PDA

Visualizza la versione completa : Mio figlio a 8 anni vuole la moto!!!

Flute
15-05-2007, 17:24
Allora... il 21 maggio prossimo mio figlio più piccolo compie 8 anni.

Stamattina portandolo a scuola gli ho chiesto, serio serio... "ma hai pensato bene a cosa ti piacerebbe ricevere per regalo questo compleanno?"

Beh, che dire... mi ha stupito dicendo che voleva... la moto!
E' pur vero che ha il "modello" :cool: in casa, ma nè io nè (tantomeno!) mia moglie abbiamo mai proposto o spinto in questo senso.

Adesso prima di buttar via soldi in un minicross, col rischio che magari si spaventi alla prima uscita, vorrei sapere se esistono delle scuole per bambini dove poter far provare le minimoto.

Avete qualche idea/suggerimento ? :notworth:

bioffy
15-05-2007, 17:31
Potrei averlo scritto io il post precedente... ;) :lol: :lol: :lol:
Stessa richiesta, stesse considerazioni...

Solo che mio figlio gli 8 anni li ha fatti a febbraio...

Per ora sto temporeggiando.

Gioxx
15-05-2007, 17:32
Bioffy hai paura che ti svernici...ahahahahah

Smart
15-05-2007, 17:34
il mio almeno fino a 16 (ora 12) meglio se neanche prova a chiedermelo
penso che fino a quell'età non abbiano la testa per valutare i pericoli

PS ovviamente parlo di moto su strade normali non motocross

WSTONER
15-05-2007, 17:35
...e ci pensate pure??!!:rolleyes: Acquistategli subito una mini M1:lol: :lol:

maidiremai
15-05-2007, 17:35
Il mio ha cominciato a 6 a rompere...
adesso Filippo ha 8 anni...
e mi ha quasi preso!!!

http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/filippo/06052007475.jpg

anche quello di 5 però se la cava mica male...

http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/filippo/22042007392r.jpg

Non fate gli apprensivi.... e fateli divertire senza forzarli

Calidreaming
15-05-2007, 17:47
minkia non vedo l'ora ... :D

speriamo che in 5/6 anni la guzzi faccia le motine da cross :D

El Gringo
15-05-2007, 17:51
maidiremai... questa è la soluzione!!! GRANDE!!!!
Il motocross è la disciplina che più adoro...!!!

peccato che ora come ora... se mi riprendo la moto da cross... la devo cambiare ad ogni salto.... zio break!

Flute
15-05-2007, 17:54
@ maidiremai

bellissimo ;)

gli hai fatto fare qualche prova o ti sei buttato subito con l'acquisto della minimoto al buio ??? se frequenti scuole o similari, hai qualche indirizzo in zona Veneto ?

grazie ;)

Il Maiale
15-05-2007, 18:07
era peggio se ti chiedeva una Bratz!!!

Smart
15-05-2007, 18:10
cmq eccone una in vendita

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=121374

Piripicchio
15-05-2007, 18:18
quella in vendita è una figata pazzesca, una vera moto in miniatura, ottime sospensioni e ottimi freni!
;)

15-05-2007, 18:22
Fabio, hai un figlio degno di cotanto padre! :!:
ciao

louberta
15-05-2007, 18:37
Alla pista da cross del centro tecnico federale di polcanto c'erano un sacco di ragazzi dell'età di tuo figlio e pure più piccoli.

era uno spettacolo vederli e devo dire che ho provato gioia per loro, perchè sarebbe piaciuto moltissimo pure a me, ma non ho avuto genitori appassionati che mi indirizzassero a questo sport.

se tuo figlio ha voglia di provare e tu e tua moglie ve la sentite, i consiglierei di iscriverlo ad una scuola di motocross.

quarda i piccoli di maidiremai come sono ben impostati sulla sella.

lo dicevano pure gli istruttori federali (e uno, Jacopo, correva nel mondiale enduro) che la scuola migliore è, in assoluto, il cross!

imparare da piccoli a guidare bene, gli tornerà sicuramente utile da grandi se vorranno continuare con questa passione!;)

El Gringo
15-05-2007, 18:41
flute... il motoclub trepini di montebelluna è molto attento al panorama minicross... io ero in un team di motocross consociato con loro.
secondo me.. anche dalle parti di monselice, montagnana, portoviro... ecc... ecc... ci sono dei buoni motoclub.. essendoci piste fighissime!
Montagnana è già più tecnica come pista... ma monselice è molto più gradevole e semplice... portoviro.. purtoppo non c' ho mai gareggiato...

Flute
15-05-2007, 22:41
Grazie a tutti delle dritte.

Montebelluna mi è un pelo scomodo, per me l'ideale sarebbe Monselice (20 km da casa!) oppure anche Montagnana; gringo, non è che hai qualche riferimento (es. un nome o un telefono) da contattare?

Il piccolo compie gli anni lunedi prossimo e vorrei provare a portarlo a fare un giro magari già domenica... ;)

El Gringo
15-05-2007, 23:02
tranquillo flute.. domani provo a rispolverare le vecchie scartoffie ed i vecchi contatti... e vedo se riesco a trovare qualcosa.. sia per nomi.. che per le moto.

Flute
15-05-2007, 23:32
grassie ;)

magari ci si vede pure così ci conosciamo (visto che è saltato l'aggancio al dolomiti...) - ciao