Visualizza la versione completa : un consigio da chi sa darmelo
Ho acquistato su ebay un casco nuovo system V per mia moglie tutto ok perfettamente imballato con tanto di cartellino.
Forte dell'esperienza di quando acquistai il mio dal conce, il system V non calza molto, tanto che, fui costretto a prendere una taglia + grande rispetto al casco che avevo prima e tutto ok ( i caschi che avevamo prima erano della stessa marca e dello stesso modello per tutti e due) ora acquistando quello per mia moglie mi sono comportato allo stesso modo ma purtroppo per la sua taglia questa regola non è valsa, naturalmente ora il casco gli stà un pò grandicello, per ovviare a questo inconveniente avrei pensato di imbottire con della gomma piuma di opportuno spessore le parti sfoderabili del casco per adeguarlo alla sua testa, secondo voi è una operazione corretta, o potrebbe causare dei danni in caso di (sgrat sgrat) necessità, posso farla tranquillamente?
Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi.
io penso di avere lo stesso problema... e cioè interno troppo morbido ha ceduto subito. Pensavo di comprare l'imbottitura direttamente dal conce..
Ma vendono l'imbottitura imbottita e maggiorata?
ma un foglio di gomma piuma di quella ad alta densità,debitamente sagomata sotto l'imbottitura staccabile non basta?
E' pericoloso!
Un casco deve essere della misura giusta e deve alzare correttamente.
Nel dubbio meglio stretto (tanto poi cede) e MAI troppo largo.
Se stringe sulle guance no problem, l'importante è che non sia troppo stretto sulle tempie-fronte.
Io rimetterei il casco su e-bay. Ti è andata male con la taglia. Comperare senza provare è un bel rischio. Ma fare un accocchio come quello che vuoi fare tu, io non me la sentirei proprio.
Senti dalla casa se per la taglia della misura più piccola usano la stessa calotta esterna. Se fosse così basta che comperi l'interno della taglia più piccola e lo sostituisci. Se invece la cosa non è possibile, compera della spugna con un lato adesivo ( 3 o 4 millimetri) e attaccala nella parte interna del vecchio interno (non al polistirolo, i collanti potrebbero danneggiarlo) mettine alcune striscie sia sulla "corona" che sui lati e dietro. Poi vedi se la taglia va bene. Se è una misura sola più grande puoi fare questo lavoro, ma se le misure sono due hanno ragione albiTo e romargi : rimettilo su ebay. Un casco troppo largo non è sicuro.
Ciao
Senti dalla casa se per la taglia della misura più piccola usano la stessa calotta esterna. Se fosse così basta che comperi l'interno della taglia più piccola e lo sostituisci. Se invece la cosa non è possibile, compera della spugna con un lato adesivo ( 3 o 4 millimetri) e attaccala nella parte interna del vecchio interno (non al polistirolo, i collanti potrebbero danneggiarlo) mettine alcune striscie sia sulla "corona" che sui lati e dietro. Poi vedi se la taglia va bene. Se è una misura sola più grande puoi fare questo lavoro, ma se le misure sono due hanno ragione albiTo e romargi : rimettilo su ebay. Un casco troppo largo non è sicuro.
Ciao
Ok ci provo domani cerco una gomma piuma ad alta densità la misura da restringere è una sola taglia scarsa e visto che all'interno della calotta interna ci sono degli inserti in velcro per attacare il rivestimento interno ancorerò la gomma piuma li ripetendoli allinterno per permettere a sua volta al rivestimento di ancorarsi ho misurato la circonferenza della testa è di 56,5 cm mentre la taglia del casco è 58/59
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |