Visualizza la versione completa : Buongiorno...sono intruso (ma non troppo)
buongiorno a tutti...
sono nuovo del forum (anzi ho scritto già qualche volta...), non posso dire nuovo mukkista (si scrive così?) perchè la mucca non ce l'ho ancora...attualmente infatti, dal 1999, ho una Triumph speed triple ma nel tempo ho capito che con la moto mi piace viaggiare e quindi...bmw...
(per l'anno prox)...anzi, approfitto e vi chiedo: com'è la r1200r?
siate anche critici...
grazi,
ciao
ANTINELAV
21-05-2007, 16:33
:D e benvenuto...
La R 1200 R ? Personalmente non l'ho provata, ma ho letto pareri positivi...
Se ti piace viaggiare non sarebbe meglio una RT ? Non farti spaventare dalla mole...
In ogni modo vedrai che presto ti inonderanno di consigli...
A presto
Luca
:D e benvenuto...
La R 1200 R ? Personalmente non l'ho provata, ma ho letto pareri positivi...
Se ti piace viaggiare non sarebbe meglio una RT ? Non farti spaventare dalla mole...
In ogni modo vedrai che presto ti inonderanno di consigli...
A presto
Luca
grazie per il benvenuto e per il consiglio...
ma...no...non è meglio, credimi, per me è già dura abbandonare una naked abbastanza estrema come la mia...infatti se dovessi scegliere una nuova moto con il cuore prenderei la MV brutale R...ma non viaggerei più e allora cerco un compromesso...una nuda che mi faccia viaggiare...tra un po' magari una moto da viaggio vera e propria ma ora non riesco...
ciao
davidulo
21-05-2007, 16:58
ciao e benvenuto
se proprio devi stare sulla R-R ti consiglio di rimanere sulle 1150/850 della serie precedente che col cupolino e le valigie ti facevano fare un bel pò di strada... e poi... quelle si che erano BMW... :-)
ciao e benvenuto
se proprio devi stare sulla R-R ti consiglio di rimanere sulle 1150/850 della serie precedente che col cupolino e le valigie ti facevano fare un bel pò di strada... e poi... quelle si che erano BMW... :-)
grazie,
perchè la r1200r non è come la r1150r?...scusa il mio pressapochismo ma ritenevo fosse solo una rivisitazione del motore e poco altro...
ciao
davidulo
21-05-2007, 17:14
beh no... come vedrai pian piano che inizi a vivere questo forum e che ti inizi ad avvicinare al mondo BMW, sono molti di noi quelli che hanno un'opinione un pò avversa alla rivoluzione che c'è stata in casa BMW con i nuovi modelli 1200 (soprattutto i K però... con la scelta giapponese del 4 cilindri in linea che abbandona il K originale a sogliola...)
diciamo che la R1200R è una versione giapponesizzata della R-R di prima
di ferro ce n'è poco, di tedeschità anche... insomma, intendiamoci, è di certo una moto che va benissimo e che ha delle prestazioni eccellenti... però a mettertela sotto al culo non ti da più quelle sensazioni che ti davano una volta (e per qualcuno già le R-R non erano più delle BMW vere...)
sono opinioni personali, ma... provare per credere!
qualunque cosa tu decida... buon viaggio in moto!
;-)
beh no... come vedrai pian piano che inizi a vivere questo forum e che ti inizi ad avvicinare al mondo BMW, sono molti di noi quelli che hanno un'opinione un pò avversa alla rivoluzione che c'è stata in casa BMW con i nuovi modelli 1200 (soprattutto i K però... con la scelta giapponese del 4 cilindri in linea che abbandona il K originale a sogliola...)
diciamo che la R1200R è una versione giapponesizzata della R-R di prima
di ferro ce n'è poco, di tedeschità anche... insomma, intendiamoci, è di certo una moto che va benissimo e che ha delle prestazioni eccellenti... però a mettertela sotto al culo non ti da più quelle sensazioni che ti davano una volta (e per qualcuno già le R-R non erano più delle BMW vere...)
sono opinioni personali, ma... provare per credere!
qualunque cosa tu decida... buon viaggio in moto!
;-)
ah,
bella fregatura!!!
avevo considerato la k1200r, ma non mi piace (tanto da spendere quei soldi almeno...) proprio per il motore, visto da non esperto, non tipicamente bmw, che ho sempre considerato essere il boxer...adesso tu mi metti in profonda crisi...io sono molto avverso alle moto giapponesi e alle giapponesizzazioni delle altre...
cosa faccio?
davidulo
21-05-2007, 17:38
beh... qui metti il dito nella piaga...
su questo forum troverai molte divertenti spaccature
la prima tra ERRATI e FERNETELICI, cioè tra spasimanti di R o K
la seconda, che più che altro è una sottodivisione degli eRRati, tra OBSOLETI e MODERNI (o meglio 2valvolisti e 4valvolisti)
e via dicendo...
molti di noi ne hanno diverse, e c'è chi ne ha TROPPE!!!, e tutti noi siamo sempre aperti a nuove "scimmie", cioè voglie di comprarsi ulteriori motociclette...
insomma tutto ciò per dirti che NON ESISTE UNA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA...!!!!
dal canto mio ti dico la R-R l'ho avuta ed è una gran moto, maneggevole ed equilibrata come solo un boxer sa essere, e soprattutto credo sia una moto molto bella per avvicinarsi al mondo BMW, ideale per viaggetti non troppo lunghi, per girare in città, e per dare merda ai 600 qadricilindrici jap sul misto stretto e sentirti dire "minchia come piega..." al baretto quando arrivano... he he he!
ora come ora ho una GS80 Basic un trattore e - se segui i miei post nel forum - sto decidendo proprio in questi giorni di prendere una K 1100 RS (appunto per i viaggi...) che ho provato e mi sono innamorato...
come vedi anche io non ho una risposta!
beh... qui metti il dito nella piaga...
su questo forum troverai molte divertenti spaccature
la prima tra ERRATI e FERNETELICI, cioè tra spasimanti di R o K
la seconda, che più che altro è una sottodivisione degli eRRati, tra OBSOLETI e MODERNI (o meglio 2valvolisti e 4valvolisti)
e via dicendo...
molti di noi ne hanno diverse, e c'è chi ne ha TROPPE!!!, e tutti noi siamo sempre aperti a nuove "scimmie", cioè voglie di comprarsi ulteriori motociclette...
insomma tutto ciò per dirti che NON ESISTE UNA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA...!!!!
dal canto mio ti dico la R-R l'ho avuta ed è una gran moto, maneggevole ed equilibrata come solo un boxer sa essere, e soprattutto credo sia una moto molto bella per avvicinarsi al mondo BMW, ideale per viaggetti non troppo lunghi, per girare in città, e per dare merda ai 600 qadricilindrici jap sul misto stretto e sentirti dire "minchia come piega..." al baretto quando arrivano... he he he!
ora come ora ho una GS80 Basic un trattore e - se segui i miei post nel forum - sto decidendo proprio in questi giorni di prendere una K 1100 RS (appunto per i viaggi...) che ho provato e mi sono innamorato...
come vedi anche io non ho una risposta!
forse capirò le tue prime righe di scritto tra un po'...per ora è come se mi parlassi arabo, lingua a me un po' ostica...
certo, le moto sono tante quante le "scimmie" che ci prendono....quindi troppe...
io vivo la "paura dell'abbandono"...non riesco ad abbandonare la moto nuda e quindi...non ho 'ste grandi scelte...
davidulo
21-05-2007, 18:06
beh, allora segui il mio consiglio e prenditi una R1150R o - se ti piace la linea - la R850R (il motore benchè meno potente a me piace di più in quanto più fluido e regolare... basta montargli una Y allo scarico e ti da quelle soddisfazioni in più che bastano...)
le trovi usate perfette a prezzi più che ragionevoli
se vuoi stare tranquillo perchè non le conosci la prendi da concessionario, garantite, e ti diverti
vedrai che è la scelta giusta! ;-)
giovannizeni
21-05-2007, 18:34
forse io ti posso essere di aiuto....da poco ho venduto uno speed 2005 per acquistare la r 1200 s....e credimi, le bmw...le ho provate...compresa la nuova e la vecchia r r, per noi che veniamo dal tre cilindri non è facile digerire un'architettura completamente diversa....pensa che già la mia che dovrebbe essere il boxer più sportivo all'inizio mi ha mandato in crisi!!!
secondo me con la r 1150 r non ti troveresti....troppo ferma e indiretta...
mentre le cose migliorerebbero con al nuova 1200...credimi, davvero un'altro motore ed un 'altra ciclistica.
poi, se sei disposto a qualche sacrificio....la r 1200 s è davvero una moto fantastica anche per viaggiare...fin quando sei solo!!
buona scelta
:D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Isabella
21-05-2007, 19:13
l'unica è che vai da un concessionario e le provi....
non una sola, anche 3 o 4, per renderti bene conto delle differenze
non di sabato o nelle manifestazioni aperte, mi raccomando, che te la lasciano solo un quarto d'ora...
forse io ti posso essere di aiuto....da poco ho venduto uno speed 2005 per acquistare la r 1200 s....e credimi, le bmw...le ho provate...compresa la nuova e la vecchia r r, per noi che veniamo dal tre cilindri non è facile digerire un'architettura completamente diversa....pensa che già la mia che dovrebbe essere il boxer più sportivo all'inizio mi ha mandato in crisi!!!
secondo me con la r 1150 r non ti troveresti....troppo ferma e indiretta...
mentre le cose migliorerebbero con al nuova 1200...credimi, davvero un'altro motore ed un 'altra ciclistica.
poi, se sei disposto a qualche sacrificio....la r 1200 s è davvero una moto fantastica anche per viaggiare...fin quando sei solo!!
buona scelta
:D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie,
sai che avevo proprio notato la r1200s?
ero dal gommista ed è arrivato un vecchio con la tua moto...colore magma credo si chiami, insomma la livrea a righe grigio-rosse...molto bella...
ho detto vecchio non per offendere, ma quando è sceso ci ha messo mezzora a radrizzarsi...forse non era per lui...
ma, scherzi a parte, molto bella...so che può montare anche delle borse laterali, tipo quelle della k 1200r...
l'unica è che vai da un concessionario e le provi....
non una sola, anche 3 o 4, per renderti bene conto delle differenze
non di sabato o nelle manifestazioni aperte, mi raccomando, che te la lasciano solo un quarto d'ora...
grazie Isabella...
una donna in bmw?
interessanti le donne in moto...in bmw mai viste...
seguirò il tuo consiglio...
ciao
alexroma
22-05-2007, 14:51
vuoi una bmw per viaggiare?????? che ne dici di un bel k1200rs!!!!! altro che storie!!!!! un salutone!
yoannida
22-05-2007, 15:18
Benvenuto.....1 cilindro è poco...3 so stroppi....R1200R......poi gs
Benvenuto.....1 cilindro è poco...3 so stroppi....R1200R......poi gs
...in triumph si dice: due cilindri sono pochi e quattro troppi!!!!
bah...il potere dei numeri...
Sono motori con caratteristiche e pregi diversi,io francamente preferisco il motore infinito dei kapponi.....ma anche i bicilindrici sono una bella storia;)
madmax3000
22-05-2007, 22:35
Benvenuto!!:D :D
Quoto......ma sono di parte!!:lol: :lol: :lol:
Ciao e Benvenuto!!!!!
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |