Visualizza la versione completa : Locatelli: guasto meccanico
pare si sia liberata una vite del cannotto di sterzo,
bloccando il movimento verso dx dello stesso....
mi pare strano, per la nota questione che per girare a dx il primo
movimento è nel verso opposto,
mumble....
non mi convince moltissimo
fonte:
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=359
Forza Loca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto è che Locatelli per impostare la curva successiva sulla sinistra si è portato verso l’esterno della pista, a destra ;)
Anche a me non convince troppo..... Comunque, vero o non vero, quello che però mi fa ancora di più arrabbiare è che gli ingegneri Aprilia ne abbiano dato notizia solo con il Loca fuori pericolo e sul procinto di tornare in pista, quando lo sapevano il giorno dopo..... Tanto di cappello ad Aprilia perchè per una azienda non è mai simpatico confermare un guasto meccanico come causa di un incidente..... ma mi faccio una domanda: e se il Loca fosse morto o rimasto su una sedia a rotelle? ....... Perchè la notizia è uscita dopo 2 mesi?
In ogni caso.... FORZA LOCA
non capisco perchè non vi convinca la spiegazione, la curva era a sinistra, per farla spingi il semimanubrio sx, se il movimento verso dx è bloccato vai dritto. Non vi pare?
macfranz5
18-05-2007, 12:59
Ma non era appena uscito da una curva a destra, e stava inpostando un'altra destra?:confused: :confused:
Franz
... io non volevo scriverlo..... era sul lato sinistro della pista, non a destra come dice dall'igna.....
comunque, FORZA LOCAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed il fatto che abbiano capito cos'e' successo e' solo una buona notizia: quella vite non si svitera' piu'.
ma mi faccio una domanda: e se il Loca fosse morto o rimasto su una sedia a rotelle?
Sarebbe successa la stessa cosa del caso Senna o Toivonen, morti a causa di provate rotture meccaniche ma processi ancora rinviati ecc ecc.
pare si sia liberata una vite del cannotto di sterzo,
bloccando il movimento verso dx dello stesso....
mi pare strano, per la nota questione che per girare a dx il primo
movimento è nel verso opposto,
mumble....
non mi convince moltissimo
Spiegazione chiaramente di comodo...Tutti questi giorni dall'incidente e solo ora che il Loca sta per risalire in moto per giungere a questo...?
Mi puzza moltissimo....:(
io non capisco non capisco a chi dovrebbe far comodo la spiegazione. o perche' non vi soddisfi la spiegazione.
l'importante e' che l'hanno capito e che QUEL difetto non si ripetera' piu' perche' sicuramente prenderanno provvedimenti (che so, forando e legando la vite in questione, per esempio)
sono prototipi, il meglio della tecnologia per andare il piu' veloce possibile, mica mezzi di serie. la rottura meccanica (a volte anche fatale, purtroppo) fa parte delle corse.
FORZA LOCA!!
concordo pienamente con Cidi
p.s.
forza Loca!
solo non riesco a immaginare la dinamica
di una vite che si libera e va a incastarsi
in modo da impedire la rotazione dello sterzo
solo da un lato..
tutto qui
non faceva prima a cadere per terra??? :rolleyes:
Mi puzza... Mi puzza... Caso Senna docet... Quoto Andrew1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |