Visualizza la versione completa : Mi sta assalendo la voglia: HP2 x KS
veldblue
10-05-2007, 12:28
Ormai il mio K1200S a superato da un pezzo i due anni.
Ho percorso più di 45.000 km e me ha detto tutto, nel bene e nel male.
E' una moto a cui sono legato molto, che ho difeso strenuamente contro gli attacchi isterici dei controbmwperpartitopreso, e pensavo, fino a qualche giorno fa, che all'orizzonte non vedevo altra moto che mi suscitasse le stesse forti sensazioni emotive (sapete, come quelle donne belle, però strane e difficili da raggiungere) ...
poi, d'un tratto, mi son trovato a pensare, però, l'HP2, non è male, anzi, è strana, brutta, no, bella, troppo alta, però col kit SM chissà...
E ora sono qui che mi arrovello se spendere o no questi 18-19.000 euro, se ne vale la pena o potrei pentirmi.
Chi ce l'ha che ne pensa?
Chi ha il KS e viene dal GS tornerebbe indietro?
Insomma ... faccio una stronzata o no?
............................................fare un giro di prova sull' hp2???
le considerazioni piu importanti sono le tue....................tu dovrai guidare............tu dovrai pagare :lol:
buona scimmia :arrow:
veldblue
10-05-2007, 14:15
Si, la prova è già prenotata.
Il punto su cui chiedo è la sensazione, l'ispirazione, il passaggio ad una moto tanto diversa...
un solo consiglio,lascia ster;)
Roadwarrior
10-05-2007, 14:34
un solo consiglio,lascia ster;)
Mi sento di appoggiare lo zio ;)
Robby che fine hai fatto? io forse domani pom.vado al passo:-p
Bè il passaggio non è da poco. Ma non posso certo dirlo io che dopo 15 anni di quattro cilindri (sogliola, tutta la serie delle K fino alla 1200 RS :D ) ora stravedo per i bicilindrici :eek: .
Direi che il problema non è il motore, il bicilindrico ha pregi indiscussi e prestazioni più che sufficienti per la strada, ma la tipologia di moto. L'HP2 è un mezzo per brevi tragitti e nulla di turismo, la vedo adatta a chi abita vicino a colli e montagne per guduriose sgroppate su strade tutte curve. No autostrade, no trasferimenti, no bagagli, mi pare che le pedane passeggero siano un accessorio!
Vedi dunque tu, in base all'uso che ne fai.
Io mi sono diviso: R1200RT per il turismo in coppia e gli spostamenti quotidiani; Ducati Multistrada per le girate in montagna :munky2:
silversurfer
10-05-2007, 15:20
HP2...la madre di tutte le scimmie :arrow: :arrow: :arrow:
Peraltro, ho letto qui sul forum che ora con l'uscita della Megamoto il kit SM non sia + disponibile per l'HP2...
veldblue
10-05-2007, 16:30
e infatti (dopo accurata analisi della documentazione illustrativa) parte la scimmiona per la megamoto...
eh, ma allora è patologica ;-)
iceunstable
10-05-2007, 16:42
IO TI CAPISCO XCHE' UN PO' DI :arrow: :arrow: X LA MEGA... MI E' VENUTA' MAH...... CHE DIRE ...X IL MOMENTO IO RIMANGO SUL KS....
22.500 km all'anno con l'HP2 li vedo duri... per il resto gran figata!
R1200RT per il turismo in coppia e gli spostamenti quotidiani; Ducati Multistrada per le girate in montagna
bell'accoppiata!! ;)
comunque il passaggio dal k1200s all'hp2 è piuttosto drastico... se son rose fioriranno!!
Roadwarrior
10-05-2007, 17:49
Robby che fine hai fatto? io forse domani pom.vado al passo:-p
Certo che la tua moto non fa mica tanta strada, casa-raticosa, casa-vergato...Perchè qualche volta non vieni con noi di sabato o domenica, a fare qualche giro un po' pù serio, tipo lago di Garda, Garfagnana, Valmarecchia...se no che gusto c'è ad avere una moto come la nostra?
cacchio è troppo differente.... dove la trovi la potenza del KS sul HP2?????
a mio avviso puoi solo divertirti con l'hp2...guide più sporche o errori sono sicuramente più perdonabili dal mezzo
Cianopride
10-05-2007, 20:53
Tieniti il K e comprati un KTM 400 EXC Racing per le uscite in fuoristrada. L'HP2 su asfalto non ha senso mentre in off ci vuole tanto mestiere. Parere personale dopo averla provata. Lamps
jimmymigliore
10-05-2007, 21:49
Dopo un motore esagerato del ks come si fa a passare di nuovo su un compressore bicilindrico tipo "Ceccato" ?
troppo bella, la preferisco liscia... comunque è ok come seconda moto, per vare km la vedo dura...
Roadwarrior
11-05-2007, 08:42
Tieniti il K e comprati un KTM 400 EXC Racing per le uscite in fuoristrada. L'HP2 su asfalto non ha senso mentre in off ci vuole tanto mestiere. Parere personale dopo averla provata. Lamps
Io l'ho avuta, e rivenduta dopo un mese. Concordo. Moto sostanzialmente inutile in off, e impacciata su strada (baricentro alto). Con le sospensioni di serie poi, un tentato suicidio ogni volta che ci giri per strada.
sarò all'antica ma non riesco a concepire il paragone tra due moto così diverse, una sportiva prettamente stradaiola e una è l'esatto opposto, ma come si fa !!??
veldblue
11-05-2007, 13:45
Grazie a tutti, ora sto peggio di prima ...
Prima la provo e meglio sarà. Sono quasi certo che appena scenderò dal mezzo e rimetterò le terga sul K mi passerà tutto, però intanto ... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
avendo hp2 da un anno, 14.000 km, e a luglio parto per le vacanze in norvegia, ti posso dire se la provi, magari con un bell'akra, le altre moto non le consideri più, anzi non esistono più.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |