PDA

Visualizza la versione completa : Guanti impermeabili estivi

bodo
14-05-2007, 15:44
Mi ricordo che tempo fa (tanto tempo fa) qualcuno aveva postato un lusinghiero giudizio su dei guanti impermeabili estivi, però non ricordo assolutament emarca e modello...:-o
Qualcuno se lo ricorda?
In ogni caso, quali sono le alternative ai "BMW Summer Rain"? (che comunque mi danno l'idea di essere ababstanza caldi lo stesso)

Paolillo Parafuera
14-05-2007, 16:09
http://www.fratelliguadagno.com/images/shoppers/010.jpg

Io mi porto sempre due paia di guanti da benzinaio...
semplice - efficace - gratisse!

vabbeh lo so, io non ciò stile

;)

faggio
14-05-2007, 21:08
Potrebbero essere dei sopra-guanti,io li ho della Dainese!;)

romargi
14-05-2007, 23:21
il guanto estivo è rigorosamente non impermeabile!
Per quanto siano leggeri, sono sempre troppo pesanti.

Alla fine ho preso gli airflow: fantastici!
E giro sempre con due paia di guanti così in caso di pioggia eventualmente li posso cambiare (ma tanto con paramani + manopole riscaldate mi bagno solo se c'è il diluvio)

louberta
14-05-2007, 23:31
so che ci sono questi:
XR TEX H2OUT della spidi.

Però non li ho personalmente mai provati... ;)
ciao!

Soyuz
15-05-2007, 00:26
ovviamente li usi in caso di pioggia....o al massimo se ti trovi a fare un tratto in notturna ......

io ho i summer rain e mi trovo bene
hanno 4 anni e non mi hanno mai dato problemi
al tempo vidi anche un modello dainese alternativo ai bmw, praticamente simili anche nel prezzo...alla fine presi i summer

bodo
15-05-2007, 10:42
In effetti non avevo preso in considerazione i sopraguanti perché ho sempre l'idea che non diano una buona presa sulle manopole...però viste anche le spese del periodo potrei pensarci:confused:

Ho visto anche io gli spidi sul sito...speravo che qualcuno li avesse provati...

fabioscubi
15-05-2007, 11:36
In effetti non avevo preso in considerazione i sopraguanti perché ho sempre l'idea che non diano una buona presa sulle manopole...però viste anche le spese del periodo potrei pensarci:confused:

Ho visto anche io gli spidi sul sito...speravo che qualcuno li avesse provati...

.....se vuoi spendere, prendi i nuovi "ProRain" di BMW.;)
Sono uno spettacolo.

Er Francese
15-05-2007, 12:22
Da anni uso la stessa tecnica di Paolillo Parafuera....

fabsalem
15-05-2007, 16:32
Sul sito bmw.motorrad non ci sono!

chiccone
15-05-2007, 23:23
sopraguanti economici-fai da te-spendimeno..a palla!!!!

un ex tk
17-05-2007, 10:12
Avevo i Summerain BMW mod. 2006 - Utilizzati spesso, buoni , qualche difetto:

1) Cuciture interne fastidiose

2) Rigidi per essere un guanto estivo

3) Non perfettamnte impermeabili se stressati molto

Vado per comperarne un altro paio per mia moglie e trovo il nuovo modello SUMMER-PRO che sostituisce i SUMMER RAIN

Un altro prodotto:

1) - Conformati e morbidissimi

2) - In Gorotex -x-trafit, materiale più leggero

3) - Protezioni più curate e estese

4) - Cuciture interne senza alcun fastifdio

5) - Finitura e look bellissimi

6) - Con il tubo e l'innaffiatore, 30 min di acqua, nessuna infltrazione, in un'ora si sono asciugati.

85 Euro scontati, un guantro eccellente per 3 stagioni.

FabCap
17-05-2007, 12:20
Io ho i summer-rain e fin'ora (tre anni) sono andati benone per due stagioni e mezzo su quattro essendo caldi d'estate come qualsiasi guanto impermeabile e non idonei in pieno inverno. Comunque sono i migliori, almeno secondo me. Io in estate giro con i guanti estivi e insieme alla tuta antipioggia ci sbatto i summer rain.

bodo
17-05-2007, 12:45
Grazie degli ulteriori pareri...sarà solo una questione di spesa...:confused:

er-minio
17-05-2007, 12:59
Io d'estate, se piove, mi bagno le mano.

Karlo1200S
17-05-2007, 23:38
Anch'io mi trovo molto bene con Summer Pro!

vadocomeundiavolo
18-05-2007, 07:20
se vuoi avere le mani fresche d'estate ,ci vuole un guanto con prese d'aria e traforato.
se piove, o ti porti un altro paio con membrana impermeabile,tipo gore tex o h2out, o usi un sopra guanto impermeabile.
se fai un lungo viaggio ,tutti e due,cosi anche se si abbassa la temp. o piove molto sei sempre pronto.;)

SHT
18-05-2007, 07:26
carino il modello SPIDI postato...

in casa BMW di estivi impermeabili, si ha:

...il summer rain ed il pro summer, abbastanza leggeri ed impermeabilizzati con una membrana interna totale di GORE-TEX.

certo è che OVVIAMENTE un buon guanto estivo deve essere il più traforato possibile (compatibilmente con le esigenze di sopportazione di calore di ogni singolo individuo motodotato), quindi un airflow o semmai un RALLYE sarebbero più indicati...

mary
18-05-2007, 09:22
Prova i ProSummer della BMW...
Li ho provati e mi sono sembrati molto più comodi e leggeri dai vecchi Summer Rain.
Comunque i guanti inpermeabili sono sempre un pò caldi in estate.

torelik
21-05-2007, 21:32
Ho acquistato lo scorso anno i BMW Rallye 2, sono morbidi e comodissimi ed hanno una buona aerazione. Mi è piaciuta anche la protezione sulle nocche.
Stupendi, provare per credere.
In più c'è scritto GS.....

jack69bis
22-05-2007, 00:33
Rispetto ai summerrain ho trovato i prosummer fatti molto meglio, più pelle, bella la spatolina in gomma per la virsiera.
Di contro ho ordinato i 7-71/2 e sono piccolissimi rispetto agli altri guanti.
Li ho dati allo zainetto, ma ora devo andare aprovarli in altro conce ben fornito prima di riordinarli.
Insomma se li ordinate provateli perchè a mio avviso calzano molto meno dei vecchi pur essendo molto belli.

mary
22-05-2007, 14:05
Calzano 1 misura in meno.

Tino
22-05-2007, 18:21
con i summer rain ho preso acqua (tanta) e avevo le mani zuppe. ho comprato dei sopraguanti della tucano che possono anche fare da guanto. preso acqua e mani asciutte.

romargi
22-05-2007, 20:27
Mia moglie ha gli spidi impermeabili.

Premessa: lei ha SEMPRE FREDDO! :mad:
D'estate se facciamo un colle alpino si lascia SEMPRE l'imbottitura e, all'occorrenza, è capace di mettersi anche una bella maglia di lana! :lol:

Fatta la premessa, quando fa veramente caldo, si lamenta che gli spidi ESTIVI impermeabili le tengono troppo caldo!!!!
E se lo dice lei.....

Io d'estate viaggio con gli airflow e se si bagnano le mani... chissenefrega! Eventualmente accendo le manopole riscaldate. E se è un viaggio lungo porto dietro i guanti impermeabili.

Ma un VERO guanto estivo non può essere, per definizione, impermeabile (avevo provato i Summer Rain ma erano troppo pesanti :mad: e per questo ho optato x gli airflow)

jack69bis
23-05-2007, 00:21
presi oggi, ho preso i 9-9e1/2 mentre al solito porto i 7-7e1/2 (sia di confort invernali sia di airflow estivi).
Sembrano fatti bene.

mary
23-05-2007, 08:04
presi oggi, ho preso i 9-9e1/2 mentre al solito porto i 7-7e1/2 (sia di confort invernali sia di airflow estivi).
Sembrano fatti bene.
Io porto 8/8,5 0 9/9,5...come hai fatto a portare i 7/7,5 ed ora hai preso i 9/9,5?
Ho provato i 9/9,5 e mi sono lunghi ...ed io ho una mano abbastanza grande!
Secondo me ti si allargheranno troppo.