Entra

Visualizza la versione completa : Quesito ohlins

staffy
15-05-2007, 20:22
Leggendo i vari post ho visto che sostituendo alla 1100esse l'ammortizzatore con un ohlins il posteriore della moto si alza. Ma questo avviene perchè è più lungo l'ammortizzatore o perchè deve essere regolato in tal senso quando lo si monta?
Lo chiedo perchè chi vende ohlins mi ha assicurato che "generalmente" la misura è identica all'originale. Se ci sono settaggi particolari da fare al montaggio e che magari successivamente sarebbero laboriosi o impossibili è meglio che lo sappia anche tenendo conto che vorrei oltre all'ohlins montare la barra corta.
Grazie per i consigli

staffy
15-05-2007, 23:04
Quelli con la esse sono tutti fuori a godersi i gialloni?:confused:

dreeeg
15-05-2007, 23:35
hai interasse regolabile +/-20 mm.

Capitan Booster
15-05-2007, 23:58
l'interasse è estensibile e se lo estendi la moto si alza dietro. E' consigliabile mettere anche la barra corta per recuperare le geometrie del cardano .... in pratica replichi l'assetto della boxercup.

Io ho l'interasse dell'ammo esteso al massimo e la barra regolabile a 365. Sono 1.78 cm e tocco con le punte ma non con i tacchi simultaneamente, inoltre la moto si corica molto di più sul cavalletto laterale al punto che se fai il pieno esce benza dallo spurgo.

Oggi ho fatto il tagliando dei 50k da CoMO ed ho fatto mettere la barra al 75% ...... mi da più sicurezza nelle manovre da fermo

staffy
16-05-2007, 10:30
Adesso mi è tutto chiaro, quindi consigliate di utilizzare la massima estensione (20mm) o di stare più bassi? Per quanto riguarda la barra la metterò sicuramente corta, meglio regolabile o fissa (GS)?

dreeeg
16-05-2007, 11:15
se ti piacciono i curvoni veloci lasciala bassa.se ti piace lo stretto stretto,alzala