PDA

Visualizza la versione completa : Help:3d Gomme (dove???)


Joe Cardano
13-05-2007, 17:21
...mi aiutate a trovare il 3d sulle gomme (in particolare sul gs); quello dove si parla dei significati dei codici, dell'anno di produzione ...e altro.

...è da un pò che lo cerco ma mi sono solo incasinato.
Grazie, ciao.

paolo b
13-05-2007, 17:24
..strano.. di 3ad che parlano di "quali gomme per il GS" ce ne sono pochissimi, puoi contarli sulle dita di un migliaio di mani.. :lol: :lol:

Joe Cardano
13-05-2007, 17:28
...appunto perchè ce ne sono un migliaio, chiedevo aiuto a trovare quello con le indicazioni dei codici riportati sulle gomme....è da circa mezz'ora che cerco! ! !

romargi
13-05-2007, 17:43
...appunto perchè ce ne sono un migliaio, chiedevo aiuto a trovare quello con le indicazioni dei codici riportati sulle gomme....è da circa mezz'ora che cerco! ! !

Ma acchettiserve?

Per il 1220GS le uniche cose da sapere sono:

a) monti anakee e non sbagli (anche se vorrei provare le continental)
b) codice V di velocità
c) pretendi gomme abbastanza recenti: c'è una sigla che indica anno di produzione (prime due cifre) e settimana di produzione.

Non ti serve altro (A parte uno spacciatore onesto;) !

Joe Cardano
13-05-2007, 17:50
Non ti serve altro (A parte uno spacciatore onesto;) !


...tipo??? Ho visto che sei di Torino, dove potrei andare?
Sarei indeciso tra Anakee (che conosco) e le nuove Bridgestone....

romargi
13-05-2007, 18:16
Dipende da cosa cerchi! (prezzo, professionalità, vicinanza a casa, etc, etc).

Professionalità:
anni fa andavo da Frejus Gomme. Ero studente ed avevo tempo da perdere. Quindi anche se lontano da casa e perdevo un pomeriggio per farmele montare... chissenefregava! Salvatore Di Dio :lol: (eh si, si chiama così!) è veramente bravo e competente. Specializzato in moto ti controlla 3 volte la chiusura di tutte le viti. Ti basta vederlo lavorare per capire l'impegno e la cura. Ti fa anche l'equilibratura a mano. E da un po' però che non ci vado. Ultimamente c'è sempre molta gente e mi hanno detto che ha alzato un po' i prezzi. Forse non è il più competitivo ma lavora molto bene.
Non ci vado più perchè per me è molto scomodo e lontano da casa.

Prezzo:
Sicuramente Cumiana Gomme. Pratica prezzi veramente bassi (per le auto è impossibile trovare di meglio in Piemonte!). E sulle auto va benissimo.
Sulla moto però lo sconsiglio. E' sempre di fretta e le gomme te le cambia il ragazzotto di turno in modo (secondo me) abbastanza approssimativo.

Miglior Rapporto qualità/prezzo.
Magliacane a moncalieri. E' il mio attuale gommista. Motociclista e appassionato di moto Federico è sempre attento e disponibile. Lavora molto bene ed ha buoni prezzi. Per intenderci le anakee codice V le pago 230 montate. Scelto anche perchè per me è comodissimo: a 100 metri da casa mia gli lascio la moto al mattino e torno a casa a piedi. Poi la sera la moto me la riporta direttamente a casa lui! :D

paolo b
13-05-2007, 18:18
..sulle dita di un migliaio di mani +1... :mad: