Visualizza la versione completa : Rt 1100 e presa corrente
mamarafa
13-05-2007, 19:49
Dopo modesta e breve ricerca di precedenti post sull'argomento...sono obbligato a chiedere umilmente aiuto ai più esperti.
Volendo alimentare il mio interfono "Autocom" ho bisogno di un positivo a 12 volt sotto chiave e girando tra i cablaggi mi sono imbattuto in una presa (fastom a 3 uscite) posta dietro alla scatola dei fusibili e coperta da un tappo azzurro.La sfiga vuole che non sia a 12v....quindi prima di combinare casini,devo per forza prendere corrente dai cablaggi del faro posteriore?
PS le prese accendisigari le ho subito escluse in quanto sempre sotto tensione...alla faccia del can&bus !!!!
Occhio che quella non è una presa di corrente ma la presa per attaccare il tester dell'ABS.
mamarafa
14-05-2007, 11:12
Grazie della info...ulteriori suggerimenti??
Controlla se c'è la presa della radio, che dovrebbe essere posta inutilizzata davanti alla scatola portaguanti.
Io ho posizionato la centralina nel codino e prelevato la tensione dal positivo del fanalino delle luci di posizione posteriore. Chiaramente funzia solo quando sono accesi i fari. (Cioe' sempre).
mamarafa
17-05-2007, 00:18
Infatti era quello che avevo pensato di fare anch'io,ma non sapevo se le luci posteriori fossero alimentate a 12v....buono a sapersi.Ciao e Grazie a tutti
mamarafa
19-05-2007, 09:00
Dopo un pomeriggio a capire come funziona l'impianto elettrico...oggi mi sono arreso! Purtroppo sarò costretto a prelevare corrente dalla luce di posizione posteriore...la presa della radio è sempre sotto tensione...qualcuno mi sà dire se devo tagliare il positivo che và alla luce di posizione oppure in prossimità del porta luci c'è la possibilità di attaccarsi a qualche polo??? Ciao e grazie.
Non tagliare niente, è meglio.
Basta inserire due connettori a spada Faston a V (detto anche rubacorrente) sullo zoccolo portalampada di posizione.
Ti consiglio di non collegarti per nessun motivo alla luce anabbagliante e abbagliante perchè sono alimentate direttamente dalla batteria senza fusibile di protezione.
Io ho fatto una porcata di cui mi vergogno. :confused:
- Ho sfilato i faston dal porta lampada.
- Io ho spellato i due fili.
- Li ho infilati ciascuno nei faston femmina e nastrati per bene. (okkio al piu' ed al meno)
- Poi ho reinfilato i faston nel portalampada.
Ora i veri meccanici mi possono sputare addosso. :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |