PDA

Visualizza la versione completa : Salerno-Reggio calabria

quoque
10-05-2007, 16:21
Ragazzi, stamane x lavoro ho dovuto fare un tratto di Sa-Re e sono andato in moto era un po che non la facevo. Embè, è rimasta uguale come sempre pericolosissima x chi viaggia in moto. I camion che non fanno strada, pezzi di copertone vaganti, pietre di varie dimensioni e fattezze, polvere a iosa!!!!!! Ho beccato uno spartitraffico di gomma sul piede CHE MALEEEEE!!!!!!
Ma Cazz dico io, cambiano i governi e le leggi ma questa strada di M.... rimane sempre uguale!!!!

PS: cmq ho beccato due coppie di Tedeschi BMWmuniti che scendevano in sicila!!!!

bobino
10-05-2007, 16:33
ti riferisci al tratto "alto" o "basso" ?

io ho fatto ultimamente il tratto basso (strada ionica sino a Sibari, raccordo e imbocco per la Salerno Reggio) per andare in Sicilia con il MC.

Devo dire che i primi 150 km (da quel punto) sono oramai sistemati benissimo

Gli ultimi 100 sino a RC sono da incubo :mad: Lunghi tratti in monocorsia con limiti a 30 e autovelox a pioggia :mad:

Passano gli Andreotti, i Craxi, i Prodi, i Berlusca....ma quella c@zz. di strada :rolleyes:

Bierhoff
10-05-2007, 17:16
però i soldi per fare il ponte li trovano ... CHE SCHIFO

Piripicchio
10-05-2007, 17:47
no... per favore, nuovamente la diatriba sulla differenza di finanziamento tra ponte e autostrade no... :lol:

nossa
10-05-2007, 17:56
Chissà chi vince gli appalti della Sa-Rc.... i governi non c'entrano gran che:rolleyes:

Fatta in moto per la Sicilia, andata e ritorno, beh, i paesaggi sono belli:lol:

novantottoottani
10-05-2007, 18:33
Appena fatta per andare in Sicilia e più volte l'anno passato......bo! sarò una mosca bianca ma a parte il tratto da Salerno per una trentina di km in monocorsia,ad una andatura di 110km/120km,senza fretta,non mi dispiace per nulla........lunghi tratti hanno un asfalto di gran lunga migliore di molte strade delle mie parti per non parlare della E45.......curve piacevoli in mezzo a bei paesaggi.......e nel tratto finale un bel panorama sul Tirreno prima di uscire a Villa San Giovanni......per quanto riguarda oggetti sul percorso io non ho mai trovato nulla........siete mai stati in sardostrada attorno a Firenze o Bologna o Milano ???? li sì che cento occhi non bastano........

Bierhoff
10-05-2007, 18:38
no... per favore, nuovamente la diatriba sulla differenza di finanziamento tra ponte e autostrade no... :lol:
davvero avete fatto già a botte pure su questo? :lol::lol:

fabgal
10-05-2007, 19:34
secondo me il grosso problema della A3 sono i camion... che chiaramente nel monocorsia rallentano notevolmente il flusso... per quanto riguarda i lavori purtroppo quella autostrada è nata male, e non potrà cambiare molto... io l'avrei fatta tutta sulla costa, tipo la Palermo-Messina, per evitare tante gallerie e viadotti... :confused: :confused:

10-05-2007, 20:31
autostrada a pagamento con gestore scelto con bando Europeo.....
bene, lapidatemi pure :cool:

Pacifico
10-05-2007, 20:40
Io la faccio almeno tre volte l'anno... e devo dire che dopo anni da incubo, i lavori si stanno velocizzando.... addirittura con tratti da 3 corsie... è una autostrada con una alta media di scarsa percorrenza, tranne i tratti vicino alle province e naturalmente in quei giorni di grande esodo...:mad:

Io penso che fra due anni termineranno la corsia d'emergenza in tutto il tratto, cosa che prima non esisteva e si viaggiava tranquillamente...

E meno male che non l'hanno fatta accanto alla costa altrimenti sarebbe diventata la tangenziale di tutti i paesini... :(

Uscite a Lauria e andate a Lagonegro... uno spettacolo della natura..

Stuka... anche se a pagamento... non sarebbe cambiato gran che... :mad:

fkatana
10-05-2007, 23:29
Io la faccio almeno 15 volte l'anno.......da 40 anni e nn so dove hai visto questi lavori per la terza corsia mah! L'unica zona migliorata è dalle parti di cosenza nord per circa 40/50 Km su un totale di circa 400. Il resto è schifosa!!!!!!

1200rt
11-05-2007, 00:13
campa cavallino che l'erba........

megag
11-05-2007, 11:20
Dai, dai, che mò ce penza Mr. checc'azzecca !!!! hahahah !!!! :lol:

marktbike
11-05-2007, 12:13
Vorrei farla a breve per andare a Roma senza prendere il traghetto, quindi tutta, per due volte, in unica tirata. Vorrei sapere se i tratti in monocorsia sono ancora qeui due da circa 30 km ognuno, uno subito a nord di Villa S. Giovanni e l'altro verso il raccordo per Potenza.
Insomma, la posso fare senza fare troppa bile? E gli autovelox sono nei tratti di monocorsia?

Viggen
11-05-2007, 12:18
Fatta l'estate scorsa:pauraaaa! :mad:

calimero
11-05-2007, 12:23
fatta un pezzo agosto 2006 scendendo fino a lagonegro (qui sono uscito) procedendo fino a reggio sulla statale tirrenica (molto meglio) ;)

marktbike
11-05-2007, 13:01
Scendere sulla statale fino a Falerna, va bene. Ma dopo diventa troppo lenta, per una gita e' ok, per un trasferimento mi sembra eccessivo...

fagiolo
11-05-2007, 13:19
:( :( :( Fatta la scorsa settimana, al ritorno ho dovuto rinunciare ed arendermi alla nave, le peghe le ho fatte comunque... il mare era mosso..

susty
11-05-2007, 14:21
Eccetto il tratto tra Sicignano e Sala Consilina che e' ad una corsia scendendo verso sud si va spediti fino all'uscita di Lamezia terme.....e poi comincia l'incubo fino a Reggio:rolleyes: :rolleyes: .....comunque c'e' un piccolo vantaggio a farla da una vita:D :D ....niente ti sembrera' peggio:arrow: :arrow:

Avenger
11-05-2007, 14:31
Mai fatta, ma ne ho lette di tutti colori :mad:

anto_gs
11-05-2007, 15:38
Sicuramente la dipingono peggio di com'è in realtà... ma sicuramente non è una highway americana.

Molto dipende dal periodo, percorrerla in estate nei periodi dei grandi trasferimenti è da suicidio, come qualsiasi altro tratto di autostrada italiana del resto.

Mio parere

anto

Fancho
11-05-2007, 15:43
per non parlare della E45

In una cosa la E45 però è meglio: poco o nulla trafficata! (Fatta per 3 anni ogni mese con ogni tempo)

Resta che è una bella porcheria anche lei... :mad: :mad: :mad:

chimico01
11-05-2007, 15:44
Nel tratto a 3 corsie mio padre ha preso un bel velox. Andava alla folle velocitá di 104 km/ con un limite di 60km/h!!!!!!!!! 60, evidentemente è piú pericolosa che un centro urbano, o no?