PDA

Visualizza la versione completa : bisogno di consiglio e presentazione

giovannizeni
19-05-2007, 09:31
ciao a tutti....eccovi un novello mukkista
ma non un novello motociclista.......ho acquistato la mia prima bmw......
una splendida r 1200 s....provengo dal mondo triumph.....casa per la quale ho fatto anche qualche gara in pista....
quindi.....ragazzo di indole sportiveggiante..che è stato folgorato dai prodotti della casa bavarese.
ora un quesito.....ho la moto da venti giorni e per problemi alla schiena la sto trovando scomoda....anche se mi piace da morire.....ho riscontrato inoltre eccessive vibrazioni che penalizzano il piacere di guida unite ad un vistoso buco di erogazione dai 5000 ai 6000 giri....
il conc....si è offerto di prenderla dacapo in permuta e mi ha offerto la k 1200 r....moto che mi piace ma che non ho mai guidato..
che devo fare????????????????
sono troppo indeciso
devo dargli la risposta entro martedì
se c'è qualcuno che ha la r 1200 s mi può dare qualche delucidazione e soprattutto dirmi se riscontra gli stessi problemi????
grazie ed un abbraccio virtuale a tutti

steu369
19-05-2007, 10:54
benvenuto..pilota.E magari prima di decidere per una moto,provarla bene e a lungo no eh? e magari prima di ridecidere per una altra moto,rimettendoci sicuramente,riprovare la nuova proposta bene e a lungo???????
Dò ovviamente per scontato visto la presentazione,la tua esperienza.Uno che arriva alle gare ne ha per forza..
Se posso esprimere.. passare da una similgiap a una similgiap è coerente..
incoerente sarebbe considerare una moto più comoda e provarla bene.

giovannizeni
20-05-2007, 00:44
grazie steu..almeno tu mi hai degnato di una risposta......
provengo dal forum di quelli di triumph che passione...e devo dire che quantomeno c'è più considerazione per uno nuovo........
snob le moto snob i proprietari.......
è incredibile.....uno crede che si sia tutti motociclisti...eppure non è così!
non c'è in tutto il forum uno che abbia la r 1200 s.....che abbia avuto la buona volontà di rispondere ai quesiti che avevo posto!!!!
io la moto l'ho provata solo che alcuni difetti li vedi solo con l'uso prolungato....e questo in una semplice prova non lo si può fare.
in merito all'esperienza sulle moto, credimi è tanta....sia in merito ai viaggi che in merito alla guida in pista.......però evidentemente a nessuno interessa scambiare opinioni con chi è nuovo......quando dovrebbe essere il contrario...

GUL1959
20-05-2007, 01:00
..........non preoccuparti..............oggi è Domenica!
BMWenuto

steu369
20-05-2007, 09:58
non è un problema... sbagliare la scelta su una moto capita... piuttosto sei sicuro che sbagli?chiedere e valutare è logico in questo caso.
magari però cercare di capire meglio la moto,che a parer mio dovrebbe essere in generale gia piu comoda di quella da cui provieni.
entra comunque nelle stanze specifiche, qui piu che benvenuto... non è vero che siamo elitari....a parte qualcuno...:D

storvandre
20-05-2007, 10:36
in primis il bicilindrico è un motore che deve un po' slegarsi.
le vibrazioni diminuiscono, ma sono connaturate ad un motore che gira a 90° rispetto al frontemarcia. sono pero molto piu sensibili ai bassi.
è un motore con cui bisogna prendere confidenza, ma che sa dare tantissimo se usato nel modo giusto. cmq fatti un giro sul K e vedi se non è quella magari la soluzione che cercavi...

quando salii sull'RT per la prima volta pensai: 20.000 euro e sei su un trattore... ballava al minimo come un morini agricolo... ora la amo alla follia ed è dolce come il velluto...

storvandre
20-05-2007, 10:38
ps... benvenutoooo

pacpeter
20-05-2007, 11:10
benwenuto. nel week end sono tutti in giro non è che siamo snob. la kappona vibra poco, è comoda, il modello r non ti costringe ad una postura troppo piegata in avanti. certo provala .......... comunque il mal di schiena è duro con la moto. ma che triumph avevi?

giovannizeni
20-05-2007, 15:16
avevo una speed 2005 ed ho uno speed cup che uso in pista.......
certo che la speed è proprio scomoda....!!!!

259kg!
20-05-2007, 17:32
BeMWenuto!!! e ancora ciao, amico Triumphista.:)

Spiace però vedere che questo forum ti abbia dato l'impressione negativa di un certo disinteresse... impressione comunque ingiustificata, a parer mio, considerato il momento in cui ti sei presentato, il numero di possessori del R 1200 S ed il fatto che tu hai posto una domanda precisa, alla quale é anche giusto dare una risposta precisa, considerata la tua esperienza.

Penso comunque che soffrirei molto a separarmi da un tre cilindri come quello..., e che forse, fermo restando che il K, in confronto alla Speed, sembri un treno, sia proprio quello che ti può portare ancora un pò di adrenalina (senza nulla togliere al R, ma tenuto conto di quello che dici)!
:D lamps!:D

flavioff
20-05-2007, 17:46
Scrivi questo che hai detto nel forum Walwal.Sono certo che le tue domande saranno soddisfatte.ciaoooo

giovannizeni
20-05-2007, 19:48
grazie mille per le risposte
e per l'interessamento....certo il motore dello speed era qualcosa di unico.....
troppo giusto su strada.....però le rifiniture della bmw sono proprio di un'altro pineta...e poi il fascino del boxer è senza tempo...unito ad una ciclistica di prim'ordine..........
porrò le stesse domande nel forum di walwal vedremo li.....

pacpeter
20-05-2007, 21:00
e non avevi mal di schiena con la speed? guarda che io avevo la sprint st , stesso motore e ciclistica della speed, ma la k......... azzo un'altra cosa. supermotore a tutti i regimi, non pesante e dura come potrebbe apparire, e non scomoda e io ho la s non la r.

ANTINELAV
21-05-2007, 10:28
Concordo con coloro che ti hanno fatto questa osservazione...
Sabato e domenica è difficile ricevere molti messaggi...
O si è in giro, oppure ci sono i doveri familiari da svolgere...

In primis :D è benvenuto...

In secundis... passerei al Kappa per istinto, ma sei sicuro di non rimetterci troppo?

Mi piacerebbe avere consigli sulla pista e su alcune tecniche di guida... Mi piace migliorare e magari potrai aiutarmi con qualche dritta...

A presto
Luca ;)

giovannizeni
21-05-2007, 10:46
antinelav per i consigli nessun problema, anzi se potessi mettere la mia piccola esperienza al servizio sarei onorato.....però....volevo dirvi che nel week end....ho fatto un bel pò di km con la r 1200 s e devo dire che il motore va sempre meglio...vibra di meno ed accelaera in maniera molto più regolare....anzi in tangenziale con un piccolo lancio ho visto i 260..non me lo sarei ami aspettato...
oggi cambio le gomme...la moto ha 3000 km...e le metzeler M1 di serie sono delle cacate pazzesche!....ieri in piega piccola apertura e la ruota posteriore ha derapato come se stesse sul bagnato!!!!!!
credo di montare le pilot power 2ct...già testate sulla speed e davvero performanti..ci facevo strada e pista e sono durate 5000 km..nun ce se crede!
cmq, buona giornata a tutti..

Joe Cardano
21-05-2007, 11:15
per avere molte e rapide risposte, metti il primo post in walwal..... comunque benvenuto.