Visualizza la versione completa : Scarico Originale...
Unforeseeable
17-05-2007, 16:49
La sega mentale di oggi pomeriggio...
ma lo scarico originale ha un Db killer?
Se io tolgo i 3 dadi presenti sul fondello posso faer qualcosa per eliminare questo prrr da checca che c'ha il mio Giessone?:lol: :lol: :lol:
no, per sentirlo cantare devi svuotarlo, costruendo all'interno un'uscita diretta.
Togliendo il fondello non accedi a nulla, una volta tolta anche la staffa puoi sfilare il rivestimento cromato e ti ritrovi in mano il boiler nudo e crudo come mamma BMW l'ha fatto, bello, si fa per dire, brutto, pesante e sigillato.
e tieni presente che c'è anche un rivetto (lo vedi sul lato verso la ruota), anch'io non sopportavo più il rumore da frullatore coreano e ho quindi cambiato il terminale con uno omologato (leovinci 280€)
l'omo ha da puzzà e il motore della moto se deve sentì
Smart ha ragione, i rivetti, nella fattispecie sono due diam. 4 mm inox ....;)
Tolti e rimessi in occasione della cromatura satinata opaca del mio fondello ...
ci stà d'incanto ...!!! :lol: :eek:
maicolnait
17-05-2007, 18:49
con meno di 200 euri trovi un finale "libero"
senza eliminare la padella ottieni comunque un bellissimo saund
qui si sta parlando dello scarico del 1150, non ci sono rivetti ma solo le tre viti come dice Unforeseeable.
BurtBaccara
18-05-2007, 01:40
con meno di 200 euri trovi un finale "libero"
senza eliminare la padella ottieni comunque un bellissimo saund
Sicuro ? ?
Secondo me per avere un sound decente due sono le soluzioni:
1) Y+ scarico aftermarket (con o senza dbkiller) ed è un vero spettacolo
2) marmittino con centralina di UD e non è male (mai come la Y )
Se metti solo lo scarico aftermarket e tieni il catalizzatore, il sound non è sta meraviglia.
IMHO oviamente.
io ho solo lo scarico aftermarket (omologato) senza dbkiller e ti assicuro che il sound è uno spettacolo pur non essendo fastidioso/troppo rumoroso (non mi va di essere fermato ogni 500mt e rischiare il ritiro della moto)
maicolnait
18-05-2007, 09:58
Sicuro ? ?
Secondo me per avere un sound decente due sono le soluzioni:
1) Y+ scarico aftermarket (con o senza dbkiller) ed è un vero spettacolo
2) marmittino con centralina di UD e non è male (mai come la Y )
Se metti solo lo scarico aftermarket e tieni il catalizzatore, il sound non è sta meraviglia.
IMHO oviamente.
Y e scarico significa attirare tanto l'attenzione dei vigggili come dice smart
lo scarico che ho io è semplicemente un tubo forato libero da 45 mm senza db killer
non è omologato
il suono è bello pieno e "rombante" anche se non è fastidioso... e soprattutto adesso fa un rumore da moto e non da scuterone
non so cosa sia la centralina di UDINE ;) ma influisce veramente così tanto sul rumore di scarico?
ecco una vista interna dello scarico originale............
BurtBaccara
12-06-2007, 00:20
non so cosa sia la centralina di UDINE ;) ma influisce veramente così tanto sul rumore di scarico?
Abbastanza, in quanto montando la centralina di UD, lo scarico.........lo togli COMPLETAMENTE :D :D :D :D
maicolnait
12-06-2007, 10:56
hahahhahahaha
non ho capito il nesso...
quando monti la centralina DEVI togliere necessariamente lo scarico?
chessò... sta centralina è talmente ingombrante che lo scarico non ci sta più? (magari bisogna montarla al posto del silenziatore?) :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
16-06-2007, 14:17
Sorry per il ritardo.
Quando montai la centralina di UD tolsi il tubone completamente e lo sostiui con uno scarichino piccolo piccolo (Yanno ha delle foto, chiedi a lui).
Hora ho montato la centralina sul mio ADV con lo scarico montato.
Spero di essere stato chiaro ora.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |