PDA

Visualizza la versione completa : un consigio da chi sa darmelo

sauro
12-05-2007, 20:57
Ho acquistato su ebay un casco nuovo system V per mia moglie tutto ok perfettamente imballato con tanto di cartellino.
Forte dell'esperienza di quando acquistai il mio dal conce, il system V non calza molto, tanto che, fui costretto a prendere una taglia + grande rispetto al casco che avevo prima e tutto ok ( i caschi che avevamo prima erano della stessa marca e dello stesso modello per tutti e due) ora acquistando quello per mia moglie mi sono comportato allo stesso modo ma purtroppo per la sua taglia questa regola non è valsa, naturalmente ora il casco gli stà un pò grandicello, per ovviare a questo inconveniente avrei pensato di imbottire con della gomma piuma di opportuno spessore le parti sfoderabili del casco per adeguarlo alla sua testa, secondo voi è una operazione corretta, o potrebbe causare dei danni in caso di (sgrat sgrat) necessità, posso farla tranquillamente?
Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi.

pciri
12-05-2007, 21:19
io penso di avere lo stesso problema... e cioè interno troppo morbido ha ceduto subito. Pensavo di comprare l'imbottitura direttamente dal conce..

sauro
12-05-2007, 23:11
Ma vendono l'imbottitura imbottita e maggiorata?

steu369
13-05-2007, 00:09
ma un foglio di gomma piuma di quella ad alta densità,debitamente sagomata sotto l'imbottitura staccabile non basta?

romargi
13-05-2007, 20:08
E' pericoloso!
Un casco deve essere della misura giusta e deve alzare correttamente.
Nel dubbio meglio stretto (tanto poi cede) e MAI troppo largo.

Se stringe sulle guance no problem, l'importante è che non sia troppo stretto sulle tempie-fronte.

albiTO
13-05-2007, 21:26
Io rimetterei il casco su e-bay. Ti è andata male con la taglia. Comperare senza provare è un bel rischio. Ma fare un accocchio come quello che vuoi fare tu, io non me la sentirei proprio.

Hantar
13-05-2007, 22:12
Senti dalla casa se per la taglia della misura più piccola usano la stessa calotta esterna. Se fosse così basta che comperi l'interno della taglia più piccola e lo sostituisci. Se invece la cosa non è possibile, compera della spugna con un lato adesivo ( 3 o 4 millimetri) e attaccala nella parte interna del vecchio interno (non al polistirolo, i collanti potrebbero danneggiarlo) mettine alcune striscie sia sulla "corona" che sui lati e dietro. Poi vedi se la taglia va bene. Se è una misura sola più grande puoi fare questo lavoro, ma se le misure sono due hanno ragione albiTo e romargi : rimettilo su ebay. Un casco troppo largo non è sicuro.
Ciao

sauro
14-05-2007, 00:13
Senti dalla casa se per la taglia della misura più piccola usano la stessa calotta esterna. Se fosse così basta che comperi l'interno della taglia più piccola e lo sostituisci. Se invece la cosa non è possibile, compera della spugna con un lato adesivo ( 3 o 4 millimetri) e attaccala nella parte interna del vecchio interno (non al polistirolo, i collanti potrebbero danneggiarlo) mettine alcune striscie sia sulla "corona" che sui lati e dietro. Poi vedi se la taglia va bene. Se è una misura sola più grande puoi fare questo lavoro, ma se le misure sono due hanno ragione albiTo e romargi : rimettilo su ebay. Un casco troppo largo non è sicuro.
Ciao
Ok ci provo domani cerco una gomma piuma ad alta densità la misura da restringere è una sola taglia scarsa e visto che all'interno della calotta interna ci sono degli inserti in velcro per attacare il rivestimento interno ancorerò la gomma piuma li ripetendoli allinterno per permettere a sua volta al rivestimento di ancorarsi ho misurato la circonferenza della testa è di 56,5 cm mentre la taglia del casco è 58/59