PDA

Visualizza la versione completa : rt..............AIUTO SUBITO! il tubicino in un buco cieco!

belt
17-05-2007, 23:28
Sperando che vi sia qualcuno in linea: Sono in garage che sto rimontando la mia RT dopo aver fatto la regolazione delle valvole. Mi si è inavvertitamente staccato il tubetto di spurgo della batteria (quello che esce sotto la moto assieme agli altri 2, che penso siano della benzina)
La cosa divertente è che non so dove devo collegare tale tubo. Smontando la batteria vi sono quattro fori circolari più o meno dello stesso diametro del tubicino di spurgo (se fossero loro quale dei quattro è quello buono?) Guardando con la pila all'interno dei 4 buchi mi sembra siano ciechi, pertanto mi domando as cosa serve infilare il tubicino in un buco cieco ammesso di sapere quale sia quello giusto? Giro e rigiro la batteria ma non vedo altri posti dove infilare il maledetto tubicino|||
Forse che non vada infilato sulla batteria ma in qualche effimero buchetto posto chissa dove?

Se qualcuno si trova sul forum e sa darmi qqualche dritta mi farebbe immensa cortesia in quanto così potrei finire di montare la moto pronta per andare al lavoro domattina.
Grazie mille a chiunque si occupi del mio caso IN FRETTA VI PREGO!!!!

Archimede
17-05-2007, 23:36
pensavo fosse una cosa grave!...:lol:
ma scusa, il tubetto della batteria, giusto per andare domani al lavoro, mettilo... in qualsiasi posto... o no?

rasù
17-05-2007, 23:45
che tipo di batteria è? di solito hanno un gomito di plastica a 90° che entra sul fianco della batteria sul quale si innesta il tubetto oppure direttamente un piccolo attacco di plastica che fuoriesce dal bordo del coperchi batteria. non ne ho mai trovata una nella quale è il tubo a dover essere inserito in un buco, anche perchè la tenuta sarebbe scarsisissima. comunque un giorno o due senza tubo non crea problemi. le auto il tubo di sfiato batteria non ce l'hanno e funziona tutto lo stesso......

belt
17-05-2007, 23:52
LA batteria è una BMW al gel
Per essere chiari attaccato al tubicino ce un piccolo collettore a gomito, da una parte si infila il tubicino e l'altra parte era appunto infilata in qualche zona della batteria che non so dove sia.
I quattro fori che stanno sulla parte superiore della batteria 2 vicino al + due vicino al meno - non hanno nessunu significato?
Grazie per l'attenzione a quest'ora
MM

greenmanalishi
18-05-2007, 00:56
il foro per infilarci il gomito è di fianco guarda bene.

albiTO
18-05-2007, 01:12
Secondo me lo puoi infilare in qualunque di quei buchi.

elikantropo
18-05-2007, 09:04
la batteria al gel ha il tubo di spurgo?
quando l'ho comprata non c'era, così come sulla vecchia che ho tolto.

NON fidarsi di quanto dico, ne capisco poco, anzi:nulla

jocanguro
18-05-2007, 09:12
non sarà che una precedente batteria al piombo classica aveva il suddetto tubetto e questa ultima batteria al gel non ce l'ha, quindi quando te la hanno montata forse hanno lasciato il tubo non collegato, ed è saltato fuori ora solo per farti perdere tempo....?:mad: :mad:

giacomobiella
18-05-2007, 09:27
Il problema della mia vita...centrare il buco!
('ops, scusate la cofonaggine mattutina)

belt
18-05-2007, 15:49
Sono arrivato alla conclusione che la presente batteria non richiede spurgo ed il tubo è solo li per figura.
Centrare il buco è uno dei classici della vita ma in questo caso penso proprio sia inutile insistere

greenmanalishi
18-05-2007, 18:02
c'è sempre il trapano....hahahahahahahahahahaha

Ezio51
18-05-2007, 18:47
Sono arrivato alla conclusione che la presente batteria non richiede spurgo ed il tubo è solo li per figura.
Hai concluso bene.

Quello che ti aveva sostituito la batteria ad acqua e montato la batteria al gel, avrebbe dovuto eliminare anche il tubetto di spurgo che ora non serve più.

cfranz
19-05-2007, 18:58
Okkio, perchè tempo fà è successo anche a me solo che io non me ne sono accorto subito e non avendo la batteria al gel ho rovinato la vernicie che era imbrattata dall'acido della batteria.

:mad: