Visualizza la versione completa : arai sz ramIII vs schuberth J1
sono molto indeciso tra questi due caschi aperti....
arai ha una calzata e una comodità interna da favola
schuberth (o il C2) un pò più scomodo ma dalla sua ha il visierino parasole e il paraurti (?!?).
CHE FACCIO?!?!?!?
p.s.: l'arai costa leggermente di più........
un ex tk
18-05-2007, 17:19
Pur trattandosi di due caschi di altissimo livello, utilizzando un C2 prima di prendere un Jet ho provato a lungo il J1.
Certo un ottimo casco, a mio avviso troppo grande come calotta.
Poi ho provato Arai SZ e ho scoperto un altro mondo...lo tengo per 10 ore e se non lo tolgo non mi accorgo. Almeno per la mia testa è perfetto.
Sulla qualità della calotta e del fatto che è diversa per taglie diverse penso non si discute.
Non ho il problema della visiera portando gli occhiali, uso quelli da sole e poi a mio avviso queste visiere scuriscono troppo.
Sull'Arai ho montato una visiera Fumè a gradazione bassa, serve con il sole, ottima anche di notte.
Il sistema di areazione è molto efficiente anche se aumenta la rumorosità. Comunque la rumorosità degli Arai è anche dovuta al fatto che il padiglione dell orecchie è molto libero, con notevoli vantaggi (tra cui montare un auricolare senza alcuna problema..).
Risultato, con il tempo ho abbandonato il C2 sostituendolo con un Arai integrale (sicurezza, conforti in andatura, ecc...).
Certo gli Arai costano molto, di certo sono ottimi prodotti, difficile come per tutto dire se il prezzo è giustificato in toto dalla qualità.
preso. L'arai. Sembra di non averlo. Bel casco.
anch'io ho l'arai szf e sono riluttante ad indossare il modulare (bmw evo 4). comunque da affiancare al jet arai penso che comprerò il nuovo multitec. l'arai è favoloso ma sulle lunghe distanze o in autostrada quando scendo mi fischiano le orecchie (anche coi tappini).
comunque, ripeto, un guanto!!
Anch'io ho l'Arai: ottimo!
Per il rumore, generalmente a velocità fino 80-90 tengo aperte le feritoie della visiera e le prese sul casco, oltre lascio aperte solo quelle della visiera: sinceramente l'aria mi sembra anche troppa! E le cavità in corrispondenza delle orecchie, non avendo interfono perché generalmente giro da solo, le ho riempite con due pezzi di imbottitura di un vecchio casco; così ho ridotto di molto la rumorosità, che ritengo comunque l'unico limite di questo casco.
Ma ci sto talmente bene che lo uso quasi tutto l'anno.
certo che son vivo zergio e anche vegeto ( e la seconda è quella più adatta al momento....)
Comunque sabato e domenica di girelli vicini vicini col nuovo casco. All'inizio mi sembrava di guidare un'altra moto (come rumore, chiaramente). Comunque sembra veramente (al confronto del C2) di non indossarlo. Pecca? manca il visierino parasole e quando guidi (almeno a me) con il sole delle 18/19 e un po' di traverso...... TI VEDI SULLA VISIERA! che cosa orribile (:-0
un ex tk
21-05-2007, 11:55
Pecca? manca il visierino parasole .............
Metti la visiera fumè chiara....ottima non infastidisce neanche di notte...paghi altri Euri...
personalmente cavalco un gsadv e da 3 mesi ho un J1. scelto per chè preferivo un jet. lo trovo comodo, fresco, con una visiera che sembra non averla e la visierina parasole perfetta, paurosamente silenzioso. Talmente silenzioso che le poche volte che uso l'altro casco (nolan) jet, non riesco quasi ad accellerare tanta è la sicurezza che ti infonde il j1:!: . La prima volta che ho usato il j1 mi sono ritrovato ad una velocità pazzesca senza accorgemene. In pratica il j1 mi fa guidare il giessone molto piu facilmente a causa della incredibie silenziosità. La mentoniera poi, una volta indossato il casco, neanche ci si accorge di averla. Unico problema al momento con il j1: difficile implementare un interfono: quello schuberth (bluesonic) non è disponibile in italia (il distributore per ll'italia bergamaschi dice che è ancora in fase di test e che se veramente lo voglio devo spedire il casco in germania):( , il cellularline ed il midland cardo bisogna montarli in modo particolare e con attenzione (fonte bergamaschi) operando qualche buchetto per fissarli:confused: .
...ma come casco in se e per sè il j1 è uno spettacolo
.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |