Entra

Visualizza la versione completa : Mamma mia, ce n'è di gente impedita...

Viggen
20-05-2007, 22:27
...io compreso!:mad:

Oggi con la Alp sono andato sul Passo Mauria per cercare una baita che io e mio fratello vorremmo prendere in affitto. La baita si trova lungo una mulattiera tutta pietre e fango sul costone destro della statale.
Prima di trovare l'accesso alla mulattiera giusta avrò fatto su è giù 4 o 5 volte per gli ultimi 5 tornanti del passo ed un volta a salire ed una a scendere, mi sono trovato dietro a degli intutati un pò impediti.
Il primo, a salire, con una fiammante RSV 1000R si esibiva in pose plastiche su ogni curva, buttava fuori il culo ed il ginocchio, mentre io, dietro, senza neanche tirare lo osservavo che sbirciava negli specchietti, per vedere se ero ancora lì...era tutto impegnato, ma non andava proprio.:lol: :lol: :lol:
Arrivati in cima, io salto giù dalla motoscureggetta e vado a dare un'occhiata alla cartina Tabacco che è esposta davanti al bar, per vedere dove minchia fosse sta mulattiera...passa una MV Agusta, salto con nonchalance sulla Betina e mi butto giù per i tornanti all'inseguimento...
Altro tipo che si impegna, si sporge, lavora di corpo...e non va...non piega.
Zio bonino stavolta la tentazione di superarlo è troppa, ma lascio perdere per non umiliarlo...non è giusto umiliare i principianti.
Però bisogna dire una cosa: ma come si fa ad iniziare con moto così...:rolleyes: :mad:
Poi un vecio mi indica la mulattiera per la baite "Stizzinoi", parto tutto impegnato: prima è solo terra e mi piace, poi comicia qualche sassone, poi la mulattiera si impenna, le pietre si moltiplicano, il fango aumenta, la moto salta come un capretto di qua e di la...mi impianto, non vado più ne avanti ne indietro...
Che impedito....
Devo girare la moto e tornare sui miei passi...

Meno male che passa di là un tizio di 51 anni con una KTM EXC 425, che superata a randello la pala sassosa, lascia la sua moto in cima, viene giù a piedi, salta sulla mia Alp e me la porta su...
Ed io che ero quasi così ORGOGLIONE da dare la colpa alla moto...:mad:

SONO IMPEDITO!!!:lol: :lol: :lol:

L'endurista mi ha riportato a Lorenzago per stradine e sentieri che non conoscevo e devo dire che con lui davanti mi sono divertito imparando qualcosa: bello smaialare!!!:eek:
E bello conoscere nuovi amici grazie alla moto!

storvandre
20-05-2007, 22:29
come cantava jannacci....

ci vuole orecchio :D
bellissimo racconto cmq

pat
20-05-2007, 22:37
Troppo bello questo racconto! :D

Sei pronto per il MaialBelluno...

Huey
20-05-2007, 22:37
:mad: :mad: :mad: ed io al pranzo parenti :mad: :mad: :mad:

....però, nel pomeriggio, mi sembra di aver visto uno su di una MV Agusta, fermo vicino ad una panchina che......

PIANGEVA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fabgal
20-05-2007, 22:44
però voi sti giappi intutati li sfottete troppo... :lol: :lol:

Viggen
20-05-2007, 22:53
Il secondo (quello dell'MV), era sicuramente alla prima moto: secondo me non aveva neanche mai guidato un Ciao, prima...:(

Huey
20-05-2007, 22:56

Bisogna vivere qui, nella curva interna del tornante per capire...:lol: :lol: :lol:

la situazione è gravissima e....comicissima..:lol: :lol: :lol:

Viggen ha proprio ragione, la domenica varrebbe la pena scegliersi un bel tornante del Falzarego, magari con vista su altri 2 o 3 tornanti, piantare l'ombrellone, posizionare la sdraio e.......ammazzarsi dalle risate :lol: :lol: :lol:

fabgal
20-05-2007, 23:07
comunque huey anche da noi la situazione è triste... :lol: :lol:
la cosa ancor più triste è che poi si sfogano sul dritto... :mad: :mad:

dr.Sauer
20-05-2007, 23:30
Bisogna vivere qui, nella curva interna del tornante per capire...:lol: :lol: :lol:

Viggen ha proprio ragione, la domenica varrebbe la pena scegliersi un bel tornante del Falzarego, magari con vista su altri 2 o 3 tornanti, piantare l'ombrellone, posizionare la sdraio e.......ammazzarsi dalle risate :lol: :lol: :lol:

già che ci sei fai un filmato così ridiamo tutti (e magari, sul filmato, troviamo qualcuno che conosciamo).

Viggen
20-05-2007, 23:40
C'è gente che, scendendo da un passo con un muro di neve che impedisce totalmente la visibilità, sceglie di fare i tornanti a Sx rasentando con la manopola Sx il suddetto muro di neve...:rolleyes:
Io che ero dietro mi chiedevo MACCHECCACCHIO.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Però ne ha fatti due tre così e non è successo niente...
Non si vedeva, ma era evidente che sul sellino posteriore c'era l'angelo custode...che se la faceva addosso!!!:lol:
Il tipo faceva i tornanti in quel modo non perchè cercasse la corda o robe del genere, ma perchè mi sembrava "bloccato"...:rolleyes:

Huey
21-05-2007, 08:25
C'è gente che, scendendo da un passo con un muro di neve che impedisce totalmente la visibilità, sceglie di fare i tornanti a Sx rasentando con la manopola Sx il suddetto muro di neve...:rolleyes:
Io che ero dietro mi chiedevo MACCHECCACCHIO.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....

.....e ci siamo ammazzati dalle risate. Mano male che era inizio stagione e le strade erano vuote anche se verso Cortina un incontro ravvicinato avvenne :lol: :lol: :lol:

guidopiano
21-05-2007, 08:34

:D si potrebbe anche mettere due bracciole sul fuoco , una birra ...e via :D

organizza :!: :!: ..... mi piace sta idea ;)

Supermukkard
21-05-2007, 08:44
è un mesetto che, causa impegni familiari, sono 'costretto' ad uscire all'alba di sabato e star via solo mezza giornata.

beh, partire alle sette di mattina con quell aria frizzantina :lol: è fantastico!

non becchi nessuno almeno fino alle 9/30-10 e soprattutto in questo periodo sui monti ci sono quasi solo crucchi
gente che raramente esagera, guida allegra ma mai impiccata

ARANCIA67
21-05-2007, 10:42
Valentino! Hai fatto il percorso del papa? Cioè da Val de Palù (in cima al passo Mauria) fino a Lorenzago? :lol:

Viggen
21-05-2007, 16:49
Fatto! Bello! Non mi hanno beccato...:lol:

Gioxx
21-05-2007, 17:00
Vighen......ultimamnte mi preoccupa........

smanettun

eredi
21-05-2007, 19:11
bel racconto...è bello essere riaccompagnati a terra ..ogni tanto !

zergio
21-05-2007, 19:43
L'unico dubbio:
ma che caxxo l'affitti a fare quella cosa lì che non ci si arriva manco con la beta alp?

langs
21-05-2007, 19:55
Bè ragazzi, prima di criticare tanto, vorrei vedervi voi con una MV o una RSV sui tornanti stretti di montagna; magari col ditone pollice schiacciato fra manubrio e serbatoio. Una realtà è che le supersportive di oggi sono solo da pista ed assolutamente inadatte alla strada ed ancor di più alla montagna.

Più che altro ciriticherei chi si compra la moto guardando le comparative in pista, con moto assettate, gomme speciali e test driver ex piloti e scegliendo quella che ha fatto il tempo sul giro migliore per un decimo!

E' chiaro che il manico resta fondamentale, ma resta assurdo prendere una moto da 170 cv da pista (non credo che Fogarty corresse con moto molto più potenti) per andare sui passi alpini. A meno che non vuoi rischiare la vita a velocità e traiettorie pazzesche.

@ Viggen: caxxo che invidia! Qui in Veneto ho dovuto smettere con l'enduro per mancanza di mulattiere e sterrati causa divieti imperanti ed asfaltature. So che la Carnia ed in genere il Friuli sono ancora praticabili.

barbasma
21-05-2007, 20:01

idem sullo stelvio.

un giorno al raduno...ho visto uno con una SPEED TRIPLE mettere giù entrambi i piedi in un tornante.

da quel giorno ogni anno sto lontano almeno 100km in linea d'aria dal raduno dello stelvio.

Capitan Booster
21-05-2007, 21:51
beh .... ma forse è il caso di mettere qualche toppa. L'asfalto è massacrato ....

piuttosto comè finita la storia dei pedaggi sui passi?

Huey
21-05-2007, 22:38
ok, allora è fatta, quando posso organizzo un "FESSO-WATCHING".

Località N 56.519 E 12.030 Baita Ra Nona sul Falzarego
Bibite, panini e splendida vista su un bel tornante alla fine di un rettilineo, tornante seguito da curva con dippia curvatura.

Quando?

potremmo fare mattina sole panini e risati qui e pomeriggio sole panini e risate sul Giau

Viggen
21-05-2007, 23:23
Un pò di foto del giro mattutino di sabato con la Betina...

Giro Pian dei Buoi (http://good-times.webshots.com/photo/2115111200085996817dxrsSz)

http://inlinethumb02.webshots.com/3457/2416630040085996817S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2416630040085996817MLluDG)
http://inlinethumb13.webshots.com/5004/2465899970085996817S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2465899970085996817AOAszd)
http://inlinethumb21.webshots.com/1940/2566371590085996817S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2566371590085996817CVxiiW)
http://inlinethumb49.webshots.com/4080/2958114170085996817S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2958114170085996817bZhioX)
Tentativo di salita sul Monte Tudaio per la strada militare (fermato dal ghiaione, ma la prossima volta non succederà...;) ) e ripiegamento su Pian dei Buoi e forte di Col Vidal (gemello di quello del tudaio).
Guardate che posti e che panorami.
Superconsigliato a tutti i possessori di enduro varie di tutte le dimensioni.
Possibile discesa per le cosiddette "direttissime" che portano una a Vallesella ed una ad Auronzo...ma di là il GS scende a ruzzoloni :lol: .
Si sale da Lozzo di Cadore per una stretta strada asfaltata con una 20ina di tornanti, poi sull'altipiano tutte strade bianche.
D'estate vige uno strano senso unico alternato: solo in su di mattina, solo in giù di pomeriggio...
Ci sono 2 rifugi raggiungibili in moto: il Bajon ed il Ciareido...

Viggen
21-05-2007, 23:32
L'unico dubbio:
ma che caxxo l'affitti a fare quella cosa lì che non ci si arriva manco con la beta alp?

A parte il fatto che la prossima volta ci arrivo :cussing: !!!
E' un fienile da sistemare in un posto bellissimo, vicino ad un laghetto.
Appartiene ad una vecchia "Regola" e ce lo danno per 600 euro l'anno per 10 anni. E' enorme...se lo soppalchiamo ci si dorme in 15...:!:
Fuori c'è un'altra casetta col cucinino (come si usava ai tempi).
Già mi immagino le feste...:lol:

Il prossimo Raduno Cadorino di Quellidellelica lo facciamo là: 3 giorni di cabernet, polenta e luganeghe, Io, Huey e Arancia67...

Capitan Booster
22-05-2007, 01:13
dai postiamolo nei giri del centro nord....con data da destinarsi:D :D :D

si dai :D :D :D ..... io sarò a Riva del Garda per tutto luglio.... ed in quei 30 giorni mediamente faccio 4.000 km su e giù per i passi :arrow: :arrow:

Huey
22-05-2007, 09:33
Ho già comprato il pastin.

Sbrigati ad organizzare che sennò puzza. :-p :-p

ARANCIA67
22-05-2007, 09:50
Ci sto - Ci stò :D Frequentavo quei posti a 16 anni e avevo l'SWM orange :lol:

La sù c'è anche la croda del tedesco ... un giorno ti spiego perchè si chiama così ;)

Muccarr
07-06-2007, 14:39
...io compreso!:mad:

Oggi con la Alp sono andato sul Passo Mauria per cercare una baita che io e mio fratello vorremmo prendere in affitto. La baita si trova lungo una mulattiera tutta pietre e fango sul costone destro della statale.
Prima di trovare l'accesso alla mulattiera giusta avrò fatto su è giù 4 o 5 volte per gli ultimi 5 tornanti del passo ed un volta a salire ed una a scendere, mi sono trovato dietro a degli intutati un pò impediti.
Il primo, a salire, con una fiammante RSV 1000R si esibiva in pose plastiche su ogni curva, buttava fuori il culo ed il ginocchio, mentre io, dietro, senza neanche tirare lo osservavo che sbirciava negli specchietti, per vedere se ero ancora lì...era tutto impegnato, ma non andava proprio.:lol: :lol: :lol:
Arrivati in cima, io salto giù dalla motoscureggetta e vado a dare un'occhiata alla cartina Tabacco che è esposta davanti al bar, per vedere dove minchia fosse sta mulattiera...passa una MV Agusta, salto con nonchalance sulla Betina e mi butto giù per i tornanti all'inseguimento...
Altro tipo che si impegna, si sporge, lavora di corpo...e non va...non piega.
Zio bonino stavolta la tentazione di superarlo è troppa, ma lascio perdere per non umiliarlo...non è giusto umiliare i principianti.
Però bisogna dire una cosa: ma come si fa ad iniziare con moto così...:rolleyes: :mad:
Poi un vecio mi indica la mulattiera per la baite "Stizzinoi", parto tutto impegnato: prima è solo terra e mi piace, poi comicia qualche sassone, poi la mulattiera si impenna, le pietre si moltiplicano, il fango aumenta, la moto salta come un capretto di qua e di la...mi impianto, non vado più ne avanti ne indietro...
Che impedito....
Devo girare la moto e tornare sui miei passi...

Meno male che passa di là un tizio di 51 anni con una KTM EXC 425, che superata a randello la pala sassosa, lascia la sua moto in cima, viene giù a piedi, salta sulla mia Alp e me la porta su...
Ed io che ero quasi così ORGOGLIONE da dare la colpa alla moto...:mad:

SONO IMPEDITO!!!:lol: :lol: :lol:

L'endurista mi ha riportato a Lorenzago per stradine e sentieri che non conoscevo e devo dire che con lui davanti mi sono divertito imparando qualcosa: bello smaialare!!!:eek:
E bello conoscere nuovi amici grazie alla moto!
complimenti sei una uomo VEROOOOOOOO e sincero !!!!!!!

paolo b
07-06-2007, 15:41
Complimenti al quoting.. :cool:

Huey
07-06-2007, 17:15
Complimenti al quoting....

Anche da parte mia.

Essenziale , lo definirei, essenziale. :confused:

varamukk
07-06-2007, 17:16
Scusa ma di quali giappi stai parlando..? :lol:

L'RSV è Aprilia o mi sbaglio...?

MV Agusta è forse Japp..?

Oh, volete sempre e comunque infilare in mezzo la Giappe pure co' la zzeppa...:lol:

Poi dite di non avere pregiudizi...:lol: :lol: :lol:

Ciao ciao...;)