Visualizza la versione completa : Consiglio per casco jet
Omega_Lex
20-05-2007, 11:51
il mio nolan n30 da città si sta sbriciolando
Consigliatemi un bel casco, leggero e fresco da usare tutti i giorni in città, che abbia l'interno sfoderabile
..ciao...bè ..sostituiscilo con il nuovo N32........
Ciao.;)
N32.......e vai alla grande....;)
io non comprerei MAI un jet.
Anche in città, se sbatti il muso, sono cazzi.
L'unico che potri prendere in considerazione è lo schubert con protezione in metallo. Che però costicchia....
GIANFRANCO
21-05-2007, 12:01
Caberg Breeze.
Lo avevo regalato a mia moglie, proprio per l'utilizzo prettamente estivo, e' un ottimo casco che presenta anche le griglie in alluminio, sulla calotta per l'aerazione. Purtroppo mia mogle e' una fanatica come me, e dopo averlo usato due volte, mi ha detto "bello e' bello, e si sta freschi, ma mi sento piu' sicura con un integrale"... Come dargli torto?
Morale, il casco e' in box, nuovo nuovo, e' una taglia XS, non credo che possa andarti bene come misura, ma se cerchi un jet, orientati su quella tipologìa.
.bè inutile dirlo..se servono informazioni sul "caschetto" non avete che da chiedere.
Ciao ;)
Bisonte Innamorato
21-05-2007, 12:09
Mai in moto senza integrale...!!!
ARAI arai ARAI arai ARAI!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte il fatto che (come avete detto in tanti) è meglio non rinunciare alla protezione di un buon integrale, capisco che in agosto con 35 gradi e 96% di umidità un bel jettino consente di respirare
Ci sono molti jet fatti bene sia come protezione che come estetica ed aerazione.
Personalmente ho provato il Metrò della Vemar che è abbastanza comodo ma non molto aerato. Ho provato anche il GiVi 10.4 Air New e devo dire che è veramente comodo e (non ci credevo) le grosse reti sulla calotta fanno passare un po di aria. Infine ho provato il Caberg Breeze e vale lo stesso giudizio del GiVi : molto comodo e ben aerato.
Esteticamente mi sembrano tutti e tre belli Caberg e GiVi con un design più attuale).
Comunque non c'è che l'imbarazzo della scelta : Nolan, Airoh, Osbe, AGV.....
Ciao
popialfi
21-05-2007, 17:18
Arai, e ti dimentichi di avere il casco o quasi..
salot
Omega_Lex
21-05-2007, 20:40
grazie
ho gia un HJC in carbonio, ma a roma di questa stagione fa uin caldo infernale
il nolan?
Mah, dopo soli 4 anni il mio n 30 ha l'interno lettermente sbriciolato! con la gomma piuma che si polverizza
e questa sarebbe la qualità italiana?
per lo schubert aspetto bumoto..., ma quello è per il gs!
Personalmente sono sempre piu' convinto di non aver speso soldi migliori di quando ho preso l'Airflow!!:thumbrig:
ho preso sabato un arai sz ram 3..... ho il c2 come integrale, e ti dirò.... gran bel casco! sembra di non averlo.
c'e da fidarsi del j1? ...... mi piace da matti.....
arai è in assoluto il miglior jet che abbia mai avuto! ho arai anche per l'integrale, ma trovo ce ne siano anche altri molto validi (tipo shoei). sui jet arai è imbattibile! ho provato nolan, dainese, bell e premiere... premiere mi sembrava molto buono... finchè non mi sono comprato l'arai!! li consideravo soldi buttati finchè non l'ho messo in testa!
ciao...
http://www.buysellhub.com/user_images/2009579.jpg
Omologato come jet, la mentoniera se vuoi la lasci oppure no, ripara meglio del j1 e costa la metà, IMHO è anche bello:)
per beegio:
anche a me piace il J1.....
vai dove hanno sia J1 che arai (szramIII) e misurali insieme......
forse farai la mia stessa scelta.....
(p.s. il J1 costa anche meno.....)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |