PDA

Visualizza la versione completa : Casca la mentoniera del C2


sducati
14-05-2007, 23:59
Come da titolo, sempre piu' spesso mi capita che la mentoniera, mi caschi sul naso al piu' piccolo movomento del capo. (Da fermo chiaramente).

Capita anche a voi? Se si come avete rimediato?

Ciao e grazie.

Paro
15-05-2007, 00:17
Dovrebbe essere possibile regolare la "durezza" del blocco della mentoniera...
Se hai il manualetto ci dovrebbe essere scritto come fare, il mio non lo trovo più...
Io andrei dal negoziante dove lo hai preso e proverei a chiedere lumi...

eredi
22-05-2007, 18:21
cavolo capita anche a me. Ho pensato che fosse voluto così da non usarlo , come da istruzioni, in movimento. Io il libretto l'ho ancora. Mi documento allora.

condor
22-05-2007, 18:37
ciao sducati,
il C2 dopo un tot di volte che lo apri e lo chiudi - di solito calcolato in chilometraggio (20.000) ha bisogno di essere revisionato. Il mio lo feci revisionare un paio di volte, si chiudeva la mentoniera, passava aria dai lati... insomma aumenta un po il gioco delle parti mobili e va ripristinato il serraggio.
E' una cosa che un buon centro assistenza fa nel giro di qualche minuto.

Io l'ho portato ogni volta da Bergamaschi e sono stati sempre molto cortesi.

Kabir
22-05-2007, 22:57
Concordo con quanto riferisce Condor. Periodicamente va fatto revisionare.
Settimana scorsa, complice il caldo, tiro fuori il J1, che ho usato anche la scorsa estate per i movimenti in città e limitrofi. Il C2, che in assoluto preferisco, è un pò caldo per gli spostamenti cittadini, il J1, al contrario, è davvero fresco.
Un caro amico, sapendo quanto sono soddisfatto e contento del mio C2, che non cambierei con altro casco, mi ha fatto un bellissimo regalo. Mi ha visto col J1 e mi ha chiesto il C2. Mi fido ciecamente di lui e a mia insaputa l'ha fatto revisionare. Me l'ha restituito un paio di giorni dopo con la visiera nuova (era piena di graffi prima), tutto pulito dentro e fuori, ma soprattutto con tutti gli ingranaggi perfetti (francamente non so se sostituiti o semplicemente revisionati). Non mi ha fatto pagare niente, un regalo che davvero ho apprezzato, e non so se lui ha pagato nè da chi è andato. Il casco ha esattamente tre anni e circa 60.000 km. Andava bene anche prima della revisione, però il meccanismo della mentoniera e quello della visiera erano, come riferisci, un pò molli. Ora sono ritornati come nuovi.
Soddisfatissimo cliente Schuberth!!!