Visualizza la versione completa : dottor COSTA, gli eroi sono altri, non i piloti!
Eroe: chi si sacrifica per un ideale dando prova di straordinario coraggio e generosità, la massima espressione di altruismo
Chi lo spiega al Dottor Costa che un pilota del motomondiale seppur manico e coraggioso nel rimettersi alla guida dopo un serio incidente non è un eroe??!! :mad:
Un pilota di moto non salva nessuno e non corre certo per altruismo, lo fa per passione o al limite per denaro.
IL Dottor Costa sta domenica si e' lasciato un po' prendere la mano... peggio del solito!
Il medico personale di Sguardone.
briscola
21-05-2007, 10:06
ma Biaggi era un eroe???
freedreamer11
21-05-2007, 10:08
Il dott. Costa è talmente dentro il clima gara nei 3 giorni del w-end che spesso farfuglia sciocchezze: resta il fatto che ha aiutato un grandissimo come Zanna e spesso ha fatto ben altro oltre a medicare i piloti.
può essere il medico più bravo del mondo, non lo metto in dubbio, ma nelle interviste spara delle minkiate degne di zelig
è un personaggio....non discuto le sue capacità lavorative :!: , ma quando apre bocca fa sorridere :)
Può essere però la parte più importante è la sua attività da medico. Per esperienza personale posso dirvi che il dottor Costa, ha aiutato non solo piloti professionisti ma anche persone normale con problemi più o meno seri; richiamandoli personalmente dopo essere stato cercato via mail.
Magari ci fosserò più persone così.
guidopiano
21-05-2007, 10:15
però sotto quella massa :lol: di capelli ogni tanto viene fuori qualche cosa di riflessivo :lol:
concordo con Claus..... ;)
quatrelle
21-05-2007, 10:16
pensiero del mattino:
"è più difficile essere galantuomini che eroi, eroe lo si può essere una volta nella vita, galantuomo bisogna esserlo tutti i giorni"
:lol:
AleConGS
21-05-2007, 10:18
Gli eroi sono quelli che riescono ad alzarsi il lunedì mattina per andare a lavorare perfino quando fuori c'è il sole :coffee: :coffee:
280eoltre
21-05-2007, 10:21
Vai Claus...che quando ci vuole, ci vuole...senza riverenze...
Patologo
21-05-2007, 10:21
e' un passionale con il gusto epico.......lasciatelo fare, e' bello cosi' !........
A ognuno il suo, faccia il suo lavoro e stia zitto, che è molto meglio:lol:
storvandre
21-05-2007, 10:32
chi si sacrifica per un ideale dando prova di straordinario coraggio e generosità, la massima espressione di altruismo
coraggio e generosità nello sport sono proprio tipiche dei grandi campioni
direi anche altruismo, visto che per quanto ben compensati, solo lì per il NOSTRO divertimento
l'eroismo sportivo è in qualche misura diverso rispetto all'eroismo civile, diverso a sua volta da quello militare.
nulla toglie che certi gesti, da carnera che si rialza 10 volte dal tappeto, a nuvolari a monza nel 25, siano indiscutibilmente eroici.
a patto di riconoscere lo sport come un ideale...
onofriodelgrillo
21-05-2007, 14:04
...le sue interviste e i termini che usa mi sembrano il problema minore della domenica televisiva.
tutto marketing..... prima ti infervora coi suoi discorsi su onore, eroismo ed audacia, poi ti rimette insieme dopo che ti sei schiantato!
neoelica_bis
21-05-2007, 14:38
medico fuori dagli schemi, si esprime in maniera fuori dagli schemi
a me il dottor costa sta sul cazzo
Non so chi sia stò dott. Costa...certo è che sentir parlare di eroismo in un contesto sportivo è assolutamente ridicolo...di per se, poi, non capisco nemmeno come ci si possa infervorare per imprese motociclistiche o di altri sport compiute da terzi...uno sta li si straccia le vesti e poi a fine gara quello è un campione mentre lo spettaore rimane quello di prima.
Eroi sono ben altri...Salvo D'Acquisto tanto per fare un esempio.
Ciao a tutti
Zio Erwin
21-05-2007, 15:23
Eroi sono quelli che mandano avanti una famiglia con 1.000 euro al mese e crescono figli con la speranza di dare loro un mondo migliore.....
Che continuano a credere alle balle dei nostri politici.....
Che continuano ad essere ottimisti nonostante la barca affondi...
Costa confonde chi "fa l'eroe" con chi "è costretto a farlo" e senza gloria nè onori.....
Il dottor costa quando apre bocca lo fa per sparare stronzate... con la lacrimuccia!
FULL ZEX
21-05-2007, 15:58
i veri eroi sono quegli che corrono sul isola di man e non prendono i soldi
Il Maiale
21-05-2007, 16:02
non prendono i soldi, come gli altri 2 milioni di piloti che corrono nelle piste....i primi, prendono i soldi anche li.....
Il Maiale
21-05-2007, 16:03
ccmq, per i moderatori!!!
questa non è una discussione da Wal Wal!!!
Il Dr. Costa inizia ad avere i suoi anni...Con tutti i pregi ed i difetti del caso....
greenmanalishi
21-05-2007, 16:31
secondo me: è folcloristico e avendolo conosciuto di persona posso dirlo.
con quello che lui e la sua stirpe hanno dato al motociclismo una "licenza poetica" penso si possa sopportare...anzi, io gli farei fare la cronaca al posto di meda.
per vigliac: non sono d'accordo, centra piu' lui con le moto di tutti noi messi assieme hahahahahahahah
Ma x favore, non discutiamo il Dr Costa, sarà folcloristico dira delle cavolate, ma gente come lui ce ne vorrebbero migliaia.
Io posso solo parlarne bene ha salvato il braccio al mio amico dopo un incidente in moto, al Santa Corona di Pietra Ligure glielo volevano amputare, allora noi abbiamo cercato il Dr Costa non si è fatto negare lo ha visitato, la preso in cura lui e gli ha salvato il braccio e adesso va di nuovo in moto, e il tutto a gratis non ha voluto neanche i soldi della visita, provate da un altro che parla bene e non dice stupidagini.
che deficente , non si po' senti' dire tutte quelle cazzate . lo manderei molto volentieri in una bella miniera . forse li glielo levano il fiato x sparare minchiate :cussing:
FULL ZEX
21-05-2007, 20:44
per vigliac prendono i soldi per modo di dire per una gara un pilota ufficiale prende come 10 mila euro... chiamali soldi confrontati alla moto gp e pensa che i piloti della moto gp prendono i miliardi si sentono come star e si lamentano quando cadono, e la sicureza, bla bla bla, e mi e entrato male, e lui e' scoretto, e via di seguito; i piloti dell'isola hanno pochi discorsi aprono il gas e sono piloti umili senza tante gasate
Ma x favore, non discutiamo il Dr Costa, sarà folcloristico dira delle cavolate, ma gente come lui ce ne vorrebbero migliaia.
Io posso solo parlarne bene ha salvato il braccio al mio amico dopo un incidente in moto, al Santa Corona di Pietra Ligure glielo volevano amputare, allora noi abbiamo cercato il Dr Costa non si è fatto negare lo ha visitato, la preso in cura lui e gli ha salvato il braccio e adesso va di nuovo in moto, e il tutto a gratis non ha voluto neanche i soldi della visita, provate da un altro che parla bene e non dice stupidagini.
una delle poche cose non retoriche che ho letto in questo post!!
bravo costa ;)
greenmanalishi
21-05-2007, 22:08
addirittura deficente? no dai.......è semplicemente un uomo d'altri tempi che vive in un tempo non suo per continuare la sua passione, e che crede di parlare ad appassionati. invece aldilà dello schermo trova gente che sull'onda della valentinomania non si perde una motogp ma neppure sa che esiste 125 e 250...che se gli chiedi chi era ballington ti risponde "una bevanda alcolica invecchiata 20 anni". almeno lui ci crede....
Il Maiale
21-05-2007, 22:16
a beh allora...uno vince un mondiale di trial e, al lunedì va a lavorare.....è il pubblico, la quantità di pubblico che decide il compenso, no cosa e come fai..
Non so come sia nata questa cosa.... ma ormai ogni volta che lo si intervista il pubblico vuole sentire da lui le solite frasi intrise di coraggio, stoica sopportazione del dolore ed imprese epiche della storia del motociclismo.... lui si adegua e recita la sua parte....
C'è (o meglio :lol: c'era) il Valentino delle Gag del dopo gara... e c'è il Dottor costa ai box....
ildanese
22-05-2007, 01:03
Ma certo!! :!: E' il motomondiale!! Da sempre è così!! (almeno da quando avevo 15 anni...)
:D W IL DR.COSTA :D
Comunque se non vi piace potete sempre cambiar canale e guardare Biaggi in superbike !! :(
vorrei precisare una volta per tutte:
non si discutono le capacità, l'umanità e l'operato di Costa ma soltanto il chiamare "eroi" persone che con gli EROI non hanno nulla a che spartire, quindi evitiamo le solite romanzine su quello che ha fatto chi ha salvato e quello che rappresenta rispondendo pan per focaccia ad un 3d.
Grazie
scusa claus ma il dottor costa quando parla dei suoi motocilcisti ci mette una così gran passione che forse a volte può forzare un po' il discorso
del resto però chiamare eroi questi ragazzi non è per nulla scorretto dal punto di vista linguistico... quindi perchè non usare la parola eroe/i??
sarà anche un filino arteriosclerotico ma di certo la proprietà di linguaggio non gli manca ;)
ciao Pico, ritengo che eroi siano altri, come dicevo, magari quelli di medici senza frontiere, o quelli che nel passato si sono immolati per proteggere altre vite umane o un pomliere che si butta nelle fiamme per tirar fuori un ragazzino...chiamare eroe uno che gira in rotondo su una moto senza scopo se non quello di divertirsi mi sembra veramente un abuso del termine
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |