Visualizza la versione completa : sto pensando alla vecchia fiamma...
marco gs
16-05-2007, 20:17
Vi è mai capitato di cambiare donna e, ad eccezione del primo periodo nel quale indubbiamente l'infatuazione ha il sopravvento, vi riscoprite a pensare alla compagna precedente?
Ebbene, mi sta succedendo con la moto....
Sono stato fra i primi ad ordinare la GS 1200 (nel dicembre 2003, non c'erano foto e non si conosceva neppure il prezzo...)
Ritirata il 6 aprile 2004 lasciando in permuta la mia GS 1100
Effettuati 23.000 km in tre anni senza MAI un problema
Effettivamente leggera e performante
Tecnologia ed elettronica a profusione
ebbene, qual'è il problema?
Semplice: questa moto non ha fascino, come non ne hanno tutte quelle del nuovo corso della BMW Motorrad.
Per me la BMW è sempre stata sinonimo di robustezza ed affidabilità insieme ad eleganza ed armonia nelle linee, con prestazioni non esasperate ma in linea con la filosofia della marca.
Mi sto rendendo conto che le nuove linee guida ed il cambio di immagine che sta oiperando la BMW Moto non mi piacciono più e la fanno avvicinare alle giapponesi.
Non mi interessano le prestazioni e sono stanco di avere fra le gambe un serbatoio in plastica, più ci penso più mi fa ribrezzo...
Ho deciso, cambierò la mia GS 1200 con una Adventure 1150 25° anniversario.
Per quanto mi riguarda, le vere moto BMW sono finite con i modelli della precedente generazione.
Questo è ciò che sento, lamps a tutti
2valvole
16-05-2007, 20:20
Piripicchiooooooooooo.....!!!!!
barbasma
16-05-2007, 20:21
x marcogs
io ho fatto lo stesso quando sono passato dal 1100 al 1150... minestra riscaldata...
poi ho comprato una KTM... ;)
provala... se vuoi cambiare davvero.
sennò tieni il 1200... tornare al 1150 non ha senso... IMHO.
oppure gettati sulla HP2... il boxer più cattivo e spartano.
marco gs
16-05-2007, 20:38
Grazie del consiglio, Pinco Barbino, ma la KTM non fa al caso mio, io non vado oltre ad uno sterrato con fondo duro...
L'ADV 1150 mi fa sesso...
16-05-2007, 20:43
se non ti piace, mollala!
se poi come dici te ne freghi delle prestazioni, arimollala subito.
qui si butta benzina sul fuoco :angry4:
tuttavia non posso che essere d'accordo con te
ognuno e' libero di fare cio ' che vuole , sono anche convinto , sebbene sostenitore della ghisa:cool: , che il 1200 ha bisogno di farsi le ossa .
forse tra qualche anno passato il boom di tutti questi neo-motociclisti che guardano + all'apparenza che al sodo , si cominceranno davvero a vedere dei gs 1200 un po' sporchi e non tutti leccati con tutti gli accessori touratech montati e con sopra 2 individui vestiti bmw (stagione 2007) dalla testa ai piedi . :mad:
ci e' capitato di incontrare alla verna ?' un gruppo di austriaci 1200gsmuniti che almeno rimandavano all'idea del gs viaggiatore e non del neo smanettone fighetto
è proprio vero che non si può mai accontentare tutti, figurati che io mai e poi mai avrei preso una bmw "vecchia" perchè troppo pesante ed ingombrante per il mio modo di concepire la moto
lozioste
16-05-2007, 21:12
diciamo che restando in paragone , sarebbe come passare da una all'altra
sicuramente entrambi con il loro perchè .... però IMHO :lol: :lol:
pacpeter
16-05-2007, 21:28
Vi è mai capitato di cambiare donna e, ad eccezione del primo periodo nel quale indubbiamente l'infatuazione ha il sopravvento, vi riscoprite a pensare alla compagna precedente?
a me casomai capitava di pensare alla compagna futura....................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cianopride
16-05-2007, 21:40
Ebbene, mi sta succedendo con la moto....
è solo nostalgia.....credi a me tieniti il GS1200. Sennò dovremmo tutti avere l'Honda CB750 Four. Opinione personale.
la moto c'ha du rote! PUNTO
siamo portati dall'evidenza dei fatti che il 1200 è comprato ANCHE (ma non sempre) da gente che si scorda di mettere il cavalleto, brucia il motore lasciandola accesa, e varie amenità.
(è la bmw piùvenduta di tutti i tempi)
Queste AMENITA' :-o:-o fanno notizia e la connotazione del prorpietario "tipo" cambia.
I "vecchi" 1100 o 1150 erano posseduti SPESSO (ma non sempre) da gente che arrivava alla bmw non perchè era cool o fashion ma perchè rispecchiava una certa maturità motociclistica.
E' vero che a primo acchitto lo stereotipo del bmwista D.O.C. fa figo ma SPESSISIMO l'abito non fa il monaco.
17-05-2007, 07:40
è proprio vero che non si può mai accontentare tutti, figurati che io mai e poi mai avrei preso una bmw "vecchia" perchè troppo pesante ed ingombrante per il mio modo di concepire la moto
piu' che altro tu non hai mai preso una "vera" bmw...
ah ah ha ha h hah
;)
pops and beer!
Se avessi finanze sufficienti ri-prenderei un GS 80 o 100. Ogni tanto la sogno di notte.
Ma terrei sicuramente anche la mia.
Sono tornato al GS dopo 17 anni - in mezzo tutte mucche stradali - e sto pensando di che tipo sarà la prossima. Trovo comunque più facile passare al GS che tornare indietro, per 1000 motivi.
Concordo sul fatto che non sono più le stesse, per me il boxer si è snaturato con l'elettronica (quindi è "finito" con la serie 1100), ma la strada è a senso unico come la tecnologia
L'ideale è averne 2
Lamps
il gs1200 è da fighetto, il 1150 da duro, il 1100 da uno che ha le palle come hulk.... mah io credo che il motociclista fà la moto e non la moto fà il motociclista!!!
vi racconto la mia esperienza personale. scendo da una zeta1000 con la quale ho percorso in 3 anni circa 40000 km. 10% in città, 20% in circuito, 70% in giro per l'italia. quello che cercavo non era una moto da prestazioni, avrei tenuto la zeta (la salita alle acque minerali su una ruota mi rimarrà sempre nel cuore :-) )ma una moto da guidare di coppia, che mi permetta di fare migliaia di km in tranquillità, che fosse facilmente caricabile, che avesse una buona autonomia, che non avesse la catena, e che avesse il fascino indiscutibile del motore boxer. se avessi trovato a vendere prima la mia moto avrei preso un 1150 adv (l'avevo trovata, bellissima!) purtroppo quando ho venduto la mia non ho trovato un 1150 che mi convincesse e in vista di progetti futuri o detto o ora o mai più! mi concedo il sogno ;-)
eugeniog
17-05-2007, 08:57
..... :lol: :lol: :lol:
i possessori del GS 1150 su questo forum e prima dell'avvento della "plasticosa" si lamentavano perchè:
troppo pesante
seghetta
consuma troppo oliola "plasticosa" non ha questi problemi..... ma per i "duri e puri" solo il GS 1150 era una vera BMW :lol: :lol: :lol:
.....so già cosa succederà apena sforneranno un nuovo GS ...... saremo allora noi "i plasticosi" a sostenere che la plastica del "nuovo GS" non "è vera plastica solida come quella del nostro 1200, ma solo plastichetta"...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bisonte Innamorato
17-05-2007, 09:01
Io credo che ogniuno debba potersi cucire la propria moto addosso...
...non concordo con stereotipi assurdi come 1200 da fighetto, 1150 da duro, etc., credo solo che ogniuno vivea e senta la propria moto a modo suo...!!!
Se dovessimo appellarci a luoghi comuni per comprarci una moto non potremmo considerarci davvero motociclisti...
...io ho comprato la moto che tra le molteplici che ho avuto mi sono sentito meglio addosso, che rispecchiava meglio le mie necessità e la mia maturità motociclistica...PUNTO!!!
BMW...KTM...GUZZI...DUCATI...non è la marca o il modello che fa il motociclista, ma il cuore con il quale ogni mattina si alza, accende la moto con qualunque tempo, ci monta e parte con il sorriso sulle labbra...
A me sto problema capita con le donne (come nel tuo esempio) e non ho più rimedio :mad:
Per la moto segui il cuore, almeno li si può fare, con le donne non sempre :confused:
CISAIOLO
17-05-2007, 09:14
complimenti non e' facile ammettere di avere sbagliato un aquisto del genere sono daccordo che la moto deve dare certe senasazioni io in garage ho anche la fortuna di avere una ducati 748 ed ogni volta che la guardo mi fa godere come un riccio. ho provato diverse volte il gs 1200 degli amici ed ho avuto esattamente le tue stesse sensazioni , compra la gs le e' il massimo lamps
Piripicchio
17-05-2007, 10:12
e cari miei... prima o poi tutti i plasticosi si renderanno conto di aver comprato una moto di cacca...
io sono stato il precursore del pentimento plasticoso, anche se essendo Piripicchio mi sono reso conto che il 1200 è una schifezza fin dal primo mese e l'ho immediatamente restituito per prendere una divina R1150GS Adv bianca/blu! :lol:
condivido al 100% tutto quello scritto da marco_gs :!:
La mia firma dice tutto !!!!
Contento e felice delle prestazione della mia attuale 1200.....ma il vecchio ADV LE NON RIESCO A DIMENTICARLO :mad: :mad: :mad: :mad:
Se un giorno avrò le possibilità, lo ricomprerò come moto da "amatore" :!: :!:
mmmmmmmmm
occhio che piripicchio si chiama marco ;)
e cari miei... prima o poi tutti i plasticosi si renderanno conto di aver comprato una moto di cacca...
condivido al 100% tutto quello scritto da marco_gs
scorrevo lentamente i post
.
.
.
.
certo che prima o poi saresti arrivato
:lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
17-05-2007, 11:43
Bella senz'anima... :rock:
E adesso siediti
su quella seggiola
Stavolta ascoltami
senza interrompere
è tanto tempo che
volevo dirtelo
Vivere insieme a te
è stato inutile
tutto senz'allegria
senza una lacrima
niente da aggiungere
ne da dividere
Nella tua trappola
ci son caduto anch'io
avanti il prossimo
gli lascio il posto mio
povero diavolo
che pena mi fa
E quando a letto lui
ti chiederà di più
glielo concederai
perché tu fai così
come sai fingere
se ti fa comodo
adesso so chi sei
e non ci soffro più
e se verrai di là
te lo dimostrerò
e questa volta tu
te lo ricorderai
e adesso spogliati
come sai fare tu
ma non illuderti
io non ci casco più
tu mi rimpiangerai
bella senz'anima.
Piripicchio
17-05-2007, 11:54
si, un pensiero avevo a iscrivermi al forum con un'altro nick per dire le stesse cose che dico sempre... maddai mentana!
marco gs
17-05-2007, 13:07
...se qualcuno ha notizie di una 1150 ADV 25 Jahre in vendita mi faccia un fischio ! Grassie
Bisonte Innamorato
17-05-2007, 13:09
Di dove sei??? Che caratteristiche cerchi???
marco gs
17-05-2007, 13:12
Sono di Bologna
Ovviamente immatricolata post giugno 2005... deve essere una 25° anniversario
da nove anni sono innamorato di tutto il metallo della mia erre e continuerò ad esserlo ma devo dire che dopo aver provato il Gs non posso che riconoscere che ha un gran motore (ovvio che io lo senta di piu dato che il mio "piccolo" 850 non ha il tiro del 1150) e una agilità sorprendente in mezzo alle curve. Insomma è una moto molto divertente...nel senso piu classico del termine.
BMW ha compiuto una mossa commercialmente molto furba e ha creato una moto che è un vero fenomeno di vendite. Ha creato una moto più appetibile per il grande pubblico data la sua maggiore leggerezza e le sue performance di spessore.
Tuttavia è innegabile che la plastica è molta...ce ne fosse un pochino di meno....
Bisonte Innamorato
17-05-2007, 13:48
...sarebbe un 1150...
yoannida
17-05-2007, 14:18
...diciamo che avevo RISPETTO del mio K1100RS :!:
.....diciamo che ho AMATO da impazzire la R1150GS :eek: (morta al TT)
........diciamo che ho molta STIMA della R1200GS :notworth:
....io so andare solo avanti...ma il cuore può prendere strade diverse
ciao Marco, mi pare ce ne sia in vendita una nel mercatino
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=118663
in bocca al lupo e buona ricerca! :D :D
si sarebbe forse pututo fare una via di mezzo per conciliare prestazioni e dinamica di primo piano con un livello di finitura che obiettivamente nel 1200 è po sceso
Vi è mai capitato di ......................
..............Ho deciso, cambierò la mia GS 1200 con una Adventure 1150 25° anniversario.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per quanto mi riguarda, le vere moto BMW sono finite con i modelli della precedente generazione.
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
marco gs
17-05-2007, 18:32
Grazie dell'info ! L'ho appena chiamato ....andrò a vedere la moto!!!
Abbasso la plasticaccia....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |