Entra

Visualizza la versione completa : Arai RX7 corsair - Consiglio

romargi
13-05-2007, 19:06
Domenica sarà il mio compleanno (eh si.... incomincio ad essere vecchiotto.... 25 anni :lol: :lol: :lol: ) e facendo il giro tra i vari parenti opterò per (come dice la mamma:lol:) "il vil denaro!"

Quindi, pensavo di impegnare le risorse entranti in un casco nuovo: Arai ovviamente.
Ho avuto in precedenza Arai (Quantum) ora Shoei (XR100) ma pensavo di tornare all'Arai che preferivo come calzata.

Volevo il Viper GT (ottimo compromesso qualità prezzo) ma lo trovo veramente stretto (la L) :mad: e nella XL ci ballo dentro. Vabbè che si possono sostituire i guanciali ma preferirei evitare. Per questo motivo opterei per il top di gamma.... mi calza decisamente meglio!

Veniamo al dunque: la scelta della colorazione!!!!
Finora ho sempre avuto caschi monocromatici! Il primissimo Arai (1997 mi pare) era nero, l'attuale Shoei grigio met.
Ora mi sono stufato e voglio fare il tamarro!!!!! Voglio una grafica da truzzo ma che non stoni completamente.
giacca Streetguard nera con Gs1200 rosso e fianchetti neri.
La moglie lo vorrebbe (ovviamente!) monocromatico!

io avrei optato senza dubbio per la grafica Schwantz ma purtroppo non è più in produzione e non disponibile x il mercato svizzero.
A me piaceva tantissimo (quando ero più giovane il "Cadalora Replica", peccato non lo producano più)

Ahhh, vero, dimenticavo: acquisterò il casco in svizzera (lo pago quasi la metà!) e le versioni cromatiche disponibili sono quelle del sito Arai Europeo e non quelle della Ber Racing.

Alla fine, guardando tutte le grafiche, sono giunto alla seguente short-list:

monocolore:
- bianco

monocolore:
- bianco

versioni da truzzo:
- Hayden Laguna Seca
- Haga Replica
- Legend White (che tamarro con il "5")

Ecco le foto:

Hayden Laguna Seca
http://www.araihelmet-europe.com/php/page/RX7_show/RX7/RX7%20hayden_laguna_p.jpg

Haga:
http://www.araihelmet-europe.com/php/page/RX7_show/RX7/RX7%20Haga(TLD)-p.jpg

Legend White:

http://www.araihelmet-europe.com/php/page/RX7_show/RX7/RX7%20edwards_legend_white_p2.jpg

Bianco monocolore:
http://www.araihelmet-europe.com/php/page/RX7_show/RX7/RX7%20white.jpg

Ed ora, Esprimete la vostra preferenza, VOTATE!!!!!

romargi
13-05-2007, 19:06
Dimenticavo... ho quasi deciso ma non dico nulla!!!!

O meglio... finora ne ho escluso uno.... ho quasi-deciso!:lol: :lol: :lol:

silversurfer
13-05-2007, 19:16
Monocolore

pciri
13-05-2007, 20:47
Haga replica mod. 07 quello bianco e rosso....
da paura!!!!

Pippeis
13-05-2007, 20:47
io ce l'ho monocolore nero e te lo consiglierei monocolore bianco visto che a te piace... ma se ne prendessi uno con grafica punterei sul legend white!! almeno non è la replica di nessuno...

ciao...

Rafagas
13-05-2007, 20:57
Io amo il legend white...anche se mi ha portato male. Ma il Nakano azzurro nuovo non ti piace?????;)

damoco
13-05-2007, 21:12
forse non faccio testo ma mi piacciono da morire i caschi monocromatici, poi l'arai ha un design così bello che va ammirato nella sua sobrietà

torelik
13-05-2007, 21:47
voglio fare il tamarro!!!!! Voglio una grafica da truzzo ma che non stoni completamente.

: Hayden Laguna Seca. Una tamarrata unica!

Scherzo, è quello che mi piace di più. :eek:

Però deve piacere a te e a nessun altro :arrow:

Scegli a tuo piacimento e fregatene dei giudizi altrui. :lol: :lol: :lol:

alpneus
13-05-2007, 21:57
sono di parte ... Bianco ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Roberto da HM ce l'hanno anche nero opaco (in Italia non c'è) ... e non è male, fino all'ultimo sono stato indeciso ...

luca.gi
13-05-2007, 22:39
sei un tamarro!!!
prendilo bianco...o se vuoi "distinguerti" (oltre al fatto di essere gay!) nero...dato che in italy non c'è!!

alpneus
13-05-2007, 22:42
... nero...dato che in italy non c'è!!

in Italia c'è anche nero ...

luca.gi
13-05-2007, 22:48
Roberto da HM ce l'hanno anche nero opaco (in Italia non c'è) ... ..
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

alpneus
13-05-2007, 22:50
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

appunto prova a rileggere ... :argue: :argue: :argue:

NERO OPACO ... in Italia c'è NERO LUCIDO ... :cool: :cool: :cool:

uccio
13-05-2007, 22:53
il legend è bello di brutto.. io prenderei quello.
oppure tutto bianco

luca.gi
13-05-2007, 22:55
miii.....io mica avevo scritto nero LUCIDO!!!
Ho scritto NERO!!
...ovviamente intendevo opaco....dato che così avevi scritto!!!

romargi
13-05-2007, 23:17
io ce l'ho monocolore nero e te lo consiglierei monocolore bianco visto che a te piace... ma se ne prendessi uno con grafica punterei sul legend white!! almeno non è la replica di nessuno...

ciao...
E' la replica di Edwards!

romargi
13-05-2007, 23:21
L'Arai nero già l'ho avuto.... se monocromatico deve essere sarà bianco!

Però anche gli altri colorati :-p ... solo che ho paura di stufarmi presto!

Se lo prendo colorato mia moglie si rifiuta di venire in moto con me... un motivo in più per prenderlo multicolor!:snakeman: :snakeman: :snakeman:

Monocromatico non mi dispiacerebbe grigio... sai se c'è?
Però il mio shoei attuale è grigio...cheppalle.... e se cambiassi?;)

romargi
13-05-2007, 23:22
Io amo il legend white...anche se mi ha portato male. Ma il Nakano azzurro nuovo non ti piace?????;)
No. Non mi piacciono gli occhi!

Eliminato il casco Legend in quanto mena rogna!
Una scelta in meno!

kappaingiro
14-05-2007, 01:15
Legend forever...............:lol:

GHIAIA
14-05-2007, 14:24
ahahahhah che tamarro!!!
ahahahah...
non te lo dico! hihihihi :cool:

un ex tk
14-05-2007, 15:44
Bianco...al massimo Legend....

Il mio ViperGT è nero lucido...visiera fumè leggera...cattivissimo (fuori)...

PS: ho provato anche il Corsair e francamente non ho notato alcuna differenza nella calzata, sarà questione di forma della testa...

Le altre grafiche sono da ragazzetto Jap:lol:

gorillone
14-05-2007, 18:44
hayden o haga, secondo me.
Un must ... comprare in Svizzera, ovviamente.

Panda
14-05-2007, 18:50
ma quale arai replica........................la vera TAMARRATA è questo : che si abbina anche ai fianchtti della tua moto ;)

io lo stavo comprando su e-bay

torelik
14-05-2007, 18:58
Bello!
Il massimo del truzzo ! :mad: :mad: :mad:
Le mie fiancatine però non si abbinano ! :lol: :lol: :lol:

pciri
14-05-2007, 19:03
Tamarrone!!!!:d :d

Panda
14-05-2007, 19:08
e questo grigio??

Er Francese
14-05-2007, 20:09
L' Arai Chaser Phil Read anche non é male

http://www.kneedraggers.com/image_storage/a/0e/a0ec2a5a4cac9da5ea17ca5653900812_refined.jpg

Pippeis
14-05-2007, 23:22
E' la replica di Edwards!

uh, non lo sapevo lo fosse anche questo con il 5... :) beh, buono a sapersi...

ciao...

Er Francese
15-05-2007, 09:27
:rolleyes: :rolleyes: Urca'...so andato a vedere er prezzo del RX7 replica...pauuuraaaa....circa 800 euri....

brontolo
15-05-2007, 09:36
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2001902&postcount=6

dm_mi
15-05-2007, 10:16
Haiden Laguna Seca non mi piace perchè:
1 bandiera americana
2 mimetico (tipo US army)

visto che 6 svizzero... fatti la replica di un pilota svizzero... Tomas Lhuti???
confermo che il Legend e' replica Colin Edwards

dm_mi
15-05-2007, 10:22
Thomas usa uno shoei... pero'...
anche se un casco con bandira svizzera sarebbe mica male....
http://www.racesport.nl/pics/fotos/9717.jpg

romargi
15-05-2007, 10:23
:rolleyes: :rolleyes: Urca'...so andato a vedere er prezzo del RX7 replica...pauuuraaaa....circa 800 euri....
Lo pago 460 monocromatico e 500 replica.
Non male eh?

dm_mi
15-05-2007, 10:25
Ahhh, vero, dimenticavo: acquisterò il casco in svizzera (lo pago quasi la metà!)
quanto lo paghi? e sopratutto: che modello compri? RX7RR ?

Er Francese
15-05-2007, 10:26
Romargi...gia dal tua Avatar sembra tutto un programma ma adesso con questi prezzi devi dirci di piu...eheheheh...come fai ad avere questi prezzi..aho ?

Er Francese
15-05-2007, 10:26
Cavolo ma é cosi conveniente in Svizzera ????

si possono prendere anche on-line a questi prezzi ? se si dove ? ...merci

romargi
15-05-2007, 19:59
è già stato segnalato sul forum: hobbymoto a lugano!

pciri
15-05-2007, 20:30
allora quale scegli??

gorillone
16-05-2007, 13:02
Hobbymoto ha un altro negozio a Contone (tra Locarno e Bellinzona) per chi viene dal Lago Maggiore.
Confermo ..... RX7 Corsair 500, Chaser 320

Flying*D
16-05-2007, 13:29
Il legend e' STUPENDO!!! gia' mi piaceva giallo, questo bianco e' ancora meglio:eek: :eek: :eek: :eek:

romargi
16-05-2007, 15:34
Bene, ammesso che abbia deciso la grafica (ma finchè non scatta l'acquisto x saramanzia non dico nulla) nasce un problema di tipo logistico: "l'imboscamento" del casco per passare la dogana!!!!

Recentemente sono stato in svizzera (passando dalla statale a Chiasso) e prontamente mi hanno fermato facendomi aprire il bagagliaio, quindi il rischio sussiste (li non avevo nulla da nascondere)!!!
Premetto anche che in altre dogane ossia quella della val Vigezzo, al Sempione o al Gran San Bernardo IN MOTO non mi hanno MAI fermato!

Da cosa dipende?

1) dal mezzo (moto o auto) - le moto magari non le fermano quasi mai perchè considerate poco a rischio
2) dalla dogana - magari da certi posti "sfigati" non passa mai nessuno e non fermano
3) solo da una botta di sfiga

A questo punto avrei 2 opzioni:

a) ci vado in auto e metto il casco nel bagagliaio sperando che non mi fermino o inventandomi giustificazioni più o meno credibili (eventualmente indossando il casco tipo pilota di rally e spiegando loro che in auto mi sento più sicuro a guidare così)
B) ci vado in moto e ritorno in italia con il casco vecchio nella borsa laterale e quello nuovo indossato. Ma anche qui se mi fermano sono cazzi.

Qual è secondo voi la strategia migliore NEL CASO i cui decidessi di non dichiarare nulla relativamente a:

- mezzo
- dogana
- tipologia di imboscamento?

PS: astenersi moralisti in quanto l'opzione C) Dichiarare il casco in dogana e pagarci l'IVA già la conosco!

brontolo
16-05-2007, 15:55
Ci vai in moto con un casco del cazz che butterai!

Un ravatto qualsiasi......io in casa ho un vecchissimo CGF appeso all'attaccapanni impolveratissimo........fa quasi arredamento.....ha la gommapima degli interni che si sbriciola se la tocchi!

storvandre
16-05-2007, 15:56
belli i primi 2

Flying*D
16-05-2007, 16:47
Ci vai in moto con un casco del cazz che butterai!

Un ravatto qualsiasi......io in casa ho un vecchissimo CGF appeso all'attaccapanni impolveratissimo........fa quasi arredamento.....ha la gommapima degli interni che si sbriciola se la tocchi!
passa al supermercato e prende un casco cinese da 30 euro? :lol: :lol: :lol: :lol:

storvandre
16-05-2007, 16:54
prendi il casco nuovo, ci giochi a palla contro il muro per rendere credibile che è usato... al ritorno se ti trovano il secondo casco sostieni la tesi che eri bicefalo ma sei andato in una clinica svizzera per l'operazione di asportazione della seconda testa.

gorillone
16-05-2007, 22:00
Metti su il casco nuovo e dici che il vecchio nel bauletto o borsa laterale che sia è della morosa e te lo sei dimenticato dentro (tanto è usato e non può dire un cassio:)
Non sono poi così terribili i doganieri svizzeri.
Il mese scorso mi sono fermato alla dogana di Poggio Valmara (lago Maggiore, tra Cannobio e Ascona-Locarno) e ho chiesto se il bollino autostradale valeva per un solo mezzo.
MI ha risposto: si, vale per un solo mezzo.
Poi, quando stavo per andarmene dopo averlo comperato, si è avvicinato e mi ha detto: se tieni il bollino nel portafoglio è una cosa che viene tollerata.
Insomma, me l'ha insegnato lui come fare :!: :!: :!:
Lo tieni nel portafoglio e dici che lo hai appena comperato e lo devi ancora applicare

romargi
16-05-2007, 22:28
prendi il casco nuovo, ci giochi a palla contro il muro per rendere credibile che è usato... al ritorno se ti trovano il secondo casco sostieni la tesi che eri bicefalo ma sei andato in una clinica svizzera per l'operazione di asportazione della seconda testa.

Potrebbe essere un'ottima idea!!!!:lol: :lol: :lol:

Metti su il casco nuovo e dici che il vecchio nel bauletto o borsa laterale che sia è della morosa e te lo sei dimenticato dentro (tanto è usato e non può dire un cassio:)

Peccato che mi moglie voglia seguirmi nella gitarella... specialmente se andiamo in moto e ne approfittiamo per fare qualche bel passo alpino!
Come lo giustifico un terzo casco?????

Pippeis
16-05-2007, 22:49
con tutte le rotture di balle che mi hanno sempre fatto gli svizzeri in dogana non li ho mai sentiti lamentarsi per aver acquistato qualcosa durante il mio soggiorno... e dire che ho spesso borse di negozi!!!

non è a quello che si vogliono attaccare... voi evitate di portare droghe e vedrete che non dicono nulla!! eh eh :)

cmq alla peggio da hobbymoto potete passare, provare il prodotto, pagarlo e farvelo spedire. anche se vi prenderanno per matti

ciao...

GIANFRANCO
16-05-2007, 22:49
...e spedirtelo da un ufficio postale svizzero, dopo l'acquisto, all'indirizzo di casa tua?

storvandre
16-05-2007, 22:55
Come lo giustifico un terzo casco?????

è quello dell'amante

romargi
16-05-2007, 23:12
....gli svizzeri in dogana non li ho mai sentiti lamentarsi per aver acquistato qualcosa durante il mio soggiorno...

Eccicredo che GLI SVIZZERI non ti dicono nulla! Tu l'IVA svizzera, comprando in svizzera, la paghi eccome.
Sono gli italiani quelli che ti fanno il culo!

Infatti la procedura corretta sarebbe:
- acquisto in svizzera
- alla dogana svizzera chiedo il rimborso dell'IVA svizzera
- dichiaro alla dogana italiana l'acquisto e pago l'IVA italiana (che è superiore a quella svizzera).

Quindi è la GdF ITALIANA quella che potenzialmente può incul@rti! A me, l'unica volta che mi hanno fermato (unica volta in cui ero in auto), è stata proprio la GdF italiana.

GIANFRANCO
16-05-2007, 23:18
...e se non chiedi il rimborso dell'Iva svizzera, quanto ci perdi?

romargi
16-05-2007, 23:25
...e se non chiedi il rimborso dell'Iva svizzera, quanto ci perdi?
Ovvio che NON E' MIA INTENZIONE chiedere il rimborso dell'IVA svizzera e non pagare quella italiana! Ti pinzano subito (le dogane sono, ovviamente adiacenti)!

Però, se decidessi di dichiarare regolarmente il casco PAGANDO l'IVA italiana, perlomeno pretendo quello che mi spetta, ovvero il rimborso dell'IVA svizzera.

Chiaramente conviene far finta di niente e pagare solo la svizzera che è sensibilmente minore dell'italiana.

gs duddu
16-05-2007, 23:42
prendilo bianco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pietrof2
17-05-2007, 00:17
ci sono andato 10 giorni fa a prendere il tour x. All'alt del doganiere ho fatto lo gnorri e non mi sono fermato----> cmq cosa da non fare.

cmq gran risparmio e NON E' SOLO L'IVA ma vere e proprie differenze di prezzo da parte di Arai.

Er Francese
17-05-2007, 08:57
porca miseria...se si risparmia cosi tanto quasi quasi tornando dalla Francia passo per la svizzera e mi compro un casco....

anakin
17-05-2007, 13:07
Arai bianco!
P.S.: dove hai preso le foto dei caschi?

Panda
17-05-2007, 17:46
compra un casco lidl da 30 euro..............e poi gettalo nel lago..........e intanto al ritorno usi il nuovo casco ;)

e gli dici ke lo hai comprato in italy :)

romargi
17-05-2007, 18:16
Arai bianco!
P.S.: dove hai preso le foto dei caschi?
ovvio: sito arai!

daniloct
17-05-2007, 18:23
scusa perchè non provi il viper gt? rx-7 lo considero per un uso prevalentemente da pista....

Pippeis
17-05-2007, 19:53
Eccicredo che GLI SVIZZERI non ti dicono nulla! Tu l'IVA svizzera, comprando in svizzera, la paghi eccome.
Sono gli italiani quelli che ti fanno il culo!

si si ho sbagliato a dire. intendevo gli italiani... insomma, al ritorno dalla svizzera nessuno mi ha mai controllato cosa avevo acquistato pur vedendo borse di negozi... per un paio di anni ci sono andato spessissimo!!

ciao...

romargi
19-05-2007, 19:30
scusa perchè non provi il viper gt? rx-7 lo considero per un uso prevalentemente da pista....

Infatti io INIZIALMENTE volevo proprio il viper GT. Però ho lasciato stare perchè, provandolo, mi calzava molto stretto.
Di Arai ho sempre calzato la L (60) e mi ha sempre stretto un po' sulle guance.

Provando il Viper GT invece, la L era IMMETTIBILE, facevo una fatica mostruosa ad infilarlo e mi stringeva tantissimo.
come minimo avrei dovuto sustituire l'imbottitura laterale.... non mi calzava giusto (e l'XL era enorme).
Ormai ci avevo rinunciato.

Poi, PURTROPPO, ho sentitio un forumista che mi ha confidato di aver avuto anche lui le stesse impressioni e di aver trovato il viper stretto. ("Prova l'RX7...vedrai che quello è più largo" :arrow: )

Ho provato l'RX7 e devo dire che è perfetto. Sempre un pochino stretto ma calzata giusta. Rispetto all'attuale XR1000 sembra una morsa ma la taglia è quella giusta.

A me il casco piace sentirlo "giusto"!

romargi
19-05-2007, 19:31
Per la cronaca, ho optato per il bianco! :D

daniloct
19-05-2007, 20:37
complimenti ottimo casco:D :D :D :D

Pippeis
20-05-2007, 11:49
prima cosa avevi, shoei?!

come ti sembra a livello rumoristà in velocità?!

ciao...

Panda
21-05-2007, 11:23
bella scelta il bianco ;)