Entra

Visualizza la versione completa : 14 gg in moto e riduzione al minimo dei vestiti

Misterno
18-05-2007, 09:23
vado quest' estate in sicilia con la mia ragazza, 2 borse laterali dell'850R e sto valutando di prendere un bauletto givi da 52 litri.
D'altra parte vorrei anche in generale portare tutte le protezioni.
so che in passato qualcuno di voi ha dato degli eccellenti consigli su come ridurre al minimo le cose.
grazie per quanto potrete dirmi.

mary
18-05-2007, 09:36
Intanto ti consiglio di portare tutti indumenti con filati che non siano cotone, ma piuttosto tecnici traspiranti; poi considera che in estate si va SEMPRE in Jeans e maglietta, evita, quindi di portare cose che poi non metteresti nemmeno a casa.
Gli indumenti in filati sintetici ( in BMW ci sono delle belle magliette in Silver Function 3 ) si possono lavare in albergo e, se ti porti un cordino, puoi stenderli in bagno e si asciugano in 1 notte, senza doverli stirare.
Comunque considera che, andando in moto, non avrai mai le comodità che si hanno andando in auto...quindi dovrai adattarti per forza.

elikantropo
18-05-2007, 10:39
campeggio o sistemazioni "fisse"?

Misterno
18-05-2007, 10:45
sistemazioni fisse. poi in realtà di km in autostrade e strade nn ne faccio tantissimi (solo 3 volte 200 km), ma memore di testimonianze di altri bikers in sicilia, preferisco usare caschi integrali e tutte le protezioni.
nella borsa limiterei 1-2 jeans, 7-8 magliette per poi lavarle, costumi, e scarpe. stop?

Motopoppi
18-05-2007, 11:34
sistemazioni fisse. poi in realtà di km in autostrade e strade nn ne faccio tantissimi (solo 3 volte 200 km), ma memore di testimonianze di altri bikers in sicilia, preferisco usare caschi integrali e tutte le protezioni.
nella borsa limiterei 1-2 jeans, 7-8 magliette per poi lavarle, costumi, e scarpe. stop?

Aggiungerei anche qualche mutanda ...non tante ... per 15 gg bastano 2 paia ... ;)

Scusa ... non ho resistito ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte , direi che anche io mi regolo come te , al posto del bauletto meglio un bel sacco , molto flessibile nell'uso e piu' capiente di un bauletto con minor peso.
I caschi li puoi mettere nelle borse laterali.
Ciao

Gioxx
18-05-2007, 11:47
Non capisco...rimani fisso nello stesso posto?.....

Misterno
18-05-2007, 12:11
no faccio 6 tappe.
trapani poi mi imbarco per Levanzo senza la mucca
cefalù, pza armerina, marina di ragusa (casa di montalbano) ,siracusa e palermo.
di 14 giorni sto 10 giorni assolutamente fermo, solo 4 di trasferimenti

Gioxx
18-05-2007, 12:13
beh allora secondo me puoi anche caricarla per bene senza rinunciare a troppo.... visto che non giri tutti i giorni con la mukka carica....

FabCap
18-05-2007, 13:03
Portati pochissime cose:
- una saponetta di marsiglia;
- un cordino per stendere la roba;
- qualche mutanda e pedalini;
- UNO SOLO paio di jeans ed uno di bermuda o in tela leggera per il mare,
- un paio di t-shirt ud una camicetta per una cenetta la sera.
- un paio di sandali (se non vai in moto);
- un paio di scarpettine comodine se la sera vai a cena fuori senza moto.
- un maglioncino di cotone.
- un ombrello.
- costume, ciabatte, telo e ciambellina con la paperella.
Mi dici che cos'altro ti può servire in Sicilia in estate? Vedo però (malemalemale) pochissimo tempo dedicato a Palermo, giusto un passaggio al porto, non va bene.
Ottima la scelta del trapanese, fai le stradine interne, una goduria dei sensi, frazioni sconosciute e paesaggi splendidi (Ummari, Fulgatore, Napola, Purgatorio... pare la strada dei Pueblos Blancos)... Ti direi di fare tutto il giro della SS.114 e SS.115 che chiudono la Sicilia in un anello... Mamma mia che nostalgia di casa...

Pokahontas
18-05-2007, 21:39
Io in vacanza porto sempre roba che, una volta sporca, butto.

torelik
18-05-2007, 22:53
Ho sempre viaggiato con il minimo indispensabile.
- biancheria intima max 2 cambi. (lavi la sera, ci vuole un attimo)
- abbigliamento da viaggio (tuta, stivali ecc.)
- Un paio di jeans per la sera;
- bermuda ci vai anche in disco;
- 2/3 magliette polo;
- felpa;
- scarpazze da ginnastica se piove, sandali anche all'Hilton, ciabatte mare;
Ricordati che troppe cose non servono a nulla, sono solo di peso.
Importante un tubetto di sapone liquido (comodissimo). Io, non essendo il tipo che sbatte la roba sporca in ogni dove... ho sempre adottato il sistema del lavaggio giornaliero. Ci vogliono 5 minuti per lavare quanto hai usato in giornata. La mattina successiva è tutto asciutto.
Buon viaggio e buone vacanze.

Misterno
21-05-2007, 08:57
Portati pochissime cose:
- una saponetta di marsiglia;
- un cordino per stendere la roba;
- qualche mutanda e pedalini;
- UNO SOLO paio di jeans ed uno di bermuda o in tela leggera per il mare,
- un paio di t-shirt ud una camicetta per una cenetta la sera.
- un paio di sandali (se non vai in moto);
- un paio di scarpettine comodine se la sera vai a cena fuori senza moto.
- un maglioncino di cotone.
- un ombrello.
- costume, ciabatte, telo e ciambellina con la paperella.
Mi dici che cos'altro ti può servire in Sicilia in estate? Vedo però (malemalemale) pochissimo tempo dedicato a Palermo, giusto un passaggio al porto, non va bene.
Ottima la scelta del trapanese, fai le stradine interne, una goduria dei sensi, frazioni sconosciute e paesaggi splendidi (Ummari, Fulgatore, Napola, Purgatorio... pare la strada dei Pueblos Blancos)... Ti direi di fare tutto il giro della SS.114 e SS.115 che chiudono la Sicilia in un anello... Mamma mia che nostalgia di casa...
hai ragione su Palemmo, ma ci sono già stato diverse volte.grazie a tutti per i consigli!

Panda
21-05-2007, 11:05
io ho comprato (oltre alle borse touring) un borsone morbido (capacità 30lt.....tipo il rollo) che attacco con un ragno alla piastra porta bauletto..........è molto piu comodo e la moto si gestisce meglio......;)

ps non protarti la biancheria di ricambio....i motocilcisti puzzano e non si lavano :lol::lol::lol:

IMPORTANTISSIMO: SE VAI A PALERMO NON TOCCARE LE BANANE ;)

(porta qualcosa per le zanzare...io uso Off...e mi trovo bene)

giez70
21-05-2007, 12:14
ciao,
io ho sempre viaggiato in 2 per 15-20 giorni (anche in sicilia...) e non ho mai avuto grandi difficoltà...
premetto che ho una triumph speed triple che ha delle piccolissime borse laterali (ma piccolissime!!!!)...credo che la tua capacità di carico faccia invidia anche ad un'auto (almeno alla mia!)
ciao

Misterno
22-05-2007, 09:43
ciao,
io ho sempre viaggiato in 2 per 15-20 giorni (anche in sicilia...) e non ho mai avuto grandi difficoltà...
premetto che ho una triumph speed triple che ha delle piccolissime borse laterali (ma piccolissime!!!!)...credo che la tua capacità di carico faccia invidia anche ad un'auto (almeno alla mia!)
ciao
mi rassicuri....nn nascondo che mettere sia la borsa givi che la rollo dietro come portapacchi, attaccarre dei supporti etc., non mi fa impazzire....anzi!
proprio eviterei. poi in sicilia sto ragionando che facendo i km che faccio forse bastano le giacche con tartarughe ed il resto lo lascerei in soffitta. ...
vedrò di limitare tantissimo le cose da portare....grazie

guidopiano
22-05-2007, 10:11
vado quest' estate in sicilia con la mia ragazza, 2 borse laterali dell'850R e sto valutando di prendere un bauletto givi da 52 litri.
D'altra parte vorrei anche in generale portare tutte le protezioni.
so che in passato qualcuno di voi ha dato degli eccellenti consigli su come ridurre al minimo le cose.
grazie per quanto potrete dirmi.

un consiglio che ti posso dare io che è valido sempre io lo suo tantissimo quando devo fare lo zaino per una escursione alpinistica quindi le cose me le devo mettere a spalle e non farle portare alla moto :lol:
il consiglio è questo ;)

fai e disfa per tre volte le valigie e vedrai che da una volta all'altra scarti delle cose che prima ritenevi necessarie ma poi dopo non lo sono più :confused:

vedrai che funziona !!!!

Rafagas
22-05-2007, 11:27
Maglie, mutande e calzini vecchi o di occasione; una volta sporchi li butti!
Se puoi metti sotto vuoto le cose; occupano meno spazio.
Metti le scarpe in uno zainetto a parte ; occupano spazio e non pesano. Possono stare ovunque
Tieni presente che i negozi esistono ovunque ed una maglietta la compri dove vuoi; meglio ancora se la vuoi come ricordo......usala. Porta un "ragno" o rete elastica; non si sa mai, puoi legare robe sulle borse o nel portapacchi post.
divertiti....................!!!!!!!!! ;)

squalo
22-05-2007, 11:44
Non portare via nulla a parte la tua carta di credito...compra tutto sul posto e poi lascialo li
:lol:
meno di cosi...

giez70
22-05-2007, 12:37
un consiglio che ti posso dare io che è valido sempre io lo suo tantissimo quando devo fare lo zaino per una escursione alpinistica quindi le cose me le devo mettere a spalle e non farle portare alla moto :lol:
il consiglio è questo ;)

fai e disfa per tre volte le valigie e vedrai che da una volta all'altra scarti delle cose che prima ritenevi necessarie ma poi dopo non lo sono più :confused:

vedrai che funziona !!!!
ciao,
funziona anche facendolo una volta sola ma seguendo il detto: prepare la borsa e il portafoglio, poi dimezza quanto hai nella borsa e raddoppia quanto hai nel portafoglio...viaggi più leggero...provare per credere!

tourguidedolomiten
22-05-2007, 13:21
direi subito che abbigliamento tecnico non deve mai mancare.Comunque vedrai che tutto il resto é superfluo.Pensa che una volta riuscivoa stare via 4-5 giorni con uno spazzolino ,2 paia mutande ,un giornale(come windstopper)e la mia fida tuta in pelle .Ricordati se fa caldo, puoi lavare e asciugare ognicosa con facilità,e che sarebbe un peccato rinunciare a qualche suovenir x mancanza di spazio..............

Misterno
22-05-2007, 18:28
direi subito che abbigliamento tecnico non deve mai mancare.Comunque vedrai che tutto il resto é superfluo.Pensa che una volta riuscivoa stare via 4-5 giorni con uno spazzolino ,2 paia mutande ,un giornale(come windstopper)e la mia fida tuta in pelle .Ricordati se fa caldo, puoi lavare e asciugare ognicosa con facilità,e che sarebbe un peccato rinunciare a qualche suovenir x mancanza di spazio..............
eccezzzziunale veramente....quelld i farsi già ora la borsa è utilissima, ed il lavaggio dei capi ormai è obbligato.

lucianoerre
22-05-2007, 20:27
borsa rollo e da serbatoio!!

mary
22-05-2007, 21:30
Sono d'accordo...borsa a rotolo.
Se si viaggia in 2 il bauletto è quasi indispensabile e non da fastidio più di tanto.
Personalmente viaggio sempre solo.