con l'accento giusto.
Calidreaming
21-05-2007, 18:30
Quoto Il GV fai la denuncia con testimonianza di tua moglie, poi con targa visurina al PRA per pochi euri sai dove abita.
Ci passi casualmente a piedi armato di una banalissima tronchesina con la quale tagli i tubetti per gonfiare le gomme ... tutte e quattro... solo la rottura di balle gli farà rodere il fegato :D
poi dopo un mese quando uno ti fa girare di nuovo le balle ti rifai due passi con le tue belle tronchese in tasca ...
così oltre a farti passare il gatto nello stomaco eviti che lo stronzo vada a giro.
Altro rimedio e un boccia di liquido per i freni lasciata cadere sulla carrozzeria mentre passi di fianco alla macchina
una picconata nel cofano
ecc. ecc.
uh uh uh uh come mi divertirei ih ih ih ih
la macchina gliela faccio vendere per la disperazione a sto fidiputt...
eh eh eh eh
O si fa denuncia o lo si va a trovare a casa non si possono fare entrambe le cose.
La ricerca non fatela al PRA perche' e' probabile che poi lui riesca a risalire a voi.
Chiedete piuttosto l'aiuto di un amico poliziotto o carabiniere.
Le donne si mettono a piangere perche' hanno piu' cervello di noi e sanno quando bisogna lasciare perdere...
Calidreaming
21-05-2007, 18:36
beh allora lo si va a trovare a casina .... con un set di chiodi a tre punte da appoggiare alla gomma ...
Maurizio P.
21-05-2007, 18:37
TARGA e individuazione del tipo e poi gli fai la macchina a sprangate ..................
Oppure una lattina di olio dei freni sul tetto della macchina, lavoro svelto, silenzioso e agisce in profondità.
Così la prossima volta sperona sua sorella.
axxo come sono cambiati i tempi.
quando uscì il film di Sordi "Un borghese piccolo piccolo", tutta la parte più "buona" della società si scagliò contro il messaggio della pellicola; oggi vedo che la voglia di rivalsa anzi, di vendetta, ha preso ben piede! :cool:
non voglio fare da censore, anché perché non ne avrei i titoli, ma limitiamoci a consigliare se fare o no questa benedetta denuncia. il resto è pericoloso!
P:S: possibile che nessuno abbia pensato a dei sani barattoli di vernice (colore a scelta).
artemio, il fatto è che quando lo stato non ti tutela finisce che prima o poi inizia il far west, se il carabiniere avesse accettato la denuncia forse sarebbe bastato a non far montare la rabbia.
Isabella
21-05-2007, 18:47
personalmente, io farei denuncia al tipo (sperando di avere la targa) e segnalazione del comportamento dei CC al comando superiore;
andarlo a trovare a casa non si può, anche se sarebbe una buona medicina per il gatto nello stomaco...
ma interroghiamoci: andarlo a trovare a casa legittima quasi il suo comportarsi da bastardo e omicida, no?
quindi si decida: o si fa di tutto perchè lo stato abbia, per quel che è in tuo potere, gli strumenti (tua denuncia) per sanzionare un comportamento illecito, oppure dello stato ce ne freghiamo, e ci facciamo giustizia da soli...
ma secondo me questa seconda non è la strada giusta, se non vogliamo dover andare in giro, prima o poi, con una mitragliatrice montata sul cupolino...
C'è di mezzo la circolazione stradale.
lasciaperdere.
Per dimostrare l'intenzionalità t'infili in un vicolo cieco.
L'auto è spesso usata per commettere omicidi volontari che però passano per colposi.
Denuncia qua denuncia là.
Esiste anche il reato di calunnia, "statte accuort"!
La prossima volta oltre ai soliti controlli e attenzioni controllerai anche sti stronzi.
In molti casi "tutto è bene quel che finisce bene"!
Mauro sono d'accordissimo con te; la mancanza cronica di sicurezza è uno dei motivi principali del malessere che ci opprime. Riguardo all'episodio successo, non giudico però molto saggio l'incitamento a trasgredire e finire per mettersi sul piano dell'imbecille/maniaco.
E' successo anche a me di essere stato consigliato dal Carabiniere di turno a soprassedere per un caso anche più serio.
Alla fine, mi sono reso conto di aver evitato tante noie e complicazioni che non avrebbero portato, novanta su cento, a nessun risultato di giustizia.
Rimane a parte la considerazione che il Carabiniere, nell'episodio raccontato, abbia agito, probabilmente, per evitarsi impicci.
Quando lo affianco volutamente mi sperona un'altra volta. Più forte.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se hai la targa vai dai caramba e sporgi denuncia ...
Cerea a W
Mukkaegy
21-05-2007, 19:21
La cosa più assurda è che se li guardi bene, non vedi alla guida avanzi di galera, mercenari della legione straniera o cose simili.... vedi gente
"normale":rolleyes: :rolleyes: che alla sera torna a casa dalla famiglia, ma per la frustrazione di una coda è pronta a uccidere (perchè di tentato omicidio si parla!!) uno sconosciuto......
In ogni caso metterei sullo stesso piano la cosa che mi è capitata ieri almeno una decina di volte mentre tornavo a casa dalla liguria.... giornata stupenda al mare con amici di cui una ragazza alle prime esperienze di guida motociclistiche ; andatura bradipa (codice autostradale!!!) tenendo il più possibile la dx; spazio a volontà sulle altre carreggiate.... eppure una decina di EROI 4 in auto e sei in moto (5 JAP e un SUPERKAZZONE con GS con passeggera) che volutamente sfioravano le nostre moto (4) in piena velocità solo per far vedere quanto ce l' hanno lungo...... anche questo è un atteggiamento volontario ed incoscente..... sempre eseguito da gente " N O R M A L E" ... mi chiedo cosa gli passi per la testa.........
In ogni caso quoto Zergio 73 : tutto è bene quel che finisce bene!!!
per consolarti pensa solo a che frustrazione e che senso di inferiorità deve covare chiunque si comporti così!!!
meno male che esiste anche un sacco di gente "NON normale" che ste cose non le fà:D :D :D :D
Egy
Rimane a parte la considerazione che il Carabiniere, nell'episodio raccontato, abbia agito, probabilmente, per evitarsi impicci.
Per quanto nutra poca simpatia per le forze dell'ordine... Sinceramente non credo che il carabiniere abbia agito così solo per evitare di perdere tempo nel compilare una denuncia, opterei più per l'ipotesi che conoscendo fin troppo bene come vanno a finire queste cose in questo paese ridicolo abbia cercato di non far perdere tempo a chi voleva, giustamente, fare denuncia.
In Italia non va in galera chi uccide il proprio figlio a mestolate... volete che vadano anche solo a tirare le orecchie a chi vi ha dato una sportellata ?!? Se, come si vede nelle fiction di Canale 5, oggi a questo Idiota fossero piombati i caramba in casa anche solo per dirgli di non fare più una cosa del genere molto probabilmente gli si sarebbero riempite le mutande e avrebbe preso le sberle dalla moglie... O no ? Certo se uno è Vallanzasca... le romanzine non fanno molto effetto.
Queste cose risolvetevele da soli con il giusto grado di intelligenza... Fategli male senza lasciare tracce e senza testimoni, la sua parola contro la vostra come dice giustamente il caramba ;)
Questo tenta di farvi cadere con la moto e voi dovete farvi delle remore a dargli due bei ceffoni ?!?
Così la prossima volta che vedrà un motociclista girerà dalla parte opposta.
Senza arrivare ai danni fisici, che onestamente mi sembra eccessivo come rimedio nei confronti di un sessantenne (praticamente non c'è gusto) opterei per un flacone di DOT5.... sul cofano fà miracoli, di tanto in tanto lo passerei a trovare così...giusto per rinfrescargli la memoria, nulla di più. Considera agli effetti che potresti causare se il malcapitato vivesse di sola pensione, rifare 4 o 5 volte il cofano della macchina costa, cambiare le gomme perchè casualmente forate costa, riparare i finestrini rotti costa, alla fine venderà la macchina..... e non causerà più danni(si spera) così facendo hai anche una funzione educativa, magari ha figli e loro si chiederanno perchè mai succede questo... ;)
Ricorda ferire è meglio di uccidere
GIANFRANCO
21-05-2007, 20:48
No comment..., L'importante e' che tu e tua moglie siate rientrati a casa, illesi ed avete abbracciato i bimbi.
Siamo persone che ci facciamo scrupoli, perche' abbiamo famiglia.
....se fosse successo a Bari, quello non sarebbe arrivato al portone di casa sua camminando con le gambe dritte e sane... qui spariamo per molto meno.
niente violenza fisica o passi dalla parte del torto e per queste cose rischi di passare guai seri per anni, dovevi solo seguirlo e alla prima fermata distruggergli la macchina a calci
calimero
21-05-2007, 21:22
Capitato:
Sono partito dal presupposto: siccome denunciare non serve a niente, mi sono accostato e gli ho tirato una pedata con tutta la mia forza nello sportello dell'auto, con gli stivalazzi facendogli una bella "pancia" nella sinistra anteriore.
... il tutto sempre al lago maggiore non più di un anno fa. :cool:
Non pensarci più, è andata bene e basta.
Penso che il carabiniere Ti abbia detto così perchè sa come funzionano le denunce - Tanti soldi e niente risultati -
Il motto giusto è chi va piano va sano e lontano.....automobilisti permettendo!
Però girano...e tanto
preso targa ?...ce l'hai una bella scorto di olio dot4 ???...je poi scrive sulla carrozzeria..emh..str...si insomma dai sfogo alla tua fantasia..
antoniox
21-05-2007, 22:10
Esco con Rosina e un'amica a fare un giretto conmeta una gelateria.
Strada interrotta per lavori. Semaforo e circolazione a senso alternato. Sulla destra, al posto della corsia, circa 2 metri sotto il piano stradale, una fondazione per un pilastro, con tanti bei tondini puntati al cielo.
Chiacchiero con la passeggera, il semaforo diventa verde, parto. Mi accorgo con la coda dell'occhio che un cofano nero è alla mia sinistra :-\ una BMW station wagon mi sta SUPERANDO!!
Faccio un gestaccio con la sinistra e do gas con la destra.
L'auto mi supera, poi frena di botto mentre il guidatore fa vari gestacci. La evito e mentre la sto superando sterza di colpo a sinistra...
Ecco. In quel momento avrei dovuto frenare, infilarmi in una stradina secondaria sterrata e continuare il mio giretto in santa pace.
Invece lo supero di gran carriera, lo mando affanculo con la mano e continuo per la mia strada. O almeno credo.
Perchè dopo un minuto mi risupera, fa per schiacciarmi contro il guardrail (in maniera blanda, non violenta...ma... :( capirete che non è piacevole)
Riaccellero.
Incrocio. Semaforo rosso. Supero un carro attrezzi in coda e fermo. Apro la visiera e mi giro a parlare con la passeggera. E' un attimo. La bmw supera il carro attrezzi, tira una frenata e si mette di traverso davanti alla mia moto.
Il minus habens scende. Noto che ha la moglie a bordo, forse i figli, non può fare brutta figura. In un attimo è vicino alla moto, mi mette le mani sul casco, urlandomi che mi fa di questo e di quello e di quell'altro. Non rispondo. Non posso lasciar cadere la moto con una ragazza sopra. Si sfoga, va via.
Carabinieri.
Stessa accoglienza tua, Triger.
Mi dicono dove abita il tizio (a Salerno). Che difficilmente lo rivedrò (difatti vado lì tutti i giorni a lavorare :mad: ). Che non ho danni. Che è la nostra parola contro la sua.
Il mio avvocato conferma.
Lascio stare.
Il gatto morde ancora....
Eri in moto e il c......e di turno a fatto la sua parte il problema è che ormai in tutte le occasioni trovi il provocatore dal supermercato al cinema.
Ti capisco e capisco il tuo stato d'animo sopratutto nei confronti di tua moglie perchè son sicuro è li che ti rode di più.
Lascia perdere eviterai noie.
:plasma:
Piripicchio
21-05-2007, 22:31
denuncialo per tentato omicidio, se ti fanno ancora storie come quel carabiniere stronzo allora vai al PRA, scopri dove abita, ti incappucci e fai quello che ti hanno costretto a fare... una fraccata di botte che l'indomani non si deve alzare da terra!!!!!
Stef@no-LIVE
21-05-2007, 22:34
se ero l'automobilista dietro che vedeva sta scena....te lo tiravo giù io dalla macchina il vecchio!
Non esiste, poteva starci un colpo di clacson ma le sportellate sono tentato omicidio!
briscola
21-05-2007, 22:38
prima la vecchietta al supermercato.....QUELLA CACCA DI NEMO.....................:mad:
ora il nonno automobilistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BAS@@@@@TARDI MA QUESTI POVERI VECCHI CHI LI PROTEGGE:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Difficile consigliare.... li per li si va più ad istinto che altro.... certo che un sessantenne da solo in auto..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A meno che non fosse stato Mike Tyson da giovane.... o avesse una lama a portata di mano..... voglio vedere a venire alle mani con un motociclista vestito praticamente in "assetto antisommossa"....
Non ti preoccupare.... il gatto rode dentro ma... denuncia o no.... uno che si comporta in questo modo o ha un pelo esagerato e gli va sempre bene...o prima o poi.... quando incontra la persona giusta.... finisce male.... e finisce lì di fare lo sbruffone.... magari davanti ad un semaforo rosso o imbottigliato nel traffico.... dove non può far valere la mole del suo mezzo....
sylver65
21-05-2007, 22:48
.... lo avrei costretto a vedere "domenica in" per i prossimi anni della sua vita.
Flying*D
21-05-2007, 22:49
A meno che non fosse stato Mike Tyson da giovane.... o avesse una lama a portata di mano..... voglio vedere a venire alle mani con un motociclista vestito praticamente in "assetto antisommossa"....
Magari lama, con il completo da moto la lama ti ribalza... sti stronzi spesso hanno la pistola, non sarebbe la prima volta che 2 scendono a litigare in mezzo al traffico e un si becca una revolverata...:confused:
Oramai in Italia e' delirio, io se vengo in moto devo stare attento perche' a questa guerra urbana non ci sono abituato, finisco subito nelle statistiche del fine settimana:-o :mad:
(in verità una manata sullo specchietto gliel'ho data.. e lì ho sbagliato io.. :confused: )..
Signore, perdonami, perché ho peccato! Spesso.
Non ho letto i post precedenti... troppi...
Cmq, i Carabinieri ti hanno detto come stanno le cose.
In effetti, senza testimoni rischi d'impelagarti in questioni legali infinite che ti moltiplicano i gatti nello stomaco.
E anche con i testimoni non è che le cose cambino molto; quasi certamente l'imbecille fa saltare fuori i suoi, vista la tipologia di personaggio.
Morale: lascia perdere le querele.
Piano B:
Hai preso il numero di targa?
Sai per caso chi è e dove abita?
Hai tutto il tempo che vuoi per toglierti il gatto dallo stomaco.
Occorre solo un po' di fantasia...
Non eccedere, però...
:lol:
;)
Bhe, credo non sia un discorso di età. I bastardi che odiano i motociclisti ci sono ed hanno anche meno anni!
Denuncialo senza indugi. La moglie trasportata può testimoniare a tutti gli effetti di legge.
Comunque vada il processo lo schifoso ci penserà su prima di ripetere la manovraccia!
Discussioni inutili, benzina sul fuoco, io faccio il pompiere di turno...
Siamo sempre sicuri di aver ragione al 100%?, nel dubbio lasciate perdere, e fategli una grassa risata sul viso, state sicuri che non un gatto ma una cucciolata gli rimarrà sullo stomaco.
Se siete sicuri al 100% di aver ragione e volete reagire, sinceratevi che abbiate il 100% di possibilità che il tipo non sia in grado di poter contrattaccare penalmente, e preparatevi ad una lunga ed interminabile sequenza nei tribunali italiani, dove per arrivare ad una sentenza a seguito di querela, non passano meno di 10 anni, durante i quali l'unica certezza è l'onorario da pagare all'avvocato....
La pazienza è la virtù dei forti.
briscola
21-05-2007, 23:08
Siete una banda di assatanati.....e non mi meraviglio quando leggo di gente accoltellata per strada.....
Azzz...................su 50 risposte 47 a darci dentro ammazzalo, puniscilo, etc...:mad: :mad: :mad:
meno male che almeno qualcuno si salva......
ma via la prima traversa per i monti e si cambia strada.....la gente ha la bile alle stelle in macchina......lasciamoli morire da soli in quelle latte a 4 ruote e godiamoci la moto....:D
In Alaska ricordo che quando arrivavavmo al semaforo ci suonavano perchè lì le moto stanno in coda come le macchine e non è giusto superare contromano...ma lì l'educazione civica la insegnano dalla prima media......da noi per arrivara a portare il bimbo a scuola bisogna farla tutta in contromano anche perchè ci sono le mammine che lasciamo i SUV in seconda e terza fila......
in medio stat virtus
Bri, hai ragione. Non sono un fanatico e fin'ora non mi è mai capitato un fattaccio simile.
Ma da come triger ha descritto il fatto è evidente la volontarietà di far del male. Soprattutto nei confronti di un motociclista che sappiamo benissimo è vulnerabile più di altri utenti della strada.
La denuncia nei confronti di quel farabutto spero gli possa far cambiare idea ogni qual volta si vedrà affiancato da un centauro.
silversurfer
21-05-2007, 23:29
Chissà cosa farebbe CHUCK NORRIS...
come minimo la portiera e lo specchietto a calci dovevi sfasciargli... ma stiamo scherzando?? :rolleyes:
non ho parole, che gente di merda :(
(..) Il primo a commettere l'errore è stato proprio Triger. Quale articolo del codice della strada l'ha autorizzato a "superare la coda di auto ferme per dei lavori in corso con marcia a senso unico alternato"? (..) Triger gli ha tagliato la strada (..)
Concordo, è una infrazione da ritiro della patente. Sono sicuro che l'automobilista, mosso da spirito civico, ha cercato di fare giustizia lì sul posto (una multa è poco, meglio passargli sopra.. pure alla moglie, sai mai..), e visto che non ci è riuscito subito ci ha riprovato.. peccato non gli sia riuscito. Ah, c'ero anch'io, confermo il fatto che Triger abbia tagliato la strada all'auto.. (*)
vitamina
22-05-2007, 17:07
quoto Sirjo al 100%..
Anzi, a quei (rari) automobilisti che gentilmente si mettono di lato per far passare le moto bisognerebbe togliere la patente a vita.
Manga R80
22-05-2007, 17:13
prendere a sportellate qualcuno non è mica bello.
Il fatto è che non è altrettanto bello disfargli la macchina a calci.
Anche perchè in mezzo a tutti i chuck norris, va a finire che ci si ritrova con il naso a pezzi ed una certa nausea da smaltire. se va bene.
meglio la denuncia, ma...con allegato verbale di infrazione, e prelievo punti patente... e sospensione per un mese... i carabinieri lo sanno...
A parte la solidarietà, se non si è fatto male nessuno meglio così.
Stefano77
22-05-2007, 17:13
Eh si, calcio nella portiera e se si ferma... casco in testa ben allacciato, luci accese e via a craniate sulla nasella :mad: :mad: :mad:
Scusate ma ho letto delle cose realmente assurde!!! Il primo a commettere l'errore è stato proprio Triger.
Quale articolo del codice della strada l'ha autorizzato a "superare la coda di auto ferme per dei lavori in corso con marcia a senso unico alternato"???
Solo xchè si possiede un mezzo a 2 ruote poco ingombrante ci sentiamo autorizzati a fare quello che ci pare??? Mettere a rempentaglio la ns vita e quella del ns passeggero, ma vogliamo guidare con la testa oppure no!!!
Inoltre l'automobilista in testa alla coda, appena è scattato il verde ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto... partire!!!
Triger gli ha tagliato la strada o per meglio dire gli si è messo davanti proprio in quel secondo ed è stato urtato.
Quello che viene dopo x me non ha assolutamente nessuna logica e madre di famiglia che sono diventata da poco avrei riflettuto prima di agire così.
...certo che hai proprio ragione, io mi incazzo di brutto quando un pedone mi attraversa la strada e non è sulle striscie, sono costretto a rallentare per l'inciviltà di certa gente (e magari hanno anche il bimbo nel passeggino e io devo proprio pinzare di brutto!)
La follia sta proprio nella voglia di "metter giù" quelli in moto, a qualsiasi costo. Secondo me nasce dalle bile accumulata in auto, e poi esplode quando meno te lo aspetti. Ti consiglio di consultare un avvocato, e poi intraprendere un'azione legale seria. Per le botte successive alla prima potrebbe configurarsi il reato di tentato omicidio... mica si scherza! :( :(
storvandre
22-05-2007, 22:37
importa poco chi ha ragione. non si scappa dal luogo di un incidente.
punto.
caro storv, peraltro di un incidente causato e VOLUTO dal tipo in auto... è assurdo.
GIANFRANCO
22-05-2007, 23:34
mi sto sforzando di non fare commenti... prima sigaretta...
silversurfer
22-05-2007, 23:48
In Umbria uccidiamo per molto meno.
axelbert
22-05-2007, 23:49
La prossima volta a sangue freddo ti rechi a Pronto Soccorso e dichiari di aver subito un colpo di frusta alla nuca a causa dello speronamento.
Vedrai che bel pacchetto regalo si ritrova il tuo amico !
Il mio comportamento in questi casi consiste in una reazione immediata, niente denunce, niente forze dell'ordine (hanno altro da fare ormai, la microcriminalità non interessa loro già da un pezzo..), perdite di tempo, attese decennali, ne tantomeno visure al pra e vendette più o meno pesanti..
Reazione immediata significa che ad un atto del genere rispondo con un comportamento insieme offensivo e difensivo, cerco di colpire evitando il contatto fisico, che in questi casi non si sa mai con chi hai a che fare, magari ti capita lo sfigato che gira con la pistola per sentirsi uomo e finisce che arriva ad usarla e allora essere alto due metri, pesare 120 chili e fare arti marziali serve a ben poco.. :(
Quindi il consiglio che posso dare a chi si troverà a subire un'altra aggressione è quello di sferrare un bel calcione con gli stivali nell'auto e poi filarsela, il gatto così rimane nello stomaco dell'automobilista e quando spenderà mille euro dal carrozziere la prossima volta ci penserà due volte nel cercare di speronare un motociclista.. :mad:
silversurfer
23-05-2007, 01:13
Io preferisco la scarica a nove pallettoni 00 buck...ma su 'sto cacchio de bauletto BMW lo shotgun non me c'entra.
kappaingiro
23-05-2007, 01:34
Concordo col saggio e vecchio calcione nello sportello........
Io ho addestrato lo zainetto a fare tutti i gestacci imparati dai camionisti in 80000km all'anno.......
Scherzi a parte, io sono quasi un armadio a 4 ante, ma se non esagera evito sempre lo scontro fisico, non porta nulla a nessuno, il problema e che dopo una manovra deliberatamente stupida bisogna con pazienza aspettare la prima coda utile, scendere e con tutta calma risolvere la cosa tra motociclista e sacco da pugile, con tanto di abbigliamento protettivo a fare ancora più male.
Il problema è, per me che viaggio sempre in due, evitare di far stare ancora più male la mia dolce metà; ottimo il consiglio di accodarsi, memorizzare la targa e sporgere denuncia con la testimonianza del solito "amico" motociclista di passaggio..............
Sicuramente è il modo più sbrigativo e meno pericoloso per risolvere la faccenda, ma spesso la :arrow: :arrow: che c'è in tutti noi grida vendetta!!!
walter58
23-05-2007, 06:44
Per casi del genere, poto con me sempre 2 granate.
Se non ha il vetro aperto glie lo frantumo prima.
Deleted user
23-05-2007, 07:28
visura al pra della targa e bottiglia incendiaria, stop.
guidopiano
23-05-2007, 08:15
mi sto sforzando di non fare commenti... prima sigaretta...
pure io ......... però NON fumo :lol:
Non esiste che uno volontariamente ti sperona con la macchina perchè non vuole che fai la fila...............:rolleyes: :rolleyes:
Ti vuole ammazzare ? Quello è un delinquente o un pazzo scatenato che vuole rinchiuso subito in un manicomio :(
Io avrei agito in un altro modo, anche sapendo di rischiare lo avrei seguito e possibilmente riempito di botte.
Dopo avrei chiamato sicuramente la polizia.
fedrangelo
23-05-2007, 08:47
denuncia.... denuncia... se ti facevi male ai tuoi figli chi caxxo lo diceva? denuncialo il bastardo!
Nessuna giustizia fai da te, altrimenti scendi al suo livelllo.
Denuncia ai Carabinieri, seguiamo le regole.
Beh! La reazione dipende dal momento e anke da ki è con te ....... :(
Io credo che avrei avuto la stessa reazione di un po tutti......
......Ecco perkè quando cambio le candele me li faccio ridare e li tengo dietro a mo di cartucciera..... :twisted: :twisted: :twisted:
Emocromo
23-05-2007, 09:28
Situazione vissuta 2 o 3 anni fa, sullo svincolo di Ponte San Giovanni prima del restauro (chi è di Perugia lo conosce bene): Eravamo all'interno dello svincolo in direzione Perugia e l'automobilistoide (giovane e con fanciulla al fianco), provenendo da Assisi non rispetta la precedenza e rasenta il ginocchio della mia zavorra che lancia un urlo dallo spavento. Col grosso California gli sbarro la strada per fermarlo e prenderlo a.... male parole. Lui svicola, lo affianco e inizio a prenderlo a calci sullo sportello, non si ferma e anzi cerca di speronarmi ripetutamente. Emanuela quasi mi prende a pugni allo scopo di lasciar perdere e lascio perdere, allungando e mandandolo a quel paese. Il tutto in mezzo la traffico.
Sono seguiti insulti e suonate di clacson per tutte le gallerie fino a quando sono entrato a Perugia e lui ha proseguito verso Magione.
La lezione? Ci sono automobilisti esagitati di tutte le età, a bordo di tutte le auto e in tutte le strade.
Ad un confronto su strada, noi in moto, possiamo solo rimetterci in salute o ricambi.
Quindi: meglio evitare di provocare occasioni di "confronto", qualsiasi, e se succede lo stesso, denuncia!
Romolo
Perugia
L'anno scorso stavo sorpassando una coda ed un testa di ca@@o sui 60 appunto ridendo mi ha puntato costringendomi a riaccostare di corsa...ho sentito il fiele salirmi ma non potevo fare inversione ad u per inseguirlo...
il problema in Italia è che nessuno fa istruzione vera sul comportamento che va tenuto in strada non c'è rispetto per il motociclista perchè la gente non si rende neanche lontanamente conto di cosa vuol dire guidare una moto...comunque auguro tutto il male possibile al tipo che ti ha preso!
Enrico
Maurizio P.
23-05-2007, 10:17
I pareri di questo caso sono tanti e in contrasto fra loro, c'è chi vorrebbe ammazzarlo, chi denunciarlo e chi ignorarlo, io farei così:
Vado al Pra e vedo chi è, poi lo aspetto sotto
casa e lo gonfio di botte.
Il giorno dopo vado lì e gli ammacco la macchina a calci
sui quattro lati.
Il terzo vado da lui e gli chiedo spiegazioni.
Il quarto lo denuncio.
Infine il quinto giorno lo ignoro e lascio perdere
(una giornata storta capita a tutti,no?).
silversurfer
23-05-2007, 10:54
Ma quanto siete esagerati con questi poveri automobilisti, su un pò di comprensione, so' ragazzi, chi in auto almeno una volta nella vita non ha tentato di speronare uno scooterone che sorpassa (magari a destra) la nostra fila?
se parli di scuterone allora tutto è lecito, che c'entra.....
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOO
Biruokkolo
23-05-2007, 11:42
ieri, un tipo in bici mi è venuto incontro tagliandomi la strada in contromano.
abbiamo inchiodato entrambi. quando gli ho fatto notare che era lui contromano, si è perfino messo a insultarmi.. mah!
mangiafuoco
23-05-2007, 15:38
in questo caso credo che un poco di giustizia da solo sia moralmente condivisibile.
Insomma, in altre parole, gli gonfi la faccia e via.
Flying*D
23-05-2007, 15:59
L'anno scorso stavo sorpassando una coda ed un testa di ca@@o sui 60 appunto ridendo mi ha puntato costringendomi a riaccostare di corsa...ho sentito il fiele salirmi ma non potevo fare inversione ad u per inseguirlo...
Per dirgli cosa? il sorpasso della coda sulla corsia opposta e' "tollerato" ma contrario al codice della strada...:confused:
Clacon ha detto una cosa giusta, spesso troppo spesso perche' uno ha la moto decide autonomamente di fare quello che c**** gli pare e pretende di avere pure ragione!!!
Lo stesso comportamento ce l'ha quello in auto (alla fine siamo tutti italiani)..
Nessuno giustifica il tentativo di speronamento, e' un atto CRIMINALE, ma se tutti rispettassero le regole un po' di piu' ci sarebbero meno frustrati in giro e si camperebbe meglio..
PS: Io in scooter ho rischiato lo speronamento da MOTO piu' di una volta, dei pirla che per fare gli spiritosi mi sono passati a palla de foco a 10 cm di distanza.. :(
briscola
23-05-2007, 16:29
ieri, un tipo in bici mi è venuto incontro tagliandomi la strada in contromano.
abbiamo inchiodato entrambi. quando gli ho fatto notare che era lui contromano, si è perfino messo a insultarmi.. mah!
per forza ...c'è il giro d'Italia e avevano pure chiuso la strada......
da ieri leggo sto post e, nei tuoi panni, credo avrei fatto cosi' (a mente fredda e' facile e non hai la merda che ti annebbia):
1) messa in sicurezza dello Zainetto nonche' madre dei bimbi tuoi,
2) avrei seguito il porco senza dare segni di aggressivita' perche' se sei in moto basta poco perche' la prima merdosa 4 ruote ti sbatta per terra, tanto prima o poi arriva da qualche parte.
3) memorizzazione targa
3a) controllare che non ci sono troppi testimoni attenti alla scena
4) quando scende avvicinarsi con cautela e chiedere gentilmente spiegazioni
5) mettere la moto per terra e chiamare i carabinieri dicendo che ti ha buttato per terra e che ti vuole picchiare e che hai paura per la tua vita, tua moglie e' in cinta
6)Riempirlo di botte
7) Aspettare i carabinieri sdraiati per terra senza casco facendo le scene e tenendo la mano della signora.
8) denuncia per tentato omicidio, ripetere che voleva ucciderci e che lo ha gridato.
9) cercare qui sul sito un testimone occasionale che di colpo si ricorda tutto
a mente fredda non mi viene in mente altro, son sicuro che a caldo non avrei messo insieme sta scena ma credo sia l'unico modo per fargliela pagare.
A me e' successo sono andato a denunciarlo dai vigili, hanno controllato ed era un pregiudicato, mi han detto che e' stato meglio non avere avuto uno scontro con lui e che se lo avessero fermato loro lo avrebbero arrestato perche' latitante per altri reati ... quindi a parte il nervoso direi che evitare il confronto e' sempre meglio
Se non avesse comportato nulla di molto grave, avrei dato un calcio nei coglioni allo scorpione per primo. Lavativo e rubastipendio. Poi facevo scende mia moglie e lo andavo a beccare alla coda successiva, gli piantavo un calcione su specchioe/o portiera e tanti saluti.
mamma mia....
ti levi il casco e lo disintegri sul parabrezza
voglio vedere se si ferma.......
maledetti automodilisti....
non da speronamento......
a uno gli ammaccai la portiera....con lo stivale da cross:cool:
Piermerlino
23-05-2007, 22:01
Non per fare il guerrafondaio, ma oggi sul bancone da lavoro del mio capo officina ha attirato la mia attenzione una chiave del 56/60... mi è venuto in mente questo post...
Biruokkolo
24-05-2007, 08:33
attenti perchè...
(anche se stamattina il solito automobilista ha saltato precedenza e verde a mio favore) e mi ha anche mandato a cagare visto che gli suonavo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/23/accoltellato_tramviere.shtml
attenti perchè...
(anche se stamattina il solito automobilista ha saltato precedenza e verde a mio favore) e mi ha anche mandato a cagare visto che gli suonavo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ramviere.shtml
io sono per la pena di morte
un risparmio economico per tutti
Mamma mia!!!!
Quanti pareri!!!!!
Ci sono passato, più volte, non solo con la due ruote, anche con l'auto.
Per esperienza ti dico: le querele, il più delle volte, fanno guadagnare gli avvocati e i loro tirapiedi. Nessuno ti darà un avvocato d'ufficio perchè sei tu che promuovi l'azione penale, e l'altro, per difendersi, ti querelerà inventandosi chissà cosa.
Alla fine, davanti al giudice, vi sentirete dire:"allora, o ritirate entrambi le vs.querele o vi condanno tutti e due!"
lo speronamento non è contemplato in alcun codice a meno che tu non usi il termine tamponamento. Puoi provare a rivolgerti al giudice di pace (dove è avvenuto il fatto, così pure in caso di querela) e presentare un esposto o simili. Puoi fare una visura al PRA per scoprire chi è lo stronzo, chi è quello che devi denunciare, perchè va denunciato.
Se tu fossi andato al pronto soccorso denunciando un dolore, una piccola lesione o altro, si sarebbe intervenuti anche tramite assicurazione. Forse, in quest'ultimo caso, avresti avuto più soddisfazione. Farsi giustizia da se, in questo paese, non da buoni risuktati, credimi.
stavrogin
24-05-2007, 23:04
triger,
dal tuo messaggio si possono trarre due insegnamenti (peraltro già risaputi)
1- le code non si superano
2- mai andare in giro con la moglie
2bis (aggiuntina) nel caso proprio non se ne potesse fare a meno il buon senso suggerisce di condurre piuttosto una femmina esuberante che ad occhio e croce potrebbe avere circa la metà degli anni ,-)
non vi è dubbio che le basse ritorsioni sono stimolate dalla volgarità dell'uomo grezzo.. e il buon numero, forse dieci su cento quaranta, di risposte ponderate (specie la calzante definizione di guerra) fa ben sperare in futuro di maggiore civiltà
per concludere, mio nonno mi diceva: ricordati che davanti a te stesso tu sei l'unico responsabile della tua persona
s.
briscola
24-05-2007, 23:05
ma questo gatto è morto o ancora langue!??!:rolleyes:
silversurfer
24-05-2007, 23:07
I gatti hanno molte vite...
briscola
24-05-2007, 23:14
I gatti hanno molte vite...
molte???
7...speriamo che a quel nr di pagina tiri le cuoia!
Leonardo L'Americano
24-05-2007, 23:59
non ho letto tutto il thread, ma solo 10 mess. della prima pagina.
vi dico solo se questa cosa sarebbe successo al estero la denuncia l'avrei fatta pure io, perchè avrebbe senso, ma in Italia non avrei fatto nessuna denuncia !
purtroppo noi facciamo schifo !!!! :( :( :(
attenti perchè...
(anche se stamattina il solito automobilista ha saltato precedenza e verde a mio favore) e mi ha anche mandato a cagare visto che gli suonavo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/23/accoltellato_tramviere.shtml
Vedi, a questi personaggi che con spocchia si permettono ancora di insultare invece di fare un cenno di scusa (può succedere a tutti) auguro dal profondo del cuore che qualche imbecille passando con il rosso li centri in pieno mandandoli al creatore... o faccia fuori la loro figlioletta in bici. Forse dall'aldilà si renderanno conto degli errori commessi in vita, ma sarà troppo tardi...
:iroc: Sei di Busto Arsizio! tra Milano e Como prima o poi mi capita! Non varrai mica lasciarci cosi soli soletti con questo " STRONZO " libero di rifarlo!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii solo un aiutino :eek: macchina, colore?????? vabbe' anche la targa :3some:
Motozappa
26-05-2007, 14:45
Evita la denuncia la giustizia in italia fa schifo!!!!!! e perdi solo del tempo !!manda all'ACI una persona fidata ed esterna ai fatti(deve lasciare il N° della carta d'identita) con il numero di targa del bastardo dicendo che ha trovato dei segni sull auto e qualche buon samaritano ha lasciato il numero di targa del colpevole e volevi risalire all'indirizzo per farlo contattare dalla tua assicurazione e poi lascio a te ogni divertimento !!!!!!!!! Io l'ho fatto FUNZIONA e lo rifarò ogni volta che troverò gente che pensa di poter fare cioò che vuole con la forza e la maleducazione!!!!!!!!!!!!!!:D :D
ma perchè ti sei fermato in caserma? tempo perso... dovevi tirarlo giu dall'auto.
Almeno io avrei fatto così
gastazzoni
26-05-2007, 17:33
Dobbiamo sempre ricordarci che molti automobilisti se'potessero ci passerebbero sopra con la macchina.ci odiano sono gelosi di noi,ci detestano quando saltiamo la coda in autostrada,quando trotterelliamo allegramente in salita,quando sotto la pioggia ci sbattiamo le balle;e loro non hanno neanche piu'questa soddisfazione.
Poi considerate l'invidia,uno con una utilitaria al semaforo ch guarda un centauro con 10000 15000 eurini di moto.
Enel loro cuore mgari vorrebbero essere un po'come noi ma non riescono;non solo per una question di soldi(oggi avere una moto e'molto facile c'e'n'e'sono per tutte le tasche)ma perche'sono degli sfigati di merda che temono la moglie oppure il parere dei suoceri,oppure sono cosi'rincoglioniti che non sono neanche capaci a guidare un mp3 che di ruote ne'ha tre.
Sono incarogniti e sempre lo saranno..
Gli unici che si spostano quando passiamo facilitandoci la manovra sono centauri che quel benedetto giorno la moto hanno dovuto lasciarla a casa.....
Disorder
26-05-2007, 18:03
...Mi è successo anche a me a Sesto San Giovanni a Milano questo inverno.
Un 35/40enne con moglie e figlia in macchina si incazza perchè entrando nella nostra corsia di marcia da un parcheggio gli abbiamo "suonato".
Ci insulta e ci dice che abbiamo torto perchè andavamo "troppo forte" (la solita frase per partito preso del mentecatto su 4ruote)
Lo mando a fare in culo.
Stop successivo, arriva da dietro mi tampona e mi và volare a terra.
La moto qualche graffio ed uno specchietto rotto.
Lui riparte, io mi rialzo e lo seguo con i miei 2 amici da lontano.
Arriva in greco, posteggia... lo abbiamo mandato all'ospedale.
Lui non ha fatto denuncia ed io la sera dormo tranquillo.
Per questa gente ci vuole solo occhio per occhio e davanti a moglie e figlia non ho nessun rimorso.
maurowave
26-05-2007, 21:17
Disorder così si fa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia....
ti levi il casco e lo disintegri sul parabrezza
voglio vedere se si ferma.......
maledetti automodilisti....
non da speronamento......
a uno gli ammaccai la portiera....con lo stivale da cross:cool:
no no! io mio ARAI NOOOOOOOOOOOO! gli tiro dentro la valigia laterale destra in alluminio!
briscola
26-05-2007, 22:06
ma sto gatto non cricca!?!:rolleyes: :rolleyes: :lol:
straight shooter
27-05-2007, 17:47
in questi casi si procede come segue
1)si segue il primitivo
2)si aspetta che si fermi
3)straccio sulla targa (propria)
4)mazzate fino a che non si muove più
5)gli si distrugge il veicolo
6)si va a bere quacosa
The Duck
28-05-2007, 08:57
:-o Mi sembra che questo post faccia il paio con "quelli che sverniciano le Jap". Farsi giustizia da se è una benemerita idiozia, primo perchè non sapete chi avete davanti, e oggi come oggi la gente è sempre più stressata e pericolosa, in secondo luogo perchè passereste dalla parte del torto, voi sapete cosa avete da perdere, non sapete cosa abbia da perdere la vostra controparte! La denuncia è l'unica via da seguire, se il mondo è già pieno di incivili di cui vi lamentate, perchè aggiungerne uno in più?:-o
Venerdi' scorso, uscita dalla scuola Giacomo Leopardi, a Roma. Sono con i miei due figli ed un bambino compagno di scuola. Attraversiamo la strada con circospezione per andare a prendere l'auto parcheggiata dall'altra patrte della strada.
Un pazzo con la Yaris piomba a non meno di 80 all'ora e inchioda a mezzo metro da uno dei bambini.
Io resto paralizzato, poi gli urlo:"ma che cazzo fai, e' cosi' che si guida?". Lui mi abbassa il finestrino e dice: guarda che sei tu che attraversi dove non dovresti." Io non ci vedo piu'. Ci sono cartelli dappertutto che indicano che cé'una scuola e che si deve andare piano. Ci sono bambini dappertutto. Mi sporgo nel finestrino e gli dico che se fossi da solo gli spaccherei la faccia.
Intanto dietro di lui cominciano a suonare, lui ingrana la prima e se ne va sgommando. Stavolta mé' andata bene. Ed e' andata bene pure a lui, perche' e' difficile avere a che fare con gente che non ammette di sbagliare e mette a repentaglio la vita dei nostri figli. In questi casi e' dura mantenere la calma e riuscire a non compromettersi.
Speriamo che non capiti mai nulla di peggio....
:-o Mi sembra che questo post faccia il paio con "quelli che sverniciano le Jap". Farsi giustizia da se è una benemerita idiozia, primo perchè non sapete chi avete davanti, e oggi come oggi la gente è sempre più stressata e pericolosa, in secondo luogo perchè passereste dalla parte del torto, voi sapete cosa avete da perdere, non sapete cosa abbia da perdere la vostra controparte! La denuncia è l'unica via da seguire, se il mondo è già pieno di incivili di cui vi lamentate, perchè aggiungerne uno in più?:-o
Hai ragione ma stai parlando dell 'italia! Politica, lavoro, sanita', antitrust, scuola....bla bla
facciamo cosi!
1) Parte la denuncia
2) nel dubbio trovera' anche la macchina sfondata!
paolo chiaraluna
28-05-2007, 13:30
guarda che sei tu che attraversi dove non dovresti."
ecco, qui un cartone sul muso ci stava bene...
I tedeschi hanno inventato i carri armati proprio per risolvere i problemi del traffico congestionato da idioti e aspiranti assassini.
una sera ero in giro con le mia fidanzata, lei con la sua moto, hornet 600.
supero un'idiota a trenta, trenta km.h col defender sorpasso tranquillo e mi sento gridare dietro, mi fermo, kuello continua, lo risorpasso e gli faccio il dito educatore, poi passa la mia ragazza e kul testa di kazzo tenta di speronarla, allora mi fermo di nuovo e cerco di fermare il coglione( architetto famoso della provincia di varese) ma la mia ragazza me lo impedisce.. e sopratutto ho paura che mi sbatta giù.
ma appena sono in giro col mio trattore, 40 bei quintali di ferro se mi capita davanti non freno, non me ne frega niente, non voglio fargli male, ma la makkina gliela distruggo.
"...Il problema è, per me che viaggio sempre in due, evitare di far stare ancora più male la mia dolce metà; ottimo il consiglio di accodarsi, memorizzare la targa e sporgere denuncia con la testimonianza del solito "amico" motociclista di passaggio..............
Sicuramente è il modo più sbrigativo e meno pericoloso per risolvere la faccenda, ma spesso la :arrow: :arrow: che c'è in tutti noi grida vendetta!!![/QUOTE]"
quoto 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |