Entra

Visualizza la versione completa : schubert vs shoei

nani
20-05-2007, 18:45
Voglio cambiare il mio schubert concept e mi attira il nuovo shoei.Non ho trovato nessuno che da scubert e' passato a shoei per avere un giudizio obbiettivo ; tutte le comparazioni che ho trovato si riferiscono a multitech e concept ma il c2 non lo compra nessuno. Attendo vostre illumnazioni

Bisonte Innamorato
21-05-2007, 09:43
Come no...io il C2 l'ho comprato...

...ed ora lo rivendo pure...!!!

Il casco è ottimo, ma dopo averlo provato una volta mi sono reso conto che i modulari non fanno per me...tutto quì!!!

Ho un amico che ha shoei, ma non è rimasto particolarmente soddisfatto tant'è che si è comprato il C2 insieme a me ed ora è contentissimo...

fabiocorda
21-05-2007, 10:19
Io, al contrario avevo schubert. Mi si era rotto 2 volte in viaggio (mi e' rimasta la mentoniera in mano), alla terza l'ho tirato contro un muro dalla rabbia ed ora e' ancora li nel box in attesa di essere nuovamente riparato. Ora ho uno shoei, bellissimo, comodo e silenzioso. Per ora non si e' ancora rotto. ;)

eredi
22-05-2007, 18:24
dopo lunga ricerca anche in questo sito, circa 15 giorni fa ho comprato un C2. Qualche giorno prima però ho comprato un AGV Longway anch'esso modulare perchè ho un buon ricordo di AGV e perchè prima di spendere una fortuna in un casco e siccome io e mia moglie abbiamo la stessa crapa, mi son voluto togliere il gusto di provare la differenza e nel caso non spendere gli sghei per il C2. Risultato....ho dovuto spendere la fortuna. L'AGV ha una calzata ottima, si vede abb. bene è anche più leggero ed il sistema d'apertura è molto più pratico del C2. Ma io cercavo la silenziosità. Quella scordatela con L'AGV. Poi al negozio dove ho comprato il C2 ho calzato anche il Mulitech della Shoei anche se non l'avrei mai comprato per miei rancori verso sto marchio. ( 10 anni addietro comprai un costosissimo integrale con anche un'altra visiera, non si sa mai. Silenzioso, bello, comodo. Per non sciuparlo, l'ho misi in un armadio ed usai prevalentemente un jet Nolan. Dopo alcuni anni, ho scoperto che la gommapiuma si era ...disintegrata. Nessuno me lo vuole riparare ne tantomeno la Shoei. Un vecchi AGV di 10 anni più vecchio , tot. anni 20, è ancora con la gommapiuma intatta). Questo casco a me calza peggio del C2. Mi pare di non essere dentro al casco, ma che debba spingerlo più giù. Costo simile. Non ha gli interni staccabili. Non ha neanche la piccola visiera rientrante per il sole. Il C2 è silenzioso, ti senti propio dentro il casco. Il sistema di sgancio/aggancio della mentoniera è un pò duro e necessita di due mani per attivarlo meglio. L'areazione è efficace ma in caso di freddo non si riesce a chiudere completamente l'areazione della mentoniera. Cioè almeno nel mio si chiude ma lo spifferino passa. Ma passa solo da li. Il collo è tutto chiuso anche davanti, infatti non è semplicissimo infilarlo e sfilarlo. Però attento quando lo proverai. Ho dovuto prendere un numero più piccolo di quanto credevo. CIAO

mombasa
23-05-2007, 21:26
Cerco di essere obiettivo:

ho un System 4 .... bello ma mi ha fatto cagare...
in fiera ho provato, tastato, annusato sia il C2 che il Multitech....

avessi i soldi per cambiarlo.... Multitech tutta la vita.... :D