Visualizza la versione completa : Sì, vabbe', Ohlins... Ma quali?
abii.ne.viderem
10-05-2007, 09:40
Alea iacta est, diceva tal Cesare Giulio, imperator romano.
Ho deciso di montare i famigerati gialloni, come li chiamate voi. Cerca che ti ricerca, a 200 metri da casa mia c'è una minuscola officina specializzata in vendita e assistenza Ohlins: mi ha proposto il 437 (ER) per l 'anteriore e il 436 (DRS) per il posteriore – non ho idea di cosa significhino le sigle — per 1400 euro compreso il montaggio. Poi mi ha detto che per il posteriore ci sarebbe l'alternativa del 543, con una lista di siglette che non finisce più. Ha però aggiunto che, pur essendo il top di gamma, a meno che non si vada nel deserto con 400 chili di carico, non serve a niente, se non a complicarsi la vita. Aggiunge: e poi, con una moto come quella, al massimo può fare qualche strada bianca e poco più.
Commenti su prezzi e modelli?
Si può avere l'indirizzo dell'officina? Sento che stà per nascere un cucciolo di scimmia.:arrow:
brontolo
10-05-2007, 09:58
E - Emulsion type.
D - Monotube with Internal reservoir.
P - Monotube with "Piggy back" reservoir.
H - Monotube with Hose mounted reservoir.
W - Shock absorber delivered without spring.
K - Emulsion type for cruiser bikes.
Q - Progressive damping system with two
pistons (PDS).
Adjustment features:
X - High and Low speed compression
damping.
C - Compression damping.
R - Rebound damping.
S - Hose mounted hydraulic spring preload.
L - Adjustable Length.
B - Integrated hydraulic spring preload.
Credo di aver capito di chi parli, è un ottimo esperto... L'alternativa al posteriore è tra quello "normale" con solo la regolazione di precarico e freno in estensione e quello "sport" con serbatoio separato ed anche la regolazione del freno in compressione. A meno che tu non sia un maniaco del setting il primo basta ed avanza, comunque se viaggi spesso in due con i bagagli chiedi un posteriore con molla piu dura
abii.ne.viderem
10-05-2007, 10:01
Brontolo, ti ringrazio per il tentativo, ma con me è inchiostro virtuale sprecato... Sono più gnucco di un somaro :confused: :confused: :confused:
abii.ne.viderem
10-05-2007, 10:05
Spèta, ho visto meglio: S46PR1C1LQ1S... ergo? ne vale la pena o no?
caro Muttley, data la mia dabbenaggine, meno ci metto le mani più contento sono.
di che negozietto parli? Forse Oram?
brontolo
10-05-2007, 10:09
A te hanno proposto il BM437 che è 46ER
E=emulsion R=Rebound dumping
e il BM 436 che è DRS
D=Monotube with Internal reservoir r=Rebound dumping S=Hose mounted hydraulic spring preload.
Come alternativa a questo hai il BM543 che è 46PRCLQS e costa di+...dipende anche quanti soldi hai da spendere!
Io visto quello che scrivi starei sul BM436DRS...basta e avanza!
Trillo - R 1150 R
10-05-2007, 10:13
Per favore puoi comunicare a noi milanesi il nome e l'indirizzo dell'officina di cui parli ? La scimmia Ohlins per la mia S è sempre presente.
Dopo averle provate sulla mia vecchia Gilera Arizona Rally 250 di 20 anni fa, non le ho più scordate.....
abii.ne.viderem
10-05-2007, 10:23
Non so come si chiami, ma si trova in via Rasori (zona Pagano). È una via piccola, proprio di fronte al parcheggio di Pagano: lo vedete di sicuro. Sì, ora che ci penso, forse si chiama Oram.
abii allora abitiamo a 500mt. uno dall'altro.... Comunque Paolone è un bravo artigiano, fossi in te io prenderei il 436 (DRS) eventualmente con molla piu dura
si, allora è proprio la Oram, via Rasori, in fondo sulla sx.
Eccolo:
ORAM
Viale Rasori, 2 - 20145 MILANO
Tel.+39 024989884
http://www.oramitalia.com/index.asp
http://www.oramitalia.com/
abii.ne.viderem, monta tranquillamente il posteriore 436DRS, basta ed avanza alla grande. ;)
abii.ne.viderem
10-05-2007, 14:55
Muttley, io sto in via Belfiore, e tu?
Ric
abii.ne.viderem
10-05-2007, 14:56
P.S.: grazie a tutti. Seguirò il vostro consiglio: 436 DRS
Credo di aver capito di chi parli, è un ottimo esperto... L'alternativa al posteriore è tra quello "normale" con solo la regolazione di precarico e freno in estensione e quello "sport" con serbatoio separato ed anche la regolazione del freno in compressione. A meno che tu non sia un maniaco del setting il primo basta ed avanza, comunque se viaggi spesso in due con i bagagli chiedi un posteriore con molla piu dura
se fa anche il montaggio e set mi manderesti l indirizzo?
pleasssseeee
ops. non avevp vistgo l indirizzo! ma le monta anche ?
le vende le monta e te le setta!!!!!!!!
Se andiamo lì in 10 ci fa lo sconto del 35% ?!?
abii.ne.viderem
11-05-2007, 11:43
Sì, max 162. i 1400 euro sono comprensivi di IVA e montaggio.
Per Italo: vuoi davvero che facciamo una "cordata"? Magari portiamo via l'ammortizzatore sport allo stesso prezzo di quell'altro (così poi abbiamo tutto il tempo di dire parolacce nuove imbufalendoci per il settaggio... ;) ) Se vuoi, visto che sto vicino, gli posso chiedere a che prezzo può arrivare.
Ric
Italo i Bitubo costano "un botto".......
brontolo
11-05-2007, 11:57
...e non li rivendi, eventualmente!
E il mio ex-mecca alla mia richiesta su di essi mi fece una faccia.......:rolleyes: :rolleyes:
:mGrazie essista e abbi ( ma come cavolo si fanno le citazioni? :mad: :mad: )
vorrei uno che me le monti e basta! io arrivo con i gialloni e lui monta a prezzi umani! :blackeye:
brontolo
11-05-2007, 14:37
( ma come cavolo si fanno le citazioni?(..)
Pulsante replica del msg che ti interessa e il cursore si sposta nel riquadro in basso-->Metti il segno di spunta su 'Citare il messaggio nella replica?' -->Pulsante avanzate e voilà
vorrei uno che me le monti e basta! io arrivo con i gialloni e lui monta a prezzi umani! :blackeye:
Il mecca BMW con 50,00 euro me le ha montate
Pulsante replica del msg che ti interessa e il cursore si sposta nel riquadro in basso-->Metti il segno di spunta su 'Citare il messaggio nella replica?' -->Pulsante avanzate e voilà
Il mecca BMW con 50,00 euro me le ha montate
brontolo ma le tue le hai poi vendute?
domani mi arrivano ant e post con regolazione in compressione/estensione precarico e interasse...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |