Visualizza la versione completa : ADV1150 owners
BurtBaccara
09-05-2007, 10:47
Da poco (felice) possessore di un ADV1150 volevo chiedere confortoa chi lo ha da più tempo del sottoscritto in merito la 1a marcia.
Al confronto con il mio precedente GS1150 questa mi sembra essere adirittura più lunga dell'altra.
So che come optional per l'ADV c'era la 1a corta, ma non credo assolutamente sia il mio caso.
Forse devo fare ancora la mano con la frizione di questo e con il peso della moto , ma la sensazione che ho è che QUESTA 1a sia più lunga.
Grazie e saluti.
Anche io avevo prima un gs std, poi ho avuto un r, ed ora con il gs adv ho la
tua stessa sensazione e cioè una prima molto lunga che da fermo da poco
spunto alla moto:confused:
BurtBaccara
09-05-2007, 11:13
Si infatti nelle partenze mi rendo conto che la frizione la devo "trascinare" di più rispetto a prima. Che sia dovuto al peso della moto ?
confermo, anche la mia ha la 1° luunghiissima. Fastidiosa nelle partenze in salita:confused:
Piripicchio
09-05-2007, 14:23
avevo la R1150R prima, poi una R1200GS standard e poi una R1150GS Adv... sinceramente non ho notato trascinamento di frizione, lascio frizione e parte come una scheggia e devo stare persino attento perchè il posteriore va per i fatti suoi, ai bassi regimi sicuramente piu pronta della 1200 che pesa meno!
vi consiglio di portarla dal mecca per una controllata ;)
la mia è molto molto corta. Non so quale modo ci sia per sapere se sulla tua ci sia montata la 1° corta...forse andando in bmw con i dati della moto ( n° telaio etcetc) ti sanno dire che configurazione ha.
saluti :D
bissio
Si infatti nelle partenze mi rendo conto che la frizione la devo "trascinare" di più rispetto a prima. Che sia dovuto al peso della moto ?
ci avevo pensato anche io, ma mi sembra strano...in fondo i kg in più non
sono poi così tanti.
Inoltre, in partenza il motore sembra vuoto, quasi si partisse con una marcia troppo lunga oppure in seconda...
BurtBaccara
09-05-2007, 19:33
Inoltre, in partenza il motore sembra vuoto, quasi si partisse con una marcia troppo lunga oppure in seconda...
Bravo perfetto la mia stessa sensazione.
BurtBaccara
09-05-2007, 19:37
Ho esposto il problema a un mecca ufficiale riguardo una 1a corta o 1a lunga. Mi ha confermato che esiste solo la 1a corta o una 1a normale. Allo stesso tempo se si ha una 1a corta si dovrà per forza avere anche una 6a corta.premetto che non ho mai provato ADV con la 1a corta quindi non ho idea di come sia, ma posso per certo dichiarare che al confronto con la 6a lunga del mio GS standard, questa 6a mi sembra corta. Il solo fatto che a parità di velocità (140km/h) con il mio ADV sia a 1.000rpm in più dello standard mi porta a pensare che questa 6a sia molto più corta dell'altra.
Se così fosse e rispettando quello che dice il mecca la 1a del mio ADV sarebbe corta.
Proverò a sentire anche altri mecca per avere più campane da sentire.
el magher
09-05-2007, 19:46
Luigi, mi mandi il telaio della moto, anche in Mp che ti dico che cambio hai?
Cmq, il rapporto della prima è corto o standard. L'abbinamento 1a corta/6a corta non è vero.
barbasma
09-05-2007, 20:02
e se fosse semplicemente la frizione alla frutta?:confused:
Allo stesso tempo se si ha una 1a corta si dovrà per forza avere anche una 6a corta.
gran meccanico ...
l'ADV HA SOLO LA 6^ CORTA ... ;) ;) ;) ;)
BurtBaccara
09-05-2007, 20:12
E quello che sembra anche a me e come dicevo a parità di velicità con questa sono 1.000 in piu dell'altra. Ok che questa è del 2004 e l'altra del 2002 quindi magari vi sono delle diofferenze, cmq vedarem.
stesso problema... ma in off non è poi così male la prima lunga. Per partire bene un colpo di gas e poi frizione (mai farla slittare), se no è facile farla battere in testa. Oppure... CLONK! e vai per terra.
E quello che sembra anche a me e come dicevo a parità di velicità con questa sono 1.000 in piu dell'altra. Ok che questa è del 2004 e l'altra del 2002 quindi magari vi sono delle diofferenze, cmq vedarem.
non è che ti sembra ... è così ... ;) ;) ;) ;)
sulla mia avevo la 1^ corta ... ed era una normalissima 1^ ... quella strana è la standard in quanto troppo lunga ...
barbasma
09-05-2007, 20:37
il 1150GS normale ha una prima lunga da spavento.
me lo ricordo bene... in OFF era un delirio.:(
non capisco come mai BURT dice che la sua ADV ha la prima più lunga della sua precedente GS che è normale.
BurtBaccara
09-05-2007, 20:37
.......è la standard in quanto troppo lunga
Sono d'accordo.
Confermo, tutte le Adv hanno la 6^ di potenza, mentre al momento dell'ordine della moto si poteva segliere la 1^ corta o standard senza sovraprezzo.
Per fortuna la mia ha la prima corta, ho provato la moto di un amico con la standard...mamma mia che roba :mad: :mad:
Quello che a me non piace è la sesta di potenza, nei trasferimenti in autostrada...si viaggia a 1000 giri in più, con consumi e vibrazioni maggiori.:mad: :mad:
BurtBaccara
09-05-2007, 23:11
nei trasferimenti in autostrada...si viaggia a 1000 giri in più, con consumi e vibrazioni maggiori.:mad: :mad:
Verissimo. Prima a 160 stavo come una crema, ora mannaggia vibro molto di più..........va bhè una buona ragione per andar più piano, consumare meno e evitare multe. La cosa che mi piace della 6a di potenza è come arriva velocemente dai 140 a 180 :D :D :D :D :D
Ma anche a me sembra più lunga, ma l'ho notato solo in rari casi di partenze in salite ripide oppure nel traffico dove quasi si fa meglio che con la seconda.
briscola
09-05-2007, 23:24
nelle discese toste con sassi poi la prima lunga è uno schifo......
Io trovo corta quella che di fatto è la standard.
Sulle partenze in salita...bhe con passeggero..effettivamente mi sembra un po critico il momento della partenza.
BurtBaccara
09-05-2007, 23:44
nelle discese toste con sassi poi la prima lunga è uno schifo......
Difficile che ci vada...............
el magher
10-05-2007, 09:37
Allora, la tua moto in origine montava un cambio standard per la R1150GS ADV, ovvero 1a standard e 6a di potenza.
L'opzione, in fase di ordinazione della moto era 1a corta/6a corta.
Quindi, il cambio che monta il tuo ADV rispetto al cambio del GS precedente è uguale nei primi 5 rapporti, la 6a del gs 1150 bisogna vedere se era overdrive o di potenza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |