PDA

Visualizza la versione completa : R1200R modifiche... facciamo il punto!

Luponero
21-05-2007, 14:55
Allora ragazzi vorrei mettere un po' più di carne al fuoco!

1) centralina aggiuntiva, c'è già qualcosa in commercio specifica per questo modello? (io non la trovo).

2) Terminale di scaico, la akrapovic promette, solo con il terminale 3,7 hp in più, mi sembra molto ottimistico!

3) scarico completo (eliminando il catalizzatore), cosa c'è in giro di specifico per la R1200R?

4) cambiando solo l'albero a camme (come mi ha detto il mio concessionario) e mettendo quello della R1200S, cosa cambierebbe secondo voi?

aspes
21-05-2007, 16:00
rispondo sul punto 4. secondo me modifica inutile e/o dannosa.Il motore 1200r e il gs differiscono poco e quindi le camme del r sul gs possono stare. Il motore S differisce moltissimo e cambiare solo le cammes che son fatte per tirare in alto senza cambiare teste, pistoni e corpi farfallati significa perdere il tiro in basso e non sfruttare le camme in alto, anche perche' il limitatore entra troppo presto

Mostro
21-05-2007, 16:07
mmm, l'esperienza personale su diverse moto mi dice che le centraline, gli scarichi completi o le camme più spinte finiscono sempre con lo snaturare lo spirito della moto, peggiorarne globalmente l'utilizzo (meno coppia, più consumi, minore affidabilità compresa la garanzia a rischio) e per ultimo svuotare il portafogli alla velocità della luce! :mad:
posso capire al limite un terminale sportivo (omologato) per avere un sound migliore ma per il resto... :(
il mio consiglio spassionato è quello di spendere i soldini in gomme, cambiandole più spesso, e benzina! ;)

Luponero
21-05-2007, 16:21
Si Mostro, in effetti stavo pensando di cambiare solo il terminale (Akrapovic), anche se quel catalizzatore lo soffoca tanto al motore!

Mostro
21-05-2007, 16:52
visto montato l'akra (in foto) , mi pare troppo 'sportivo' per la R, poi de gustibus... ;)

Luponero
21-05-2007, 21:36
Ci sono altre marche interessanti che conosci?

Mostro
21-05-2007, 21:59
esteticamente i Bos non mi dispiacciono...

Luponero
21-05-2007, 22:20
si belli, dovrei guardare la resa, se di resa si può parlare!