Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP - Le Mans, Pole di C. Edwards

ITALO
19-05-2007, 17:09
MotoGp, Edwards si prende la pole
Rossi quarto, parte in seconda fila

LE MANS - Colin Edwards ha conquistato la pole position del Gp di Francia, quinto appuntamento del Motomondiale, per la classe MotoGp. Il texano della Yamaha ha chiuso con il tempo di 1'33"616, beffando per 94 millesimi e all'ultimo giro delle qualifiche l'australiano Casey Stoner, secondo con il tempo di 1'33"710. La prima fila č chiusa dallo spagnolo della Honda Carlos Checa (1'33"859). Valentino Rossi apre la seconda fila con il quarto tempo di 1'33"875.

"La pole? Anche io non so come ho fatto. Avevo perso tempo nella prima parte, mentre verso la fine pensavo di cadere. Invece sono rimasto in piedi e ce l'ho fatta. Sono molto soddisfatto". Il pilota della Yamaha, Colin Edwards, ai microfoni di 'Italia 1', commenta la pole position conquistata nel Gran Premio di Francia classe MotoGP. "La moto č andata bene per tutto il week end -spiega l'americano-, e anche la gomma ci ha dato qualcosa in pių. Adesso devo solo scegliere quella migliore per domani, in modo da tramutare questa bella qualifica in una buona gara".

Nella classe 125 la pole č andata al pilota italiano dell'Aprilia Mattia Pasini con il tempo di 1'43"111. Alle sue spalle il britannico della Honda Bradley Smith in 1'43"569. Hanno completato la prima fila il giapponese Koyama su Ktm in 1'43"664 e lo spagnolo Hector Faubel in 1'43"745. Tra gli italiani ha ottenuto il settimo tempo l'abruzzese Andrea Iannone, mentre ha chiuso con il dodicesimo crono il napoletano Raffaele De Rosa davanti al romano Simone Corsi.

Unknown
19-05-2007, 20:10
la 250 riposava?:cool: