Entra

Visualizza la versione completa : Lampade Philips X-Treme: 80% piu' forti

TANK
08-05-2007, 14:59
Ciao a tutti.
Vedo che si parla molto di lampade. La luce delle nostre GS 1200 ADV. non e' che faccia impazzire. Trovo che sia scrsina in profondita', e le cose non migliorano coi faretti (che allargano il fascio).
Marcomar mi aveva parlato delle Bosch che danno il 60% in piu', a gas Xeno.
Lui ne e'entusiasta.
Ora ho saputo che la Philips fa da poco un modello che da' l'80% di luce in piu'. Sono le X-treme.
Stanno per essere commercializzate anche in Italia. Si trovano gia' su e-bay:
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/9_xtremepower.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
Qualcuno le ha provate?
Quali sono le controindicazioni?
Possono danneggiare la parabola a causa del calore?
Posso interferire col canbus?
Dureranno poco perche' pensate per le auto?

In sostanza, che ne pensate?

Timberwolf
08-05-2007, 15:27
Le ho piazzate una settimana fa sulla mia mukka, il giorno dopo sono caduto (non penso per colpa delle lampadine :( :rolleyes: :lol: :( :rolleyes: :lol: ) e non le avevo ancora provate di notte!!! :mad: :mad: :mad:

TANK
08-05-2007, 15:44
Mi spiace per la caduta. Spero nulla di grave.
Fammi sapere poi come ti trovi. A proposito, dove le hai acquistate?
Su ebay le trovo solo in UK.

Timberwolf
08-05-2007, 15:49
Le ho cercate per tutta Torino ........alla fine, per caso, le ho trovate da un ricambista a 100 mt da casa!!!

Caduta, nulla di grave, ma la mukka è ferma per accertamenti!!! :mad: :mad:

Flying*D
08-05-2007, 15:58
Ora ho saputo che la Philips fa da poco un modello che da' l'80% di luce in piu'. Sono le X-treme.
Stanno per essere commercializzate anche in Italia. Si trovano gia' su e-bay:

Qualcuno le ha provate?
Quali sono le controindicazioni?
Possono danneggiare la parabola a causa del calore?
Posso interferire col canbus?
Dureranno poco perche' pensate per le auto?

In sostanza, che ne pensate?

Io monto le blue vision che fino alle x-treme sono state il top della philips.. due anni di uso continuato, tutti i giorni sempre accese, non hanno dato 1 problema e non ho fulminato..
Anche queste sono per auto, problemi non ne ho avuto..

Il calore?? sono regolarmente omologate, non dovrebbe essere un problema..
Essendo lampade da 55W non ci sono controindicazioni..

Stavo pensando di comprarle, qui in Olanda le vendono gia' da un po', ma le blue vision vanno cosi' bene che...:confused:

TANK
08-05-2007, 16:54
Azz... sei ad Haarlem? Ho bazzicato per tanto tempo quella zona, dall'89 al 93. Ma tu che ci fai la'? Ho ancora amici ad Heemstede, Lisse, Noordwijk....la' vicino...

albiTO
08-05-2007, 17:49
Io ho quelle che fanno luce il 50% in + e devo dire che la differenza è netta, se poi ci aggiungi il fatto che ho levato anche quel cazzillo inutile in alluminio che gli stava davanti, ora è tutto un altro vedere.

TANK
08-05-2007, 17:54
che sarebbe 'sto cazzillo? Fa parte del faro?

Flying*D
08-05-2007, 17:57
Azz... sei ad Haarlem? Ho bazzicato per tanto tempo quella zona, dall'89 al 93. Ma tu che ci fai la'? Ho ancora amici ad Heemstede, Lisse, Noordwijk....la' vicino...

Vado OT..

Ho aggiornato il profilo, da 3 mesi mi sono trasferito nella mia nuova casa ad Hoofddorp (vicino Lisse)..;)

Mi sono trasferito perche'la mia ragazza e'olandese (nel 2000)..:rolleyes:

La Philips sta'facendo delle lampade sempre piu' avanzate, gia'le blue vision sono una bomba..

Davide
08-05-2007, 18:23
Le vendono qui a 32.99 Sterline.
http://www.autolamps-online.com/products/h7%20Xtremecentre.htm

E qui sempre a 32.99 Sterline :
http://www.carbulbsdirect.com/

Qui direttamente in Italia :
http://www.vannucchistore.com/lampade-philips-xtreme-power-p-8537.html

Controindicazioni non ce ne sono, sono certificate e omologate quindi dovrebbero andare bene.

Luigi
08-05-2007, 18:34
80%...60%..50%... in +. Paragonando a cosa???

albiTO
08-05-2007, 22:02
Paragonando a quelle base.

crimoto70
08-05-2007, 22:22
Montate queste
la Philips le ha prodotte per noi motociclisti per vedere di piu' e per essere visti fanno un riflesso arancio all'interno del faro io l'ho montata

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-MOTO-VISION-H7-NEW-2006-Be-seen_W0QQitemZ200105118732QQihZ010QQcategoryZ35598 QQcmdZViewItem

Dogwalker
08-05-2007, 23:32
80%...60%..50%... in +. Paragonando a cosa???
Quando dicono "fino al xx% in più", senza altre specificazioni, significa: "rispetto alla peggiore mondezza che potete andare a ravanare nei secchi sotto gli scaffali dell'autoricambi"

Il chè non significa che siano male. Stiamo parlando di una tecnologia matura. Fare una lampada da 55W che, faccia luce come una da 55W più una da 44W, anche parlando della roba più dozzinale, non è affatto facile.

DogW

pacpeter
08-05-2007, 23:38
per cri: tutto ok ma fanno più luce o no? mi sa che ne fanno meno di quelle di serie

Piripicchio
08-05-2007, 23:38
Almeno per la 1150 ADV l'acquisto di queste lampade è fortemente controindicato

come al solito, sentenza senza motivazione...

saurogs
08-05-2007, 23:43
domanda stupida....queste non hanno bisogno si modifiche come per quelle xenon? questo si montano e basta vero? o no?

crimoto70
08-05-2007, 23:45
per cri: tutto ok ma fanno più luce o no? mi sa che ne fanno meno di quelle di serie
si fanno piu' luce

il distributore e'

http://www.sgr-it.com/

dovreste trovarle presso i maggiori ricambisti moto

crimoto70
08-05-2007, 23:46
domanda stupida....queste non hanno bisogno si modifiche come per quelle xenon? questo si montano e basta vero? o no?
yes stacchi attacchi

Pet
09-05-2007, 00:27
Sir, come sempre chirurgico :D :D :D

BurtBaccara
09-05-2007, 01:04
Almeno per la 1150 ADV l'acquisto di queste lampade è fortemente controindicato.
Motivo ?????? Perche sono H1 ?

BurtBaccara
09-05-2007, 01:05
Montate queste
la Philips le ha prodotte per noi motociclisti per vedere di piu' e per essere visti fanno un riflesso arancio all'interno del faro io l'ho montata

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-MOTO-VISION-H7-NEW-2006-Be-seen_W0QQitemZ200105118732QQihZ010QQcategoryZ35598 QQcmdZViewItem
e come ti trovi ? Dicci ! A vederle non sembrano così performanti. Io come Fling D ho le Blue Vision e mi trovo bene, certo se sio avesse delle lampadine più performanti,meglio.

onlybmw
09-05-2007, 06:32
Sull'R1150R montavo le Vision Plus, e devo dire che rispetto alle originali facevano tanta più luce.

Come da molti anni la Philips fà sempre ottimi prodotti

pacpeter
09-05-2007, 09:01
Le lampade X-treme della Philips vengono prodotte esclusivamente in formato H4 e H7 (c'è scritto anche nei link postati sopra): prova tu a montarle sul tuo ADV-fake-LE se ci riesci
che differenza c'è tra H4 e H7? quale si può montare? io ho il k1200s
grassie a chi mi aiuta

ITALO
09-05-2007, 09:02
Essendo per auto non dovrebbero essere così difficili da trovare, nessuno sa a Milano chi può averle ?!?

Bruscaaaaaaaa Illuminaci!!!

http://www.vannucchistore.com/images/IMGP0713.JPG

TANK
09-05-2007, 09:05
La domanda pero'' e': sono legali? Se faccio piu' luce rischio di abbagliare gli altri. E se mi sequestrano la moto? Vedo dei thread in giro che mi terrorizzano

Flying*D
09-05-2007, 10:04
La domanda pero'' e': sono legali? Se faccio piu' luce rischio di abbagliare gli altri. E se mi sequestrano la moto? Vedo dei thread in giro che mi terrorizzano
Ancora...?

La legalita' non c'entra niente con quanta luce fa la lampada, la lampada deve essere max 55W, se poi illumina come un faro militare da anti-bombardamento non conta:lol: :lol:
Se monti una lampada da 100 W e' un'altra storia:-o

TANK
09-05-2007, 10:11
Beh, se in Olanda non ti fanno nulla (con lo stato di quasi regime che c';e') , figuriamoci qua. Sara' come dici tu.

Flying*D
09-05-2007, 10:35
Beh, se in Olanda non ti fanno nulla (con lo stato di quasi regime che c';e') , figuriamoci qua. Sara' come dici tu.
Che Regime? qui fanno tutti come gli pare...?:confused: :confused:

Non e' un discorso di "come dico io": le lampade per auto e moto devono essere massimo 55W di potenza.. queste lampade della philips hanno quella potenza quindi sono regolarmente omologate per auto e moto..

La differente luminosita' e' dovuta ad altro, non essendo un tecnico non mi ci metto neanche a spiegarlo (farei solo una figuraccia:-o ) ma se vai sul sito della philips lo spiegano loro.. ;)

Qui basta cambiare la lampadina, con lo Xenon e' un'altra storia, li' sei nell'illegalita'..

frenco
09-05-2007, 10:41
tra l'altro se a parità di assorbimento (55W) fanno più luce vuol dire che scaldano di meno, o che emettono con uno spettro migliore, ma tenderei proprio ad escludere un maggiore riscaldamento

TANK
09-05-2007, 11:02
L'Olanda e' cambiata allora.
Quando c'ero io non potevi sgarrare su niente che ti mandavano la polizia a casa. Quasi quasi ci torno allora

Flying*D
09-05-2007, 12:53
L'Olanda e' cambiata allora.
Quando c'ero io non potevi sgarrare su niente che ti mandavano la polizia a casa. Quasi quasi ci torno allora
Guarda, una volta, forse anni 80/90, adesso qui fanno tutti il porco comodo loro.. ultimamente la polizia sta' ricominciando a fare controlli a tappeto, senno' anarchia piu' completa..:-o

E' anche vero che gli olandesi (quelli veri..) sono precisi di loro, sono gli altri che tendono a deviare..:mad:

TANK
09-05-2007, 13:03
...probabilmente ci son troppi italiani in giro...

giogio
09-05-2007, 13:06
scusate mi sapete dire il prezzo? ma le vendono anche singole o solo a coppie?

TAFFO
09-05-2007, 13:18
se dovessero venderle solo a coppie io mi prenoto di dividere con qualche forumista in zona milano. Monto come anabbagliante una H7. ;)

Flying*D
09-05-2007, 13:20
...probabilmente ci son troppi italiani in giro...
Be' oramai quelli sono diventati olandesi, l'unico italiano non integrato sono io:lol: :lol: :lol: :lol:

Xgiogio per ora ci sono solo in kit da 2.. le blue vision le trovi anche singole...;)

TANK
09-05-2007, 13:21
Guarda che le nostre moto ne montano due.
Al limite una la tieni di scorta.
Comunque la confezione e' da due. In Germania le vendono a 34 euro la coppia piu' 14 di spedizione:
http://www.x-tuning24.de/pi-1462382281.htm?categoryId=28

TANK
09-05-2007, 13:23
Flying, mi dici per mp cosa ci fai la'? Io lavoravo in ESTEC, la conosci immagino. La' ce ne sono parecchi di non integrati.
Senti, perche' non ci compri qualche lampada visto che la Philips e' la' dalle tue parti (Eindhoven)?

TANK
09-05-2007, 13:36
Eccole qui in Italia, le ho appena acquistate on line, ne restano 4:

http://www.balboautoricambi.com/index.php?main_page=product_info&products_id=9

TAFFO
09-05-2007, 13:39
Eccole qui in Italia, le ho appena acquistate on line, ne restano 4:

http://www.balboautoricambi.com/index.php?main_page=product_info&products_id=9
se la tua monta le H7 e ti vuoi sbarazzare di una lampada avvisami.

fagiolo
09-05-2007, 13:43
Sicuri che abbiano la stessa potenza assorbita e che non scaldino di +, le vorrei montare anche io senza fare danni :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
09-05-2007, 13:47
Sir, come sempre chirurgico

dici?
a me sembra solo represso... dovrebbe sfogarsi ogni tanto.

Flying*D
09-05-2007, 13:57
Flying, mi dici per mp cosa ci fai la'? Io lavoravo in ESTEC, la conosci immagino. La' ce ne sono parecchi di non integrati.
Senti, perche' non ci compri qualche lampada visto che la Philips e' la' dalle tue parti (Eindhoven)?
sono manager per una compagnia IT che fornisce servizi ad altre grosse societa'.. tutto qui.. la mia ragazza e' olandese e mi sono trasferito per lei..;)

Esa eh'?? be' qui e' pieno di italiani all' ESA e all' ENI..:smile:

Per comprare queste lampade io vado al negozio sotto casa, Halfords, adesso sono scontate a 31 euro:lol:
incredibile che in Italia non sono disponibile presso qualunque ricambista...:-o

barbasma
09-05-2007, 14:05
ho visto qui che esistono anche in H4...

la mia moto monta H7 per anabbagliante e H4 per l'abbagliante.

http://www.balboautoricambi.com/index.php?main_page=index&cPath=1_4&zenid=qn6rrkilifd5v7e4lavt6rv1a1

io penso che esistano da qualsiasi ricambista ben fornito.

per ora usavo le BLUE VISION e funzionavano gran bene... luce bianca.

TANK
09-05-2007, 14:13
Flyin, qui, come sai, tutto e' piu' compliacto.
Per prendere quelle lampade mi devo rivolgere a Caserta. A Roma non si trovano. 34 euro dal ricambista di Caserta

Piripicchio
09-05-2007, 14:30
io sui faretti monto lampade H3, inizialmente ho messo quelle originali dei faretti hella, gialline devo dire..
poi su ebay ho preso un paio di H3 superwhite 100W senza marca e il mio stupore è stato che se pur facessero luce di colore più bianca pero illuminavano molto meno la strada rispetto le precedenti!
ora ho trovato un paio di Mtec 55W superwhite che proverò in serata vediamo...
pero mi chiedevo che differenza ci possa essere tra una lampadina e l'altra a parità di Wattaggio oltre alla colorazione?
non sono fatte con gli stessi materiali?

Deckard
09-05-2007, 14:39
interessante questo post. stasera controllo che lampadina monto sulla s e visto che l'illuminazione notturna lascia a desiderare proverei queste lampade.

TAFFO
09-05-2007, 14:46
interessante questo post. stasera controllo che lampadina monto sulla s e visto che l'illuminazione notturna lascia a desiderare proverei queste lampade.
La tua monta anabbagliante H7 e abbagliante H1.

Deckard
09-05-2007, 14:48
grazie mumu! quindi mi vado a cercare sta lampadina miracolosa della philips.

Tommone
Comunque mi sembra di capire, e chiedo eventuale conferma a + esperti, che :
Philips X-Treme + 80% luminosità , MA le Philips Moto Vision + 20 mt in profondità.
Cosa sarà meglio ?

TAFFO
grazie mumu! quindi mi vado a cercare sta lampadina miracolosa della philips.
visto che vendono la coppia, se ti va una H7 la prendo io con te.

Deckard
09-05-2007, 14:51
per mumu : appena posso vado a guardare se le trovo e quanto costano (in franchi scwyzzeri !) e poi ti faccio sapere....ok ?

TAFFO
09-05-2007, 14:54
per mumu : appena posso vado a guardare se le trovo e quanto costano (in franchi scwyzzeri !) e poi ti faccio sapere....ok ?
ok, thanks

barbasma
09-05-2007, 15:56
ok ho montato le EXTREME.

e sono talmente potenti che alla sera vedo le donne nude senza vestiti.... purtroppo anche gli uomini.

TAFFO
09-05-2007, 15:59
ok ho montato le EXTREME.

e sono talmente potenti che alla sera vedo le donne nude senza vestiti.... purtroppo anche gli uomini.
e allora ti si crea un fascio d'ombra o sbaglio?

Dogwalker
09-05-2007, 16:10
Le donne nude io le vedo sempre senza i vestiti.

DogW

frenco
09-05-2007, 16:48
io purtroppo vedo solo donne nude coperte di vestiti

barbasma
09-05-2007, 16:49
con sto caldo?

perfino qui a sondrio ormai manca poco e girano senza le mutande.

anzi sotto i pantaloni bianchi proprio non le mettono.

Tunga
09-05-2007, 17:23
io giro sempre con gli occhiali a raggi X del Monello

Luigi
09-05-2007, 17:42
Quando dicono "fino al xx% in più", senza altre specificazioni, significa: "rispetto alla peggiore mondezza che potete andare a ravanare nei secchi sotto gli scaffali dell'autoricambi"

Il chè non significa che siano male.
DogW

Appunto, nessun riferimento quantificabile...se non dubito che alcune lampadine super-mega-iper ecc superano una lampadina media (di quanto? 10, 15% sarebbe un risultato ottimo) , 80% ...scendiamo al livello delle piripicchiate.

Ho una comparativa, troppo datata ormai, fatta da una rivista francese, flusso luminoso in lumens, flusso luminoso in tal e tal zona del fascio, ecc...

Insomma, circa 5 anni fà (dubito ci sià un'evoluzione sotanziale) la maggior parte delle "miracolose"...erano delle balle spaziali, alcune lampadine superavano le normative standard. Tra le migliori, non tutte venivano da Lourdes o Meduigorje.

barbasma
09-05-2007, 17:59
io una volta sul gavia di notte ho visto la madonna.

Luigi
09-05-2007, 18:02
Con 10-15 Fernet...la vedi dal Tourmalet al Peyresourde, dal Ballon d'Alsace all'Iseran...altro che 55w:cool:

barbasma
09-05-2007, 18:03
è che io volevo vedere una donna nuda... e invece mi appare la madonna.

non è che bisogna pagare un abbonamento speciale?

Luigi
09-05-2007, 18:05
21385

:confused: :confused: :confused:

TANK
09-05-2007, 18:09
Luigi, una parte di quello che dici e' vera.
Ma se una ditta seria come la Philips vende un modello di lampada che promette un 50% in piu', e sono in molti ad aver sperimentato che fa piu' luce della originale, allora stiamo comunque parlando di un miglioramento. Non sara' quantificabile in un 50% pero' va meglio. Ora esce un modello (la x-treme appunto) che promette l'80% in piu'. Io son portato a credere alla Philips che questo sia vero, anche se non al 100 per 100.
Tanto che in catalogo rimane anche la vecchia che da'il 50% in piu'.
Vedremo, attendiamo i commenti di chi le ha provate

A.

Luigi
09-05-2007, 18:18
Tank, i commenti di chi le prova lasciano il tempo che trovano...come puo' l'occhio valutare un incremento in maniera precisa?

Non dubito della serietà tecnica di Phillips, Osram, ecc...molto meno del loro marketing...se fosse possibile incrementare il flusso di tot % ogni 2/3 anni, rimanendo sempre con la stessa base (iodo + assorbimento limitato a 55w), perche per altri tipi di lampade (es basso consumo per la casa) si è dovuto cambiare completamente la tecnologia? O per rimanere nel campo auto/moto ricorrere allo xenon?

albiTO
09-05-2007, 18:41
Che non sia il 50% in + (di cosa di sicuro non lo so neanche io), ci stà anche, ma cmq io le ho montate e ne vale veramente la pena. Fanno + luce.

barbasma
09-05-2007, 18:48
io non so cosa montasse di serie la mia moto però ho montato le BLUEVISION ed effettivamente la luce è più bianca e forte.

le ho scelte a caso in un ricambista auto...

Luigi
09-05-2007, 18:55
Iniziamo a ragionare:D ..fanno + luce.

Teniamo conto che una lampadina seppur allo iodo, già usata, qualcosina perde, anche solo per la polvere sopra.

Per me il miglioramento vero sarebbe tornare ...a montare fari con ottiche ben fatte:mad: , non sacrificando alla moda dei faretti del menga.

Li sano fare, almeno da trent'anni, tipo quello che ho sul K-RT, un vero proiettore anche con una comunissima lampada da supermercato, un piacere guidare la notte...mentre la R 80 ST, circa stessa epoca, è un disastro:mad: , concedo :confused: aver provato su quella una lampada "iper-super" ...se il faro non vale niente, non ci son miracoli.

A proposito di luminosità...la moda delle mini-frecce...visibilità laterale zero o poco più...ci rompono a dovere con limiti assurdi di velocità, e tollerano ste frecce...va a capire.

barbasma
09-05-2007, 19:06
x luigi

posso dirlo? chi monta le minifrecce è un pò pirla.

già ci vedono poco... le minifrecce sono una garanzia che il primo idiota dietro ci si inculi alla prima svolta.

come del resto quelli che montano i MINIFARI posteriori.

se fosse per me monterei i lampeggianti delle ambulanze.

comunque i pulotti da me ste cose le controllano eccome...;)

kandinsky
09-05-2007, 20:30
se può essere utile ho montato le extreme già da diversi mesi, fanno veramente molta luce, ho rinonciato alle velleità di installare lo xenon; rispetto ai fari della macchina (xenon) non c'è tantissima differenza.
Io le ho comprate in un piccolo negozietto di autoricambi in provincia di Caserta; due confezioni le ho pagate € 60.

barbasma
09-05-2007, 20:31
grazie delle info.

gli xenon assorbono troppo dall'impianto elettrico... non mi va di complicare le cose che già vanno bene.

kandinsky
09-05-2007, 20:41
non saprei, Pinco, se assorbono di meno; mi sembra che la lampada xenonlamp assorba 35 w: Il vero problema e la gestione del fascio luminoso che, a meno di adattamenti certosini effettuati da mani esperte, ammazza i passanti!!!!
Io ho osservato il ricambio originale per il kgt nuovo; è tutta un'altra cosa.
V'è da dire che prima o poi li installeranno su tutti i modelli e forse ci sarà la possibilità di un post montaggio.

barbasma
09-05-2007, 20:47
se montati di serie saranno studiati appositamente.

io mi fido poco dei taroccamenti.

tra l'altro per il KTM esiste un kit che fa solo da ANABBAGLIANTE... col risultato che hai quello più potente dell'altro.

al primo controllo della pula di sera.... ti inchiodano al muro.

abitassi nella tundra norvegese ok... ma in italia c'è il problema dell'inquinamento luminoso... altro che buio.

arrivare alla sera con un anabbagliante che brucia gli occhi alle persone in centro città... per me è da dementi... come arrivare con gli scarichi aperti.

kandinsky
09-05-2007, 20:52
Infatti, devo dire che con le extreme, con una attenta regolazione dinanzi al murol le tre lampade che ho montato (1 anabbagliante e due abbaglianti) fanno un casino di luce. Peraltro nel corso degli anni le ho provate di tutti i tipi: blu, ambra, a pallini ecc. per il momento, tra le tradizionali sono le migliori.

Dogwalker
09-05-2007, 20:57
Questo tipo ha fatto una comparazione con le sue già montate (non nuove di pacca purtroppo).

http://i4.photobucket.com/albums/y108/moribundman/silverstar.jpg

http://i4.photobucket.com/albums/y108/moribundman/xtreme.jpg

Both pictures were taken within 2 minutes of each other in my carport. The camera was on a tripod. Exposure was set manually to 1/3 sec at F4. No corrections of any kind were made. The images were only scaled down.
The car looks brighter in the bottom picture because of more ambient light due to more light bouncing off the walls. The top picture was taken first -- note slightly brighter sky.

http://theoildrop.server101.com/forums/showflat.php?Cat=0&Number=859122&Main=804475

DogW

barbasma
09-05-2007, 21:21
ottimo!:) :) :) :) :)

L'Emarginato
09-05-2007, 21:32
Comunque, come capita spesso, dire "si vede meglio" , "si vede peggio" non sono valori oggettivi sui quali è corretto disquisire.
Lo avevo letto in passato ed infatti in auto uso le philips vision plus, ecco una dissertazieon sensata.
Peccato non è aggiornata con le extreme.

http://www.anvi.it/forum/index.php?showtopic=22668

albiTO
09-05-2007, 21:38
Il tutto era solo x dire che il tuo xeno non serve a una cippa!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'Emarginato
09-05-2007, 21:43
:lol: :lol: :lol: :lol:

Albi, se mi incontri di notte TI ACCORGI senza dubbio!!!

H4 BI-XENON 6000 K :arrow: :arrow: :arrow:

...altro che lampadine ad incandescenza, siete troppo indietro, manco a li cani...:lol: :lol: :lol:

Flying*D
09-05-2007, 21:55
:lol: :lol: :lol: :lol:

Albi, se mi incontri di notte TI ACCORGI senza dubbio!!!

