Visualizza la versione completa : [r 1150 r 01] tagliando e nuova eprom: battiti in testa?
L'Emarginato
21-05-2007, 11:01
Ciao a tutti,
ieri ho fatto il tagliando dei 20000(+2000) e già che c'èro, con la'iuto di Rebb ho installato gli innesti rapidi definitivi, il tubo definitivo, regolazione valvole (si è rotto un dado strindendolo a 20Nm....non si deve bere prima di fare questi lavoretti :lol: ) ed ho installato la eprom bordino step 1.
Ovvero tutto normale.
L'ho provata ed ho notato una cosa, am la devo ancora approfodnire: è possibile che abbia la sensazione di leggeri battiti in testa, in numero maggiore rispetto alla eprom normale?
Non ricordo se avevo fatto la v-power, magari vedrò dopo, ma è una cosa plausibile che la eprom faccia battere in testa più della normale?
Io viaggio basso, bassi giri e marce alte, ed il battito potrebbe starci, ma la cosa che mi incuriosisce
Io sapevo, che giocando sull'anticipo la rendeva più briosa e come conseguenza i battiti sarebbero diminuiti...
E' cosi, oppure devo pensare ad altri problemi?
Saluti
Ciao Mike,
la mia esperienza non ti può aiutare granche anche se monto la tua stessa centralina. La mia mukka non ha mai battuto in testa con la centralina vecchia e nemmeno con la nuova (che trovo fantastica) sia con Vpower che con benzina normale. Non ho mai provato a spalancare il gas a 2000 giri in sesta, per carità, ma in 5 mesi di utilizzo quotidiano mai un battito in testa. :-o
Confermo che così è più briosa, ma non ti so dire se con la eprom rischi di aumentare o diminure i battiti...
uanandred
21-05-2007, 12:37
il problema è che le vostre moto hanno bisogno di quei Kg di immondizia che purtroppo avete tolto andando da Rebb x cui..... preoccupatevi a risporcarla.
Ciao Mikegio e grazie ancora x gli innesti
X Dave appena ci rivediamo ti do gli adesivi
L'Emarginato
21-05-2007, 12:42
No, la morchia no...!!!
Sul serio, la mia è solo una sensazione che ieri, poco lucidamente, non ho apporfondito.
Il motore più brioso si sente.
Si sente anche il caldo, esterno ed interno, ma una prova reale la potrò fare non appena la prenderò per venire a lavoro, facendo lo stesso tragitto e le stesse manovre, controllando per bene ogni cosa.
Ieri non ero proprio lucido!!!
Di primo acchitto sale molto meglio, non ci sono problemi di seghettamento ed altre amenità, ma un rumorino fastidioso in alcuni momenti di sesta o quinta, mi *pareva* di averli sentiti....
Bon vedremo dopo!!
Oggi cambio anche la vite rotta della testa ed aggiungo del sintoflon al motore...
Saluti Cristiano, Davide e sopratutto a LLUI!!!
Mike stai ancora smaltendo i postumi della sbevazzata, tira ste' marcie fallo girare il motore, abituato come sei a bradipare per le strade di Milano lo fai soffrire! :lol:
L'Emarginato
21-05-2007, 12:52
Forse, te ghe resun...
Mi sun cicuccianebbia!!!
Te saludi...
Stef@no-LIVE
21-05-2007, 13:17
ma come hai rotto il dado????
Foto? :)
questa sera report fotografico, ma il bello è come sono riuscito ad estrarre il troncone di filetto rimasto in sede! :lol:
L'Emarginato
21-05-2007, 14:01
Stringendoa 20Nm, invece che a 8...
Fortuna volle che il prima della filettatura si è spezzato il maschio, rimanendo in sede.
Il Rebb, con santa pazienza ha forato con una punta il maschio, e con un insertino torx ha potuto fare leva e svitarlo...
Ci è andata bene.
La natura di questo errore, la posso solo immaginare...birra ad alta gradazione alcoolica...ma dopo tutto, per aprire l'appetito d fronte ad una grgliata con tagliando, cosa c'è di meglio? :lol: :lol:
uanandred
21-05-2007, 14:53
"Omo de panza omo de sostanza"
ecco cosa è rimasto una volta dissolti i vapori dell'alcool!
kazzo coppia di serraggio otto Nm. non 20! ci facciamo la Tshirt col n.° 8 per non scordarcelo più !!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |