Entra

Visualizza la versione completa : Romania Cosa vedere oltre alla ....

troll
11-05-2007, 21:25
al posto della turchia, quest'anno faremo la romania, specialmente quella del nord, Maramures, e bucovina.

cosa vedere oltre a quello che normalmente i vari tour propongono. ?

non ditemi la gno@@a , questo lo sappiamo gia'.:lol:

giogio
11-05-2007, 21:41
Sibiu che quest'anno è capitale europea della cultura

poi Brasov, città splendida in Transilvania

Suceava più a nord è una piccola cittadina molto curata cn un bellissimo museo storico archeologico ed etnoantropologico

questo è lo spot di Sibiu:

http://www.youtube.com/watch?v=Pd7OXktc5b4

fantastico vero?

e per favore ragazzi.. non andate a puttane nei paesi esteri.. è ancora piu triste che farlo da noi

giogio
11-05-2007, 21:42
troll scusa la domanda

io questa estate ho inprogramma la turchia

hai rinunciato per motivi personali o perche c'è in ballo qualcosa la? a me sembra tranquillo

troll
11-05-2007, 22:06
tranquillo, non andiamo per trovare ragazze, (quelle se vuoi le trovi anche qui):(

anche noi volevamo andare in Turchia, ma visto che ci sono stati dei problemi, a livello politico, abbiamo deciso che forse era meglio evitare....e allora si e' deciso di andare inrOmania, per finire il giro che gia' si era fatto 2 anni fa.
il maramures e la bucovina nonl'avevamo fatto, ecco perche' chiedo cosa vedere oltre a quello che i vari tour propongono.
sicuramente faremo la transilvania (anche se da alcuni di noi e' gia' stata fatta, ma c'e chi ancora non l'ha mai vista), Sibiu, Sighisoara, Alba Julia, Brasov, io le conosco gia' , ma ci sono dei posti non specificati nelle varie guide che vale la pena di vedere?

Huey
11-05-2007, 22:38
Mia mamma ha 74 anni e domani mattina parte per la Turchia.......:confused:

detto questo, non perdere la Transfagarasian .

Emocromo
12-05-2007, 08:24
Il Maramures è stupendo...! Noi ci siamo stati l'anno scorso. Con in dotazione la guida della Lonely Planets non ti perderai nulla. Occhio alle buche sulle strade: siamo riusciti a fare 25 km con un litro a causa della limitata velocità a cui eravamo costretti!! Occhio ai cani mentre attraverserai i paesi: si lanciano sotto le ruote ad abbaiare!
Non viaggiate di notte: i paesi non sono provvisti di illuminazione pubblica e la gente vive sulla strada, così come le mucche che la attraversano in continuazione insieme alle oche, cani, gatti e pollame vario.
Nella prima domenica di agosto al passo Prislop c'è una festa paesana che noi abbiamo fallato di un giorno: forse potrebbe essere interessante.
Ci sono molti siti UNESCO nella zona e tutti bellissimi. Trovi l'elenco su unesco.org o su google earth (oltre che sulla Lonely). Evitate le città più grandi, sono caotiche e non sembrano molto tranquille...
E poi il lago Rosso e le Gole di Bicaz sono da vedere.
Nelle vicinanze c'è pure una riserva con gli ultimi bisonti europei: non ci siamo andati perchè.... non ricordo, ma poi ne abbiamo trovata un'altra con una decina di bisonti vicino Hunedoara...

Romolo
Perugia