Visualizza la versione completa : Cambio gomme rt
freewind
20-05-2007, 19:13
Ieri ho finalmente cambiato le gomme alla moto, ho montato pirelli scorpion sync su consiglio di un altro forumista, la prima sensazione è stata quella di essere uscito da un incubo, ieri mattina per andare dal gommista (circa 30 km) ho provato a spingere in curva e puntualmente il posteriore è andato per i k@zzi suoi, al ritorno con gomme nuove nonostante piene di cera ho provato una sensazione di sicurezza a me sconosciuta in quattro anni di rt e quattro treni di gomme nuove. In questo week ho fatto 480 km in vera tranquillità come penso dovrebbe essere andare in moto. P.s. ieri ero talmente contento che gli ho comprato anche un'amichetta.
che gomme usavi prima?!!!
freewind
20-05-2007, 19:29
Pilot road 1
Pilot road 1
va' be' allora , tutto ti parra' di un altro mondo
Quanto costano?
...ma allora sono le road uunooo...io pensavo tu avessi le due...
ma che? hai comprato un'altra moto??
:lol:
freewind
20-05-2007, 22:01
Sono costate 290 euro montate ed equilibrate, per me ben spesi. Si ho comprato una dual, l'ho postata nei maiali.
Ohilalà che bella motina!!
Complimenti!
:D :D
posso chiederti come mai non hai montato le diablo strada?
Che hanno questi di diverso?
Te lo chiedo perchè io la prox sett devo assolutamente comprare le gomme nuove e sono in bilico tra diablo strada e pilot road 2.
le tue non le conoscevo, il prezzo non è male.
freewind
20-05-2007, 22:07
Me le ha consigliate Pongo, queste sentono meno i cambi di temperatura, io ne sono soddisfatto.
Ok, grazie, chederò se le hanno disponibili!
chiccone
20-05-2007, 22:40
ehi freewind..hai previsioni di durata? che t'ha detto il gommista? 7-8000 km o 13-15000 km?
briscola
20-05-2007, 22:40
matti una slick.....non piove
freewind
20-05-2007, 22:41
7000-8000 non di +.
Io credo che in settimana metterò le MT Z6,mi sembra di capire che è la gomma più equilibrata per l'RT.
Si accettano commenti e consigli.
Metzler Z 6 II treno il primo sulla R1100 RS ed il secondo, fatti già 3000 km sulla RT mi ci trovo benissimo
chiccone
21-05-2007, 19:22
30.000 km/anno : 8000 km/gomma= circa 3 cambi /anno x 300 euro/cambio = 900 euro/anno = il mio è il gommista più felice della città!!!
azzo!!! mi devo orientare almeno su gomme da 12/13.000 km almeno=gomme di legno....
Primo: finalmente l'amico Freewind si è reso conto che non era la RT a deluderlo, ma un treno di gomme nato decisamente male.
Secondo: le Michelin Pilot Road 1 sono eccellenti per la RT, posto che l'eccellenza sia il unto di incontro tra tenuta sull'asciutto, sul bagnato, tempo di riscladamento, durata (lo dicevano anche i tester che hanno provato la RT all'uscita del modello sul mercato con diversi treni di gomme).
Terzo: personalmente (ma a voi forse non importa) sono al terzo treno di Road 1 sulla mia RT con prestazioni sempre molto buone e mai deludenti, percorrenza 15.000 km.
Quarto: le Z6 sono di legno e non le monterei più, avendole avute sulla R1150R.
Quinto: le gomme devono essere fresche e la moto va utilizzata con regolarità, altrimenti le gomme si induriscono e si deformano.
Sesto: "viva le gomme, viva le belle gomme, che sono le colonne dell'AMOT"......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Lampssssssssssssssssssssssssssssssssss
Se solo la pirelli facesse le scorpion sync
della misura per la mia moto
le avrei già montate da un bel pezzo.
Ma purtroppo non fa il posteriore da 170, sigh!!!
Che differenza c'è con le Diablo e le Sciorpion . Io ho montato le Met 6Z ma il posteriore và un pò meno per i ca@@i suoi ma và.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |