Visualizza la versione completa : Sella alta Gs1200
La mia attuale sella (standard) mi sembra bassa!! La tengo in posizione alta da quando l'ho presa ma mi sento ancora basso (sono alto 1,82)...
La sella alta è regolabile pure lei? Se si in che misure?
Qualcuno che l'ha mi può dare dei pareri? I miei dubbi sono:
- Quanto resta staccata dal serbatoio? Già nella normale ci passa un dito!
- Non interferisce con la sella posteriore passeggero?
- Si recupera anche spazio sotto sella o è + alta solo di imbottitura?
- Non si spunterà fuori troppo dal cupolino con la testa? :lol:
- Altro...
Grezia fin da ora per le risposte, per ora è solo un idea, non sono troppo convinto di un eventuale sostituzione. ;)
ankorags
10-05-2007, 23:18
Non saprei, cmq.....andrei dal conc. a provarla, puoi anche provare quella dell'ADV 1200 ;)
Io sono 1,83 ho la standard e la tengo bassa per non avere turbolenze sul casco
tocco appena per terra
come è possibile:mad:
sono io che ho le gambe corte?????:crybaby::crybaby:
Bhè i casi sono 2.. O tu hai le gambe corte o io ho le gambe troppo lunghe :lol:
La tengo alta e tocco a terra con entrambi i piedi ben piantati!
io mi sa che compro la confor alta della tt. ho la sella standard in posizione alta e tocco con i talloni e dopo un pò mi fa male il culo, quindi cambio in vista di caponord. Sono alto 1.90.
managdalum
11-05-2007, 10:26
Per Makx e theo
sono alto 1.83 e tocco bene per terra in entrambe le posizioni: siamo sicuri che le nostre selle siano veramente tutte standard e non ce le abbiano vendute per tali senza esserlo? In posizione bassa nella mia, alla congiunzione con la sella del passeggero, c'è uno spazio di circa un dito. nelle vostre?
un ex tk
11-05-2007, 11:00
:-p Se dovete prendere la sella alta prendete quella standard della ADV....:-p
sta molto meglio della alta del GS standard.
Solo che dovete spendere soldi anche per quella dietro.:(
PS: questo 3 D dovrebbe essere nella sezione Tuning...
Ho anch'io lo stesso problema, tra l'altro confermato da molti altri:
la sella originale costringe ad una seduta un pò infossata, e a me dopo un paio d'ore di guida comincia a dolermi il deretano...
Più che un problema di altezza di sella secondo me è un problema di conformazione della seduta e di imbottitura, troppo cedevole.
Infatti una sella con identica conformazione, solo più alta di 2/3 cm, porterebbe solo ad aprire leggermente l'angolo tra coscia e polpaccio senza grandi benefici.
La soluzione, a detta di molti, è una sella diversa (non solo più alta), e qui le alternative le conoscete già:
- Touratech (versione sportiva, sella lunga unica, oppure confort)
- Wunderlich (idem come sopra, so però che hanno tempi di consegna biblici).
Altra alternativa, trovare un ottimo tappezziere che ti rifaccia l'imbottitura della sella ... ;)
riccino79
11-05-2007, 12:16
o comunque beati voi che avete sto problema io sono alto un metro e una sega pero pur d'aver il gs mi metto anco i trampoli :arrow: :arrow:
io sono 1.80 e tengo la sella bassa, con zainetto e bagagli ci starebbe bene la posizione alta...cmq tutto dipende anche da quanto precarico al post tenete, a me piace abbastanza alta...
Theo sono alto come te e come te tocco benissimo.
Però non mi è mai venuto voglia di cambiare sella e non so rispondere alle tue domande.
No l'ho mai messa in posizione bassa, ma in posizione alta non resta spazio tra le 2 selle, quindi direi che un dito resterà anche a me se l'abbasso.
Purtroppo non è tanto un fatto di altezza ma anche di cavallo, non siamo fatti tutti uguali!
Se devo essere onesto la posizione di guida non la trovo malvagia, mi sento basso con tutta la moto. Forse se fosse più alta di sospensioni non sarei neppure qui a fare questo discorso.
In effetti non vorrei che con la sola sella alta poi ci si trova a una buona altezza ma con tutto il resto troppo in basso (manubrio ed esempio)
Ma che differenza c'è tra la sella alta del 1200 normale e quella dell'ADV? Pensavo fossero identiche...
sarai di coscia extra lunga:rolleyes: :rolleyes: io sono alto come te e mi trovo benissimo;) ;)
Hai provato a sederti sul serbatoio:lol: :lol: :lol:
da li si ha una bella veduta oltre che seduta :arrow: :arrow: :arrow:
vuppauer
11-05-2007, 15:12
Allora io sono altro 1.89, nel precedente GS 1200 avevo sella alta fatta ulteriormente "alzare" da un tappezziere; morale mi ci trovavo benissimo, gambe non troppo rannicchiate e seduta comoda.
Ho fatto la stessa cosa sull'ADV, poi ho preso la sella sport alta della TT e anche quella, in occasione del nuovo rivestimento, l'ho fatta alzare un paio di cm.
Che dire, sarà che ho le gambe lunghe ma mi ci trovo molto bene, meno infossato che in conformazione standard; unico neo in effetti un pò di turbolenza c'è, cmq. risolta con spoilerino TT.:-p
In entrambi i casi l'alloggio sella era uguale alla std, spazio sotto selle identico in quanto cambia solo l'imbottitura.
Triplo lamps.:D :D
vuppauer come ti trovi con la sella sport della Touratech?
io sarei tentato di prenderla ma mi dicono che è molto dura...
gianluigi
11-05-2007, 15:54
io tiengo una sella color grigio original bmw modello alto è in vendita nel caso ti interessi....:)
No, la mia è nera! Peccato!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |