PDA

Visualizza la versione completa : Map sorca, mi date una mano..

Davide C.
09-05-2007, 15:21
ho cercato nel forum, ho provato, ho letto la guida in linea ma...
ma sono di marmo!!
chiedo scusa in anticipo..
ma come si fà a preparare un'itinerario al pc per poi trasferirlo?
esempio:
mi voglio preparare il giro che faccio sempre per andare nella mia Travo tutti i fine settimana passando per le "mie stradine".
Io ci provo con Map ma le stradine ndo c@@o stanno? devo fare tutto con i waypoint? inizio facendo mi-travo ma già qua sono in difficoltà perchè per trovare la via esatta di partenza devo zoommare e poi per andare a travo devo rizzoommare...inzomma siate clementi e non insultatemi + del dovuto.

grazie e ciao.

alpneus
09-05-2007, 15:30
modifica - nuova rotta ...

fatto tutto la trasferisci nel Gps ...

Pet
09-05-2007, 19:18
ti crei i wp (non un milione), quelli necessari per "seguire le stradine" per rendere il tutto più semplice nominali con numeri crescenti (1,2,3,... e così via), quando finito avrai un tot di wp nella paletta a sinistra..... bene li evidenzi tutti a questo punto tasto dx del mouse e fai "crea rotta mediante wp selezionati" una volta fatto avrai la tua rotta, se poi qualche cosa non ti aggrada...la cambi in un attimo.

Se devi zummare o no? non saprei, se non vedi le "stradine" probabilmente il dettaglio della cartografia NON è impostato su "massimo"

Ah dimenticavo, se nella creazione della rotta il map sorca ti fà fare esempio l'autostrada dalle proprietà della rotta spunta "autostrade, superstrade, etc etc" mantieni attivo solo quello che ti serve

nevada
09-05-2007, 19:23
pet quando vieni su che mi insegni ad usare il mio quest ? devo aspettare garmisch ?
oh guarda che sono disposto ad offirti una grigliata in cambio della
lezione eh !:lol:

Pet
09-05-2007, 19:28
Grande Paolo, a garmish ci vediamo di sicuro ma stanze separate :lol: :lol: :lol:

PS conto di farmi una passeggiata da quelle parti per metà, fine di giugno :)

Davide C.
10-05-2007, 10:14
grazie per le info utilissime!!

ora provo e mi allleno.

ciao

lucamarck
10-05-2007, 14:11
Prima di tutto ti conviene farti una tua selezioni di Waypoint personali, tipo casa, Travo, ecc. ecc, insomma tutti i posti dove vai abitualmente.
Una volta fatti fai "salva con nome...." e gli dai nome Waypoint
Cosi' ogni volta che devi creare una nuova rotta parti sempre da quel file li', fai "apri" e cerchi il file "waypoint" e lo apri.
Cosi' per fare una nuova rotta vai su "modifica" e poi "nuova rotta" e ti appare selezionabile la scritta "inserisci waypoint"
cosi ci puoi mettere punto di partenza "casa" e di arrivo "Travo"
gli dai "ok" e ti calcola la rotta a seconda delle impostazioni che gli hai dato, la piu' veloce o la piu' corta, e secondo le cose da evitare che hai spuntato es: autostrada, strade sterrate, ecc
Queste cose le trovi su "modifica" - "preferenze" - "rilevamento rotta"
qui puoi selezionare anche la preferenza + o - alle strade minori o alle autostrade.
Se la rotta che ti ha calcolato non ti piace non fai altro che andarci sopra con il cursore con la freccia, la selezioni che diventa gialla, ci riclikki finche' non ti si attacca al cursore e la sposti dove vuoi tu....
nel frattempo puoi anche uscire con il cursore e cliccare sul + o - per ingrandire la mappa o sulle scroll bar per spostarla su-giu o dx-sx
Una volta fatta la tua rotta non salvarla in questo file ma rifai salva con nome e gli dai un altro nome
dopodiche' non rimane che fare invia alla periferica e spunti solo rotte e waypoint
e piu' facile a dirsi che a spiegarlo:mad:
basta provare provare provare

Davide C.
18-05-2007, 16:38
Grazie Luca,
ho provato e riprovato e ci sono riuscito!!
grazie ancore per le preziose spiegazioni.

ciaooo