Visualizza la versione completa : Conosciamo la nostra moto??
Ieri sera in un locale origlio dei tipi sui 35-40 anni,capisco che hanno BMW GS,
affermavano che la frizione e' a bagno d'olio!!!!!, e parlavano che tipo di olio mettere!!!!!
Il mio quesito e':
ma quando uno compra una moto si interessa di come e ' fatta-funziona oppure ne fa' un oggetto usa e getta.
Purtropo non e' la prima volta che sento discorsi assurdi sulle moto in generale
altro esempio classico:
La casa dichiara 190 CV in realta ne ha 160 misurati, "ma no ti sbagli sono 190certi lo dice la casa xxx....".
Non sono ingegnere,ma per passare dall'Africa Twin al GS, su questultima ho letto di tutto fino all'ultimo bullone per capire come e' fatta e come funziona,
anche per conoscere a fondo che cosa ti sta dando tante soddisfazioni.:D
silversurfer
12-05-2007, 08:31
No ti sbagli, secondo me avevano la Multistrada...
Per mio conto certa gente dovrebbe andare a piedi.
Pensiero un pò estremista che non giova certo alle case costruttive,ma se cosi fosse mi sa che in giro ci si trova un decimo di "motociclisti"
La passione della moto non deve essere a mio avviso solo il piacere di guidarla.
Mi viene in mente un bellissimo libro "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"...leggendolo mi veniva in mente i Guru del forum..Ezio.. AllessandroF..per citarne due.
Persone che parlano con cognizione di causa e non per sentito dire....ed ad essere sincero in parte li invidio.
Non inviderei mai uno che ha la moto piu lucida della mia...ma uno che ha nozioni tecniche superiori...bhe ragazzi..tanto di cappello.
Con questo voglio precisare che io non sono un mostro di meccanica..piu che altro mi spaventa dover agire sulla mia moto per non far danni,ma questo non vuol dire che non cerchi di capire il piu possibile su come è fatta e possibilmente come fare per tenerla sempre in forma.