Entra

Visualizza la versione completa : calo vendite

c.p.2
20-05-2007, 06:11
ieri il mio conce con aria abbattuta ha detto che quest'anno ha venduto meno moto, è cominciata la fase calante? solo bmw o tutte le marche? :-o

gpepe
20-05-2007, 07:32
....auspichiamo tutti un calo di "mutande"....:D

gpboxer
20-05-2007, 08:23
Anche il mio lamenta la stessa cosa, mi diceva che escluse GS e RT non si vende praticamente nulla (nel senso che le vendite di K, R/R , F e nuove 650 é di gran lunga inferiore ai numeri che BMW gli chiede su queste moto).

Bisonte Innamorato
20-05-2007, 08:24
Anche il mio lamenta la stessa cosa, mi diceva che escluse GS e RT non si vende praticamente nulla (nel senso che le vendite di K, R/R , F e nuove 650 é di gran lunga inferiore ai numeri che BMW gli chiede su queste moto).
Stesse notizie anche da queste parti...

frenco
20-05-2007, 09:48
credo sia vero a giudicare dai prezzi che muovono l'usato

sylver65
20-05-2007, 10:03
........... e Stikazzi che dice ????

vadocomeundiavolo
20-05-2007, 10:05
secondo me bisogna vedere in generale su tutta italia come va'.
non si puo' giudicare sentendo i singoli,puo' essere che in un paio di province invece le cose vanno meglio.
le somme si tirano a fine anno.

storvandre
20-05-2007, 10:30
a marzo aprile il mio concessionario mi disse che le cose andavano oltre le piu rosee aspettative, tant'è che per prenotare un tagliando devi prendere appuntamento 3 mesi prima

bmw-garage
20-05-2007, 10:44
Alcune moto effettivamente non vendono... F in primis, invece le k cominciano a muoversi meglio.
Il guaio di cui tutti i concessionari si lamentano, e' che per ogni acquisto, la percentuale che rimane al venditore, rispetto al costo di acquisto dalla sede, e' molto bassa. Realmente. Pensate che casa madre per promuovere l'hp2 ha messo su quella specie di stand apposito, dal costo spropositato: per riprendere solo i costi dello stand, il concessionario deve vendere piu' di dieci moto. Alla fine quindi solo i concessionari di grandissime citta', con un indotto grande, riescono a compensare i costi.

andrew1
20-05-2007, 10:48
Il guaio di cui tutti i concessionari si lamentano, e' che per ogni acquisto, la percentuale che rimane al venditore, rispetto al costo di acquisto dalla sede, e' molto bassa
E' per questo che si devono rifare sui tagliandi, un pò come Ducati.

Zio Erwin
20-05-2007, 10:53
Togli a chi piange per dare a chi ride.....
I conce piangono sempre....anche quando guadagnano tanto...

bmw-garage
20-05-2007, 10:56
parlavo della vendita, non assistenza. Ormai visti i tabellari, in tutta italia si "dovrebbe" pagare la stesa cifra a parita' di intervento

andrew1
20-05-2007, 10:57
Alla fine quindi solo i concessionari di grandissime citta', con un indotto grande, riescono a compensare i costi.
Però io non solo per le moto ma anche per altre cose (mobili, abbigliamento, ecc) ho sempre risparmiato un sacco, a parità di marca e modello, ad acquistare nei piccoli centri (molto) periferici.

Ovviamente in questi piccoli centri non hanno tutto il campionario dei grossi centri cittadini, però si và nei grossi centri a scegliere e poi si và ad acquistare nei piccoli.

Si risparmia un buon 8-10% ed anche oltre.

Ormai visti i tabellari, in tutta italia si "dovrebbe" pagare la stesa cifra a parita' di intervento
Da quello che leggo, non mi pare sia così.
Poi ad esempio leggo che un tagliando dei 10.000 si paga mediamente 300 euro; per cosa, cambio olio + filtro + olio cardano 300 euro?
Capirei tagliandi a km maggiori che magari ci sono altri controlli / sostituzioni, ma 300 euro per un tagliando dei 10.000 km ... nemmeno fosse una moto di 30 anni fà ...

Madcat
20-05-2007, 11:01
e Stikazzi che dice ????

Ah, concessionaria BMW dire che c'è calo vendite?

Estic@xxi! Dire che a volte capite che mercato fluttuare...

Estic@axxi ha detto...

:lol:

comunque qui vendono alla grande!!

Gigi
20-05-2007, 11:02
per vedere le vendite reali dei conce bmw un sistema c'e' :rolleyes:
basta notare il livello di gentilezza del venditore
gentilezza bassa vendite ok
gentilezza alta vendite ko
provare per credere ;)

bmw-garage
20-05-2007, 11:04
e se i concessionari lasciano la vendita e tengono assistenza che vuol dire???

andrew1
20-05-2007, 11:19
e se i concessionari lasciano la vendita e tengono assistenza che vuol dire???
Che azzerano i costi di periodo (cioè i costi delle moto che devono tenersi in salone che non sono pochi) e pure la rottura di maroni dei clienti incaxxati che riportano indietro le moto difettose e che i loro mecca devono riparare e stare "zitti".

Se uno ha solo officina, magari completamente slegata dal marchio così risparmia pure soldi, può decidere se fare o no l'intervento, tanto per la legge sulla libera concorrenza ormai la garanzia non decade.

Conosco un bravo mecca che si è licenziato dal conce in cui lavorava ed ha aperto officina solo; in un anno ha due operai e si è pure fatto um villone mega, mentre prima si doveva accontentare di 1.500 - 1.800 euro / mese.

luHa
20-05-2007, 12:27
ieri il mio conce con aria abbattuta ha detto che quest'anno ha venduto meno moto
E tu dai retta ad un commerciante della Firenze bottegaia?
Comunque anche se fosse vero, il "nostro" concessionario se la merita, vediamo se adesso farà tanto lo snob.

Rafagas
20-05-2007, 13:36
hanno fatto vendite record per 5 anni...........1 anno di flessione ci sta!
ma avete visto che ormai la moto ce l'hanno tutti????!!!!!!

c.p.2
20-05-2007, 15:08
E tu dai retta ad un commerciante della Firenze bottegaia?
Comunque anche se fosse vero, il "nostro" concessionario se la merita, vediamo se adesso farà tanto lo snob.
non vado alla concessionaria che pensi tu, già smesso da anni il mio conce... è di periferia

c.p.2
20-05-2007, 15:13
comunque questo andazzo non può durare , oltre alla moda che ci mette del suo è sintomatico che i giapponesi non rinnovano veramente o comunque non assumono posizioni coraggiose come facevano anni fa, quando con politiche a dir poco "ardite" riuscirono quasi a far chiudere bmw. Il punto è un altro, io trovo meraviglioso che questo italico popolo (me compreso) abbia sempre a portata di mano 20000€ per comprare il gs di turno.

luHa
20-05-2007, 15:46
non vado alla concessionaria che pensi tu, già smesso da anni il mio conce... è di periferia
:D :D :D + 10 applausi

ik1qhb
20-05-2007, 18:42
... avete mai sentito un venditore dire : "uhhhh quante vendite quest'anno...come sono felice!"??????????
IO NO!

Io ho comperato solo una volta un auto nuova Y10, e non ci casco piu...

USATO, e tagliandi (nel limite del possibile) Home made

pacpeter
20-05-2007, 19:28
sulle riviste continuano a dire che le vendite globali sono in aumento, anzi negli ultimi periodi hanno ripreso anche quelle degli sputer in affanno l'anno scorso. mah!

Piripicchio
20-05-2007, 19:59
eccerto, il mercato ormai è saturo, ogni fighetto da bar ha una GS1200 bella pulita nel suo garage per fare i soliti 200mt della domenica pomeriggio :lol:

Freccia
20-05-2007, 21:54
Complice il tempo con un inverno caldo le moto sono già state comperate nel 2006.

Il boom di vendite della bella stagione quest' anno non c' è ancora stato.

Honda ha promesso due belle motorette.
E' logico aspettare le novità oggi che le moto diventano obsolete dopo un anno.

OKKIO alla nuova Transalp

briscola
20-05-2007, 22:20
comprate Ducati:arrow:

Trikke
20-05-2007, 22:28
Bannate questo Duca-spammer qua sopra!

Comunque, buttati per buttati.....comprate una ducati :lol:

torelik
20-05-2007, 22:28
A volte è una tattica per tirare sulla valutazione dell'usato che intendi consegnare, eheheh !
Poveri ! Non c'è più richiesta, come faranno !

torelik
20-05-2007, 22:36
Bri, potevi dirmelo ad Albenga che eri passato sull'altra sponda ! :mad:

Non ti avrei proprio salutato...:lol: :lol: :lol:

...con tutto il rispetto per la Ducati.

Ciao

briscola
20-05-2007, 22:37
Bri, potevi dirmelo ad Albenga che eri passato sull'altra sponda ! :mad:

ho detto "comprate ducati" mica l'ho comprata io

torelik
20-05-2007, 22:39
Dai scherzavo, l'avevo capito !

angelor1150r73
20-05-2007, 22:47
il fatto è che non credo che quasi tutti cambiano una moto all'anno.
quiindi dopo il rinnovo le vendite calano per forza.
vanno avanti le aziendali e chi ci cammina davvero.
non vi pare?

barbasma
21-05-2007, 08:07
scoperta l'acqua calda...

Eric
21-05-2007, 10:43
...per la verità, stando ai dati ANCMA, vende più l'R/R della RT. E' la seconda BMW + venduta.

Fate vobis