Entra

Visualizza la versione completa : GS1200: consiglio settaggio sospensioni

vulture
10-05-2007, 15:47
allora so che state pensando di flagellarmi pubblicamente per l'argomento che ho postato ma
ho fatto un paio di ricerce sul forum ma vi posso assicurare che i risultati (provate con diverse parole chiave) spesso parlano di tutto tranne che di settaggio :-(
a di la verità no ho trovato uno molto bello e ben spiegato ma riguardava una persona che pesa quasi 30kg più di me....e non credo sia proprio la stessa cosa

mi sono letto l'ottima guida di bumoto (fantastica) ma dovrei prendermi una mezza giornata di ferie per seguire tutto il procedimento :-)

Peso 80kg e viaggio per la maggior parte del tempo da solo e su strada.

Sulla base della vostra esperienza avete qualche consiglio da darmi?
...oppure sapete indicarmi un post da andarmi a leggere

grazie e ciao a tutti
andrea

aspes
10-05-2007, 16:29
se hai quelle di serie non e' che puoi fare grossi voli di fantasia, i valori standard van bene se proivilegi il confort, se vuoi guidare piu' forte irrigidisci un pochino,il peso e' medio e vai da solo quindi ....

Il Maiale
10-05-2007, 16:30
non ci sono perchè le sosp originali non si settano!

sono senza regolazioni.

Flute
12-05-2007, 19:56
ciao Andrea, quando andiamo a farci un giro assieme te le regolo io ;)

PS: l'anteriore non ha regolazioni in idraulica, il posteriore si (solo in compressione) - dopo varie prove fatte con chi se ne intende (il buon Blacktwin, che conosci) per il mio peso abbiamo lasciato il setup di fabbrica davanti (terza tacca di precarico) e precaricato di 2 tacche dietro (lasciando l'idraulica come da fabbrica).
Per te che pesi una quindicina di Kg in meno direi che le regolazioni di base vanno bene... anche se poi tutte 'ste differenze con gli ammo di serie non è che le senti... ;)

Ciao e fatti sentire...

ankorags
13-05-2007, 00:40
Peso 80kg e viaggio per la maggior parte del tempo da solo e su strada....

Anteriore: portalo alla quarta tacca (se hai gli SHOWA con cinque tacche).

Posteriore: il precarico (manopolone) portalo tutto su Soft e poi conta venti giri (totali del pomellone....la scritta deve tornarti diritta) su Hard,
la vite del ritorno portala tutta su Soft e poi girala un giro e mezzo verso Hard.

Gomme: ant. 2,5 post 2,9

Adesso hai dei riferimenti......e li puoi sempre modificare a tuo piacere!!!

Bonne route ;)

Brusca
13-05-2007, 09:11
Flute...semmai il posteriore ha la regolazione dell'idraulica solo in estensione...non in compressione come hai scritto;)
Invece per la pressione gomme sono un po' perplesso...
Io uso con le Battlewing 2,250 anteriori e 2,500 post.
Andar più sul duro, da soli, fa scivolare più la gomma....ma vedete voi...