PDA

Visualizza la versione completa : Lavaggio moto

bobino
15-05-2007, 13:18
Spero di aver postato nel forum giusto.
Visto che a Lecce sono tutti gran signori e nessuno lava più le moto (incredibile in una città di 100.000 di abitanti) oggi mi sono recato presso l'unico lavaggo self in città dopo aver acquistato l'allegato sgrassatore
Su consiglio di GS Rider, ho messo la mucca (lurida) sul centrale, ho spruzzato alla grandissima lo sgrassatore su cerchi, carrozzeria, plastiche, marmitta, motore e parabrezza. Ho aspettato qualche minuto che agisse. A seguire spazzola con acqua (50 cent), spruzzatore con acqua (50 cent), spruzzatore con acqua ionizzata (50 cent) passata di pezza (a gratis) e mucca scintillante con una spesa di 1,50 euro.

Il prodotto funziona benissimo. Vivamente consigliato :D

Ora ho la mucca che profuma di zagare che è un piacere :lol:

Er Francese
15-05-2007, 13:49
Occhio allo sgrassatore...un amico mio a macchiato tutto il suo motore per colpa di uno...

mau.mag14
15-05-2007, 14:09
Io sulla jap avevo usato il chanteclair per togliere il grasso della catena dal cerchio posteriore, risultato: forcellone maculato :mad: In genere gli sgrassatori sono un pelino troppo aggressivi, quindi evito ;)

GIANFRANCO
15-05-2007, 14:12
Roberto, NON usare lo sgrassatore sulla carrozzeria!!!... okkio...
Ti dico solo che decisi di "lavare", la saracinesca in ferro del mio box,...era grigio-scura, e' diventata grigio-chiara-chiara...

bobino
15-05-2007, 16:47
AVETE TUTTI RAGIONE :mad: :mad:

Allertato dai vostri commenti scendo giù a controllare la mucca. La trovo ancora linda e profumata di zagare ma, orrore :rolleyes: , tutte le plastiche nere son diventate leopardate :mad: :mad: :mad:

Scortato dai carabinieri arrivo al carrozziere di fiducia, spiego l'accaduto, mi sfotte in maniera violenta, mi butto ai suoi piedi senza alcuna dignità implorando di risolvermi il problema :!: :!: :!:

E' intervenuto con un prodotto specifico per paraurti neri a base d'acqua (così ha detto) e tutto è tornato come nuovo :D

Costo dell'operazione (molto a favore) 10 euro

Appena trovo GS Rider gli faccio una spruzzatina con il Mastro Lindo :lol: :(

GIANFRANCO
15-05-2007, 16:55
Roberto, allora, ricorda sempre una cosa:
MAI USARE sulle plastiche NERE nè la CERA per auto, NE' L'ACETO, NE' LA BENZINA, NE' IL GASOLIO, e nemmeno gli sgrassatori. Solo e soltanto acqua e sapone neutro.
Puoi usare lo sgrassatore se lo diluisci con dell'acqua, per pulire determinate superfici metalliche o acciaiose (catene di trasmissione, pignoni,ecc.)
E' preferibile evitare di usare la lancia dove ci sono i contatti metallici, i cavi elettrici, e varie.
Per togliere il fango dai cerchi, ma non e' il tuo caso, utilizzare l'acqua calda, la spazzola, e farsi il culo a tarallo.

bobino
15-05-2007, 17:04
....e farsi il culo a tarallo.

questo lo metto subito in pratica sul culo di GS Rider :lol:

GSRIDER
15-05-2007, 20:06
Brutto vigliacco ....... mi hai fatto sentire un verme ma non hai usato il prodotto che ho usato io e che ti avevo consigliato dopo anni e anni di uso.;)

Siccome mi sento generoso (per via della moto nuova e di alcune notizie più rassicuranti che ho avuto oggi) sono pronto a rifonderti i 10€ in natura (cioè in birra fresca), anche oggi! :lol: :lol: :lol:
Ciao

Luponero
15-05-2007, 22:51
Io per le plastiche uso lo stesso prodotto che si usa per togliere gli insetti spiaccicati, le plastiche vengono bene e non si rovinano!

elikantropo
16-05-2007, 09:45
Perchè non si deve usare la cera sulle plastiche nere?
Neanche sulle plastiche lucide?
ho un gs 1150 nero.
grazie.

Er Francese
16-05-2007, 11:18
lavaggio con sapone normale e poi un bel colpo di PRONTO per mobili e passa la pauuraaaaa.....

bobino
16-05-2007, 15:59
Brutto vigliacco .......

sai che ti voglio bene.....e comunque la tua nuova mucca è orribile :lol:

In ogni caso.....croce sul Mastro Lindo

gigiboxer
16-05-2007, 19:31
per evitare prodotti troppo aggressivi utilizzo uno sgrassatore da discount, non di marca, che sicuramente agisce molto meno di quelli potentissimi e pubblicizzati come la soluzione per tutti i tipi di sporco.
lo uso di continuo su un r1150r con risultati molto buoni

gigiboxer

vadocomeundiavolo
16-05-2007, 22:23
io uso da anni questo prodotto,ance senza essere diluito lo si puo' passare su tutte le superfici anche le pie delicate e non macchia.
si usa in ambienti professionali vedi in carrozzeria e elimina tutto.
resine,catrame, grasso,colle ecc.
PRATICAMENTE NON GLI RESISTE NIENTE,PROVARE PER CREDERE.

Solvente studiato per il lavaggio e lo sgrassaggio a fondo di tutte le superfici unte da grasso, colle, siliconi non induriti, ecc. È ideale per la pulizia a fondo delle superfici metalliche da sottoporre a successiva verniciatura. Ottimo anche per detergere laminati plastici a lavorazione ultimata. Proprietà antistatiche.

bobino
16-05-2007, 22:32
giuri che anche sulle plastiche nere non crea alcun problema ?

vadocomeundiavolo
16-05-2007, 22:34
GIURO.
io ci faccio anche quelle segnate di nero delle scarpe dell'interno della macchina.

bobino
16-05-2007, 22:37
ok grazie. :!:

Più sopra c'è Luponero che cerca consigli specifici per la pulizia della mucca.

Quasi quasi gli propongo il Mastro Lindo :lol: :mad: