PDA

Visualizza la versione completa : [R11xx] liquido della pompa freno anteriore


L'Emarginato
13-05-2007, 20:42
Ciao a tutti,
di recente, circa 2000km fà, ho sostituito (lo hanno fatto per me) il liquido della pompa anteriore.
Era scruo, molto scuro, ma aveva anche 4 anni buoni e 20.000km.
Fatta la sostituzione, dopo questi 2000km lo vedo leggermete scuretto nuovamente.
Non coem prima, ma scuretto e non limpido.
La frenata c'è, e pastoso modulabiel, ma frena bene.
Ma perchè diventa scuro?
Ho qualche problema?

Il Maiale
13-05-2007, 20:57
perchè è la gomma del tubo e gommini che si scioglie.....cambialo ancora e poi cambialo più spesso

Ezio51
13-05-2007, 21:02
Ma perchè diventa scuro?
Perchè Il Dot4 invecchiando si ossida, si surriscalda, assorbe umidità, scioglie le guarnizioni, ecc...
Se dopo la sostituzione il Dot4 non risulta ben chiaro e limpido come quello del flacone nuovo che hai versato, vuol dire che non hai sciacquato bene ovvero non l'hai sostituito completamente.
Sostituire di nuovo.

L'Emarginato
13-05-2007, 21:15
Il procedimento è stato il seguente: dalla vaschetta con siringa hanno *sucato* il marciume, anche scavando fra le scanalature.
Poi con il nuovo liquido, apro vavlo,a e pomp, schiudo e lascio, apor e pomo, chiudo e lascio, fino a quando dallo vite comincia ad uscire il nuovo.
A quel punto era tutto a posto.
Spurgo non ne abbiamo fatto , perhcè non pare proprio da spurgare, a volte lascio pure la leva tirata la notte, come da post apposito.
Insomma, mi preoccupava solo il colore, perhcè mi era stato detto che potevo avere gli oring del pistoncino rovinati...
Al prossimo cambio pastiglie magari svuoto del tutto, e poi spurgo all'antica.

grazie

:!: :!:

greenmanalishi
13-05-2007, 22:36
la pompa non produce pressione con un or ma con una guarnizione fatta a bicchiere (meglio non so spiegarmi), ricambia il liquido e vedrai che rimarrà pulito.