Visualizza la versione completa : Romantic Strasse Agosto 07
tukutela
08-05-2007, 12:56
E' mia intenzione fare un giro dal 6 Agosto in poi ... con partenza da Livorno destinazione Via Romantica (Fussen - Wurburg ) transitando dal Passo S. Bernardino !!!!!!!
Suggerimenti??????
se qualcuno si vuol aggregare .... è ben accetto.... soste notturne in alberghi
(catene Ibis, Novotel etc):!:
:D viaggio con consorte al seguito -
Tukutela BMW R 1200 RT:?:
L'unico consiglio particolare che ti posso dare, è quello, se trovi posto (ad Agosto!), di dormire in uno degli alberghi che ci sono sotto il castello di Neuschwanstein (se si scrive così). Rimanere lì la sera, dopo che la maraglia è andata via, è verazmente uno spettacolo.
Sono stato da quelle parti per il ponte del 1° maggio.
Sabato 28 aprile a Wurzburg c'erano 32 gradi...
Non so come sia la situazione alberghi in estate, per questo ponte c'era un sacco di gente.
Per il castello di Neuscwanstein prenota prima (magari via web) e cerca di andarci al mattino presto altrimenti diventa un carnaio.
vadocomeundiavolo
08-05-2007, 21:41
io ad agosto in germania non ho trovato mai problemi per dormire,dovevo scegliere.
ti consiglio di cercare pensioni e locande,sono molto belli ed economici,di solito c'e' anche la possibilita' di mangiare.
per la cena loro mangiano prima che da noi,ti conviene adattarti ai loro orari se no rischi di saltare la cena.
claudioilcaldo
08-05-2007, 21:59
io ci sono stato lo scorso anno con il ponte del 25 aprile eravamo in 25 persone , avevamo prenotato 1 mese prima a SEEG a 15 min da Fussen .
se vuoi provare a sentire la Pension Gasthof ADLER fam.MAX Hosle
tel.0 83 64/3 20 ma comunque ce ne sono altre 3 Gasthof in paese
www.seeg.de
tukutela
09-05-2007, 13:00
Grazie per le informazioni !!!!!
Confermo per gli orari tedeschi della cena...una sera abbiamo cercato il ristorante alle 20,45 e nessuno ci faceva più cenare; ci hanno consigliato di provare nei ristoranti/pizzerie italiani che fanno più tardi (chiudono la cucina alle dieci) ed é stata l'unica soluzione.
Dinamite
09-05-2007, 17:39
Voi e il vostro aperitivo del c@@xxo :lol: :lol:
Te la sei cercata...vedi che vuol dire girare con i ciucianebbia? :lol: :lol: :lol:
tukutela
10-05-2007, 13:17
Dinamite.... sai come si dice in toscana :
FA RIDE 'POLLI !!!!!!
Un s'aggrega nessuno???????
Ciao Tuku
bmw-garage
10-05-2007, 17:59
ciao concittadino... sono stato su 2 anni fa; posti splendidi, ti consiglio di andare anche senza prenotare, trovi ottime gastehaus per motociclisti... Ti vivi dipiu' la gita.
Ciao,
ci sono stato l'anno scorso: partenza la sera dopo lavoro e sosta sul lago di garda...ripartenza per monaco (visitata in 2 giorni).
Poi Wurzurg e da li a scendere passando per tutti i paesini meravigliosi fino ad arrivare ai castelli dal nome impronunciabile.
Io la "strada romantica" l'ho fatta in 4 giorni.
Gli alberghi li ho sempre prenotati prima anche perchè chiedevo tassativamente di avere un rimessaggio privato. Secondo me potresti anche non prenotare ed in caso non pernottare nel paesino strafico ma spostarti di 3 kilometri.
Unico neo della gita il tempo di merda (scusate ma ci vuole) che abbiamo trovato.
Portati kit anti-acqua (io avevo le tutine di decathlon da 25 euri ed hanno funzionato alla grande).
Per il resto vai tranquillo, la girata merita alla grande, per i castelli io li ho visitati in una giornata tutti e due ma è bene mettersi in fila presto per i biglietti. I castelli da visitare sono due: la fila per i biglietti è unica: quando fai i due biglietti sopre c'è scritto l'orario di entrata. Ovviamente l'offset di tempo è tale da permetterti di girare il primo e spostarti per andare al secondo.
Il cibo è ottimo ma è una vera mattonata: tra stinco, wurstel e birra ti assicuro che ne vrai per un pò!
Se mi viene in mente qualcos'atro te lo faccio sapere.
Saluti a livorno (ci sono stato per le superiori al mitico ITI galileo galilei!...che bei tempi!)
Luca
joesimpson
15-05-2007, 13:59
io ad agosto in germania non ho trovato mai problemi per dormire,dovevo scegliere.
ti consiglio di cercare pensioni e locande,sono molto belli ed economici,di solito c'e' anche la possibilita' di mangiare.
per la cena loro mangiano prima che da noi,ti conviene adattarti ai loro orari se no rischi di saltare la cena.
quoto al 100%
siamo andati lo scorso anno, proprio la settimana del ferragosto
nessun problema a trovare da dormire....
in germania evita, se puoi, le catene di alberghi e vai di gasthof
successo garantito
ai castelli (fussen) di solito preferiamo dormire in austria, il confine è a 500 metri
in genere si sta meglio e si spende pure meno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |