Entra

Visualizza la versione completa : REVISIONE: la motorizzazione viene informata?

elikantropo
09-05-2007, 16:31
Chiarisco: l'ho fatta presso officina autorizzata, come prova a me rimane solo un adesivo applicato al libretto e lo scontrino del pagobancomat.
Ho il sentore che l'adesivo applicato al libretto faccia la fine degli scontrini su carta chimica/termica ossia che dopo qualche tempo scompaia quanto impressovi sopra.
Per questo chiedo a chi è informato : in motorizzazione viene trasmessa l'informazione relativa all'avvenuto collaudo ed al suo esito positivo?
Grazie.

Bierhoff
09-05-2007, 16:38
in ogni caso tra 2 anni la devi rifare ... non credo che si usuri prima

barbasma
09-05-2007, 16:41
io ho fatto incidere il tagliandino sul forcellone della moto.

prima lasciavo il libretto moto attaccato al cupolino senza alcuna copertura plastica e quindi alla prima pioggia mi si è scolorito.

paolo b
09-05-2007, 16:45
(..) in motorizzazione viene trasmessa l'informazione relativa all'avvenuto collaudo ed al suo esito (..)

Sì. Se non ricordo male la stampa dell'adesivo può avvenire solo dopo la ricezione telematica da parte della Motorizzazione.

elikantropo
09-05-2007, 16:49
mai tenuto carta chimica/termica a lungo?

aggiungo anche un consiglio :fotocopiare gli scontrini dei prodotti di cui si potrebbe attivare la garanzia perchè ben prima dei due anni le scritte diventano materia per papirologi.

frankie
09-05-2007, 16:49
é logico, che viene salvata nel database del dipartimento dei trasporti terrestri!
altrimenti ognuno si farebbe in house il suo bel talloncino di "revisione regolare";)

barbasma
09-05-2007, 16:50
l'ultima revisione che ho fatto per l'auto l'officina ha stampato il tagliandino adesivo davanti a me e l'ho subito incollato sul libretto.

roba di 5 minuti.

Merlino
09-05-2007, 17:04
Le officine autorizzate sono collegate telematicamente con la MTCC, l'adesivo viene stampato solo dopo l'aggiornamento del database in motorizzazione fatto telematicamente ;)

barbasma
09-05-2007, 17:31
esatto......;)

bebba
09-05-2007, 17:45
la revisione che ho fatto nel 2005 è ancora li.....ben visibile ;)