PDA

Visualizza la versione completa : Tanto di cappello a Stoner ma soprattutto a

Gary B.
20-05-2007, 15:43
Vermeulen.
Rossi ha una sfiga addosso che verrebbe da chiedersi se si e' fatto la Falchi oppure se ascolti i dischi di mia martini.

c.p.2
20-05-2007, 15:50
se non è la falchi comunque l'uso evidentemente lo stressa :lol: :lol:

Conte
20-05-2007, 16:31
è proprio sfiga quella di Rossi, perchè lui non sbaglia mai è sempre colpa del mezzo, gomme, etc. I dritti li ha fatti per colpa degli altri...Grandi i Canguri che sono saliti sul podio e bravo anche Melandri

kappa
20-05-2007, 16:45
Cacchio ma perchè dite che Rossi non sbaglia mai?
Troppo comodo vincere quando gli altri sono inferiori tecnicamente, ora che cè un po di parità vengono fuori anche gli altri.
Ma me lo spiegate perchè Rossi non ha voluto Stoner nel suo team, a parità di moto le avrebbe prese.
Il mondo va avanti e arrivano nuovi talenti non ce nulla di strano che Rossi le buschi.

romargi
20-05-2007, 16:47
è proprio sfiga quella di Rossi, perchè lui non sbaglia mai è sempre colpa del mezzo, gomme, etc. I dritti li ha fatti per colpa degli altri...Grandi i Canguri che sono saliti sul podio e bravo anche Melandri
100%

Bravissimi i primi 3.
Almeno non mi devo sorbire le scenette ed i teatrini vari post vittoria!

Pier_il_polso
20-05-2007, 17:04
Rossi non ha voluto Stoner nel suo team, a parità di moto le avrebbe prese.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nicholas
20-05-2007, 17:15
è strana 'sta cosa.appena le condizioni non sono ottimali il grandissimo rossi va in crisi....aiutatemi a capire

Omega_Lex
20-05-2007, 17:28
ho le michelin anch'io, azzarola!

GOBBOMAI
20-05-2007, 17:42
Si ma questa è sfiga .......

Se Rossi avesse avuto le Bridgeston
Se Rossi avesse avuto la Ducati
Se Rossi non avesse fatto due dritti
Se non avesse piovuto
Se Vermulen Melandri Stoner Pedrosa Hopkins :rolleyes: non fossero mai nati

Insomma Rossi non ha vinto proprio di sfiga...........:rolleyes: :rolleyes:

P.S. Invece sapete cosa vi dico ? Oggi gli è andata pure di culo che Hyden ,Elias , De puniet , Checa , Guintolli ...............gli sono caduti mentre gli erano davanti, altrimenti sarebbe stato ancora più indietro............

P.P.S. Stoner va forte solo perchè ha la Ducati........sia chiaro è :cool:

Mauro62
20-05-2007, 18:01
certo se non fosse caduto elias.... fatto raro ma può sempre succedere perchè no

o se guintolli fosse rimasto in testa alla gara.... ma chi è guintolli, il prossimo antirossi forse?

se uno va più forte di quello che sa fare lui o permette la moto facilmente cade.

secondo me non è sfiga, la moto non stava in strada e questa non è sfiga ma un fatto tecnico, sfiga è se ti molla una gomma come l'anno scorso o se ti si ferma il motore una volta in una stagione (perchè se si ferma tre volte vuol dire che hanno provato a tirarci fuori più di quello che può dare),probabilmente oggi non hanno pensato che piovesse così tanto e hanno tenuto un assetto non troppo da bagnato.

P.P.S. Stoner va davvero forte e sembra che vada forte perchè è bravo lui, però aspetterei un attimo perchè l'anno scorso andava fortissimo hayden, quest'anno sarebbe dovuto andare fortissimo pedrosa, due anni fa, o erano tre? gibernau. diamogli almeno un anno che tanto è giovane e se si dimostra quel fenomeno che sembra benvenga.

Gary B.
20-05-2007, 18:02
L' errore nella scelta delle gomme lo ha confessato Brivio prima ancora che Rossi venisse fuori dal motorhome.
Se comunque qualcuno crede che Rossi prenda 5(CINQUE!) secondi a giro perche' gli altri sono piu' bravi di lui, beh...:mad:
L' obiettivita' non e' il suo forte.

Flying*D
20-05-2007, 18:12
L' errore nella scelta delle gomme lo ha confessato Brivio prima ancora che Rossi venisse fuori dal motorhome.
Se comunque qualcuno crede che Rossi prenda 5(CINQUE!) secondi a giro perche' gli altri sono piu' bravi di lui, beh...:mad:
L' obiettivita' non e' il suo forte.

Questo non lo so', di certo Stoner ha dimostrato di non essere forte solo sul rettilineo come tanti hanno detto ultimamente..

ilmaglio
20-05-2007, 18:52
... la sfiga ... Si vuol dire che negli anni che vinceva gli era andato tutto liscio?:scratch: Che non sbagliavano le gomme? Che la moto andava piuttosto bene?
Ma non era lui che spiegava ai tecnici come mettere a punto la moto, non era formidabile anche in questo?
E' incredibile ... e' il secondo anno che perde .... e adesso (anche per lui) è sfiga ...
Non credo. E' il Campionato mondiale.:wave: Dove basta poco .. poco poco .. per vincere o perdere ... anche per Rossi.

maxcsbbiagi
20-05-2007, 18:53
Non date retta al Maglio....

Berghemrrader
20-05-2007, 19:01
Grazie al cielo un mondiale con i fiocchi!

Sorprese ogni gara e tanti galli nel pollaio, oggi ho visto addirittura due francesi in testa, poi due Suzuki, una Ducati al 1° posto nella MotoGP ecc.
Non potevo sperare di meglio all'avvio del mondiale!

makx75
20-05-2007, 19:08
Pronostico x il Mugello:D :D :D :D

daiiii

lo metto li subito

1° Stoner:lol: :lol: :lol: :lol:

Brusca
20-05-2007, 19:11
mah....secondo me è molto più semplice...
La michelin sta facendo gomme che fanno schifo....e Rossi paga questo.
La gomma che aveva su oggi (che gli avevano messo di default ai box) è arrivata al traguardo come se non avesse lavorato.
Non è sfiga....ma errore tecnico....e Rossi ed il suo team...diciamo...non stanno passando un periodo fortunato.
Detto questo...come detto sopra.....se siete convinti che a parità di moto ci sia in giro un pilota capace di rifilare anche 1 solo secondo a Rossi....siete illusi...o ciechi.
Il tempo, nello sport, non deve cancellare le imprese...le deve fare entrare nelle leggende...e Rossi ha avuto questa fortuna...
Quando l'avranno i suoi colleghi (e verrà---solo questione di tempo) venitemelo a raccontare.....ma non adesso...grassie.

varamukk
20-05-2007, 19:11
Anch'io la vedo Rossaaaa....!

ambroeus2003
20-05-2007, 19:14
la sfiga,""è quella di Pasini"""le qualità"grandi qualità le ha Jorge,il campione anke quest'anno sarà il n. 46....pirlettiiii:lol: :lol: :lol: :lol:

makx75
20-05-2007, 19:15
anche?????

a che l'anno scorso non è stato lui

squalo
20-05-2007, 19:20
beh l'anno scorso ha fatto un recupero sinceramente impensabile su hyden....quindi anche l'anno scorso è stato protagonista...nel bene e nel male

Devis
20-05-2007, 19:26
:D :D :D :D Grande chriss e grande Suzuki:lol: :lol: :lol: gran bella gara, mi spiace per Vale, ma non può essere sempre lui in testa, inoltre sul bagnato per Suzu e Brigestone:rolleyes: non cè storia, tutte le volte che pioveva a dirotto era sempre in testa, peccato che sull'asciutto non sia così:lol: :lol: :lol:

ilmaglio
20-05-2007, 19:32
Detto questo...come detto sopra.....se siete convinti che a parità di moto ci sia in giro un pilota capace di rifilare anche 1 solo secondo a Rossi....siete illusi...o ciechi.

Non l'ha mai detto nessuno ma è una ipotesi assurda perchè non stiamo a "pesare" alla bilancia moto e piloti. Ci sarà sempre una gran margine di opinabile nel giudizio e nel paragone fra moto e fra piloti. Quel che è sicuro è che conta più la moto (con le gomme) che il pilota e che - quindi - Rossi negli anni passati ha avuto moto e gomme ottime. Non ha mai vinto da solo. E gli è andato tutto liscio.
E' poi ingeneroso e antisportivo dire quanto sopra, nei confronti degli altri piloti e "moto".
E non è detto che Rossi si sarebbe trovato bene, con la "Rossa".
Oggi Rossi con la sua moto è perdente. Certo, causa problemi tecnici, ma c'è anche da domandarsi se non abbia imboccato la via del declino.

Gary B.
20-05-2007, 19:45
Questo non lo so', di certo Stoner ha dimostrato di non essere forte solo sul rettilineo come tanti hanno detto ultimamente..
Difatti il titolo del mio post e':"Tanto di cappello a Stoner":)
Comunque se ciavrebbimo avuto a bbbbaigggi non starebbimo qui a raggiona'.

enricogs
20-05-2007, 19:56
...dai che se non arriva qualcuno che ogni tanto gliele suona va a finire che rossi smette davvero!
io dico solo che il mondo delle moto parla italiano, comunque.

abii.ne.viderem
20-05-2007, 19:59
Secondo me ha ragione brusca. Ricordo biaggi in yamaha e rossi, imbattibile, in honda. Biaggi che diceva: vorrei vederlo a moto invertite. L'anno dopo rossi in yamaha e biaggi in honda. Indovina indovinello, chi ha vinto?

Zio Erwin
20-05-2007, 20:12
Peccato per Biaggi....
:(:(:(:(:(:(:(:(
Non c'entra una cippa ma mi andava di scriverlo.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Solo per ricordare a tutti che domenica scorsa le ha prese da bestia.....
E sembrava che dovesse vincere il mondiale SBK......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Tempo....ci vuole tempo.....
Mancano solo 13 GP....

ilmaglio
20-05-2007, 20:21
.. ridategli la honda ...:lol:
Tirar fuori Biaggi, se posso, ad ogni pie' sospinto, a me sembra fuori tema.
ROSSI E' IL PIU' FORTE
MOLTO PIU' FORTE DI BIAGGI
VA BENE? E' UN DATO ACQUISITO, "STORICO".
.. non parliamone più ..
Ma, se posso, quel che avviene dallo scorso campionato sembra dimostrare che a Rossi prima era andato, per vari anni, tutto liscio e/o che non aveva avuto avversari (moto+pilota) all'altezza. Comunque, in un campionato mondiale, basta poco per cadere dalle stelle alle stalle. E' normale.
In questo caso, di positivo c'è che non si devono più sopportare i giochini e le bamboline di Rossi e dei suoi amici, e l'imperversare mediatico/commerciale di Rossi. E la sua proterva sicumera, col sorriso e la parolina giusta.:wave:

GOBBOMAI
20-05-2007, 20:27
SI SI continuate pure............ ma se invece della curva c'era un rettilineo , Rossi non avrebbe fatto un DRITTO............. quest'anno è proprio sfigato............

E aggiungo che se non avesse fatto quel dritto Stoner non l'avrebbe passato..........

Cioè voglio dire........... è proprio una sfiga che Stoner gli stava proprio dietro.............

Cioè intendo.........voglio vedere a parti invertite se Stoner avesse fatto due soli dritti come Rossi.............. secondo me ne faceva almeno tre ......di dritti

briscola
20-05-2007, 20:31
comprate Ducati!!!:D

Sandrin
20-05-2007, 20:51
Strano che nessuno parli di....chattering!!!!!

Ma Rossi non era quello che, dove mancavano soluzioni alla risoluzione dei problemi del mezzo, ci metteva del suo per risolvere in tutto o in parte?

giogio
20-05-2007, 20:53
e quando la ducati c'aveva problemi di gomme nessuno sminuiva rossi pero

pciri
20-05-2007, 21:38
... ma avete visto Haiden..... Povero piccolo campione incompreso!!!
.... Caspita che botto ha fatto!!!!

Pier_il_polso
20-05-2007, 22:00
Non capisco di cosa si parli....
Stiamo parlando del pilota che negli ultimi 6 anni ha vinto 5 mondiali, che lo scorso anno lo ha perso di pochi punti finendo secondo dopo che 5 (cinque) volte non è arrivato al traguardo per motivi tecnici (gomme sbriciolate, motori rotti, elias che lo butta giù...).
Stiamo parlando del primo pilota con le michelin in classifica, che ha più del doppio dei punti del suo compagno di squadra Edwards (che è nono)...
Vogliamo dire che Valentino è un brocco ?????
Accomodatevi, tanto su un forum si può dire di tutto, e soprattutto castonerie....

Pier_il_polso
20-05-2007, 22:05
a Rossi prima era andato, per vari anni, tutto liscio

Non è così.
Non gli è andato tutto liscio, gli è andato tutto "NORMALE" !!!
Guarda che la norma non è che in 17 gare 5 volte ti devi fermare a causa di problemi tecnici o di persone che ti tamponano e ti buttano giù !!!
La norma è che ti possa succedere una volta.....ad esagerare 2, ma 5 non si è mai visto a nessuno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
5 volte su 17 gare, è una percentuale troppo alta, e cmq nonostante questo è finito secondo a pochi punti dal primo, che guarda caso ha avuto una stagione normale in cui ha avuto solo 1 stop a causa del suo compagno di squadra che lo ha buttato giù.
Cerchiamo di ragionare invece di sparare senza prendere in considerazione i fatti....

GOBBOMAI
20-05-2007, 22:11
Guarda che la norma non è che in 17 gare 5 volte ti devi fermare a causa di problemi tecnici o di persone che ti tamponano e ti buttano giù !!!

5 volte su 17 gare, è una percentuale troppo alta

Infatti............. questa è la spiegazione scientifica che cercavo ai problemi di Rossi............... IL MALOCCHIO :rolleyes: :rolleyes:

Eppoi............ Stoner usa una maglietta intima GIALLA, e sappiamo che notoriamente è il colore porta fortuna di Rossi......

maxcsbbiagi
20-05-2007, 22:14
parole,parole,parole,soltanto parole.

....ma parlare della bellezza della gara..??....

briscola
20-05-2007, 22:17
parole,parole,parole,soltanto parole.

....ma parlare della bellezza della gara..??....
fossero tutte così...qui si che il pilota fa la differenza

maxcsbbiagi
20-05-2007, 22:21
.......con il variare delle condizioni in pista...grande Barros...grande Capirex....(I vecchietti si son difesi bene...)

Entusiasmante.....

Trikke
20-05-2007, 22:23
100% Pier_il_polso.
Le zie invidiose a fare la maglia, please :lol:

ilmaglio
20-05-2007, 22:25
Può darsi che ci sia un po' di sfortuna ... ma di solito, soprattutto quando ripetuta, essa in realtà dipende dagli interessati, per motivi poco "palpabili": minore forma, eccesso di sicurezza, tensione, forzature ..
A parte questo, non per far polemica, non per sminuire Rossi - dato che, ovviamente, penso che la "fortuna" uno se la tira, come la sfortuna" - penso che in passato, in generale, Rossi abbia si sia trovato in un contesto sempre positivo ... Nel famoso sorpasso, se al posto di Gibernau ci fosse stato uno Stoner ... non so se Rossi passava ... La moto Yamaha è stata una scommessa, vinta, anche per merito di Rossi: ma poteva perderla. Etc. etc. Quindi, ok Rossi, ma in passato moto, squadra,gomme, avversari ... Adesso è diverso. Fa parte del "gioco", prima e adesso.
I fatti sono che ha perso lo scorso campionato, oggi è arrivato sesto, è secondo in classiica. Naturalmente, può ancora vincere il Campionato: se le gomme ... e la moto ... La dimostrazione che si è esagerato, molto, su
Rossi, in passato. Non è un semidio ...ce deve ave' pure lui la moto e le gomme giuste ...
"Speravo che non iniziasse a piovere perché potevo allungare, poi sul bagnato ho tenuto il primo giro e mezzo, dopo di che la gomma è andata in crisi. Forse era troppo dura o c'erano problemi di setting, facevo fatica a stare in piedi. Se non avesse piovuto sarebbe andata meglio." http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/05_Maggio/20/parlarossi.shtml
Non ti sembra che assomigli a qualcuno?:lol:

ilmaglio
20-05-2007, 22:28
E' chiaro: se non era Lui, co' quelle gomme, nessuno sarebbe rimasto in piedi ...

ilmaglio
20-05-2007, 22:29
" .... Ci manca anche un po' di motore, ...." Poco, poco poco ....

maxcsbbiagi
20-05-2007, 22:29
L'avevo detto di lasciar stare il Maglio.....:weedman::dontknow::twisted::3some::rr:

briscola
20-05-2007, 22:30
Vincerà la rossa!!!:D

Comprate ducati!;)

ilmaglio
20-05-2007, 22:36
... io so' 'gnorante ... tutte 'ste parole in british .... Chattering ... neutral ... setting ... Come siete poliglotti ..:lol:

briscola
20-05-2007, 22:38
... io so' 'gnorante ... tutte 'ste parole in british .... Chattering ... neutral ... setting ... Come siete poliglotti ..:lol:
bravo vince chi arriva 1°

maxcsbbiagi
20-05-2007, 22:38
....sospetto che il Maglio sia il vero max biaggi.....iscritto ovviamente con pseudonimo.

ilmaglio
20-05-2007, 22:43
.. non me l'aspettavo... un filosofo ... che si lascia andare ... E' lunga, difficile, Stoner è giovane, l'altranno cadeva sempre, e poi .. Rossi è sempre Rossi ... (sgrat, sgrat e supersgrat).
Briscola ... io nun ce credo .. ma un po' de cautela e prudenza sportiva e scaramantica .... Piuttosto ... nel difficile, difficilissmo, straordinario caso che dovesse succedere ... potrò permettermi anche, alla fine del festeggiamento .... una potentissima pernacchia ai Jap .. e un'altra, più piccolina e comprensiva, per Rossi? (acciocchè l'ancor giovine impari a star dall'altra parte della barricata ... quella di chi becca ...)?;)

briscola
20-05-2007, 22:45
.. non me l'aspettavo... un filosofo ... che si lascia andare ... E' lunga, difficile, Stoner è giovane ...)?;)
anche di Spencer dicevano la stessa cosa....e poi troppo facile il pronostico al Dottore....che sicuramente al Mugello farà faville....

maxcsbbiagi
20-05-2007, 22:47
Chiediti perchè Stoner cadeva di frequente?

Dai chieditelo.....risponditi.

andrew1
20-05-2007, 22:47
Rossi ha una sfiga addosso
... non è che è lo sponsor che la porta ...

briscola
20-05-2007, 22:48
... non è che è lo sponsor che la porta ...
bella questa....

gomme signori gomme.....e manico ovvio....

ilmaglio
20-05-2007, 22:48
Burning?:scratch:

ilmaglio
20-05-2007, 22:53
Pubblicato da Repubblica.it il 21 maggio 2006 alle 16:19 - MotoGp (http://www.kataweb.it/multimedia/tag/motogp), Le Mans (http://www.kataweb.it/multimedia/tag/mans), la disfatta di Rossi (http://www.kataweb.it/multimedia/tag/rossi)

... esagerati ... Come quando vinceva. I mass media ... gli sponzor .. domani ammorbidiscono .. spiegano .... Sesto, è arrivato sesto.

ilmaglio
20-05-2007, 22:54
... due giorni prima:

due piloti del team Camel ora sembrano aver risolto tutti i problemi di stabilità e si sono alternati al comando delle prove

Le Mans: Rossi vola nelle libere - E' la rinascita della Yamaha

ilmaglio
20-05-2007, 22:57
"Vale, piuttosto sereno in vista della gara, ha rilasciato già le prime dichiarazioni di guerra: "Ho decisamente un conto da regolare a Le Mans dopo quello che è sucesso l'anno scorso, quando avrei dovuto vincere la gara! Comunque la situazione è completamente diversa quest'anno, sono molto determinato e non vedo l'ora di cominciare questa gara. La nostra Yamaha è sempre andata bene sul circuito francese e volava fino ai problemi avuti l'anno scorso. Sono molto contento di tornare in Europa e le prossime gare sono sui miei circuiti preferiti, dove so di essere forte."
Non aveva considerato le gomme ... Anzi no, da qualche parte avevano scritto che in Francia, a casa sua, sul suo circuito, Michelin era avvantaggiata.
Bella la foto ... http://www.motoblog.it/post/7786/rossi-a-lemans-per-vincere

maxcsbbiagi
20-05-2007, 23:02
Il Maglio....tokkategli tutto ma non il suo Rossi ....

Pier_il_polso
20-05-2007, 23:21
Infatti............. questa è la spiegazione scientifica che cercavo ai problemi di Rossi............... IL MALOCCHIO :rolleyes: :rolleyes:

Eppoi............ Stoner usa una maglietta intima GIALLA, e sappiamo che notoriamente è il colore porta fortuna di Rossi......

Mi piace confrontarmi con persone preparate che fanno un' analisi tecnica ed argomentano le proprie conclusioni....
Complimenti :D :D :D :D

Pier_il_polso
20-05-2007, 23:35
Può darsi che ci sia un po' di sfortuna ... ma di solito, soprattutto quando ripetuta, essa in realtà dipende dagli interessati, per motivi poco "palpabili": minore forma, eccesso di sicurezza, tensione, forzature ..
Verissimo;"minore forma, eccesso di sicurezza, tensione, forzature .." giustificano che per 3 volte ti devi fermare perchè la gomma ti si sbriciola talmente forte che i pezzi che volano ti spaccano il codone in carbonio, o il fatto che sei primo e mentre stacchi arriva Elias e ti tampona, oppure che ti si rompe il motore mentre sei in testa....
Sicuramente colpa sua mica sfortuna...

penso che in passato, in generale, Rossi abbia si sia trovato in un contesto sempre positivo ...
Daccordo anche su questo, come quando nel 2003 aveva già vinto 3 campionati del mondo con la Honda, ed ha deciso di lasciare la moto ufficiale (che lui aveva contribuito a rendere vincente) per andare a correre con la Yamaha che non vinceva un campionato dal 1992, quando correva Rainey; in quel caso aveva lasciato la moto ufficiale (e quelle clienti che erano praticamente identiche) a gente come Gibernau, Biaggi, Barros, Edwards e Tamada, tutti arrivati nell' ordine dietro di lui in campionato con il secondo a 47 punti di svantaggio, al suo primo anno in Yamaha....

La moto Yamaha è stata una scommessa, vinta, anche per merito di Rossi: ma poteva perderla.
E quindi invece di apprezzare il fatto che ha vuto il coraggio di accettare la scommessa, vincendola da subito, lo condanniamo perchè avrebbe potuto anche perderla...:mad: :mad: :mad: :mad:

RikyPS
21-05-2007, 06:28
Pier contro il Maglio e' una battaglia persa :mad: :mad: :mad: pero' bisogna riconoscere che senza di lui questo non sarebbe un vero bar...:lol: :lol: :lol:
A parte le battute complimenti a tutti i piloti e' stata una gara bellissima!:D

ITALO
21-05-2007, 06:54
A parte le battute complimenti a tutti i piloti e' stata una gara bellissima!:D

Bellissima mi sembra una parola grossa... le gare sotto l'acqua sono molto falsate, non so nemmeno se vale davvero la pena di correrle a meno che non vi piaccia vedere la gente scivolare via.

Sembrava una gara di motonautica.

Io l'ho trovata noiosissima, ad un certo punto ho persino cambiato canale

ilmaglio
21-05-2007, 07:13
E quindi invece di apprezzare il fatto che ha vuto il coraggio di accettare la scommessa, vincendola da subito, lo condanniamo perchè avrebbe potuto anche perderla...:mad: :mad: :mad: :mad:
Mi .. soffermo solo su questa. Come altre volte, mi fai dire cose che non ho detto, non penso. Ho detto che la scommessa poteva perderla e che l'averla vinta comprende una dose di favorevoli congiunzioni astrali. Aggiungo, se l'avesse persa probabilmente la storia di Rossi sarebbe stata un'altra.
Il tema in discussione è: come mai Rossi perde? Risposte:

la sfiga
le gomme
il motore
(stranamente non si parla più della squadra straordinaria, della sua immensa capacità di setting).
(si dimenticano: gli avversari)Non è così. E' la legge dei numeri. Dopo tanto tempo e tante vittorie, non gli gira più tutto per il verso suo. Gli avversari l'hanno azzeccata meglio di Yamaha. Rossi è ancora fortissimo ma ci mette anche del suo, con errori.
Dal punto di vista sportivo è così, è chiarissimo. A Rossi, gli altri anni le gomme e la moto non andavano certo male e qualcuno ha detto, con argomentazioni, che certe politiche dell'avversaria Honda l'hanno in realtà favorito.
L'interrogativo è uno solo: anche il pilota Rossi è andato in crisi? L'impressione è si ma manca ancora la risposta definitiva. :wave:
A proposito di "coraggio": grandissimo (e intelligente) quello di Ducati con Bridgestone, e con Stoner ... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

mike72
21-05-2007, 07:44
Sicuramente valentino non è più quello di una volta, psicologicamente. Il campanello d'allarma io l'ho colto l'anno scorso al penultimo gp, quando non staccato elias (e lo poteva fare benissimo) per accontentarsi dei punti, che poi gli sono mancati alla fine. Non ha più quel pizzico di follia e incoscienza che gli faceva vincere gare impossibili
Resta il fatto che tecnicamente è ancora il più grande. Anche l'anno scorso le prime gare ha perso tanti punti. Quest'anno non ne ha persi così tanti, ma c'è una gran ducati e un grande stoner che lo faranno penare fino alla fine.
Io al mugello VEDO GIALLOOOOOOO!!!!!!!
Alla stragrande (e lo vedrò live!!!)

megag
21-05-2007, 08:57
Grandissimo Stoner, grande Ducati e magnifiche Bridgestone, credo che anche il Mugello ( notoriamente pista Ducati ) sarà una passerella rossa....!!!!

Michelin stà facendo una figura meschina nei confronti di Bridgestone e a mio parere la chiave di lettura del Rossi battibile e atapiarato, è tutta lì....

In un confronto ad armi pari, motore e gomme intendo, parleremo dell'ennesimo campionato gp, dominato dal Tavulliano !!!!! ma così sono le corse.

Il 2007 sarà il campionato della consacrazione di Davide su Golia, di una piccola casa italiana che le suona ai colossi japponesi, con nostra somma soddisfazione.....
Prima i piloti, oggi le case....!!!! siamo i più grandi .

cidi
21-05-2007, 09:18
sfiga e' quella di pasini, perzio!
sistematicamente il piu' veloce e sistematicamente gli si sfascia il motore.
a lui sempre, a gadea due volte e a faubel mai.
l'aprilia (nello specifico, dall'igna) mica ci fa una gran bella figura....

ilmaglio
21-05-2007, 10:23
In un confronto ad armi pari, motore e gomme intendo, .....
Han detto, dicono e diranno tutti così. Pochi hanno osato dirlo a quella macchina di vittorie, di sponsorizzazioni, di "comunicazione" e di "simpatia" che è stato ed è ancora Valentino Rossi.

r11r
21-05-2007, 10:35
....io ricordo una gara di 2 anni fa in cui il mago della pioggia Barros, perdeva 1-2 secondi a giro da un Rossi in super grazia dei......

la gara si vince per:
-qualità pilota: Rossi è sempre l'uomo da battere: n°1;
-qualità moto: quest'anno Ducati n°1;
-qualità gomme: quest'anno (per adesso) bridgestone;
-qualità team: di solito il team di Rossi (pilota-meccanici) quest'anno sembra Ducati, altri tutti uguali;
-fortuna: quest'anno equamente spalmata.

Io la vedo così.

ilmaglio
21-05-2007, 10:46
al 100%. Solo che il mix non è facilmente quantificabile e neppure la differenza di ciascun fattore rispetto a quelli degli altri team.
Cosi', una volta, quando Rossi vinceva, sarebbe stato difficile scriverlo e sostenerlo. Io ho sempre e solo detto che una superiorità così schiacciante e continua di Rossi non dipendeva solo dalla sua bravura ma anche dagli altri "fattori", tutti quanti, compreso il "chiulo" e - in aggiunta - la sua potenza mediatica e commerciale.

ilmaglio
21-05-2007, 10:48
... se la squadra era OK era merito di Rossi (comunicablità, setting ...)
... se la Yamaha era migliorata era merito di Rossi
.... le Bridgestone ... si sapeva, erano inferiori a Michelin. Fessi quelli che le avevano prese
era audace e la fortuna, come noto, li aiuta. Perciò anche quella era merito di Rossi
etc. etc.

Gary B.
21-05-2007, 10:55
Quindi secondo te negli scorsi tre anni la Yamaha era una moto superiore alla honda?
PS: DA notare che, per i primi due giri, con l' asfalto ancora asciutto, Rossi stava dando paga a tutti, mi sembra che nessuno abbia notato questo particolare.

Flying*D
21-05-2007, 11:14
Quindi secondo te negli scorsi tre anni la Yamaha era una moto superiore alla honda?
PS: DA notare che, per i primi due giri, con l' asfalto ancora asciutto, Rossi stava dando paga a tutti, mi sembra che nessuno abbia notato questo particolare.
Dato fandamentale, in una gara di 2 giri avrebbe sicuramente vinto:lol: :lol::lol:

Serio... gia' all'inizio la pista era a chiazze, punti bagnati e punti asciutti, era una tombola ..:-o

Mauro62
21-05-2007, 11:30
.

Nettamente superiore, infatti era palese negli ordini d'arrivo che normalmente erano:
1) yamaha
2) honda
3) honda
4) honda
5) honda

il fatto che colin edwards non fosse secondo o primo era dovuto solo alla malvagità di rossi che ha scelto la moto migliore e un compagno di squadra scarso per far credere a tutti che il più forte fosse lui.

ITALO
21-05-2007, 11:46
Sinceramente non capisco dove volete arrivare... Che Valentino Rossi vi sia più o meno simpatico è una cosa, che tifiate per lui o contro di lui pure ma credo ci siano pochi dubbi sul fatto che lui sia uno dei piloti più forti in assoluto della storia del motociclismo.
Quest'anno può essere che vinca Stoner come lo scorso anno ha vinto un certo Hayden (che quest'anno non è ancora mai salito sul podio), questo non significa che Rossi è una pippa ne che Stoner sia già un fenomeno (ci vorrà qualche anno di conferme per capirlo). Non correndo a piedi le componenti non umane sono purtroppo fondamentali, sapete perfettamente che non sempre vince il pilota migliore. Se poi davvero pensate che Hayden sia più forte di Rossi solo perché ha vinto lui il mondiale i casi sono 2: o siete in mala fede o siete totalmente incompetenti.
Se le moto fossero davvero tutte uguali oggi Rossi continuerebbe a non avere rivali, poi il tempo passa anche per lui e prima o poi arriverà chi lo svernicia. Sarà Stoner? Vedremo... Ducati più forte di tutte? Siamo solo contenti.

Muttley
21-05-2007, 12:01
Prima che iniziasse in campionato un "addetto ai lavori" mi disse: "occhio alla Bridgestone: se mettono in motoGP un decimo dell'impegno che hanno messo in F1 sono cavoli amari per tutti". Infatti.....

Mauro62
21-05-2007, 12:05
credo ci siano pochi dubbi sul fatto che lui sia uno dei piloti più forti in assoluto della storia del motociclismo.
.

tenendo presente anche che chi ha vinto più titoli di lui lo ha fatto in tempi in cui era possibile gareggiare in più di una classe e quindi vincere più di un titolo nello stesso anno.

Gimmy80
21-05-2007, 12:34
per me un paio di gare e rossi li svernicia tutti....sempre che il caro bibendum si svegli n'attimo che mi sembra più occupato a ridisegnare la linea che a fare dei pneumatici decenti.....

Gary B.
21-05-2007, 12:47
Se qualcuno non capisce che le gomme, nel potenziale di una motocicletta moderna, incidono per un buon 50-60% sul potenziale di una moto, mi chiedo come mai non monti sulla sua motocicletta delle gomme a mescola basalto, con camera d' aria, e che durano 20-25000 km.
Con le gomme sbagliate, in pista, ma anche in strada, non si va da punte parti se non nel fosso.
(sgraatt).

ilmaglio
21-05-2007, 13:19
.... che domanda ...:lol: Lo so ... non me ne intendo ... e son pure imbecille ... :lol: E' il "pacchetto": dite voi quanto incide Rossi, qual'è la differenza tra una moto e l'altra ... in numeri nel suo "pacchetto" e in confronto agli altri "pacchetti".. Il pilota può "compensare" poco e non così a lungo, se ha una moto nettamente inferiore. O le gomme, ovviamente, ancor di più.
Rossi ha vinto tanto perchè era forte, il più forte ma anche perchè il suo "pacchetto" era altamente competitivo. Ora, in questo momento, non più, è ovvio, lo diciamo tutti.
La diversità è fra chi considera normali questi "avvicendamenti" e chi dice che è "sfiga" per Rossi.:wave: Nessun pilota vince a lungo senza moto gomme e squadra competitivi, con percentuali diverse sul peso dei vari fattori. Ammettiamo che Rossi "pesasse" nel suo pachetto di più degli altri piloti nel loro ma neppure lui era ed è in grado di ribaltare la situazione.
Una volta mi si voleva seppellire coi numeri, che, come noto, se si vuole, servono a dimostrare quasi qualsiasi cosa. Mo', i numeri non contano più. Moto, gomme, sfiga ... se no ... stravincerebbe sempre. .... Pure io ....:lol: :lol:
ps: piccolo ricordo. Naturalmente, a me è simpatico Biaggi. Ai miei figli Rossi. Parecchi anni fa vedemmo un pezzetto di gara con i due ... Non potei che dire: forte, più forte ...
ps 2: ma Schumacher, per quasi tutti il più forte, li avrebbe vinti tutti quei Campionati di seguito se non ...
ps 3: è noto che normalmente il "pacchetto" migliore attrae il pilota più forte ... fino a quando ..
ps4: non dimentichiamo che Rossi è sempre secondo in classifica .. Può risalire ... vincere ... ma ha assunto un'aria da "perdente" ...

Pier_il_polso
21-05-2007, 13:38
L'interrogativo è uno solo: anche il pilota Rossi è andato in crisi? L'impressione è si
Questo è un' interrogativo che si può porre solo chi non guarda le gare, ma si limita a guardare la classifica ed a commentarla senza sapere i motivi per i quali si è determinata...
Guardare la classifica e vedere che un pilota è arrivato sesto senza vedere come questo è successo porta spesso a porsi interrogativi del genere...
Vale sull' umido dopo 3 curve era già primo e stava allungando sul gruppo; quando la pista si è allagata è diventata un terno all' otto e quello che si è verificato in gara non rispetta i valori in campo.
O vogliamo pensare che il binomio Vermulen- Suzuki sia superiore al binomio Rossi-Yamaha di 57 secondi in una gara ?
E' in classifica iridata secondo assoluto e primo pilota Yamaha con più del doppio dei punti del suo compagno a parità di moto.
E' primo pilota in classifica con gomme Michelin...
E' l' unico pilota (a parte la gara pazza di ieri) ad aver vinto una gara quest' anno senza guidare una Ducati e senza avere gomme Bridgestone....
Mi fa ridere sentire alcuni commenti come quelli che ho sentito lo scorso anno; Vale era primo con parecchi secondi di vantaggio sul secondo quando una gomma difettosa si è sbriciolata rischiando di farlo cadere ed obbligandolo a fermarsi, e su questo forum ho letto: Vale non è più lo stesso.....è in declino.....ed altre robe del genere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bisogna davvero essere ciechi :mad: :mad: :mad: :mad:

briscola
21-05-2007, 13:43
Rossi è Rossi solo se vince....

se non vince chiamala come vuoi crisi o no ......

GOBBOMAI
21-05-2007, 13:45
E' l' unico pilota (a parte la gara pazza di ieri) ad aver vinto una gara quest' anno senza guidare una Ducati e senza avere gomme Bridgestone....

AHAHAHAHAHAHAHAH , da come la dici sembra che le altre gare siano state dominate da sciami di Ducati inferociti con gomme Bridgestone.......

Guarda che sti sciami di Ducati nelle 5 gare disputate sono arrivate tutte davanti a Rossi...................

AH no aspetta un momento................ è una sola Ducati a stare davanti a Rossi 4 volte su 5 ................... aspetta aspetta ...............è un solo Pilota Ducati a stare avanti a Rossi 4 volte su 5......................

Forse non sai che Stoner ha un compagno , prima guida Ducati, con stessa moto e stesse Gomme....................... ma che non ha mai fatto NIENTE quest'anno..................

ilmaglio
21-05-2007, 13:49
" ..... Circuiti resi famosi dai loro incredibili rettilinei. Una rogna in più per il dottore che quando vede un nastro d’asfalto più lungo di 400 metri viene colto da un attacco d’itterizia ...."
da:http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/200705articoli/8319girata.asp
Stoner nuovo padrone delle moto
Il talento della Ducati ancora sul podio mentre Valentino (6°) si perde nel diluvio

ilmaglio
21-05-2007, 13:52
.... da piccolo il padre l'ha messo su la moto ... ma non gli ha insegnato a nuotare ...:lol: :lol:

ilmaglio
21-05-2007, 13:54
Bisogna davvero essere ciechi :mad: :mad: :mad: :mad:
Si, come tu due Campionati fa.:lol: :lol: (l'ultimo che ha vinto)

r11r
21-05-2007, 13:56
....sinceramente che mi fa apprezzare leggermente meno la motogp è la quantità incredibile di elettronica: nelle qualifiche hanno fatto vedere che Rossi (come fanno anche tutti gli altri) si è fermato ai box a cambiare gomme e .....mappatura

...detto questo, NON metto assolutamente in discussione che Rossi sia il più forte degli ultimi anni (prima, è difficile fare paragoni), mi hanno infastidito i fans sfegatati che stravedono solo per il pilota e non tenengono conto degli altri fattori del personaggio "campione Valentino Rossi"

ilmaglio
21-05-2007, 13:57
Una componente fondamentale della forza di Rossi è stata la sua "personalità", in pista e nel rapporto con gli altri piloti, esaltata dalle vittorie. E' sotto questo importante aspetto che Rossi appare in crisi, a partire dal volo nell'ultima gara dello scorso campionato.
Falle nella personalità di Rossi potevano esser ipotizzate quando inutilmente tamponò il suo amico Melandri. Un Campione "totale" non lo avrebbe mai fatto.

r11r
21-05-2007, 14:00
..o quando ha spinto Gibernau (chiaramente senza chiedere scusa perchè è uno sport "maschio") e si incazza quando un Elias qualunque allarga un pò la traiettoria e gli chiede scusa due volte.

Pier_il_polso
21-05-2007, 14:15
Sinceramente non capisco dove volete arrivare... Che Valentino Rossi vi sia più o meno simpatico è una cosa, che tifiate per lui o contro di lui pure ma credo ci siano pochi dubbi sul fatto che lui sia uno dei piloti più forti in assoluto della storia del motociclismo.
Quest'anno può essere che vinca Stoner come lo scorso anno ha vinto un certo Hayden (che quest'anno non è ancora mai salito sul podio), questo non significa che Rossi è una pippa ne che Stoner sia già un fenomeno (ci vorrà qualche anno di conferme per capirlo). Non correndo a piedi le componenti non umane sono purtroppo fondamentali, sapete perfettamente che non sempre vince il pilota migliore. Se poi davvero pensate che Hayden sia più forte di Rossi solo perché ha vinto lui il mondiale i casi sono 2: o siete in mala fede o siete totalmente incompetenti.
Se le moto fossero davvero tutte uguali oggi Rossi continuerebbe a non avere rivali, poi il tempo passa anche per lui e prima o poi arriverà chi lo svernicia. Sarà Stoner? Vedremo... Ducati più forte di tutte? Siamo solo contenti.

Finalmente....:!: :!: :!: :!:

Pier_il_polso
21-05-2007, 14:18
se nel polso o nel cilindro ha il famoso coniglietto lo vedremo nelle prossime gare

Se dopo 10 anni di gare e 7 mondiali vinti devi ancora aspettare per vedere se Rossi ha il famoso coniglietto, vuol dire proprio che per te gli ultimi 10 anni sono passati invano....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Pier_il_polso
21-05-2007, 14:21
AHAHAHAHAHAHAHAH , da come la dici sembra che le altre gare siano state dominate da sciami di Ducati inferociti con gomme Bridgestone.......

Guarda che sti sciami di Ducati nelle 5 gare disputate sono arrivate tutte davanti a Rossi...................

AH no aspetta un momento................ è una sola Ducati a stare davanti a Rossi 4 volte su 5 ................... aspetta aspetta ...............è un solo Pilota Ducati a stare avanti a Rossi 4 volte su 5......................

Forse non sai che Stoner ha un compagno , prima guida Ducati, con stessa moto e stesse Gomme....................... ma che non ha mai fatto NIENTE quest'anno..................

Continuo ad apprezzare le tue analisi tecniche sempre lucide e competenti...:!: :!: :!:

Pier_il_polso
21-05-2007, 14:25
Ultimo intervento: ma la conclusione di tutto questo qual' è ?
Rossi non è più il più forte (lasciate perdere il pacchetto, parliamo solo del pilota)?
Almeno abbiate il coraggio di scrivere chiaramente quello che pensate.
Se pensate questo scrivetelo chiaramente, sennò inutile fare aria fritta...
:)

ilmaglio
21-05-2007, 14:30
Rossi è Rossi solo se vince....

se non vince chiamala come vuoi crisi o no ......
... sintesi perfetta ... cartesiana, direi. E dicono he la filosofia non serve a gnente :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
21-05-2007, 14:31
Rossi non è più il più forte (lasciate perdere il pacchetto, parliamo solo del pilota)?
:)
... rinvio due volte a Briscola :!: :!:

bikelink
21-05-2007, 14:49
rossi è ancora IMHO il miglior pilota.il gap con le nuove leve pare ridursi.
i numeri dicono anche che il suo rendimento non è al top. ma il Sig. Rossi rimane pur secondo in classifica con un mezzo che pare indiscutibilmente inferiore per gomme e motore sia a ducati che a honda.(la vel max non è opinabile)

Stoner inoltre sta maturando bene. Costante e concreto. non deve vincere per forza e questo gioca dalla sua.
Se fosse coadiuvato da un Capirossi all'altezza ...poteva oggi avere anche qualche pt in + di vantaggio.

Inoltre una considerazione forse un po' OT...
le case europee quando gareggiano sanno essere spesso competitive...
Ducati, Ktm, Husquarna, Aprilia,Bmw hanno sempre ben figurato portandosi via mondiali, dakar, enduro,cross,supermotard ecc.
e non credo che alle 4 case orientali non vincano perchè non si impegnano...regolarmente hanno contestato moto, regole, spesso imposto le loro..da che ne ho memoria.
tant'è che oggi ci accorgiamo di quanto abbiano lavorato bene in ducati...
bravi.:D

Flying*D
21-05-2007, 15:32
Mah, Pedrosa con le Michelin non ha avuto grossi problemi...:-o

o sbaglio io e Pedrosa non ha le Michelin? :confused:

Gary B.
21-05-2007, 15:53
A Rossi hanno montato delle intermedie, a mescola dura, lo ha confessato Brivio, errore di valutazione del Team.
Tutti gli altri hanno messo su gomme da bagnato pesante, Pedrosa compreso.
Rossi stesso ha dichiarato(ed anche le immagini parlavano chiaro) che le sue gomme rain, al traguardo, erano praticamente nuove.

Flying*D
21-05-2007, 15:59
A Rossi hanno montato delle intermedie, a mescola dura, lo ha confessato Brivio, errore di valutazione del Team.
Tutti gli altri hanno messo su gomme da bagnato pesante, Pedrosa compreso.
Rossi stesso ha dichiarato(ed anche le immagini parlavano chiaro) che le sue gomme rain, al traguardo, erano praticamente nuove.

Ehh allora ditelo, hanno sbagliato le gomme e punto e non far passare la cosa come "gomme di m****": le gomme erano buone ma per un'altro tipo di pista..

Di chi e' la colpa? del Team e di Rossi, hanno sbagliato alla grande (dubito che il team monti le gomme a sorpresa ad un pilota come Rossi)...

ilmaglio
21-05-2007, 16:04
.. e allora ... un errore così marchiano e determinante non si ripeterà di sicuro ... e Rossi si riprenderà.
Ma allora, perchè si è inca@@ato così tanto con la Michelin? Le gomme, chi le sceglie?? Non il pilota .... Il pilota, Rossi, è costretto a subire così passivamente la scelta delle gomme a c.d.c?:scratch: :confused: :confused:

ilmaglio
21-05-2007, 16:06
.. un'opinione comune si sta espandendo dal Mediterraneo ad Ostenda ... l'UE funziona: Rossi ha scelto gomme a c.d.c.:lol: Un ulteriore elemento che porta a sospettare che, dall'altranno, Rossi e i suoi ci provano .. e ci riprovano ... forzano ... esagerando .. irrazionalmente ... Stanno perdendo lucidità di cervello, lui e i suoi. Da cui, cadute, dritti e gomme sbagliate.

megag
21-05-2007, 18:09
si scannano, a giudicare dalle dichiarazioni :-p

Stoner, Capirex e ducati sono di casa, Melandri da italiano ci tiene a ben figurare anche in virtù dell'ottimo podio di ieri.....!!!!

Rossi ha la bava alla bocca, butterà l'anima e il cuore di là della siepe e se non si schianta, cosa molto probabile dato il nervosismo attuale, venderà cara la pelle sino all'ultimo centimetro di pista.....!!!!;)

Insomma, ogniuno ha i suoi perchè e le sue motivazioni agonistiche e sperando nell'asciutto, ne uscirà una delle più belle gare mai viste :eek:

Giacam
21-05-2007, 18:14
mah....secondo me è molto più semplice...
La michelin sta facendo gomme che fanno schifo....e Rossi paga questo.
La gomma che aveva su oggi (che gli avevano messo di default ai box) è arrivata al traguardo come se non avesse lavorato.
Non è sfiga....ma errore tecnico....e Rossi ed il suo team...diciamo...non stanno passando un periodo fortunato.
Il tempo, nello sport, non deve cancellare le imprese...le deve fare entrare nelle leggende...e Rossi ha avuto questa fortuna...
Quando l'avranno i suoi colleghi (e verrà---solo questione di tempo) venitemelo a raccontare.....ma non adesso...grassie.
quoto 100%

LoSkianta
21-05-2007, 18:21
Sono d'accordo con Pier ( e anche con altri : Mauro62, GaryB).
Però .... Pier il terno si gioca al Lotto, non all'8: :lol:

Oppure hai appena visto "Il lotto alle otto"?

cidi
21-05-2007, 18:24
...il terno si gioca al Lotto, non all'8: :lol:
adesso capisco perche' quando esce l'8 non si fermano!
io pensavo si chiamasse "estrazione dell'8" ...
:clown:

ik1qhb
21-05-2007, 22:51
SBK for ever...