Visualizza la versione completa : asc su ks/kr
kandinsky
15-05-2007, 11:15
Mi sono recato dal mio concessionario per un'ipotesi di sostituzione del mio ks con uno più recente ovvero con un kr.
Mi attizzava l'idea dell'ASC ma, pare, che per la ks e la kr tale accessorio non è disponibile e non lo sarà forse mai!
Indipendentemente dalle ben accette considerazioni circa l'opportunità (utilità) di un tale accessorio, sapete qualcosa al riguardo?
Grazie, Ciro
ma caxxo serve? sotto i 3000 non va un casso e sopra è talmente dolce che è inutile:lol:
PS: è più utile su un TMAX:rolleyes:
kandinsky
15-05-2007, 13:04
d'accordo, è un traghetto, ha un motore che strappa qualunque aggeggio estraneo, è troppo lunga, non l'ha comprata nessuno, sbiella che è un piacere, il software si aggiorna più frequentemente di Windows xp, piace solo a chi ce l'ha, piace anche a chi la prova per un piccolo giretto............................
Ma qualcuno (magari Dgardel) è in grado di dire qualcosa di nuovo?
Mi sono piaciute moltissimo le battute .............specie quelle del lungo tread dell'altro giorno!!!!
Io Gioxx, possiamo mantenere la discussione su toni seri? Grazie
Anche a me risulta che BMW non installi l'ASC sulle sportive, l'unica K che lo può avere è la GT.
Dato che da un punto di vista tecnico metterlo è una stupidaggine, probabilmente il marketing BMW ritiene che agli smanettoni non interessi (e secondo me ci hanno preso).
barbasma
15-05-2007, 15:24
fa un pò ridere che serva l'ASC su una boxer da 110cv e non serva su una moto con 160cv.
però ormai non mi stupisco più di nulla.:lol:
280eoltre
15-05-2007, 15:25
Gioxx....ma che figure mi fai fare?
Sai com'è, il bicilindrico è molto brusco nell'erogazione :rolleyes:
Andreapaa
15-05-2007, 16:02
Anche a me risulta che BMW non installi l'ASC sulle sportive, l'unica K che lo può avere è la GT.
Dato che da un punto di vista tecnico metterlo è una stupidaggine, probabilmente il marketing BMW ritiene che agli smanettoni non interessi (e secondo me ci hanno preso).
Credo anche io che sia così: chi prende quel genere di moto è uno che vuole determinate cose dalla moto, già secondo me l'abs non ha senso su quel tipo di moto, mentre solo una parte esigua la prende perchè "gli piace il look", e costoro possono benissimo stare attenti a come aprono il gas.
E' come se sulla Ferrari, Lamborghini e simili montassero il frigo bar piuttosto che un home theater.
barbasma
15-05-2007, 16:08
beh... una K1200 non è esattamente una SBK dura e pura.
ma è come dire... una PORSCHE delle moto.... e le PORSCHE sono piene di servoassistenze... ;)
Nella testa del marketing BMW alcune moto sono da viaggio e altre no; sulle prime l'ASC può essere montato, sulle altre no.
La R1200R è considerata moto da viaggio (tant'è vero che può montare le valigie Touring e non quelle a soffietto), lo stesso vale per il GS.
Restano fuori, oltre alle "sportive", le piccole F e G, su cui viaggiano i poveracci indegni del Marchio, e la LT per anzianità di progetto.
barbasma
15-05-2007, 16:21
la R è una moto da viaggio.... una naked???
la KS che ha ettari di carena....no?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
azzo....:lol: :lol:
se dovessi fare un viaggio... KS senza neanche pensarci.
con la R manco morto!
La KS è una sportiva!...
Ma infatti tu mica sei il marketing BMW, quello lo tarano sui dentisti! (per inciso, il mio dentista ha proprio una R1150R e la usa per farci i viaggi)
Calidreaming
15-05-2007, 17:17
scusate per le battute ;)
tornando seri in effetti mi pare anche a me un po' strana sta scelta ... la KS è un ottima sport tourer visto che dite che è anche comoda privarla di questo accessorio anche solo come optional aggiuntivo mi pare privo di senso ma io son guzzista e quindi non conto..
al di la ' dell'utilita' o meno , ho letto anche io che sui modelli + "sportivi " non verra' montato . cmq non si sa' mai . se il cliente (in senso lato ) lo richiede forse verra' esteso a tutta la gamma :-o
kandinsky
16-05-2007, 17:45
sarei curioso di provarlo sto asc, anche sulla kgt, che è quella che, in termini di erogazione si avvicina di più alla ks.
Non sono favorevole o contrario, sono soltanto curioso di provarlo e in caso di eventuale acquisto di una nuova moto, essere in grado di scegliere consapevolmente.
Sono, peraltro, condivisibili tutte le considerazioni sia a favore che contro; resta da vedere quanto è invasivo tale sistema rispetto alle effettive necessità di intervento.
Se il cammino per arrivare ad un prodotto accettabile deve essere lo stesso dell'ABS, preferisco attendere!!!!
La Regina d'Inghilterra rispose alla domanda di un giornalista sui costi annuali del panfilo reale: se ti chiedi quanto costa mantenere una cosa, vuol dire che non puoi permettertela
Mio pensiero: sono sempre stato un grande fautore dell'ABS (panic stop, stanchezza, l'essere umano...) ma se non siamo in grado di pelare l'acceleratore della ns moto in condizioni di scarsa aderenza, allora non è la moto per noi!!!
Ci si fa male se va via l'anteriore......
caio daniele come va ???
io dico che l'asc non serve a molto, anche perchè basta dare gas in modo tranquillo e graduale e nessuno si fa male
Tribolo a scrivere col palmare.......
ho capito, allora scusami se ti ho inviato 2 mp, pensavo che non l'avessi ricevuti.
Scusami ancora per la mia insistenza
Nessun problema Max...................
...............al massimo non rispondo...............................
.............se non dal PC dell'ufficio.....................
madmax67
21-05-2007, 14:36
Personalmente penso che l'ASC serva più in moto potenti, specialmente se occasionalmente vengono usate come tourer, magari caricate come muli con passeggero e bagagli, e in condizioni di scarsa aderenza, come pioggia o nevischio.
Come l'ABS lo considero una estrema-ratio, anche se ce l'hai mica tiri delle frenate assassine "perché tanto c'è l'ABS"...
Anche l'ASC è un dispositivo di sicurezza che dovrebbe intervenire quando ormai il pilota sta perdendo il controllo, e magari non se ne rende conto.
Come per l'ABS, però, dovrebbe essere escludibile, così se uno vuole farsi un giro in pista non si fa male.
Ormai ABS, ASC e quant'altro è presente su tutte le auto supersportive e non è una bestemmia, sulle strade di tutti i giorni può sicuramente servire.
Daniele per lo stesso motivo per cui accetti l'ABS potresti trovarti in condizioni di stanchezza o rincoglionimento se non anche distrazione, per cui dai troppa manetta e sei fatto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |