Visualizza la versione completa : help adventure!
tempo fà avete scritto un post sulle valige in alluminio dell'ADV. andando in quota vanno "sottovuoto" e non si riescono ad aprire! ho usato lo strumento "cerca" ma non sono riuscito a trovare il post! help me!
prego non fare gli spiritosi :-)
:rolleyes: :rolleyes: Non sapevo che l'ADV potesse andare sulla luna...:lol: :lol: :lol: ..cmq è la prima che sentoooo:lol: :lol: :lol:
barbasma
11-05-2007, 17:15
dovevi comprare la KS.
va talmente veloce che nelle valige ha un sistema di pressurizzazione simile a quelli degli aerei a reazione.
questo perchè altrimenti le camice arriverebbero tutte stropicciate.
il_della
11-05-2007, 17:16
mi sto ribaltando dal ridere..
cos'è uno scherzo?
dai ditemi che è uno scherzo
straROTFL :lol: :lol: :lol:
Derapper
11-05-2007, 17:16
è un problema comune quando si sale o si scende...
è capitato anche a me ed a altri...
Io per risolvere la questione ho fatto un buco da 1 mm in un angolo...
barbasma
11-05-2007, 17:17
esiste una procedura approvata da BMW che non fa perdere la garanzia.
bisogna mettere le valige nel frigo per un'oretta.
Me ne ricordavo anch'io...Eccolo, dovrebbe essere questo, vai a vedre qui:;) http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=118069&highlight=sottovuoto
GOBBOMAI
11-05-2007, 17:19
No ragazzi, st'estate sulle Ande con sali e scendi da 4.800 mt a livello del mare in un solo giorno, chi aveva le valige in alluminio faceva fatica ad aprirle. Alla mia non succedeva perchè vi erano i buchi per le tanichette e quindi probabilmente non erano totalmente ermetiche
st'estate sulle Ande ........
foto foto foto.......:lol: :lol: :lol:
http://www.science.unitn.it/~fisica1/fisica1/quiz_meccanica/domande/come_cosa_perche/immagini/magdeb.gif
Emisferi sotto vuoto
Nel 1654 Otto von Guerike, per mostrare l'effetto della pressione dell'aria su un recipiente sferico cavo sotto vuoto, effettuò un esperimento spettacolare . Il recipiente era costituito da da due emisferi di ottone che potevano combaciare perfettanmente grazie ad una guarnizione di cuoio. Egli avvicinò i due emisferi e con una pompa da vuoto, attraverso una valvola, estrasse l'aria dal loro interno. Estratta l'aria i due emisferi rimasero strettamente uniti per effetto della pressione dell'aria esterna non più controbilanciata dall'interno.Neppure 16 cavalli legati ai due emisferi otto per parte erano in grado di staccare i due emisferi che invece si staccavano da soli non appena veniva lasciata entrare aria al loro interno.
Se tutti i cavalli fossero stati collegati ad un solo emisfero e l'altro emisfero fosse stato collegato ad un muro la forza esercitata su ciascun emisfero sarebbe stata uguale al caso precedente o sarebbe stata doppia?
Pigliatelo pure per il c**o ma... è tutto vero!
Evangelist
11-05-2007, 17:44
se avessi preso il KLT non avresti avuto quel problema. Le valige sono climatizzate e mantenute ad una pressione interna costante .
andate a cagare :-)
qualcuno mi sa dire come si fà per riuscirle d aprire???
Pigliatelo pure per il c**o ma... è tutto vero!
certo che è tutto vero, ma...........è la domanda che è stata formulata da "gogna" :lol: :lol: :lol:
andando in quota vanno "sottovuoto" .................. ho usato lo strumento ...............
e poi.....
prego non fare gli spiritosi :-)
Ajax.........sò ragasssi;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma ancora non le hai aperte ????
Evangelist
11-05-2007, 17:53
a parte le chiavi il tritolo aiuta ma rischia di essere un pelo definitivo:lol: :lol:
scherzi a parte un cacciavite per far prendere aria dalla guarnizione l'hai provato?
Il sistema del barba non funziona, bisogna scaldarle non metterle in frigo...
devi fare in modo che entri aria o che quella all'interno aumenti il suo volume, o buco o calore
Rasù, uguale.
neoelica_bis
11-05-2007, 18:02
vi giuro che mi sto ribaltando....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok!
capito!
stesera accendo il barbecue!
Evangelist
11-05-2007, 18:06
ideona.. portale dal gommista e fagli montare una valvola, così le puoi gonfiare a piacimento!!!
eh che genio?:lol: :lol: :lol: :lol:
mototoposr
11-05-2007, 18:24
piripicchio leggendo questo post è corso dal nostro gommista e proprio in questo momento dai coperchi del tris svettano tre valvoline.....hahhaha
Testimone di Gobbomai. Tutto vero.
Non ti curar di loro! anzi, mandali proprio a cagare!
tutto vero! facci un piccolo foro laterale
Se volete mantenere l'ermeticità, montate una valvola da caffettiera al contrario. Per fare entrare (uscire) l'aria, basta premere con una punta sulla sferetta. ;)
barbasma
12-05-2007, 11:33
non si può gonfiarle con l'ELIO così si alleggerisce la moto?
tra l'altro si alleggerisce di retrotreno così davanti diventa più svelta!
..oppure con quel gas.....quello che i più infoiati lo mettono nelle gomme al posto dell'aria......
vitamina
14-05-2007, 09:51
Seriamente: io l'ho messa al sole fino a che l'alluminio scottava di brutto, poi in 2 tirando come scemi siamo riusciti ad aprirla... :(
maniglia supplementare, la soluzione è una maniglia supplementare atta al tiraggio risucchiato della medesima borsa. é chiaro :lol:
AleConGS
14-05-2007, 10:47
Io ho il bauletto: quando vado da dasso a rapallo a prendere i pansotti, al ritorno a milano controllo schiacciando col dito al centro del coperchio: se fa clic-clac butto i pansotti perchè non è più garantita la freschezza. Ah, questa BMW... :eek:
...ma al posto del foro (che poi quando la lavi entra acqua), non sarebbe meglio prenderci in mezzo una linguetta di plastica sottile prima di chiudere? :-o
comprare 2 borse e fargli 2 buchi o metterci la guarnizione della moka avendole pagate 900 euro circa rompe un pò.
dal giovedì sono riuscito ad aprirle il sabato mattina o sentito psssssssssst e si sono aperte.... ma se mi succede in viaggio???
ce da dire che erano vuote, forse il problema è stato accentuato da questo! le avevo sù perché ho ritirato la moto e certo non le potevo ritirare legandole con il ragno ed il coperchio aperto! per il resto, da profano, la qualità mi sembra eccellente, se solo si aprissero :-))
Adventure
14-05-2007, 21:10
Io vi posso dire che ho fatto un passo a 2300 metri ed ho aperto le borse.
Quando sono rientrato si sono aperte subito, però ho sentito che hanno aspirato aria. Ma nulla di proibitivo o di ridicolmente forte da impedirne l'apertura.
AleConGS
15-05-2007, 09:33
dal giovedì sono riuscito ad aprirle il sabato mattina
Succede soprattutto quando torni da viaggi all'estero. E' la nuova funzione "quarantena" introdotta da BMW sulle sue ultime valigie.
Io vi posso dire che ho fatto un passo a 2300 metri ed ho aperto le borse.
Tu salendo di quota hai rischiato il fenomeno contrario, cioè l'esplosione delle valigie con spargimento del contenuto (mutande, calzini e calze a rete) per tutte le alpi.
Comunque hai fatto bene ad aprirle perchè se non lo avessi fatto avresti rischiato il fenomeno implosione al ritorno in pianura
Sembra uno scherzo ma in effetti è capitato anche a me in Marocco..... :(
andando in quota vanno "sottovuoto" e non si riescono ad aprire E' il contrario. Se le apri in quota quando scendi non le apri più...
A me è successo al SicilyTreffen: meno male che c'era TitoSpy...
tira
tira
tira
tira
FLOP!
Si sono aperte...:)
pacpeter
15-05-2007, 18:04
ma perchè siete tutti degli imbranati. leggete le iztruzioni ke bmw ha skritto. basta tirare la linguetta posta sul retro (tipo cocacola):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
funziona anche l'apriscatole :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |