Entra

Visualizza la versione completa : Urge una aiuto...Lo ZUMO non mi parla!

emiddio
08-05-2007, 15:47
Il mio ZUMO in auto funziona perfettamente...In moto l'ho collegato alla staffa (alimentata tramite la presa vicino la sella),ho sintonizzato il cellulare "bluethoot col ZUMO,ho aperto l'auricolare bluetooht (CELLULAR LINE) ed ho attivato l'opzione "cera altro dispositivo" del cellulare...PERO' LO ZUMO NON MI PARLA,ho provato anche oggi,ho dato un indirizzo,lo schermo funziona,appaiono i nomi delle strade ma la VOCE NIENTE.
Invece per le telefonate col sistema bluetooht è tutto okay,una volta che faccio il n° su ZUMO riesco a parlare ed ascoltare le telefonate con l'auricolare. Vi prego di aiutarmi,ripetendomi tutta la procedura corretta d'installazione,si vede che ho sbagliato qualcosa.Ve ne sarei grato visto che parto fra breve per la Norvegia...
GRAZIE MILLE
Emiddio
P.s. Non mi restano che gli amici di QDE per risolvere il problema.......

un ex tk
08-05-2007, 17:54
Al momento non mi viene in mente nulla, dal menù strumenti l'opzione text to speach è attivata?

Frush
08-05-2007, 19:48
Se lo monti sulla staffa da auto parla?

Alessandro S
08-05-2007, 21:07
Verifica sul menu bluetooth il sottomenù "audio" (in basso al centro), clicca sull'opzione "navigazione, mp3, cellulare" e premi ok

Rampa1
08-05-2007, 22:49
Prova a mandargli dei fiori...:lol:

emiddio
09-05-2007, 14:15
ALLORA:
---sulla staffa auto parla e canta....
---sulla staffa moto parla con l'auricolare COL FILO...
---con l'auricolare BTOOHT fa e riceve chiamate col cellulare...
---ZUMO-CELL-ed AURICOLARE bluetooht sembrano collegati bene,tanto che quando sono tutti e tre accesi se chiudo l'auricolare lo ZUMO dice:dispositivo bluethoot scollegato, se poi chiudo il cellulare lo ZUMO dice:cellulare bluethoot scollegato...Quindi sembrano collegati! Sul cellulare alla voce BLUETHOOT***dispositivi abbinati*** appare il nome del cell. e dell'auricolare.......Visibilità telefono ATTIVATA-ecc.......AIUTOOOOOOOO!!! Che puo' essere? E' un mistero.........Sarò grato a chi cercherà di aiutarmi!!!
GRAZIE Emiddio
p.s. Ma non è che ho capito male....E l'auricolare B.TOOHT serve solo per telefonare,e per sentire le indicazioni del navigatore ci vuole in ogni caso l'auricolare col filo?

un ex tk
09-05-2007, 14:41
Ho al tua stessa configurazione:

- Cellular line
- Zumo
- Tel. Bluetooth (Motorola VX3)

Funziona tutto conpemporaneamente - indicazioni stradali e telefono.

Prova a guardare i settaggi dello Zumo. Se necessrio scaricati il PDF delle istruzioni vedi a apg.46.

PS: fai una prova, disconnetti il telefono e prova se solo con l'auricolare le indicazioni arrivano.

Il volume dello Zumo è aò massimo? Potrebbe essere che quello del telefono funziona direttamente sulla regolazione del volume della cuffia...

emiddio
10-05-2007, 02:04
GRAZIE AD ALESSANDRO S!

Penso sia veramente un MITO per QDE!
Qualunque sua argomentazione tecnica (meccanica od elettronica) è affidabile e eccezzionalmente utile! Ha capito pefettamente il mio problema,e mi è stato utile come sempre!!! GRAZIE ANCORA Alessandro S
SALUTI Emiddio

Alessandro S
10-05-2007, 12:20
SSSaggerato!!!!!!!!:oops: :oops:
Lo sapevo solo xchè a me è capitata la stessa cosa:lol: .
Ciao

ilmazza
19-04-2009, 19:49
riesumo questo 3d per chiedere delucidazioni
non ho un auricolare bluetooh, vorrei provare ad utilizzare un'auricolare con filo, ho provato quelle del lettore mp3, il jack è compatibile ma non si sente nulla.
Ce ne vuole una specifica?

Piero71
20-04-2009, 06:21
riesumo questo 3d per chiedere delucidazioni
non ho un auricolare bluetooh, vorrei provare ad utilizzare un'auricolare con filo, ho provato quelle del lettore mp3, il jack è compatibile ma non si sente nulla.
Ce ne vuole una specifica?

Hai collegato l'alimentazione con la presa di bordo ? Altrimenti con la batteria del gps non si sente na mazz.....:lol:

ilmazza
20-04-2009, 09:11
Hai collegato l'alimentazione con la presa di bordo ? Altrimenti con la batteria del gps non si sente na mazz.....:lol:

ecco avevo intuito qualcosa del genere dalle istruzioni...ma nn ne ero sicuro...
grazie!!!:lol::lol:

pigreco
20-04-2009, 12:57
La soluzione del problema dovrebbe essere questa:

non far riconoscere tra di loro cellulare e bluetooth sul casco.

Cancella perciò tutte le connessioni vecchie e ricomincia da capo:

accendi il telefono e fallo trovare dal navigatore (dal telefono dovrai poi dare l'autorizzazione al collegamento)

accendi il bluetooth in modalità di rilevamento (non so come si faccia col tuo perché io ho un Nolan, ma dovrebbe essere indicato nel manuale - nel Nolan esistono due possibili modalità di connessione.......non so nel tuo)

A questo punto è lo Zumo a fare da perno a tutte le comunicazioni e tutto dovrebbe funzionare perfettamente.

Anch'io avevo problemi simili al tuo, ma ho risolto nel modo che ti ho spiegato.

Comunque, se cerchi con calma ci sono alcuni vecchi 3ad che ne parlano ampiamente.

MOCIONCI
20-04-2009, 14:59
quoto Paolobonato....cancella tutte le vecchie connessioni e fai tutto da capo....io ho fatto così e è andato tutto OK per una configurazione come la tua Nokia N70 -Zumo500-Cellularline.... controlla anche il volume sia sullo Zumo che sul Cellularline.
Ciao!

ilmazza
20-04-2009, 17:04
ho riuppato inavvertitamente un 3d del 2007....spero che nel frattempo emiddio abbia risolto :D:D