H4 BI-XENON 6000 K :arrow: :arrow: :arrow:

...altro che lampadine ad incandescenza, siete troppo indietro, manco a li cani...:lol: :lol: :lol:

6000 k con lo Xenon?roba da Barboni.....:lol: :lol: :lol: :lol:

le PIAA PLASMA ULTRA SPARK fanno 8000 k..:cool:
http://shop.importdriver.com.au/images/catalogue/vs55216/vs55216-gr834.jpg

http://www.eautoworks.com/productimages/piaaSpark8000kh4bulb_sm.jpg

L'Emarginato
09-05-2007, 22:07
8000k sono blu, le 10000 violette le 12.000 viola scuro.
Roba da tabozzi , non sono scimmie, sono pirlate!!!
Se pensiamo che già a 6000k i lumen sono 2800, e via via si arriva ai 1700 delle 12.000, tanto vale lasciare le vision plus!

http://www.xenovision.it/catalog/faq.php?osCsid=00612345ab9083e3ecdadb51519bbbef

TANK
10-05-2007, 09:05
Auguri Pinco Barbino, hai superato i 10.000 posts, te ne eri accorto?

TANK
10-05-2007, 09:08
A me le luci piacciono bianche. Le piu' bianche per ora son quelle a 4000K, vero?

L'Emarginato
10-05-2007, 09:20
4500k, bianco ghiaccio.
Le monta la Rebbster, della xenonlamp.

BurtBaccara
10-05-2007, 10:20
Mannaggia le facessero anche H1 le comprerei immediatamente.

UFFA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piripicchio
10-05-2007, 10:22
ieri ho montato le MTec superwhite H3 sostituendo le hella originali dei miei faretti, anche se le normai hella sono giallastre e le MTec sono quasi similxenon devo dire che le normalissime hella fanno molta piu luce!

ok le MTec superwhite anno un effetto estetico sulla moto piu bello ma all'atto pratico le normalissime hella sono piu utili perchè illuminano molto di piu.
questo penso derivi dal filtro blu che le lampadine superwhite hanno bisogno per differenziarsi dalle standard.

le philiphs in questione hanno questo famoso filtro bluastro sul vetro della lampada?
le avete paragonate alle normali?
la foto di paragone qualche post sopra è veritiera o una classica pubblicità a favore della philiphs?

TANK
10-05-2007, 10:24
Non ho visto un solo post che dica che le X-treme vadano peggio delle standard. Le philips non hanno comunque il filtro bluastro.

TANK
10-05-2007, 10:25
Qualcuno ha invece un suggerimento per una buona H11 per i faretti standard della GS 1200 ADV.?

L'Emarginato
10-05-2007, 10:30
Tank, "vanno peggio" cosa significa?
Lo hai letto il confronto fra lampade che ho inviato?
Prova a cercare sul sito philips le caratteristiche in termini di lumen...
Poi ne discutiamo, io resto sulle philips vision plus, che risultano il miglior compromesso fra lumen e durata, ed il secondo parametro non lo considereri irrilevante....

barbasma
10-05-2007, 10:34
io vorrei montare una di queste... sapete dove le vendono?

http://www.farodihan.it/magazzino/testi/immagini/tipidisegnalamento_12.jpg

TANK
10-05-2007, 10:41
mikegio, la comparativa che hai inviato parla degli impianti xenon puri, quelli a 35 Watt. Noi stiamo parlando di lampade tradizionali alogene.

P.S. nel sito philips non trovo info sui lumen

P.S. ammetto pero' che non ho troppo tempo per cercare a fondo.........

L'Emarginato
10-05-2007, 12:11
Tank, hai letto male.
Se vai avedere c'ìè uan disamina precisa sulle luci ALOGENE omologate e non.
Con una spiegazioen chiara e precisa.
Però devi dedicargli un pcoo di tempo, è proprio scirtto li.
Delle xenon se ne parla dopo e poco...

TANK
10-05-2007, 12:19
Leggo dopo pranzo, come aperitivo...grazie ancora!

Dogwalker
10-05-2007, 13:16
la foto di paragone qualche post sopra è veritiera o una classica pubblicità a favore della philiphs?
L'ho presa da una pagina di forum di cui ho riportato l'indirizzo, ognuno può leggerla e farsi un'idea.

Da leggere con attenzione anche questo:
http://www.ingegnerando.it/
Sezione "Car & Tech", "tutti i segreti (e le bufale) delle lampade H4 ad alte prestazioni", dove si spiega, tra le altre cose, anche cosa significa "xx% di luce in più".

DogW

TANK
10-05-2007, 13:52
Ho letto, Mikegio'. Quindi l'occhio si farebbe ingannare. Sembra di vederci di piu', ma in realta' ci si vede allo stesso modo, in termini di profondita' etc. etc. Ma ormai le ho ordinate. Facciuo la prova e poi vi dico

andrea cominetti
10-05-2007, 14:37
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Vorrei un consiglio per la mia ADV 1200 quali lampadine mi consigliereste e quale è il modello che monta.

La luce che preferisco è quella bianca.

Grazie a tutti

Flying*D
10-05-2007, 16:39
L'ho presa da una pagina di forum di cui ho riportato l'indirizzo, ognuno può leggerla e farsi un'idea.

Da leggere con attenzione anche questo:
http://www.ingegnerando.it/
Sezione "Car & Tech", "tutti i segreti (e le bufale) delle lampade H4 ad alte prestazioni", dove si spiega, tra le altre cose, anche cosa significa "xx% di luce in più".

DogW
Ho letto e ancora una volta ci lasciamo far fessi dalla pubblicita'...:-o

3 Punti:
1) io le PIAA Xtreme White le ho conosciute perche'vengono usate dai team che partecipano alla 24h di Le mans (moto) e loro dicono che fanno tanta luce.. lo so' "tanta luce"non e'un proprio un termine tecnico:lol:

2) ho montato le blue vision e ho notato una grossa differenza rispetto alle H4
standard che avevo prima.. ovvio non posso quantificare in +30/40/50%, pero' posso dire che adesso ci vedo meglio, fanno una luce piu'nitida che illumina meglio la strada.. quelle originali illuminavano poco..
Questo sia sulla mia africa twin che su un vecchio Land Rover defender;)

3) la parabola e' fondamentale, la lampada migliore con una parabola opacizzata o danneggiata non fa differenza..

Luigi
10-05-2007, 21:19
P.S. nel sito philips non trovo info sui lumen

.........

E questo il problema...mai trovate neanch'io nel campo veicoli. Mentre sulle lampade per uso domestico, almeno in fr, la scritta è riportata.

TANK
11-05-2007, 09:08
OK, ci ingannano, e questo lo sapevamo. Ci ingannano su tutto ormai.
Comunque, se le Philips precedenti andavano bene, mi aspetto che le X-Treme vadano ancora meglio, anche se leggermemte meglio.
Certo che costano un botto, ma che vuoi che sia rispetto al costo della moto?
Peggio di quelle che ho non potranno andare......

wariol
11-05-2007, 14:23
insomma per farla breve.........philips x-treme o xeno?..........considerata la comodità plug and play delle philips.:-o .......philips?

Odisseo
11-05-2007, 14:39
andrebbero misurate con un esposimentro. (di quelli fotografici) a varie distanze. es. 2-4-8-16 mt per capire la differenza anche sulla caduta di luce nella distanza. Chi ha voglia di provare....

L'Emarginato
11-05-2007, 16:30
Tank, per favore, non facciamo il trito e ritrito discorso sul prezzo della mukka che giustifica ogni ulteriore furto...
Chi le vuole se le prenda, io prima di spendere x € euro, magari do un occhio in giro per vedere cosa si dice, magari in modo oggettivo, e non "si vede meglio..."
Solo questo io dico, e vorrei che non prendessi il mio come segno di critica sulla tua scelta, per quanto mi riguarda puoi pure montargli un faro da 150w, devi sapere che poi la resa luminosa dovra essere misurata in lumen e non in watt o in quandi la vedono melgio.
Solo a quel punto vedremo le differenze.
Io per conto mio ho preso le vision plus perhcè hanno il miglio rapporto qualità/prezzo e soprattuto durata!
Leggetevi le informazioni, le lampadine maggiorate (non parlo delle e-xtreme) durano 200 ore! se fate un giretto di domenica, a ritorno le dovete già cambiare...

ciao

L'Emarginato
11-05-2007, 16:33
X Wariol, non possiamo farla breve!

Se vuoi lasciare tutto com'è e aver epià luce....devi cambiare tutto!
Scherzo, se sei spendaccione, comprati le lampadine migliori e provale, cosi saprai quale rende meglio sulla tua moto.
Lo xenon è definitivo per vedere meglio, ma richiede un minimo di impegno nel montarlo.
Cerca nel forum, ci sono diverse indicazioni, sopratutto da Rebb e Brusca

Saluti

pacpeter
19-05-2007, 23:48
montata oggi xtreme sull'anabbagliante. finalmente posso dirmi soddisfatto della sua luce. prima era un pò troppo fiacca. comprate su internet perchè a roma sono introvabili.
io monto le h7. per quelli che hanno h1 pare siano ottime le vision plus (introvabili pure queste). forse un negozio a roma le può avevre, nel caso vi faccio sapere.
in questo negozio ho trovato le philips rally. 100 w!!!!!!!!!! azz la pula di fa il c@lo, e ho avuto paura che sempre accese possano o scaldare troppo o incasinare i circuiti elettrici-elettronici. ma dal disegno sulla confezione il fascio di luce raddoppia la sua lunghezza. mi sa che abbronza quelli che incroci....................

luca.gi
20-05-2007, 19:53
La tua monta anabbagliante H7 e abbagliante H1.
viceversa purtroppo!!!
Per il 1100S: H1 anabbaglianti e H7 abbaglianti!!!

TANK
21-05-2007, 09:02
Io le ho prese su internet, da balbo di caserta.
ancora non le monto pero'.

x Mikegio': hai ragione! Bisogna informarsi su tutto ormai, la "sola"come si dice a Roma e' sempre dietro l'angolo.

pacpeter
21-05-2007, 22:52
trovate le vision plus . le vende magazzini rossi a roma. me le ha ordinate e dovrebbero essere già arrivate. le metto alla macchina come abbaglianti perchè sono h1. agli ana che sono h7 ci ho messo le xtreme. nella moto h7 già messe. secondo me ne val la pena

TANK
23-05-2007, 08:51
Pacpeter, dove sono i magazzini rossi? E a quanto te le vendono?
E che significa che vale la pena? Non sembri moito convinto.......

pacpeter
23-05-2007, 09:06
invece sono convinto tanto che dopo la moto le ho messe alla macchina. pensa che essendo difficilissimo cambiare le lampadine al faro sx della macchina per ora le ho messe solo a dx e si nota la differenza. pagate le xtreme 36 euro (comprate in internet e si vendono solo a coppia)e le vision plus 15 euro e si vendono singole(magazzini rossi)
http://www.magazzinirossi.it/
viale angelico 7 tel 0637514755
chiedi a vadocomeundiavolo come si trova con le vision plus le ha prese pure lui

Achille
26-05-2007, 14:14
montate le extreme stamattina, per il momento ad occhio nel garage luce più intensa, adesso però aspetto la prova dinamica con il buio. unico appunto, non sono riuscito a cambiare la lampadina di posizione, troppo poco spazio per la mia "manina" , ne ho una che fa luce bianca, voglio togliere quella originale che con quel colore giallino non centra nulla. qualcuno sa consigliarmi come cambiare la posizione in un gs 1200 ?

andrea cominetti
26-05-2007, 16:52
invece sono convinto tanto che dopo la moto le ho messe alla macchina. pensa che essendo difficilissimo cambiare le lampadine al faro sx della macchina per ora le ho messe solo a dx e si nota la differenza. pagate le xtreme 36 euro (comprate in internet e si vendono solo a coppia)e le vision plus 15 euro e si vendono singole(magazzini rossi)
http://www.magazzinirossi.it/
viale angelico 7 tel 0637514755
chiedi a vadocomeundiavolo come si trova con le vision plus le ha prese pure lui
Ho guardato nel sito di Rossi ma non sono riuscito a trovare le x- treme H7 per la mia 1200 ADV.

Pippeis
27-05-2007, 12:46
ma queste X-treme fanno solo più luce o è anche molto più bianca?!?

mi spiego, vorrei sostituire l'abbagliante H7 con uno che si intoni meglio all'anabbagliante allo xeno che ho installato... pensavo ad una osram cool blu o philips blue vision... che dite?!

e se l'abbagliante lo mettessi da 100W?!?!? tanto lo uso poco e niente... se mi fermano credo che faranno più storie per lo xeno che per l'abbagliante da 100W anche perchè non credo possano smontarmi la moto per vedere la lampada da quanti W è!!

e per la luce di posizione sapreste darmi consigli per una più bianca?! :)

ciao...

pacpeter
27-05-2007, 21:47
Ho guardato nel sito di Rossi ma non sono riuscito a trovare le x- treme H7 per la mia 1200 ADV.
infatti avevo scritto che magazzini rossi aveva le vision plus non le xtreme.
a me non sembra che la luce sia più bianca ma più intensa, illumina di più insomma, la luce è più intensa e uniforme fino al limite. sono contento di averle montate. l'anabbagliante della mia kappona non mi piaceva proprio anche perchè la triumph che avevo prima aveva due anabb e un abb. la kappa ha un solo anabb e due abb. una stronzata...........e la differenza rispetto alla triumph era netta

kandinsky
29-05-2007, 14:25
attenzione alla potenza della lampadina; indipendentemente dagli aspetti connessi al codice della strada, le lampade da 100W consumano un sacco di corrente e se hai l'abs vecchia serie, potresti trovarti in difficoltà (vedi innumerevoli discussioni al riguardo).
Ripeto io le ho montate (tre) ormai da diversi mesi,fanno una gran luce e non do fastidio a quelli d'avanti.

argo
25-06-2007, 23:51
Scusate, che tipo di lampade posso usare per le luci di posizione che si adattino alla luce più intensa delle x-treme. Le x-treme non esistono per le luci di posizioni vero ?

TANK
26-06-2007, 09:19
Argo, scusa ma a cosa ti serve una x-treme per le luci di posizione?

argo
26-06-2007, 19:48
Argo, scusa ma a cosa ti serve una x-treme per le luci di posizione?
pensavo che le luci di posizione originali risultassero troppo giallognole affiancate alle x-treme. Ad ogni buon conto ho fatto il giro di un paio di rivenditori di accessori auto/moto e non le avevano. Mi proponevano lampade di una ditta giapponese di cui non ricordo il nome, ma gli 80 euro alla coppia mi sembravano tanti, considerato che avendo nel faro 3 lampade dovrei comprarne 2 coppie.
A fine settimana vado in vacanza, al ritorno farò l'ordine via internet presso qualche rivenditore fornito delle philips

argo
26-06-2007, 19:54
Prima di questa moto, che posseggo da 4 mesi, avevo un honda silver wing che aveva un faro con un fascio di luce che per intensità e profondità era uno spettacolo. la RT ha un faro pieno di lampade che a comprarlo intero costerà quanto mezzo scooter e fà una luce del cavolo. Ma alla BMW non testano i prodotti che progettano o che più probabilmente comprano.

TANK
27-06-2007, 09:16
Argo, concordo con te. IN BMW stanno tanto attenti alla sicurezza, farciscono le moto di ABS ASC etc. ma poi mettono delle luci che non illuminano uncaz...e che costano un botto.

Berny
19-08-2007, 15:19
Comprata un'extreme in francia......una tanto x provare.......pur considerando il costo un'acquisto di cui sono soddisfatto!!!!! più luce e più diffusione del fascio.....

sylver65
19-08-2007, 17:12
Luigi, una parte di quello che dici e' vera.
Ma se una ditta seria come la Philips vende un modello di lampada che promette un 50% in piu', e sono in molti ad aver sperimentato che fa piu' luce della originale, allora stiamo comunque parlando di un miglioramento. Non sara' quantificabile in un 50% pero' va meglio. Ora esce un modello (la x-treme appunto) che promette l'80% in piu'. Io son portato a credere alla Philips che questo sia vero, anche se non al 100 per 100.
Tanto che in catalogo rimane anche la vecchia che da'il 50% in piu'.
Vedremo, attendiamo i commenti di chi le ha provate

A.
probabilmente è come la pubblicità del bucato. SOno 40 anni che sento che "da oggi più bianco,,,,," minckia, ma allora prima non era BIANCO??

argo
19-08-2007, 20:19
hai montato solo l'anabbagliante?

Berny
19-08-2007, 23:21
Si solo l'anabbagliante:mad::mad::mad::mad:

argo
19-08-2007, 23:28
Nessuno ha idea dove si possono trovare da comprare le x-treme dalle parti di Treviso o città attigue, mi scoccia doverle comprare tramite internet

dr.Sauer
13-11-2007, 16:12
Ho trovato le Philips Vision Plus all'OBI a Lecco Malgrate.

Sull'espositore era indicato 29.90 euro per la confezione di 2 .

Alla cassa ho pagato 17.90 per la confezione.

Stasera la provo e vi dico.

dr.Sauer
13-11-2007, 23:30
Provato: la differenza è notevole. Un gran bel vedere.

Speriamo nella durata.

cidi
14-11-2007, 09:21
mai che venga mostrato uno straccio di spettro di emissione di 'ste lampade....
vabe'.

se chi le utilizza trova dei vantaggi, buon per loro.

andrea cominetti
14-11-2007, 09:34
che lampadine posso montare sulla mia HP 2 ????:D

TANK
14-11-2007, 11:34
Dr. Sauer, non avevano le X-treme? Sulla carta fanno ancora piu' luce

argo
15-11-2007, 00:34
Le x-treme le ho trovate in internet oltre un mese fa, se ricordo bene a 33 - 34 euro la coppia. Le ho montate sulla mia rt 1200 e sono molto soddisfatto. Ho sostituito tutte e tre le lampade del mio faro, tenendo l'ultima della seconda coppia come scorta, visto che non si trovano in giro molto facilmente. Amici con BMW, visto l'effetto, osservando le moto affiancate e provviste di lampade diverse sono propensi a seguire le mie orme.
Non sono lo xeno, ma mi dichiaro pienamente soddisfatto e tranquillo del fatto che quando mi fermano per un controllo non devo fare appello alla comprensione e al buon cuore dell'agente.

TANK
15-11-2007, 09:17
Anche io mi trovo benissimo. Appena ;anciate si trovavano a oltre 40 euro. Probabilmente il prezzo scendera' ancora. Mi pare che in Olanda costino meno

Brontosauro
15-11-2007, 10:08
C'è qualcuno interessato a prendere le Lampade Philips X-Treme Power H7 per il gs1200 (anabaggliante credo) visto che ne basta una ma la confezione e da due (qualcuno sa dove prenderle magari di torino grazie) :lol::lol::lol::lol:

avel
15-11-2007, 10:17
Sai credo sia meglio che la tieni di scorta :lol::lol::lol:, .... ah perché non ti hanno detto quanto durano ? ;)

pacpeter
15-11-2007, 10:20
durata.......... io montate a giugno, l'anabbagliante partito ad ottobre........
un pò troppo poco direi

avel
15-11-2007, 10:32
già già :lol::lol::lol:, non pensare di essere un caso isolato, fanno flop a tutti, :lol::lol::lol:, sono troppo delicate per le ns. mucche, se uno ha veramente bisogno di più luce spende meno a passare allo xenon, altrimenti ogni 3/5 mila km..zac..;), io sono tornato a lampade normali e mi accontento :-o

TANK
15-11-2007, 10:46
...azz......durano veramente poco...come tutte le cose Xtreme...

Flying*D
15-11-2007, 10:47
le x-treme non saprei, ma monto le blue-vision da 3 anni con 32000 km fatti (africa twin) usata quasi tutti giorni con luci accese.. mai avuto un problema..
E le blue vision fanno luce.. non come uno xenon, ma rispetto alle lampade normali c'e' un notevole miglioramento..

avel
15-11-2007, 10:52
Infatti hai l'africa twin :) , se tu avessi un gs..... flop.... vibrazioni, posizione del faro, temperatura della parabola ecc. ecc. ...sono diverse. Tu hai fatto bene, ma per un gs per esempio, secondo me non vale la pena perchè durano troppo poco, costano molto, cambiarle è difficile.... :lol:

scooterista pentito
16-11-2007, 11:51
Che modello devo acquistare per la mia R1150R?
Ovvero, pensavo alle Philips Vision Plus visti i vostri pareri, ma in termini di H1-2-4-7...........non ci capisco niente.
Grazie per la pazienza......... S.P

onlybmw
16-11-2007, 12:29
Per l'R1150R ci vanno le H4, io avevo le vision plus e mi ci trovavo bene.

TANK
16-11-2007, 12:39
Saranno H4.

cpelle
16-11-2007, 17:59
le ha pure un ricambista a Vibo Valentia che vende su Ebay

celio
16-11-2007, 21:20
le ha pure un ricambista a Vibo Valentia che vende su Ebay
POSTARE LINK MAGARI.......

TANK
07-12-2007, 12:55
Le mie ancora resistono, dopo 6 mesi!!!! Youuuuuuuu!

Flying*D
07-12-2007, 14:39
Infatti hai l'africa twin :) , se tu avessi un gs..... flop.... vibrazioni, posizione del faro, temperatura della parabola ecc. ecc. ...sono diverse. Tu hai fatto bene, ma per un gs per esempio, secondo me non vale la pena perchè durano troppo poco, costano molto, cambiarle è difficile.... :lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: azzz... e pensare che stavo considerando un 1150 GS....:-o

kandinsky
07-12-2007, 15:13
Le mie ancora resistono, dopo 6 mesi!!!! Youuuuuuuu!
una l'ho cambiata dopo 10.000 km

pacpeter
07-12-2007, 15:38
guarda che la mia è durata poco ma ho un 4 cilindri..............
però devo dire che le ho messe anche in maccchina contemporaneamente alla moto e ancora vanno.........
in effetti sul sito philips parlano delle motovision come anche pensate per le particolari sollecitazioni a cui sono sottoposte in moto

TANK
07-12-2007, 15:43
..uno mica sceglie la moto in base a quanto possono duraci sopra le x-treme...e che cacchio...

Mcfour
07-12-2007, 16:56
Vision Plus, devo dire parecchia luce in più e pure bianca, ma aimè è durata 1000 Km...:confused:

Davide5th
07-12-2007, 17:31
Ho appena montato sulla r1200r le crystal vision H11 4.100 K° della philips, non vengono commercializzate in Europa, diciamo che si avvicinano molto allo xenon (visibile il classico riflesso azzurrino) :eek: ,adesso vedremo la durata!!

argo
08-12-2007, 23:54
E' difficile, credo stabilire a priori la durata di una lampada, in genere, non solo quelle delle moto. Ad ogni buon conto ho comprato le x-treme in occasione della bruciatura di una lampada originale BMW della mia Rt. Aveva sei mesi.

Achille
09-12-2007, 17:30
io già di extreme ne ho bruciate 2 in 10000 km...

Flying*D
09-12-2007, 21:38
..uno mica sceglie la moto in base a quanto possono duraci sopra le x-treme...e che cacchio...
No di certo.. ma gia' le moto fanno poca luce... il GS in ogni caso non e' tra le migliori.. in piu' c'e' il rischio che si brucino le lampade.. senza parlare di tante altre cose che vado OT (consumo olio,seghettamenti etc etc), io gia' ho dubbi forti, queste cose mi fanno passare la voglia.. :(

PS: guido una moto che necessita solo benza e tagliandi ogni 12000 km, forse sono abituato troppo bene....:confused::lol:

TANK
10-12-2007, 10:16
Azz. ma che e'sto colore...ah...siamo a Natale....
A parte tutto, la durata delle lampade e' prevedibilissima. La statistica permette di stabilire a priori la durata di una lampada. All'universita', céra un corso d'esame "calcolo delle probabilita' e statistica", dove spesso rocorreva il tema dela durata di un oggetto e della probabilita' che si rompesse. Le case conoscono benissimo la problematica.

Don Naked
06-03-2008, 12:28
Ho trovato le Philips Vision Plus all'OBI a Lecco Malgrate.

Sull'espositore era indicato 29.90 euro per la confezione di 2 .

Alla cassa ho pagato 17.90 per la confezione.

Stasera la provo e vi dico.

Anche io ho mantato le vision plus della philips h7 da 50W a 30E l'una :mad:, un pò meglio delle originali ma durate 2 settimane, circa 1000Km:confused:

onlybmw
06-03-2008, 12:34
Strano che ti siano durate così poco, io se fossi in te andrei a protestare dal rivenditore.

Le avevo sù da 2 anni ci ho fatto 30000km e non mi hanno dato mai problemi

PS: sarà mica stata una partita difettosa!

bmwfranco
18-03-2008, 09:58
Che modello di lampada devo comprare per la 1200RT (H?). Mi e' bruciata a 16K Km. Ho letto sul libretto le istruzioni per cambiarla e sembra semplice ma qualcuno nel forum ha scritto che e' piu' facile lavare un gatto che cambiare le lampadine della RT. C'e' qualcuno che lo ha fatto in casa e ha dei consigli in proposito? Grazie.

Panda
18-03-2008, 10:38
:happy1:

tanto prima o poi monterete lo xenon............nn si scappa........!

Don Naked
18-03-2008, 10:40
Ho sentito parlare molto bene del Philiphs MotoVision (http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it), qualcuno le ha mai montate? A Roma sapete dove le vendono?