PDA

Visualizza la versione completa : [R1100S] Urgente: pompa freno posteriore


skipno
11-05-2007, 16:01
Ho un problema alla pompa freno posteriore che deve essere sostituita. In breve il cilndro di comando del freno si blocca e una volta frenato l'olio non rifluisce e mantiene le pinze frenate (ho controllato i pistoncini della pinza e scorrono senza problemi)
La domanda é la seguente la moto é un modello 99 senza ABS con le pinze brembo. La pompa del freno per questo modello non si trova deve arrivare direttamente da BMW e temo di rimanere bloccato troppo a lungo (mi trovo a Tolosa e devo andar in moto fino a bruxelles tra 10 giorni).
Sapete dirmi se montare la pompa freno dei modelli successivi senza ABS sarebbe fattibile?

Grassie!

PERANGA
11-05-2007, 16:10
A me era successa la stessa cosa ma non era un problema al pistoncino bensì al buchino di ritorno dell'olio in vaschetta.
Se l'interasse tra i fori di collegamento e il diametro del pistoncino è uguale io monterei la pompa di un modelo successivo

skipno
11-05-2007, 16:29
Vuoi dire che il buco del serbatio dell'olio era talmente otturato de frenare il ritorno dell'olio anche spingendo comprimendo i pistoncini sulla pinza? oppure si trattava del buco di ritorno sulla pompa del freno?
Sapresti dirmi dove potrei trovare le misure del diametro del pistoncino per i due modelli?

Ezio51
11-05-2007, 20:24
ETK per il cilindro maestro del freno non ABS dice:
- fino al 11/2000 codice 34 31 2 335 717 dimensioni D=13 e L=65.
- dal 11/2000 codice 34 31 2 661 764 dimensioni D=13 e L=65.

Ma non dice se i due pezzi sono compatibili. Probabilmente no, altrimentri il pezzo più vecchio sarebbe stato eliminato.

Prezzo un centinaio di neuri + IVA + tangente conce.

skipno
11-05-2007, 20:41
Grazie Ezio,
Era quello che sospettavo/temevo!
Ho contattato il mitico Paolo di Treviso (credo) che ha la pompa freno per la S del mio anno. E' stato gentilissimo e la pompa dovrebbe arrivarmi a Tolosa nei prossimi giorni. Ancora una volta il forum di quellidellelica si sta rivelando utilissimo :D :D :D