Entra

Visualizza la versione completa : Settaggio Ohlins gs 1200


drlukas
10-05-2007, 01:20
Dopo aver giocato con i gialloni e aver perso il filo ho deciso di tornare ai settaggi consigliati dalla casa. Per quanto riguarda il click nessun problema partendo da zero cioè tutto chiuso in senso anti orario ho riportato i click consigliati. Il vero problema è il precarico; Ohlin consiglia 17 mm al posteriore e 10 mm all'anteriore. La misura dove va presa? in alto? in basso? tra le spire?
Inoltre al posteriore il rpoblema è che ruotando tutto chiuso o tutto aperto (fatica della madonna!!!) cambia il precarico ma visivamente sembra non cambiare nulla. Inoltre nessun click (oppure non ne deve avere?) Morale non capisco più un tubazzo.
Qualcuno ha idee?:mad: :mad: :mad:

silversurfer
10-05-2007, 07:34
Una telefonata ad Andreani?

caps
10-05-2007, 08:22
nooo , che andreani !!!? continua a fare a caso . sarei curioso di sapere da' che parte arrivi :cool:

PERANGA
10-05-2007, 09:07
Ciao grande.
Il serbatoio non l'ho ancora montato.
Ho solo tolto i pezzi dal vecchio e messo in quello nuovo.
Poi l'ho presentato sul telaio e ci stà col para touratech.
Per quanto riguarda i gialloni il precarico di 1 cm credo che si debba fare così:
svita la ghiera e riavvitala finchè non tocca la molla senza comprimerla.
A questo punto la comprimi di 1 cm ( basta che misuri 1 cm di filetto sotto la ghiera )
Purtropp dietro devi smontare proprio l'ammo in quanto col tuo precarico non puoi far girare la ghiera
Ciao

drlukas
10-05-2007, 18:05
Davanti ok ma dietro cosa intendi allora il manettino a che serve? Dietro penso che sia precaricato di un tot dalla casa e il manettino ti consenta solo una regolazione -/+ limitata

PERANGA
11-05-2007, 08:18
Esatto dietro procedi così: guardi di quanto è l'escursione del precarico idraulico e girando la manopola la metti a 1/4 del totale.
Poi metti la molla e la precarichi, a 17.
In questo modo se vuoi puoi scaricare un pò o puoi aumentare il precarico in caso tu abbia passeggero e bagagli.
Almeno ioho fatto così.
Considera che i gialloni sono duretti ( però dovresti quardare che molla hai, c'è un numero che dovrebbe essere 140/150/160 )
Per la manopola ti conviene toglierla e girare con una chiave dell'8 a T
Ciao
Oggi pomeriggio e domattina saranno le lunghe giornate del montaggio serbatoio

megag
11-05-2007, 11:26
Occhio ragazzi, che coi gialloni arrivare ad avere una moto di legno, ci vuole moooolto .....mooolto poco !!! :confused: ;)