Visualizza la versione completa : pulizia giacca
ieri, dopo un giro nei paraggi di genova, mi sono guardato bene la giacca: è parecchio sporca.
qualcuno mi può dare qualche consiglio su come pulirla? (spidi h2out in tessuto composta di 3 strati)
Flying*D
21-05-2007, 13:28
Ho la stessa giacca, la 365 h2out..
Io faccio cosi': levo gli strati interni e le protezioni, la metto in lavatrice con poco sapone delicato (come misura un cucchiaino), centrifuga a max 600 giri
temperatura 30 gradi..
Faccio un ciclo che dura circa 40 min con diversi risciaqui..
Dopo di che la stendo (su una stampella) in punto areato ma mai esposto al sole.. tempo 6/7 ore si asciuga ed e' come nuova..
;)
Motopoppi
21-05-2007, 13:35
Stessa giacca, stessa procedura.
Vai tranquillo. ;)
vadocomeundiavolo
21-05-2007, 13:59
Ho la stessa giacca, la 365 h2out..
Io faccio cosi': levo gli strati interni e le protezioni, la metto in lavatrice con poco sapone delicato (come misura un cucchiaino), centrifuga a max 600 giri
temperatura 30 gradi..
Faccio un ciclo che dura circa 40 min con diversi risciaqui..
Dopo di che la stendo (su una stampella) in punto areato ma mai esposto al sole.. tempo 6/7 ore si asciuga ed e' come nuova..
;)
confermo e' una pratica che uso da anni.
per il sapone uso quello per capi delicati neri.
la mia e' nera.
Di solito all'interno dei capi sono descritte le istruzioni per il lavaggio.
Attenetevi a quelle.
una volta l'anno al massimo la lavo a mollo come si deve, la lavatrice non ho avuto il coraggio, le altre volte tanto è sporca solo fuori la poggio allacciata sul fondo della vasca e la spazzolo con acqua e pochissimo sapone
paolo chiaraluna
21-05-2007, 22:08
Felicissimo possessore della stessa giacca la porto in lavanderia una volta l'anno :lol:
torna nuova :D
chiccone
21-05-2007, 22:40
quoto 100per cento "flying"
silverblade
22-05-2007, 00:11
...levo gli strati interni e le protezioni, la metto in lavatrice con poco sapone delicato (come misura un cucchiaino), centrifuga a max 600 giri
temperatura 30 gradi..
Quoto!
Faccio anch'io così ma solo con capi che o non hanno membrana impermeabile (GoreTex, H2Out o simili) o ce l'hanno estraibile.
Se invece la membrana è cucita o laminata allo strato esterno, niente lavatrice!
Doccia, spazzola e olio di gomito e l'impermeabilità negli anni ringrazia! ;)
lscaila in ammollo in vasca con acqua fredda e sapone di marsiglia x una mezzoretta , vedrai che lo sporco vien via da' se . sciacquala bene bene e poi senza strizzarla appendila ad asciugare all'ombra . mi sembra ovvio dove e' possibile di rimuovere le protezioni , e i vari strati
ergo 365 da sei anni vai tranquillo con la lavatrice senza problemi ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |