Visualizza la versione completa : Sondaggio: vendo la S o no?
Ciao a tutti,
Mi sono reso conto di aver esagerato acquistando la R1100S.
Grande moto ma forse un po' troppo potente per le mie reali capacità di guida.
Mi rendo conto che spesso mi trovo un po' impacciato a gestire, anche in rettilineo, la potenza forse un po' eccessiva.
In curva poi mi accorgo di non riuscire bene a dominare il mezzo con notevoli problemi di tenuta e di conduzione della curva.
Pensavo fossero problemi di sospensioni, poi di gomme, infine mille seghe mentali sull'erogazione, etc, etc.
Ora l'ho capito che forse dipende da me: è un mezzo ecessivo per le mie reali esigenze e capacità di guida.
Cercavo quindi qualcosa di un po' più tranquillo.
Due possibilità:
a) un buon meccanico che eventualmente possa intervenire DEPOTENZIANDO la moto rendendola un po' più fruibile. Tutti 'sti cavalli mi mettono in difficoltà!
b) vendere la moto e comprare un bello scooter. Ultimamente la moto la uso solo in città ed uno scooter sarebbe sicuramente più adatto per me. Sono indeciso tra il Tmax ed il burgman. Probabilmente non riuscirò a sfruttare nemmeno questi ma.... Spererei almeno di poterli quidare in tranquillità senza essere traumatizzato dalla potenza eccessiva.
Voi cosa consigliate?
Nel caso B) quale dei due?
Grazie
Luca
paolo chiaraluna
17-05-2007, 14:24
se la depotenzi la rovini, in fondo sono meno di 100 cavalli :confused:
per lo sputer non so dirti ma mi pare che tu voglia passare da un eccesso all'altro....:)
tristano
17-05-2007, 14:24
Hai dimenticato l'opzione C) (che io ti consiglio)
C) fare un bel corso di guida sicura che ti farà tornare in armonia con la mukka
aprire meno il gas? :mad:
passi dal 1100 ad uno scooter?
Esistono anche alte moto oltre alle BMW e molte sono ottimi prodotti.
Rimanendo tra le alternative che prospetti consiglio lo scooter.
Il depotenziamento non sarà che una stupida strozzatura da qualche parte con effetti sulla durabilità del mezzo sconosciuti anche al meccanico.
c'era un altro che aveva problemi del genere con la eSSe in curva, un pilota da rettilineo...come si chiamava? :confused:
Quoto Tond.
Cerca di dosare il gas e probabilmente prenderai piano piano confidenza con il mezzo e non avrai più timori.
In fondo dipende tutto da te, se poi proprio non ti ci trovi sei sempre in tempo per cambiare
sono d'accordo con zergio....
possiedi un'ottima moto, una delle migliori realizzate da BMW; venderla per prendere uno scooter mi pare un errore a prescindere da tutto.
E' solo il mio pensiero; è ovvio che solo tu, in base alle tue esigenze, in questo caso sei il miglior giudice sul da farsi.
Prima di passare ad uno scooter, valuterei la possibilità di passare magari ad una moto più tranquilla e polivalente. Mi viene in mente, per rimanere sul boxer, un buon r850r; io l'ho avuto per due anni e ti posso assicurare che ti permette davvero ogni genere di utilizzo con una facilità di guida impressionante.
se poi la scelta è obbligata tra opzione a) o b), ti consiglio lo scooter.
alfred_hope
17-05-2007, 14:34
Secondo me ci piglia tutti per il bip.... :lol: :lol: :lol:
Se non mi sbaglio qualche settimana fà era indeciso se vendere la R1100S per prendere un K1200S, ed oggi vuole venderla per uno scooter... ;)
maxcsbbiagi
17-05-2007, 14:34
...ma non dategli retta.... è uscito da Collegno da una settimana.
Bah.. Non si tratta di problemi della moto... Sono io che non mi trovo:
A) in rettilineo riesco a spalancare tutto e qualche motociclista riesco a sorpassarlo. Però l'accelerazione nelle prime marce mi spaventa.....
B) In curva, frenando durante tutta la percorrenza della curva, la moto si scompone. Specialmente quando (in particolar modo a moto inclinata) inchiodo a metà curva perchè sono entrato troppo forte rischio di cadere ed il fenomeno si accentua maggiormente.
Con la ciclistica non mi trovo proprio.....
Inoltre spesso mi capita di girare con altri amici e questi nelle curve mi lasciano REGOLARMENTE indietro... Nei rettilinei io recupero ma il problema rimane il misto: PER STARE LORO DIETRO RISCHIO DI FARMI DEL MALE!!!!
Uno scooter sicuramente lo userei solo in città e sarei più tranquillo.
La S non è adatta a me!
se la usi solo in città sicuramente quella moto è eccessiva e sprecata
se ci vai anche in giro dovresti provare con un corso di guida (i 100cv mica li devi usare tutti!)
PS che bello per una volta leggere di qualcuno che sa i propri limiti...complimenti veri!
Bah.. Non si tratta di problemi della moto... Sono io che non mi trovo:
A) in rettilineo riesco a spalancare tutto e qualche motociclista riesco a sorpassarlo. Però l'accelerazione nelle prime marce mi spaventa.....
B) In curva, frenando durante tutta la percorrenza della curva, la moto si scompone. Specialmente quando (in particolar modo a moto inclinata) inchiodo a metà curva perchè sono entrato troppo forte rischio di cadere ed il fenomeno si accentua maggiormente.
Con la ciclistica non mi trovo proprio.....
Inoltre spesso mi capita di girare con altri amici e questi nelle curve mi lasciano REGOLARMENTE indietro... Nei rettilinei io recupero ma il problema rimane il misto: PER STARE LORO DIETRO RISCHIO DI FARMI DEL MALE!!!!
Uno scooter sicuramente lo userei solo in città e sarei più tranquillo.
La S non è adatta a me!
mo va a cagher... :lol:
ma va là...... :lol:
e io che ho pure risposto seriamente :lol:
barbasma
17-05-2007, 14:48
arrangiati!
o ci prende per il Qulo oppure consiglio un bel corso di guida
accidenti!
purtroppo è tardi. potevi prendere quella di bumoto.
con il tempo si era depotenziata causa sforzomotore.
Certo che se non ti senti non ti senti.. :mad:
penso sia la cosa piu' brutta x un motociclista non sentirsi tutt'uno con il proprio mezzo. Però magari prova un'altra moto ;) passare direttamente ad uno scooter è un po' triste :(
il_della
17-05-2007, 15:02
il depotenziamento mi sembra una cagata pazzesca ai livelli della corazzata potiemkin.
se ti piace tientela e semplicemente giri meno la manetta del gas.
non credo che sia talmente intelligente da decidere lei quanto vuole dar gas....o no?
se invece ti ha stufato, la dai dentro e prendi un ciao o una bici elettrica così sei certo che di cavalli ne hai pochi
:lol: :lol:
microcefalo
17-05-2007, 15:10
Honda sh150, considerando le tue capacità dichiarate di più non oserei ;)
Luca ... con quel polmone di moto le uniche cose che puoi passare sono altre Bmw (bicilindriche) ... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
il tutto è successo dopo che abbiamo fatto il giro in Francia???? ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... strano perchè eri quello che andava più forte ... :cool: :cool: :cool: :cool:
maxcarver
17-05-2007, 15:24
In curva, frenando durante tutta la percorrenza della curva, la moto si scompone. Specialmente quando (in particolar modo a moto inclinata) inchiodo a metà curva perchè sono entrato troppo forte
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ti conosco, ma credo (e spero!) che stia scherzando!!! ;)
Comunque se vuoi... facciamo cambio con la mia? Vai tranquillo, anche se apri tutto... NESSUN PERICOLO!!! :lol:
mr-bongo
17-05-2007, 15:25
Luca, ma che ti sei fumato stamattina? Sei sicuro di sentirti bene? Non eri Essista forever?
Alpheus ma lascia stare mi suona come una presa per i fondelli.
Xlucagi
Perchè con un tmax o simili frenando lungo tutto il percorso in curva pensi di avere meno problemi?
Scusa luca.gi in curva non si frena di solito si frena prima della curva ci si butta dentro si parzializza il gas per far scorrere la moto e poi si spalanca il gas e aggiungo il tutto in estrema sicurezza.
Patologo
17-05-2007, 15:28
vendila....anzi no...regalamela !
Paolo ... lo so che sta pigliando per il sedere ...
.
.
.
.
.
però ...
.
.
.
.
.
dati di fatto ... che la moto e lui sono sempre due paracarri ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Frankie72
17-05-2007, 15:30
http://www.texasfishingforum.com/images/2005_logo_top.gif (http://texasfishingforum.com/forums/ubbthreads.php)
+10 caratteri
barbasma
17-05-2007, 15:48
il problema è... SE RIESCE A VENDERLA... le S manco regalate.
la sua poi che è piena di problemi... ha pure il telaio storto.
La verita' è che oggi in un noto bar di piazza stampalia ha mangiato troppi panini e si è ingozzato.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Luca e apri gli occhi......anche a pranzo.
Fabio
louberta
17-05-2007, 16:21
:rolleyes:
Anch'io avevo il tuo stesso problema!
però ho risolto usando questi, almeno non mi c@go più in mano quando snocciolo a manetta tutte le marce, scaricando a terra, rigorosamente sul dritto, tutti i cv della nostra supersport!
il problema è... SE RIESCE A VENDERLA... le S manco regalate.
la sua poi che è piena di problemi... ha pure il telaio storto.
ed è senza garanzia ... :smile: :smile: :smile:
KappaElleTi
17-05-2007, 16:34
Xlucagi
Perchè con un tmax o simili frenando lungo tutto il percorso in curva pensi di avere meno problemi?
Scusa luca.gi in curva non si frena di solito si frena prima della curva ci si butta dentro si parzializza il gas per far scorrere la moto e poi si spalanca il gas e aggiungo il tutto in estrema sicurezza.
comunque qde è sempre utile
adesso ci voglio provare col nevada
la vera utilità è nella prima frase.
paolo chiaraluna
17-05-2007, 16:43
mmmh
mi sento un pò pesce.......:confused:
maxcsbbiagi
17-05-2007, 16:50
mmmaaahhh... mettere una regolazzzione micrometrica sulla manopola (tommaselli) per ridurne l'esKursione e quindi la potenza bruta ???!!!
....con poche migliaia di euro risolveresti il proBBlema,nè.
KappaElleTi
17-05-2007, 16:52
però Luca
io fossi al posto tuo prenderei una Buell, più dolce pacata, smorza di motore
e poi con Macse di torino sai che belle passeggiate la domenica
ebbravo Luca..... finalmente ti sei reso conto dei tuoi limiti!!!! :D :D :D
io ti consiglio di consultare questo (http://www.mangiarebene.com/Accademia/pesce/index.html) link
c'e' l'imbarazzo della scelta :lol: :lol:
ulisse59
17-05-2007, 16:56
Se non ce stai a prende in giro... TI CONSIGLIO DI FARE un bel corsetto di guida basico,intermedio e vedrai che poi ti divertirai
Ahahahahahahaahahahah!!!
Grande rischi di cadere quando freni in piena curva......:lol: :lol:
è be direi se pinzi in piega il risultato è che cadi :lol: :lol:
Va che ci stai prendendo bellamente per.......:D :D
Salutoni
Albe
camelsurfer
17-05-2007, 17:00
Anche a me spaventavano moltissimo tutti quei CV, era un po' che non guidavo una moto, ma un po' alla volta perndi confidenza, impari a conoscere il ritmo giusto per te e mandi affan.. quegli stronz... che ti vogliono tirare per vederti cadere. Fai la tua strada e magari un bel corso di guida sicura.
ebbravo Luca..... finalmente ti sei reso conto dei tuoi limiti!!!! :D :D :D
non può rendersene conto ... :lol: :lol: :lol: :lol:
yoannida
17-05-2007, 17:05
:rolleyes: PRESTO...LO STIAMO PERDENDO :rolleyes:
....subito uno psicologoveterinario....e tante pasticche!!
Ciao a tutti,
Mi sono reso conto di aver esagerato acquistando la R1100S.
Grande moto ma forse un po' troppo potente per le mie reali capacità di guida.
Mi rendo conto che spesso mi trovo un po' impacciato a gestire, anche in rettilineo, la potenza forse un po' eccessiva.
In curva poi mi accorgo di non riuscire bene a dominare il mezzo con notevoli problemi di tenuta e di conduzione della curva.
Pensavo fossero problemi di sospensioni, poi di gomme, infine mille seghe mentali sull'erogazione, etc, etc.
Ora l'ho capito che forse dipende da me: è un mezzo ecessivo per le mie reali esigenze e capacità di guida.
Cercavo quindi qualcosa di un po' più tranquillo.
Due possibilità:
a) un buon meccanico che eventualmente possa intervenire DEPOTENZIANDO la moto rendendola un po' più fruibile. Tutti 'sti cavalli mi mettono in difficoltà!
b) vendere la moto e comprare un bello scooter. Ultimamente la moto la uso solo in città ed uno scooter sarebbe sicuramente più adatto per me. Sono indeciso tra il Tmax ed il burgman. Probabilmente non riuscirò a sfruttare nemmeno questi ma.... Spererei almeno di poterli quidare in tranquillità senza essere traumatizzato dalla potenza eccessiva.
Voi cosa consigliate?
Nel caso B) quale dei due?
Grazie
Luca
Cancellati dal forum per cortesia...............
quoto caribù
io avevo il liberty 150 e l'x9, non so quanti cavalli avevano ma non riuscivo a chiudere una curva poi ho preso lo scarver 650 e le chiudevo tutte con estrema facilità ora con l'r1200 r me ne riescono 90 su cento ma ancora qualche mese e le chiderò tutte al 100%
me deduco che è più difficile guidare uno sputer che una moto
.... cercherò di risponderti seriamente:
Comprati un GS 1200 o un kimcko dink 125. :lol:
camelsurfer
17-05-2007, 17:12
Esagerato. Spari sulla Croce Rossa! Già è in crisi mistica. Così lo smonti del tutto. Una pacca sulla spalla...e un calcio un culo! Va là, va là.
Anch'io ho una vaga sensazione come di presa per il culo.
Mah!
maxcsbbiagi
17-05-2007, 17:13
è uscito da Collegno una settimana fa....
maxcsbbiagi
17-05-2007, 17:13
rispondete sempre SI...ad ogni domanda,qualsiasi essa sia....
Derapper
17-05-2007, 17:15
prova a mettere i cavalli che ti avanzano nell'apposita sezone del forum...;)
Vendo cavalli e pesci vari....
:lol: :lol: :lol:
Diavoletto
17-05-2007, 17:27
azzzzz...ma se mi sta davanti
La verita' è che oggi in un noto bar di piazza stampalia ha mangiato troppi panini e si è ingozzato.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Fabio
Cazzarola oggi ero a pranzo con lui. L'ho portato dal mitico "Untus" che lui non conosceva: fanno dei paninazzi incredibili!!!! :D
Oggi ho stabilito il mio nuovo record personale: 5 pezzi:D :D
Solo quando arriverò a 7 potrò ritenermi soddisfatto.
Diavoletto
17-05-2007, 18:50
ecco chi gli a fregato er nikke
:lol: si , in effetti e' davvero ingestibile come motore :lol:
boh..se sei serio, complimenti per l'onestà, ma è talmente bizzarro ciò che dici che faccio fatica a crederci..senti io l'ho appena presa, è vero che vengo da diverse moto anche più potenti, ma se per caso sbagli in curva e freni, con quel po-po di forcella ti perdona l'imperdonabile. Poi sta al tuo polso dx ed alla tua testa. E' bello andare anche piano e tenere l'eccesso di potenza per sicurezza, non so, un sorpasso od altro...ma da quanto tempo vai in moto ? e con quella moto ?...Comunque per me non venderla !
maxcsbbiagi
17-05-2007, 19:31
....cosa aspettate a lapidarlo !
Diavoletto si è rivelato il più sveglio!!!
Cazzarola...TRE pagine per ascoltare le cazzate di ROMARGI che mi ha ciulato la pw!!!
Cmq non sono sprecate: perchè le cose che romargi ha scritto col mio nick sono i SUOI problemi che purtroppo mi ha sempre confidato!!!
Poverino...non ha il coraggio di porre il problema a suo nome e ruba i nick altrui per cercare di risolvere i suoi problemi di incapacità alla guida!!
Mi fa pena poverino!
Devo sempre aspettarlo quando andiamo in giro insieme!!
maxcsbbiagi
17-05-2007, 20:59
Bella scusa Luca !....Sei da ricovero...
camelsurfer
17-05-2007, 21:11
Romargi non me lo sarei aspettato tanto spirito da uno che c'ha due bocce così. Tante bocce = tanto spirito!
Bella ragazzi. Cominciavo a preoccuparmi che qualcuno guidasse la eSSe come la guido io. E non voglio nemmeno pensarci ad uno sputer. Piuttosto ci metto le ruote da maiala e la uso fuoristrada.
ed è senza garanzia ... :smile: :smile: :smile:
eh beh sì....ormai ce l'ho da più di 2 anni!!!:lol: ;)
Fabio
cavolo fabio...non ti ho visto...dov'eri?
Potevi farti vedere!
Almeno la compagnia sarebbe stata migliore....ero con quella cacca di un ciccione di merd@ di romargi (quasi CENTO KILI!!!!)
barbasma
17-05-2007, 21:31
chiediti come mai ci sono cascati tutti.
perchè siete dei boccaloni!!!
infatti i non boccaloni (molti) non ci sono cascati!
barbasma
17-05-2007, 21:34
leggi la mia prima risposta... boccaloni...
maxcsbbiagi
17-05-2007, 21:35
Ricovero Luca.
mo arrivo!!
Mi aspetti???
barbasma
17-05-2007, 22:03
potrei dirti che appena prima di questo hai postato un topic del tipo...
...lo confesso sono omosessuale.. faccio outing.
che però ho subito cancellato... ovviamente.
quindi pensa te che peso ho dato a quest'altro topic.
maxcsbbiagi
17-05-2007, 22:06
Ricovero a Collegno.
potrei dirti che appena prima di questo hai postato un topic del tipo...
...lo confesso sono omosessuale.. faccio outing.
che però ho subito cancellato... ovviamente.
quindi pensa te che peso ho dato a quest'altro topic.
Cosa???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
HAi fatto bene a dirmelo!!!!!
Ok...barba scagionato!!;)
ma che merd@ è romargi!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Che altro ha scrittoquella cacca????
già che ci sei allora cancella pure questo!!!
camelsurfer
17-05-2007, 22:23
Omos-eSSista forever mi pare di aver letto anche.
Grande pinco_barbino. Caustico come al solito.
Ma che mangiate lì sullo Stelvio? Cachi verdi?
ma quanti post ha aperto quella diarrea di cane????
maxcsbbiagi
17-05-2007, 22:27
Collegno rinchiuderti.
barbasma
17-05-2007, 22:29
no questo lo chiudo ma lo lascio visibile come monito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |