Entra

Visualizza la versione completa : Secondo me il Kr è rega....


Alex 62
13-05-2007, 15:24
é regalata:rolleyes: consiglio la Bmw di aumentarla almeno di 3000 euro, e sapete perchè?
perchè chi la compra compra 3 moto in una :
x la città è come avere lo sputer:walk:
x il giro con il passeggero è come avere una Touring, ma divertente:lol:
X il giretto "incazzato" è come avere la supersportiva:D

in più risparmi sull'assicurazione (ne basta una di polizze!!!!!!!!)

Piermerlino
13-05-2007, 16:00
Bah, non hai tutti i torti...
Diciamo che si potrebbe pagare anche 30.000 euro in più a patto di avere la PERFEZIONE su tutti e 3 i fronti.
Ma attenzione: PERFEZIONE intesa nel senso di PERFEZIONE. Altrimenti anche se risparmi sull'assicurazione ed il bollo, avresti il triplo dei problemi...
... 3 moto con la frizione che strappa
... 3 moto che girano irregolari ai bassi regimi
... 3 moto con il problema dell' ABS
... 3 moto con le manopole che ogni tanto scaldano
... 3 moto col cambio rumoroso e che ogni tanto punta
... 3 moto col "ritardo" all'acelleratore
... 3 moto ecc. (leggi i vari post)

Scherzi a parte...

El Gringo
13-05-2007, 16:37
e che cavolo in soli 2000 km.. hai riscontrato tutti i problemi elencati!!!!
Azzo... o c' hai avuto sfiga... o sei un pò troppo delicato!!!

Piermerlino
13-05-2007, 16:49
Si lo ammetto !!!
Dal genere di moto, per i soldi spesi, mi aspettavo molto. Anche di più.
Del resto se ho ripreso BMW è perchè l'idea era di prendere la perfezione, quindi anche i problemi, seppur minimi, nel mio modo di vedere si enfatizzano.
Cara grazia, non sono tutti i miei problemi, ma un po' quello che ho letto qua e la.
Nel mio caso specifico: l'irregolarità è rimasta ma solo sotto i 2000 giri. PER IL MIO MODO DI VIAGGIARE rimane un fastidio.
La frizione mi è stata completamente sostituita l'altro ieri, ed ora è perfetta al punto tale da esaltare ulteriormente l'irregolarità del motore nei rilasci durante i cambi marcia a basso numero di giri.
Ma ripeto: io sono molto esigente. Non ho una grande esperienza in moto, ma ti assicuro che è ancora lontana dalla perfezione che uno si aspetterebbe da un BMW.

Per il resto, fai una rcerca sul forum, fai la dovuta mediazione, e ti rendi conto... voce di popolo...

Ciao

El Gringo
13-05-2007, 17:00
Cacchio se il tuo modo di viaggiare è sotto i 2000 giri... bhè.. a mio parere... hai sbagliato moto alla grande... ma siccome di questi discorsi nel forum ne sono stati fatti a tonnellate, taglio qua.
Io so solo che la mia KR mi da molte soddizfazioni.. e continua a darmele... ora ho 10800 km.. fatti in 10 mesi.. e ok.. a parte un pò di seghettamento ai bassi.... va che è un piacere....
io sono soddisfatto dell' acquisto... e per come la guido io la moto... la ricomprerei domani mattina...
Sani.

Piermerlino
13-05-2007, 17:24
Beh, vedi che i seghettamenti li hai anche tu ai bassi regimi ?! Probabilmente la differenza tra il mio modo di guidare ed il tuo, è che io mi metto più frequentemente in condizione di stare a bassi regimi, pertanto ne soffro un po' di più. Concordo con tutto il resto: quando mi viene voglia di girare la manetta... mi diverto !!!
Probabilmente la ricomprerei anch'io... ma fra un paio di anni... !!!

Freccia
13-05-2007, 17:31
Caro El Gringo scendendo da monocilindriche o dalla Ducati Monster la K BMW ti sembrarà un aereo, ma dipende sempre dai termini di paragone.

Piermerlino
13-05-2007, 17:47
Giustamente, come il parere sulla qualità di una moto può essere puramente personale, altrettanto importante è con cosa la si confronta.
Come dicevo, la mia esperienza è minima, ma riflettevo su questi due punti:
Rispetto al mio K1, se la valutiamo dal punto di vista regolarità motore e messa a punto sarei portato a dire che BMW ha fatto dei passi indietro.
Giustamente qualcuno dirà: ma come puoi paragonare una moto con 100cv (di 16 anni fa) con una da 160 ?
Ed a questo punto mi viene da pensare al GSX-R (o GSR-X... non ricordo mai) 1000 di mia moglie che ne ha 185cv che in quanto a regolarità motore e messa a punto è qualche misura più avanti rispetto al BMW.

Poi discussioni più tecniche non sono in grado di sostenerle. Ma guidato il Suzuki GSecc. come guido la mia... cari voi, per mè è tutto un altro pianeta. Non voglio ancora lamentarmi della qualità del progetto; probabilmente il suzuki è l'evoluzione di un progetto non nuovissimo ma via via sempre più perfezionato, mentre il K 55° è nuovo, ma mi meraviglia la superficialità della messa a punto. Lo dimostrano oltretutto gli agg. della centralina che hanno risolto notevolmente il problema.

Così... tanto per fare 4 chiacchiere...

Er Francese
13-05-2007, 17:47
La KR uno se ne deve innamorare secondo me per non cambiarla...ormai la mia la conosco bene e quello che dice Piermerlino é vero..azzo io ho quasi tutti i problemi che hai elencato, l'ho fatta controllare al tagliando dei 10.000 mah per il Conc va tutto bene...quindi io non mi faccio troppi problemi anche perché a me piace una moto che ha del carattere anche se il cambio é duro come un HD 883 a quattro marce, la frizione ogni tanto in prima strapa leggermente, scoppietta in ritorno, etc...io amo questa moto cosi come é e ormai e dopo tantissimi anni di moto non ho mai trovato una moto perfetta, hanno tutte le loro particolarità...

per me W LA K12R con e senza i suoi diffetti...

Ciauuzz

Piermerlino
13-05-2007, 17:53
Verissimo anche questo !
Del resto, se non l'ho ancora venduta...
Diciamo che sono fiducioso, le mie lamentele sono un "pour parlè" e molto probabilmente nelle versioni successive verranno risolte.
Allo stato attuale, se dovessi sostituirla, non vedrei altro.
A tal proposito mi hai fatto venire in mente le parole del mio mecca quando me l'ha restituita dopo il tagliando: "La moto è a posto.... o meglio... non è diversa dalle altre..."

Saetta
13-05-2007, 19:36
é regalata:rolleyes: consiglio la Bmw di aumentarla almeno di 3000 euro, e sapete perchè?
perchè chi la compra compra 3 moto in una :
x la città è come avere lo sputer:walk:
x il giro con il passeggero è come avere una Touring, ma divertente:lol:
X il giretto "incazzato" è come avere la supersportiva:D

in più risparmi sull'assicurazione (ne basta una di polizze!!!!!!!!)

Osservazioni .
io ho guidato la S in città e ti posso assicurare che qualsiasi SH vive molto più felice e arriva mooolto prima.
la sella, pur lunga, non è proprio da touring, al massimo da sport/touring
sul terzo punto, concordo

Ovviamente , IMHO

Ad esempio la SM 950 è quasi perfetta nel primo e ottima nell'ultimo punto,ma per quanto riguarda i viaggi con passeggero, è lontana anni luce da una qualsivoglia touring .

Il giorno che inventano una moto che ha le caratteristiche da te menzionate, almeno all'80%, mi metto in fila alle 4 del mattino per comprarla :!:

flyingyellow65
13-05-2007, 19:45
se dici che la K1200R è una supersportiva, vuol dire che una supersportiva con un vero telaio da SPORTIVA non l'hai mai portata come deve essere.
Io ho avuto la KR e ci ho percorso 10000km, ma se portata al limite, i problemi sull'avantreno e sulla sospensione anteriore non sono trascurabili. Poi se mi dici che è una moto divertente, sono daccordo. Ci ho finito 3 serie di saponette a giocarci nelle uscite domenicali.
L'unica cosa che mi è rimasto impresso è la stabilita' sul rettilineo anche ad altissima velocita'.;) ;)

barbasma
13-05-2007, 19:45
io sono andato al conce ktm e gli ho versato 10.000 euro perchè ritengo che la mia moto valga ben più dei 13.000 euro che ho versato nel 2003.

ci siamo messi d'accordo e gli pagherò 5000 euro all'anno tutti i prossimi anni.

maxcsbbiagi
13-05-2007, 19:48
....la regalano perchè il "passo" è da Autoarticolato.

Alex 62
13-05-2007, 20:03
prima rispondo a Piermerlino:
è vero se uno gira quasi sempre sotto i 3000 purtroppo non è la perfezione (ci sono jappe grosse che vanno meglio : vedi Bandit 1200 e cugine) ma dai 3000 agli 8000 non c'è nessun 4 cilindri altrettanto godurioso,poi se vai ancora oltre è un R1!!!!!!!!!!!! poi è ovvio che se parliamo di diffetti te ne trovo un'altro : il rumore i rilascio della campana della frizione....potevano far meglio!
Ma i pregi cavolo non li hai notati? dove cavolo esiste una moto che ha delle sospensioni comode ma altrettanto sportive? che anche con l'esa in confort e il passeggero fai delle staccate che nessuna altra moto si sogna? che ha il freno motore di un bicilindrico senza averne i diffetti del saltellamento della ruota posteriore? che quando ti fermi i fenomeni ti dicono che , chi sa come sarà dura da guidare con quell'interasse così,e invece quando vai a fare un giro con loro ci giochi come con il gatto e il topo, cavolo mi fermo qui perchè il solo vantaggio di non pulire la ruota posteriore dall'unto della catena (senza accorgermi che non c'è) è un altra bazza!!!


Poi rispondo a Saetta:

é ovvio che forse con un Sh arrivi prima(io ho anche uno scarabeo ma non ci giurerei) ma spiegami dove trovi un'altra moto che con le borse originali giri nel traffico senza che diano fastidio ? anche questo nessuno l'ha mai notato:lol:

Poi un 'altra cosa,se proprio dovvessi affiancare una sorellina al Kappone(per fargli compagnia in garage) allora l'unica Ktm sarebbe la nuova 690:D

Il Maiale
13-05-2007, 20:18
io ne conosco una che fà le tre cose che hai elencato, più una in OFF...:):):):)

barbasma
13-05-2007, 20:19
la transalp?

Il Maiale
13-05-2007, 20:20
anche.........

maxcsbbiagi
13-05-2007, 20:22
......poi è pesantissima...

barbasma
13-05-2007, 20:35
secondo me col TMAX si fanno tutte quelle cose.

e consuma pure meno.

Il Maiale
13-05-2007, 20:40
però nella sabbia col tmax non si và, credo!

barbasma
13-05-2007, 20:45
ah ma io mi riferivo al KR...

la moto che intendi tu è quel cesso austriaco che costa di gomme un terzo di un KR... consuma meno....ha due valige come armadi... e non prendi manco l'aria in faccia...

e porcaeva... ci fai le dune... e pure il motorally.

che moto di merda.

ma chi azzo la compra una moto così!

Il Maiale
13-05-2007, 20:50
tu!!! io no di sicuro ahahahahah

barbasma
13-05-2007, 21:11
io ho saputo che uno di modena... con i capelli lunghi... l'ha comprata!

sarà mica vero!

ma lo sa che se fora... è un casino?

Il Maiale
13-05-2007, 21:12
non sò, però ha già cambiato la prima gomma.....

barbasma
13-05-2007, 21:27
ahahaha... mandalo in austria a fare il collaudatore....

Marzi
13-05-2007, 22:24
Azz...se non si parla di GS o di KTM non va bene eh?!?

Cmq confermo quanto detto, sia i pregi che i difetti. L'unica cosa che mi scoccia veramente e' l'erogazione sotto i 2mila e spero che con eventuali aggiornamenti si possa risolvere altrimenti la terro' cosi' e saro' contento ugualmente ;-)

E' un veicolo eccezionale e la ricomprerei. Ovviamente sottoscrivo anch'io la petizione per lo sconto!

Piermerlino
13-05-2007, 22:43
Allora ritorniamo più o meno al tema:

Giusto Alex !
Ovviamente ha i suoi pregi. Anch'io mi sono lasciato trascinare nel baratro ed ho sempre e solo elencato difetti.
Ovviamente, se ce l'ho ancora è comunque perchè mi piace.
Ma non solo. Il mio caso è anche particolare perchè io poi mi innamoro e succede un po alla volta.
Oggi ad esempio, come di consueto, è la giornata dei suoceri... passiamo la domenica dai suoceri.
Questa mattina prima di uscire, sono sceso in box e l'ho ritualmente coperta col suo lenzuolino...
Mentre la coprivo la osservavo e per la prima volta devo dire che ho provato qualcosa... anche esteticamente inizia a piacermi !!!
E questo per me è già un passo avanti.
Osservavo la bellezza del gruppo trasmissione: forse ha perso un po quel senso di massiccio di una volta, ma è fatto veramente bene e poi funziona !!! Ragionavo su un estrusore che abbiamo in azienda con un motore da 180cv a 4000 giri e pensavo al suo gruppo riduttore grosso quanto tutta la moto stessa e ... quel cosino (in proporzione) trasporta almeno 140cv.
Che il motore abbia grinta poi è indiscutibile: stiamo parlando della naked di serie più potente al mondo. Tira sempre a 2500 giri, a 4000 giri a 6000giri e 8000 giri (oltre non ho avuto il coraggio di andare per il momento...) giri la manetta e senti ancora spingere con decisione.
Nella mia semplicità motociclistica, dopo 14 anni di moto, inizio ora a provare il piacere della curva. Mai prima. Per quanto lunga grossa e pesante, la ciclistica è da Hornet 600. Più di que che un motociclista come me possa chiedere. Ma abbastanza per istigarmi a frequentare un corso di guida (base BMW - ottobre se ce posto...)

Poi comunque mi piace. Mi piace perchè non è la moto di tutti. Mi iace perchè normalmente viene disprezzata: il solito legno BMW. Ma io mi diverto non a sverniciare, ma ad inchiodarmi dietro ai manici Jap "frustrando" (sfrutto la loro abilità nel fare strada... io non sono molto coraggioso)

Le sospensioni ? Io mi diverto come un matto col tastino dell'esa. Se non c'era bisognava inventarlo. In autostrada col Confort viaggi come su una GT, ti vuoi divertire un po' in montagna (quando non ce nessuno in giro)... Sport

Una nota positiva anche per i consumi: se non fai il matto in continuo non è difficile consumare 5 litri ogni 100Km, ma anche volendo ingarellarsi con le Jap... raramente arrivano ai 6.

Bene, mi sono sfogato ed ho espresso tutto il mio apprezzamento per un mezzo che merita di essere considerato.

max74
13-05-2007, 22:57
io dei problemi che sono riscontrati sul kr posso confermare solo il cambio, più che rumoroso è è molto impreciso e ogni tanto si impunta, spero che con il passare dei km migliori.
Per il resto non ho riscontrato nessun problema !!
La moto è fantastica.
e devo dire che anche il computer di bordo che indica i km residui che ci fai con la benza nel serbatoio è abbastanza preciso !!
Forse questi problemi sono stati corretti con la my2007 che ho!?!?!?

Alex 62
14-05-2007, 12:18
ottimo raga, confermo tutti i pregi (mi ero anchio dimenticato del consumo che è ottimo,sempre 15 km/l) x il cambio la mia ha 1700km e mi sembra migliorato,forse un pò di merito ce l'ha l'olio Silkolene? comunque non è fra i pregi della moto:(